What's new

[Blu3berry - Ed3n Seeds - IN ] Grow diary

jahjahj

Member
buon giorno a tutta la community :tiphat: con cui mi presento con questo tentativo (spero venga bene) di grow diary.

Il mio setup ha ovviamente condizionato la scelta della strain, infatti coltivo in un armadio:
dimensioni di base: 90cm x 50cm
altezza: 100cm
lampada: CFL 200W 2700°K
ventola in entrata e uscita, telo riflettente bianco ed infine un termoigrometro.
terriccio alta qualità per fiori
fertilizzante biobizz: biogrow per crescita e topmax per la fiorituara (su quest'ultimo ho qualche dubbio.. voi che dite?)

questo è l'inizio del mio secondo ciclo, del primo sto per raccogliere i frutti: (trattasi di ER di DJ (unico problema avuto è stato in germinazione infatti si sono rotti solo due semi su 5 :( pur avendo preso tutte le precauzioni)



per quanto riguarda il nuovo ciclo questa è la situazione:

sono solo 2 anche se probabilmente ce ne starebbero di più nella grow, 3 o 4 forse..
ho anche notato come il gambo di queste piccoline si sia allungato un po' troppo per i miei gusti e come le prime foglioline si siano stranamente piegate verso il basso, ho provato così ad avvicinarle alla luce.. ho fatto bene?

non mi resta che darvi la parola e aggiornarvi nei prossimi giorni riguardo a questa strain della quale non ho mai sentito parlare e che mi ha incuriosito..

PS: ringrazio in anticipo tutti voi! se avessi scoperto questa community prima di avviare il mio primo ciclo sicuramente sarei partito con qualche marcia in piu!

a presto
 

jahjahj

Member
aspettando che le bb crescano ecco il risultato di 2 mesi di ER:

(scusate se è al contrario ma nn ho pensato di girarla prima di caricarla.. :( )
 

jahjahj

Member
eccomi di nuovo qui ad aggiornare il grow diary di queste BB AF di 3d3Ns33d5. questa è la situazione della grow room:

a 25 giorni dalla nascita questa è la situazione delle 2 più vecchie del ciclo. mi sembrano evidenti due fenotipi differenti tra loro:

+Indica con prefiori e densità attorno al 'tronco' principale:


+Sativa con macro sull'apicale: (piante che ricevono 2ml/L di biobixx grow)

mi stevo chiedendo se è già arrivato il punto di piegare queste piante LST o aspettare che stretchino ancora un po'.. voi che dite?

Queste sono le due piccole di quasi 2 sett che già sembrano essere di due fenotipi differenti come capitato per le più vecchie:

quella ne vaso piccolo sarà presto spostata in un vaso come gli altri..

come vi pare la situazione?? se ne avete datemi consigli per nuovi cicli e/o continuazione questo ciclo..

grazie in anticipo a tutti
a presto

Bella!
 

jahjahj

Member
continuo il grow diary..
___questa è la situazione delle 2 BB più grandi a 35 giorni dalla nascita: la n°1, più sativa, è stata legata 4 giorni fa.. ha reagito benissimo girando l'apicale di 90° in modo da essere di nuovo fronte alla luce in sole 10 ore! inoltre i rami che sostengono i fiori che dopo la piegatura sono direttamente illuminati dalla luce si stanno inspessendo..

la n°2 mi sembrava essere troppo compatta per poterla piegare efficacemente (forse mi sbaglio.. ditemi voi..)


___le due più piccole stanno alla grande e crescono a vista d'occhio.. inoltre da qualche giorno hanno messo fuori alcuni prefiori femminili! eccole:


ditemi che ne pensate..
buona serata a tutti!!

bella
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
le due piccoline viste all'inizio mi sembravano messe malissimo, ma ...al contrario,ora le vedo proprio bene...
io non sono un gran piegatore indoor ...anzi di solito se lo faccio poi tiro troppo, per cui non ti so dire...se ti sembra troppo compatta non so se puoi piegarla.
comunque complimenti per le ragazzine...

quando saremo tutti autocoltivatori.... ahahahahaha che giornata quella !!!
 

fR4Nk

Member
PS: ringrazio in anticipo tutti voi! se avessi scoperto questa community prima di avviare il mio primo ciclo sicuramente sarei partito con qualche marcia in piu!

Benvenuto allora! ;)

Puoi tranquillamente piegarle se non si spezzano, è consigliato bagnarle un venti minuti prima, almeno,
e spruzzare/nebulizzare acqua appena ti accingi a piegarle!

Per il resto vai bene, volevo solo ricordarti che mettendone più di una, la luce sarà divisa per quante piante metterai!
Lo spazio conta ma non basta purtoppo amico
:wave: e buon cultivo :dance013:
 

jahjahj

Member
Benvenuto allora! ;)
grazie!

Per il resto vai bene, volevo solo ricordarti che mettendone più di una, la luce sarà divisa per quante piante metterai!
Lo spazio conta ma non basta purtoppo amico
io in nemmeno 0.5 m2 uso una 250W che, anche se cfl, volevo sfruttare al meglio riempiendo tutto lo spazio.. per i prossimi cicli pensavo infatti a uno scrog..

le due piccoline viste all'inizio mi sembravano messe malissimo,
mallissimo? ti riesci a spiegare meglio così magari noto alcuni difettucci che non avevo notato? io di esprienza ho solo la mia quindi mi affido a voi..
comunque complimenti per le ragazzine... quella !!!
grazie!
 

jahjahj

Member
mi sono dimenticato di aggiungere una cosa che ho notato oggi..
si tratta di uno scurimento generale delle foglie (un po' tutte direi) della pianta n°1..
non credo che sia qualcosa di particolarmente importante ma ho imparato che è importante migliorare tutto ciò che è migliorabile.. se quindi avete suggerimenti, suggerite!

grazie in anticipo!
buona serata
 

BadSeed

Active member
Veteran
Se sta diventando verde scuro, è over azoto.

Posta comunque una foto e controlla la guida in area novizi ti sarà molto utile.
Buona fortuna =)
 

jahjahj

Member
Se sta diventando verde scuro, è over azoto.

Posta comunque una foto e controlla la guida in area novizi ti sarà molto utile.
Buona fortuna =)
pensavo che in generale l'overfert si manifestasse con ingiallimento delle foglie..
ridurrò l'azoto cmq e mi fornirò di un fert per la fioritura perchè il solo topmax non mi soddisfa..

grazie bad e a tutti gli altri! a presto cn nuove news e foto!
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao benvenuto,il topmax è un booster è una cosa un po diversa da un fert completo,il fert di base per la fioritura è il biobloom,se vuoi rimanere sulla stessa linea,il booster si da in accoppiata di questo per dare uno sprint in più.Credo che Zombo le abbia viste male(ed anch'io)perchè erano moooolto allungate,ma poi effettivamente mi hanno molto stupito per come stanno crescendo,visto che non sono alla distanza ottimale dalla luce che dovrebbe essere con cfl 5-6 cm.
Confermo se le foglie sono verde scuro stop all'azoto.

Belle piantine,mi interressa la ed3n tienici aggiornati.
buon cultivo:tiphat:
 

jahjahj

Member
vero! lo stretch eccessivo dei primi giorni! me n'ero completamente dimenticato, infatti dopo 2giorni a una distanza giusta dalla luce (grazie alle mitiche catanelle-regola-lampada) sono tornate in perfetta forma!

in effetti il topmax l'ho ereditato da amici, e quindi lo uso.. però in effetti non è decisamente la miscela giusta per la fioritura..

per quanto riguarda la 3d3n, sempre per rispondere a blueschato, c'è da dire che stanno decisamente superando le ER di JD del mio scorso ciclo in termini di tasso di crescita (e di germinazione: 100% contro un 40% delle ER che mi ha davvero deluso).. decisamente buona quindi l'impressione per ora!

grazie per l'info dell'azoto, nei prossimi giorni cambierò il fert per le 2 in fioritura.. pensavo a un biomagno, ma forse per completare il trio prenderò biobizz.. voi che dite?
in ogni caso il nuovo aggiornamento arriverà fra una sett. circa in modo da dare notizie interessanti sull'evoluzione delle piante!

bella!
 

jahjahj

Member
ecco l'aggiornamento!

la situazione in breve è questa:
BB #1 sempre più folta di cime frutto dell LST


BB #2 folta e tozza, purtroppo non sta stretchando e le non ha branches laterali


BB #3 sempre più folta, si sta preparando a incominciare la fioritura


BB #4 cresce in modo spropositato, oggi è stata piegata e sembra proprio che sia stata una decisione giusta

durante il processo di LST mi sono tirato dietro una foglia (che nella foto precedente si vede al centro in basso afflosciata) il cui gambo si presenta così

che devo fare di questa foglia? io l'ho lasciata così sperando in una magica resurrezione..:bow: poi se non va credo che l'unica alternativa sia staccarla definitivamente.. maledetta distrazione!:hotbounce

per quanto riguarda l'over di azoto, che mi avevate fatto notare prima, per ora ho solo bloccato la somministrazione di bio grow ricorrendo a sola acqua.. fra qualche giorno andrò a comprare il bio grow..

a presto gente!
buona serata:rasta:
 

jahjahj

Member
eccovi l'aggiornamento!
riassumendo la situazione le piante più vecchie (50 e più giorni) stanno bene e giorno dopo giorno sono sempre più dense, la formazione di resina sta procedendo bene e l'odore incomincia a essere dolce e fruttato.. ecco alcune pics:

i problemi principali sono 2.. i gatti [foto1] e, dalla mia interpretazione, un leggero deficit di potassio (correggetemi se sbaglio)[foto2]:


le 2 piante più giovani (2 settimane in meno) stanno andando alla grande!
la n°1 è stata legata più e più volte e ora si presenta così:
enorme!
anche se lo stress credo abbia rallentato la produzone di cime rispetto alla sua coetanea:


questa foto riassume, infine, la situazione generale della growroom:


spero in tanti commenti e consigli!
a presto!:tiphat:
 

THaze2

Member
Io personalmente avrei evitato di piegare così una af, non hanno il tempo per potere riprendersi dallo stress di così tante piegature con il risultato opposto a quello che volevi ottenere..spero riuscirai a smentirmi...
 

jahjahj

Member
spero di riuscirti a smentire allora!
quello che per ora ti posso dire è che la pianta più piegata si trova in leggero ritardo (circa una settimana) rispetto alla sua coetanea meno tirata.. ma ha un volume che è circa il triplo!

per il resto al prossimo post con tante belle foto!

buona serata!
a presto
 

Latest posts

Latest posts

Top