What's new

Guida (quasi definitiva) alla produzione liquido per sigaretta elettronica

Ricky619

New member
Ma invece io ho un dubbio, io ho un agitatore magnetico riscaldato, ma se quando mescolo la base + l'estratto e lo faccio a 100 gradi, perdo solo in termini di sapore-aroma(gusto dell'erba, terpeniecc.) o perdo anche in termini di potenza del thc perché si degrada e perciò conviene usare uan temperatura non superiore ai 40 gradi? Perché io lo tengo un'ora a 40 gradi con temperatura e agitatore, poi stacco la temperatura verso in una boccia da 100 ml metto il magnete e tengo solo l'agitazione, così nella boccetta non schizza anche se metto la massima potenza. Grazie.
ps: buone feste a tutti!
 

Samuraj67

Well-known member
mi aiutate a scegliere una sigaretta elettronica valida per svapare, ho realizzato con la distillazione da alcool 95 ' (cosi recupero alcool che costa un botto) il liquido spapo seguendo le vostre prove e ora vorrei provarlo .
grazie
 
B

BluntInDaHouse

mi aiutate a scegliere una sigaretta elettronica valida per svapare, ho realizzato con la distillazione da alcool 95 ' (cosi recupero alcool che costa un botto) il liquido spapo seguendo le vostre prove e ora vorrei provarlo .
grazie

https://www.amazon.it/Pacchetto-batteria-3000mAh-Sigarette-Nicotina/dp/B072LX88P6/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1549145810&sr=8-3&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=pico+istick+75w&dpPl=1&dpID=41zz2WWoo8L&ref=plSrch
 

hazepadano

Padre Sereno
la winterizzazione è consigliata a prescindere dall'uso che farò dell'estratto?
quindi estrazione da 40 secondi, filtraggio (io uno filtro da caffè americano e ripeto 2 volte), congelamento, filtraggio delle cere, evaporazione a bagno maria?
 

venom83

New member
ciao a tutti!

un piccolo appunto..

solo a me il liquido che esce non è affatto potente? ho eseguito tutti i passaggi descritti nelle prime pagine, comprato il materiale, addirittura ho evaporato con piastra elettrica e bagnomaria a 45 gradi... solo che il liquido leggermente ambrato apparte odore e sapore non ha nessun effetto? anche dopo 15 svapate di polmone a 200W...
le piante madri sono royal gorilla e white widow 20 grammi di materia prima e tutto in proporzione... aiuto!
 

Ricky619

New member
ciao a tutti!

un piccolo appunto..

solo a me il liquido che esce non è affatto potente? ho eseguito tutti i passaggi descritti nelle prime pagine, comprato il materiale, addirittura ho evaporato con piastra elettrica e bagnomaria a 45 gradi... solo che il liquido leggermente ambrato apparte odore e sapore non ha nessun effetto? anche dopo 15 svapate di polmone a 200W...
le piante madri sono royal gorilla e white widow 20 grammi di materia prima e tutto in proporzione... aiuto!

Non vorrei dire cavolate ma secondo me va svapato a pochi watt, io solitamente la fumo ad un range di 18-35W ma quasi sempre a 18-20W, uso lo SMOK SPIRALS con testine già fatte da 0,6 ohm e quindi non rigenerabili, l'atomizzatore è più da guancia ma io lo uso come se fosse di polmone quando fumo questo liquido. spero di esserti stato d'aiuto.
 

venom83

New member
a 35w non mi parte nemmeno... ho un goon con doppia coil da 0.20 ohm... per dirla tutta ho fatto anche una seconda estrazione con il materiale rimasto e ci ho fatto del canabutter e dei biscotti... beh ne sono venuti una trentina e se ne mangi 4 ti cappotti... quindi non so se è colpa della materia o dell'estrazione..
 

Amaccabanane

Active member
-Estrazione olio
-decarbossilazione (si può fare anche prima dell'estrazione)
-diluizione con pg
-svapare a bassi W


Niente di più niente di meno, con 1% di olio si iniziano già a sentire gli effetti svapando 1ml
 

venom83

New member
estrazione olio che intendi? io estraggo le cere e non faccio la decarbossilazione.. come è scritto nel primo tutorial..
 

Ricky619

New member
l'olio è quella parte gialla che estrai con l'alcol, io cmq non estraggo più con l'alcol, l'ho fatto un paio di volte e poi sono passato al metodo bho che è molto più selettiva, usando il Dexso che è etere dimetilico puro al 99,99%(almeno c'è scritto così) e non il butano poi faccio evaporare e quando rimane solo l'olio gli metto il pg e il vg metto a 40 gradi su un agitatore magnetico e lo lascio per circa un'ora agitando manualmente, poi verso in una boccetta metto un magnete dentro e lo lascio agitare per cicli di 8 ore di agitazione e una di pausa più o meno, per circa una settimana e poi qualche giorno a riposare. Inizio a svaparlo da subito però devo dire che dopo 10 giorni da quando inizio l'agitazione diventa tutta un'altra cosa, rimane poco denso e sporca poco la coil
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ma qualcuno ha provato gli ejmix, che basta aggiungerli all estratto e sembra che poi non si separa come col glicole?
 

Amaccabanane

Active member
Ma qualcuno ha provato gli ejmix, che basta aggiungerli all estratto e sembra che poi non si separa come col glicole?
Non li ho provati ma ho letto che tra gli ingredienti c'è PEG 200 300 e 400.
Di sicuro sciolgono molto meglio del solo pg, ti posso dire però che io ho provato a usare il peg400 puro e aveva un saporaccio di plastica.


PS: il pg scioglie meglio del vg
 

Samuraj67

Well-known member
ho provato a fare il liquido, è dura però una volta estratto in alcool farlo sciogliere nel glicole , ho atteso ben 2 giorni cvisto che non ne voleva sapere e anche dopo anche se di color giallo marroncino molto è rimasto li sul tegame..... tra qualche giorno assaggio e vi faccio sapere
 

Samuraj67

Well-known member
non ho resistito qualche giorno e devo dire che il sapore cè.... alla fine per togliere quasi tutto ho dovuto raddoppiare le dosi.... il colore è oggi beige... stordisce gia al 3 tiro.... peccato non essere comunque riuscito a staccar tutto, forse per un mio errore.
accetto consigli per migliorare
 
Top