What's new

Adios!

ciao raga...
in seguito ad alcuni problemi (devo assumere antidepressivi) non potro' + fumare x evitare interazioni di ogni genere tra farmaco e sostanza...
Tuttavia mi sono concesso un limite di una volta al mese!
in quanto nn riusciro' mai a staccarmi completamente da questa meravigliosa sostanza, che non e' + meravigliosa quando ci si approfitta della sua bonta' e se ne abusa....
e poi ho ancora 5 piante da staccare, pensate ke le butto?

eheheh un saluto a tutti e okkio all'abuso di ogni cosa!

good luck!
 

lunoide

New member
Attento a non esagerare anche con questi :chin:

Buona fortuna TIS... del forum si può abusare, rimani con noi :wave:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
theitaliansees- non potevi dirmi niente di piu doloroso, ho avuto una bruttissima esperienza con quelle storie.. la mia ex ragazza e sua mamma erano completamente dipendenti, praticmante sono impazzite, mi hanno rovinato la vita per un periodo considerevole. quando sento la parola psicofarmaci mi si drizzano i peli delle braccia.
sono molto dispiaciuto.
devi stare molto attento con quella roba, e comunque io sono del parere che i problemi della testa si curano dall interno di essa, non so cosa possano fare i farmaci.
parli con uno che ha una scarsa fiducia nella sanità.

devi avere un problema serio per essere in questa situazione. se potessi ti fermerei ugualmente.

è stato bello averti con me fino adesso... per favore non sparire così da un giorno all altro... passa almeno a fare un saluto qualche volta. odio gli addii :badday:

ITALIANFLOWERS: stronzate stronzate e ancora stronzate

il monossido di carbonio fa male ma la cannabiss non si merita affatto un tono del genere da parte tua. l'abuso di ogni cosa fa male.. ma in quel caso è solo colpa nostra.

fumare fa male.. ma non diresti queste cose se non fossi cresciuto( come noi tutti) a cioccolato e tabacco. quello non è fumare è intossicarsi.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
HEH purtroppo su questo devo darti ragione... però quanto rimpiango i primi anni delle superiori :kos:

cmq alla fine ti basta non fumare per un giorno per riprendere un funzionamento neurologico quasi normale..(almeno per me)

io quando non fumo di mattina divento un altra persona.. tutti si stupiscono.. pensano che mi sia tirato un paio di righe o qualcosa... sono insolitamente attivo... :D

eh già.. come sarebbe bello se avessimo piu erba qui in italy.. tutto sarebbe diverso..
 
grazie guys...
beh wam, sono il primo ad essere completamente dubbioso e sfiduciato dalla sanita', soprattutto quella italiana...
Rifiuto sempre in modo secco qualsiasi tipo di medicinale, xke' secondo me con una vita sana e onesta, non c'e' bisogno di nessun farmaco.
I farmaci servono se fai qualcosa ke nn e' corretto x la tua salute e devi rimediare.
ma stai bene da una parte e 3 volte peggio dall'altra....
mangiare bene, lavorare bene, fare movimento, non avere vizi, avere hobbies! questo e' il segreto x nn avere praticamente mai bisogno di medicinali!
Purtroppo sto cercando di uscire da una depressione estenuante ke e' durata fin troppo, e l'ultima mia spiaggia sono, purtroppo, gli antidepressivi!
ItalianFlowers io ho avuto la fortuna di nn fumare mai ciocco o plasticoni vari... sempre ottima erba svizzera e olandese e raramente dell' ottimo fumo ( nero, charas, marokkino di prima battitura)... e da una parte e' anke peggio, xke' fumando solo bong, potete capire in ke stato ero dopo 10 hits! quello ke mi servirebbe e' una sativa pura anke piuttosto leggerina ma ke nn mi renda inabile!
d'altronde col proibizionismo e' impossibile avere questo tipo di cime, 1 xke' in italia e' dura portare a fine fioritura una sativona, 2 xke' ki coltiva x vendere (indoor) sceglie solo ibridi potenti, veloci,e ke rendano il + possibile, esattamente tutto il contrario di una sativa!
wam tu hai la fortuna di riprendere il funzionamento normale del cervello anke con un solo giorno di stop, io anke in una settimana nn ritorno come prima purtroppo, e questo mi addolora...
italianflowers nn sono d'accordo con te, l'erba nn fa malissimo, e tutti gli studi ke lo dimostrano, sono manovrati da ki vuole fartelo credere...
poi se una persona e stolta, abbocca a queste idiozie.
Un' uso MODERATO secondo me fa davvero bene allo spirito... come ogni cosa nn bisogna mai esagerare! alcuni di noi hanno skerzato col fuoco e.... si sono bruciati, l'ustione magari guarira' ma non cosi' in fretta, e la cicatrice rimarra' x sempre.
ki nel cuore, ki nella testa e ki nei polmoni....
il forum lo seguiro' cmq con grande interesse come al solito,ma vedendo piante e cime succulente varie la voglia di fumare nn va via!
grazie a tutti i pionieri di questo forum, Wamen, Lunoide (grande man), Italianflowers, aquanox, calcioerba, e fili!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
TheItalianSeeds said:
wam tu hai la fortuna di riprendere il funzionamento normale del cervello anke con un solo giorno di stop, io anke in una settimana nn ritorno come prima purtroppo, e questo mi addolora...

forse mi sono spiegato male.. magari fosse così.. dico che comunque ti accorgi della differenza quando cominci a fumare di meno.. e qualche giorno fumi proprio poco..quasi niente.. la senti tu e la sentono le persone che hai intorno..
non torno sicuramente normale.. ma indubbiamente diverso da quelle giornate nebbiose in cui cominci a fumare alle 6 di mattina.. è così per tutti credimi..

riguardo al consiglio che ti dà aquanox.. io ci farei veramente un pensierino...


stammi bene amico TIS
 

tricoma

Member
Ciao prima di tutto il THC non genera ansia, depressione o attacchi di panico, può solamente renderli evidenti, far uscire allo scoperto qualcosa che sta già crescendo dentro di te!! Anche io, per via di una infanzia con qualche problema ho avuto qualche sporadico attacco di paura, bhè il THC mi fa un effetto ansiolitico(fumo da 18 anni non meno di 2/3g al giorno). Ho iniziato da circa un anno un percorso con uno psicoterapeuta/sciamano che mi sta facendo scoprire la grandezza della sofferenza in quanto quest'ultima genera la più grande gioia che tu possa avere e cioè l'amore, la crescita del tuo spirito.
Non credo, se non in pochissimi casi, che la depressione si curi con gli psicofarmaci, ma bensì con delle tecniche che ci fanno capire quanto bella è la vita, quanto la sofferenza serva per poter apprezzare la bellezza della vita, solo capendo queste cose non ricadrai mai più nella depressione. I farmaci servono per modificare i livelli di determinati neurotrasmettitori (serotonina, dopamina,etc.)quando tu smetti di prenderli se il tuo rapporto con la vita non è cambiato, ricadrai in depressione, questo è sicuro. Solo il cambiamento di atteggiamento verso la vita può farti uscire dalla depressione, con la meditazione, etc. siamo in grado da soli di variare le concentrazionidei N.T. e quindi di riapproprarci della cosa più bella per cui siamo stati generati. l'amore.
Criminalizzare una pianta, dare la colpa a LEI della tua sofferenza è secondo me la maniera più sbagliata per iniziare una terapia e in particolare di tipo farmacologico, non è LEI il problema sei TU, se dai la colpa a LEI ti stai scaricando da delle ben precise responsabilità, ricordati che per guarire dalla depressione bisogna farsi carico dei propri, e solo dei propri problemi e non scaricare su terzi i propri problemi. Credo che la depressione possa essere una grande cosa nella vita dell'uomo occidentale, se viene trasformata in motivo per la propria crescita spirituale e questo lo puoi fare solamente andando da un bravo psicoterapeuta e non prendendo delle VERE DROGHE.
W l'amore W la vita
siamo tutti con TE
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
^^^ grandioso. questo è parlare veramente di cose serie. non c'è una virgola sbagliata in quello che dici tricoma. spero che serva per mettere TIS sulla buona strada:canabis:
sul serio , siamo con te man
 

tricoma

Member
grazie Wamen, mi dispiace che anche gli ex-fumatori gettino m...a su una pianta che è stata di aiuto per milioni di persone da migliaia di anni.
Il problema non è il THC ma la società che ci impone determinati regimi di vita che hanno come completamento la "malattia mentale".
Come mai le popolazioni "primitive" non hanno mai sofferto di problemi mentali?come mai negli ultimi 30 anni si è avuta una così grande crescita delle diagnosi di depressione? Io sono strettamente convinto che molti dei mali che ci affliggono sono dovuti alle pressioni che la nostra società ci impone, e se noi non capiamo questo, se non troviamo noi stessi, le possibilità di avere qualche "problemino" aumentano a dismisura.
Senza contare le pressioni delle case farmaceutiche che hanno un introito pazzesco dalla vendita dei psicofarmaci....
Senza contare tutti gli psichiatri che li prescrivono come fossero caramelle
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ITALIANFLOWERS said:
ragazzini che fumano merda e non poca viaggiano sui 20-30 ciloom al giorno però ci peseresti tu a fagli capaire che non va bene cosi! [...]trovavo 2g di fumo magari a 30 km da casa mia prendevo il motorino e anche sotto la pioggia andavo a aprenderlo e dovevi vedere come ero felice ero felicissimo perche senza di lui le miei giornate erano vuote.............

ma tu pensi di essere l'unico a vederla così?!

è così dappertutto caro mio.. e sì!, io vado dai bambini e gli dico "guarda che quella merda ti ucciderà" veramente!.. lo faccio sul serio. credimi che la tua idea un po confusa ( e non solo la tua) è dovuta sempre al fatto di crescere a 20 cilotti di choco di merda ...

per cosa pensi che io sia qui

per cosa pensi che si stia combattendo

per cosa pensi che tanta gente sia finita nella merda?

per far capire a quei 2000 bambini che fumare erba è un altra cosa. che stanno male perchè fumano nel modo sbagliato. che la mattina sputano catarro nero per lo stesso motivo.

non so se ti è mai capitato di fumare solo erba per un lungo periodo di tempo.. e poi smettere ( magari perchè finisci il raccolto).. non ti da tutti quei problemi stare senza.. non ti fa sentire male come se fossi in astinenza di eriona... no .. la cannabis non è così.. è la fumanza italiana -del cannone con 0.3 grammi di hashish tagliato e una sigaretta intera- che da questi effetti collaterali spiacevoli.. ed è per questo che tutti noi ci siamo ribellati..

e guarda che fa parte dell'adolescenza di tutti aver esagerato.. e tutti tornano un po in qua prima o poi..

credimi che è tutto parte del percorso normale della vita..

cominciamo a vivere e consumare cannabis come Dio comanda e ci accorgeremo dei grossi sbagli che abbiamo fatto. e di quante stronzate abbiamo detto e creduto.
 
beh tricoma nn mi dici niente di nuovo... belle parole si, ma... solo parole.
So bene come funzionano gli antidepressivi e nn ho mai detto ke e' x colpa della ganja ke sn caduto in questo stato...
non voglio fare la vittima o ke cosa, ma ho avuto un'esperienza devastante ke non potete immaginare...
E' facile parlare e dire quanto e' bella la vita ecc... ma quando certe cose succedono niente e' + come prima....
l'antidepressivo ke avrei dovuto prendere io agisce esclusivamente sulla seretonina impedendone la ricaptazione.
Questo sicuramente mi avrebbe aiutato... e poi nn e' vero ke quando smetti con questo farmaco ritorni depresso come prima o + di prima... il dosaggio va diminuendo molto gradualmente evitando ogni forma di astinenza (cmq questi nuovi farmaci di nuova generazione ne sono quasi esenti).
Cmq ho saggiamente scelto di nn assumere nessun antidepressivo...
Ci sto riuscendo da me... usando forze ke non ho neanke.
L'erba mi ha aiutato solamente a non soffrire, a sentire molto meno il peso di alcuni problemi ke gravavano come macigni sul mio stomaco.
quando stai 2-3 anni kiuso in casa e fumi, il tempo ti passa decisamente meglio.
Ora questo periodo brutto non c'e' +, ma rimane una veramente una ferita profonda.
Nessuno terapeuta/sciamano potra' dirmi quanto e' bella la vita, xke' se da una parte e' bella, e' completamente marcia dall'altra.
Se la vita fosse cosi' bella certe cose non dovrebbero succedere
x altri discordi condivido completamente le tue parole.


cmq ragazzi vi ringrazio infinitamente x il sostegno ke mi state dando....
e' una bella spinta in + verso l'equilibrio ke sto riconquistando!
ciaoooooo!

ho appeso la bonga al kiodo e dico ke e' decisamente meglio...
di tabacco non vedo + (era anke quello ke contribuiva a darmi dipendenza)
se fumo e' solo erba...... e in una bella cartina di canapa.....
ciaooooooooooooooooooooooooo e graziee!!!
 

tricoma

Member
ciao Italian,
lo so' che ti possono sembrare solo delle parole, il problema è proprio quello, fino a che le vedrai solo come parole loro rimaranno solo parole, dette così per dire. Quando, e spero per te che ci riuscirai, non saranno più solo parole, ma il tuo modo di pensare, di agire, allora si che la vita ti risplenderà.
E per pensare ed agire come ti ho precedentemente scritto l'unico modo è andare da un bravo psicoterapeuta.
Sono un chimico farmaceutico e conosco benissimo come funzionano gli anti depressivi che bloccano il reuptake della serotonina; non parlavo degli effetti collaterali di tali derivati, ma del fatto che sono come l'aspirina o la tachipirina e cioè curano i sintomi ma non la malattia. Se quando finisci il trattamento farmacologico la tua vita va bene, allora ti sembrerà di essere guarito, se la tua esistenza sarà uguale a prima molto probabilmente ritornerai depresso, e non sono io a dirlo!! Con la psicoterapia elimi la malattia, in quanto la depressione è solo dentro di noi, è dovuta a come ci rapportiamo noi con la vita, e non da problemi fisiologici, e ripeto siamo in grado da soli di riportare i livelli della serotonina anche senza l'uso dei derivati del prozac, semplicemente con la meditazione, riequilibrando le energie che scorrono dentro di noi. Ti posso assicurare che i percorsi di psicoterapia nei tuoi casi sono la migliore soluzione, e ti spiego il perchè:
la depressione è un modo assolutamente naturale, con cui il nostro organismo risponde a determinati segnali esterni, tutti siamo depressi, però in alcune persone, spesso le più sensibili, questa emozione viene esasperata;la depressione è un segnale che il nostro organismo ci dà per farci capire che dobbiamo affrontare la sofferenza in maniera diversa.
Ricordati che se non c'è sofferenza non c'è gioia, ogni dolore è sempre seguito dal piacere, se comprendiamo che la vita è sofferenza, che il dolore è inevitabile ma che è l'anticamera della gioia, allora tutto è vissuto in maniera differente. Le cose che prima ti sembravano irrisolvibili ora ti appariranno sotto una luce differente: come dei problemi che devono essere risolti per poi stare meglio.
Ti consiglio un grande libro: Scott Peck Voglia di bene (il titolo non rende bene il contenuto del libro).
La nostra natura fa si che pensiamo di stare male solo noi...Italian, anche io non sto bene però ho capito alcune cose, che non avrei capito se non avessi iniziato una cura psicoterapeuta, per questo ti dico queste cose, capisco anche che le mie parole possono sembrare "solamente delle belle parole" ma ti assicuro che da quando vado dal mio sciamano, per me non sono più solo parole. Stammi bene e buon week end
 
G

Guest

TheItalianSeeds, posso farti una domanda di carattere personale?
da cosa dipende questa tua depressione?
Lutto?

Se non hai voglia di rispondermi puoi non farlo, era solo per chiarire le idee. Puoi contattarmi anche per PM eventualmente...
La vita non è bella solo da una parte, è bella sotto ogni prospettiva. Io sono credente e ritengo che quello che il signore ci da ci può anche togliere, io penso che sia una prova quella a cui ci sottopone. Se la superi potresti essere ricompensato.
Stupidaggini? Può darsi, ma io la vedo così e questo mi ha aiutato moltissimo in situazione che sembravano insormontabili e che in realtà si sono mostrate delle vere idiozie.
Non continuo con esperienze personali perchè potrei essere preso per pazzo, ma fidati che io in delle cose da niente vedevo delle montagne alle quali arrendersi... Arrendendosi perfino alla vita.
Ciao TIS.
 
tricoma said:
ciao Italian,
lo so' che ti possono sembrare solo delle parole, il problema è proprio quello, fino a che le vedrai solo come parole loro rimaranno solo parole, dette così per dire. Quando, e spero per te che ci riuscirai, non saranno più solo parole, ma il tuo modo di pensare, di agire, allora si che la vita ti risplenderà.
E per pensare ed agire come ti ho precedentemente scritto l'unico modo è andare da un bravo psicoterapeuta.
Sono un chimico farmaceutico e conosco benissimo come funzionano gli anti depressivi che bloccano il reuptake della serotonina; non parlavo degli effetti collaterali di tali derivati, ma del fatto che sono come l'aspirina o la tachipirina e cioè curano i sintomi ma non la malattia. Se quando finisci il trattamento farmacologico la tua vita va bene, allora ti sembrerà di essere guarito, se la tua esistenza sarà uguale a prima molto probabilmente ritornerai depresso, e non sono io a dirlo!! Con la psicoterapia elimi la malattia, in quanto la depressione è solo dentro di noi, è dovuta a come ci rapportiamo noi con la vita, e non da problemi fisiologici, e ripeto siamo in grado da soli di riportare i livelli della serotonina anche senza l'uso dei derivati del prozac, semplicemente con la meditazione, riequilibrando le energie che scorrono dentro di noi. Ti posso assicurare che i percorsi di psicoterapia nei tuoi casi sono la migliore soluzione, e ti spiego il perchè:
la depressione è un modo assolutamente naturale, con cui il nostro organismo risponde a determinati segnali esterni, tutti siamo depressi, però in alcune persone, spesso le più sensibili, questa emozione viene esasperata;la depressione è un segnale che il nostro organismo ci dà per farci capire che dobbiamo affrontare la sofferenza in maniera diversa.
Ricordati che se non c'è sofferenza non c'è gioia, ogni dolore è sempre seguito dal piacere, se comprendiamo che la vita è sofferenza, che il dolore è inevitabile ma che è l'anticamera della gioia, allora tutto è vissuto in maniera differente. Le cose che prima ti sembravano irrisolvibili ora ti appariranno sotto una luce differente: come dei problemi che devono essere risolti per poi stare meglio.
Ti consiglio un grande libro: Scott Peck Voglia di bene (il titolo non rende bene il contenuto del libro).
La nostra natura fa si che pensiamo di stare male solo noi...Italian, anche io non sto bene però ho capito alcune cose, che non avrei capito se non avessi iniziato una cura psicoterapeuta, per questo ti dico queste cose, capisco anche che le mie parole possono sembrare "solamente delle belle parole" ma ti assicuro che da quando vado dal mio sciamano, per me non sono più solo parole. Stammi bene e buon week end

devo dire xo' ke queste parole spiegate in una certa maniera come adesso hanno assunto un significato diverso...
non pensavo si potesse impedire il reuptake della serotonina anke senza farmaci.
Questo e' una spiraglio di luce x il mio spirito!
Leggero' anke il libro ke mi hai consigliato in quanto ne stavo gia' cercando uno tipo "come uscire dalla depressione" ecc...
speriamo bene...
Io sto andando da una neuropsichiatra, che xo' non fa altro ke dirmi cose ke gia' so (cioe' da dove deriva il mio male ecc...) infatti le ho pure detto, e questa sarebbe una seduta di sostegno psicologico?

imbottendoti di antidepressivi sono capaci tutti di "aiutarti".

x aquanox

no, nn e' x un lutto....
tutti nasciamo e prima o poi, ce ne andiamo... di lutti ne ho avuti come tutti ma a parte un po' di confusione x qualke giorno, la vita torna come prima...
personalmente non credo in dio, e non ci ho creduto da sempre, cioe' da quando ho avuto una coscienza....
naturalmente ognuno e' libero di pensarla a modo suo...

thank you guys
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
cosa ti ha risposto la neuropsichiatra alla domanda "e questa sarebbe una seduta di sostegno psicologico?"..?
 
nn ha risposto precisamente e ha girato intorno al discorso dicendo ke il punto era capire da dove deriva questa depressione (sia io ke lei lo sappiamo benissimo)
puntava sul farcirmi di sertral piuttosto ke farmi uscire da quella seduta con qualcosa in +... non penso voglia prescrivermi psicofarmaci xke' nn sa lavorare o nn ne ha voglia, ma xke' lei crede veramente ke sia la soluzione e ke non danno nessun problema.... mi ha detto anke, non leggere il foglietto illustrativo!
Xke' sapeva della mia diffidenza verso i medicinali e la sanita'...
x fortuna nn leggero' mai quel foglietto... in quanto il mio organismo nn assumera' mai 1 sola compressa di quella merda!
mi vien da ridere pensando ke Freud dopo aver scoperto la cocaina in uso psichiatrico, la somministrava sia come antidepressivo (e in effetti ki l'assumeva all'inizio pensava di aver trovato il sacro grail) e per aiutare i morfinomani reduci di guerre a non essere + dipendenti....
Tutti pensavano di avere risolto i loro mali... ma con l'uso prolungato i depressi erano ancora + depressi e i morfinomani erano diventati cocainomani....
quindi se devo smettere con l'erba (sicuramente + "sana") x darci dentro di antidepressivi tanto vale... preferisco rimanere con l' erba ke in fondo mi ha aiutato molto, ma usarla con + testa.
Il periodo del super abuso sembra finito... mi ricordo ke fumavo cosi' tanto da sembrare messo peggio di un cartone... era quello ke cercavo tutti i giorni in fondo, devastarmi talmente tanto da non pensare ad altro... e' stata una fase della mia vita ma ora nn ne sento + il bisogno, x fortuna ho capito ke nn e' la soluzione giusta. in un certo senso mi e' servita da lezione!
quindi raga... rimango con voi immerso in un bagno di cimette succulente!!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
che belle parole.. guarda condivido pienamente!! anche io adesso uso i cannabinoidi con moderazione.. senza quella maniera maniacale.. e si stà decisamente meglio..
godendosi quei momenti di lucidità ogni tanto.. vivendo veramente...

sono proprio contento per te amico mio :yes:
 
G

Guest

TheItalianSeeds, questo mi commuove.
Vedo una forza che viene dal tuo ego molto forte, almeno questo è quello che traspare dalle tue parole! Spero di non sbagliarmi :D
Ci rileggiamo presto ;)
Ciao!
 
Top