What's new

PRIMISSIME ARMI

Dorino

Member
Ragazzi buonasera a tutti 😊
Come avrete capito dal titolo sono alle primisse armi e dopo aver letto un po’ il forum,sono sicuro che qui c’è qualche anima pia che possa aiutarmi,inidirizzarmi o cazziarmi.

È partito tutto il 6 aprile con la germinazione di 3 auto della rqs.

Ad ora ( foto di domenica) sono così.


Le do solo acqua senza nessuna aggiunta oltre che il pellet nel terreno e delle micorizze.

Forse ho azzardato nel provare a fare già un lst ( solo previa documentazione su you tube 😔) e sono riuscito a non rompere nemmeno una pianta 😅 ma solo 2 foglie 😒.

Dopo quasi un mese mi sembra quasi che le piante siano piccoline ma magari mi sbaglio.

Sarei felice se qualcuno di voi potesse consigliarmi o dirmi qualcosa in più 🫶🏻

Grazie mille 🙏
 

Attachments

  • IMG_3396.jpeg
    IMG_3396.jpeg
    3 MB · Views: 39

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Ragazzi buonasera a tutti 😊
Come avrete capito dal titolo sono alle primisse armi e dopo aver letto un po’ il forum,sono sicuro che qui c’è qualche anima pia che possa aiutarmi,inidirizzarmi o cazziarmi.

È partito tutto il 6 aprile con la germinazione di 3 auto della rqs.

Ad ora ( foto di domenica) sono così.


Le do solo acqua senza nessuna aggiunta oltre che il pellet nel terreno e delle micorizze.

Forse ho azzardato nel provare a fare già un lst ( solo previa documentazione su you tube 😔) e sono riuscito a non rompere nemmeno una pianta 😅 ma solo 2 foglie 😒.

Dopo quasi un mese mi sembra quasi che le piante siano piccoline ma magari mi sbaglio.

Sarei felice se qualcuno di voi potesse consigliarmi o dirmi qualcosa in più 🫶🏻

Grazie mille 🙏
Sembra che le tue piante abbiano bisogno di un po' più di luce. Puoi aggiungere più luce o alzare i vasi per avere più luce?
 

Dorino

Member
Posso abbassare anche la lampada volendo.
Sto utilizzando una ts1000 della marshydro a 75% ad un altezza dalle cime più o meno di 30 cm. Dici che sia troppo poco?
Da domenica ad oggi le cime si sono già rivolte verso l’alto e le cimette si stanno irrobustendo… ma vedo le due di destra in confronto a quella di sx un po’ più “fragili”. @Creeperpark
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Posso abbassare anche la lampada volendo.
Sto utilizzando una ts1000 della marshydro a 75% ad un altezza dalle cime più o meno di 30 cm. Dici che sia troppo poco?
Da domenica ad oggi le cime si sono già rivolte verso l’alto e le cimette si stanno irrobustendo… ma vedo le due di destra in confronto a quella di sx un po’ più “fragili”. @Creeperpark
Alza il dimmer.
 

Dorino

Member
Alza il dimmer.

Alza il dimmer.
Portarlo direttamente a 100? È così poco potente la lampada da doverla alzare già in vegetativa a 100?
Comunque se non ti scoccia sta sera allego in altra foto di come sono in modo che possiate darmi ulteriori consigli. Ve ne sarei grato.
La temperatura che ho all’interno va dai 16.5 ai 24 gradi con in umidità dai 40 al 65%.
Inizierò a fertilizzare don easy bloom alla comparsa dei primi fiori.
Sto annaffiando ogni 4-5 giorni più o meno,1 litro per pianta con vasi da 15 l…

Sto cercando di fare le cose al mio meglio possibile ma ogni consiglio è oro colato,sopratutto da gente preparata come alcuni di voi. 🙏
 

Dorino

Member
@Creeperpark ciao eccoci
Ti allego due foto appena scattate così se hai voglia puoi dirmi il tuo pensiero.
Consideravo il discorso di dimmerarle al 100% a 30 cm… non le blocca la crescita?
Grazie mille
IMG_3504.jpeg
IMG_3505.jpeg
 

Dorino

Member
Ciao @can'tfindmyway scusami se mi permetto di taggarti ma sono ignorante nell’usare il forum e in tanti forum che leggo ti ci vedo dentro ☺️ e penso ormai tu sia un mezzo pioniere della situazione.
Posso chiederti una cortesia nel leggere la mia per cortesia?😔😌
Grazie mille
 

inoxs

Member
...ma paghi in contanti!?!?:poop:

No dai scusa non ho resistito :ROFLMAO:

Se cerchi, trovi un 3d con le linee guida, o regole del forum. Ti consiglio di leggerlo, e tutto sarà più chiaro! Fidati che qui c'è un mondo
:tiphat::wave:
 

Dorino

Member
...ma paghi in contanti!?!?:poop:

No dai scusa non ho resistito :ROFLMAO:

Se cerchi, trovi un 3d con le linee guida, o regole del forum. Ti consiglio di leggerlo, e tutto sarà più chiaro! Fidati che qui c'è un mondo
:tiphat::wave:
🤣 la battuta comunque ci stava 🤣

Mi trovo un po’ spiazzato su tutto perché dovevo vivo io non c’è ombra di nessuno o comunque un grow shop dove poter chiedere info quindi per l’attrezzatura mi son arrangiato ma per il resto ecco,senza un po’ di guida come si deve mi trovo un po’ spaesato.

Comunque ti ringrazio,in qualche modo arriverò x trovare il tutto 🤣

Grazie mille 😌
 

Dorino

Member
Ciao a tutti,
Vi vorrei mostrare come procede la situazione con il 100% di dimmer.
Purtroppo (dico purtroppo) quella a destra sta già fiorendo… la vedo molto grigia come raccolto 😔
Invece la purple forse qualcosa in più farà…
Sarei felice di avere delle critiche che saranno costruttive per me 🙏
Sperando comunque che le mie piccole crescano ancora un po’.
Vi ringrazio
IMG_3563.jpeg
IMG_3564.jpeg
IMG_3565.jpeg
IMG_3566.jpeg
 

Dorino

Member
IMG_3756.jpeg
Buonasera a tutti,
Vi vorrei inoltrare un ulteriore foto di come stanno proseguendo le piccoline alla 5ª settimana.
Ho iniziato con un po’ di fertilizzante seguendo le guide di madame grow per il periodo indicato.
Vorrei tanto chiedere due informazioni in più a qualcuno che abbia voglia di darmi maggiori informazioni cortesemente.

Ho usato vasi da 15 litri e credo siano vasi un po troppo grandi oppure vanno bene?
Dove posso avere sbagliato qualcosa per la mal crescita delle bestioline?
Premetto che sono alla prima volta e quindi se qualcuno mi volesse aiutare gliene sarei veramente grato
 

hazepadano

Padre Sereno
I vasi sono enormi e le auto scelta sbagliata ... per il resto stai facendo il possibile e sembra neanche male....
 

Dorino

Member
I vasi sono enormi e le auto scelta sbagliata ... per il resto stai facendo il possibile e sembra neanche male....
Grazie per la risposta 🙏
In che senso le auto scelta sbagliata? Nel senso che sono sbagliate per quel vaso?
Per la prossima volta pensavo di dimezzare i vasi e prenderli da 7? O 9?
Ce la sto mettendo tutta per farle stare bene 🤞🏻
Forse come prima volta avrei subito lasciar perdere l’LST?
Grazie ancora
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao @can'tfindmyway scusami se mi permetto di taggarti ma sono ignorante nell’usare il forum e in tanti forum che leggo ti ci vedo dentro ☺️ e penso ormai tu sia un mezzo pioniere della situazione.
Posso chiederti una cortesia nel leggere la mia per cortesia?😔😌
Grazie mille
della serie " sei come il prezzemolo" :ROFLMAO: si vero , abbastanza scusa ma non avevo visto il tag....
In che senso le auto scelta sbagliata?
nel senso che e' una scelta "difficile" per un principiante ( e nn solo!!) se fai una cappella ....BNAC......😇
sono meno d'accordo sui discorso vasi enormi, o meglio , probabilmente gia con un 7 lt ce la fai, pero non e' che 18 lt o 25 siano troppi... anzi se la pianta ha modo di far camminare le radici, lei non si fa problemi, in piu con tanta terra hai piu "scorta" di acqua... diciamo che sarebbe forse un po in eccesso .. ma va bene cosi...
per il fatto che una sia gia in flo....evabbe...era proprio quelo che ti ho scritto sopra.... basta na cacata ... il fatto e che sono cosi stronze e permalose che alle volte ti fanno davvero incazzre , poi ne becchi altre ( come strain) e diventano dei giganti....a me capito lo scorso anno di riempire una box 100x100 x180 al punto da doverle croppare in flo.. erano a 10 cm dalla lampada......
meglio il prossimo giro partire com una femm.... risparmi corrente, se fai qualche cazzata bene o male puoi rimediare. ecc ecc... comunque a parte questo Lst cosi eterno su una auto , il personalmente non l'ho maia fatto, al limitepiego solo i rami laterali pero appena parte la flo disbosco di brutto
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao dorino, a giudicare dalle foto le piante stanno bene, unica nota non toccherei le autofiorenti per tutto il ciclo (non le coltiverei proprio a dirla tutta).
Quindi la scelta di fare lst non la condivido, hai quei giorni contati per mettere giu buone basi di vegetativa, "sprecarne" qualcuno stressandola con qualsiasi tipo di tecnica/errore pregiudica ovviamente la struttura finale.
 

Dorino

Member
della serie " sei come il prezzemolo" :ROFLMAO: si vero , abbastanza scusa ma non avevo visto il tag....

nel senso che e' una scelta "difficile" per un principiante ( e nn solo!!) se fai una cappella ....BNAC......😇
sono meno d'accordo sui discorso vasi enormi, o meglio , probabilmente gia con un 7 lt ce la fai, pero non e' che 18 lt o 25 siano troppi... anzi se la pianta ha modo di far camminare le radici, lei non si fa problemi, in piu con tanta terra hai piu "scorta" di acqua... diciamo che sarebbe forse un po in eccesso .. ma va bene cosi...
per il fatto che una sia gia in flo....evabbe...era proprio quelo che ti ho scritto sopra.... basta na cacata ... il fatto e che sono cosi stronze e permalose che alle volte ti fanno davvero incazzre , poi ne becchi altre ( come strain) e diventano dei giganti....a me capito lo scorso anno di riempire una box 100x100 x180 al punto da doverle croppare in flo.. erano a 10 cm dalla lampada......
meglio il prossimo giro partire com una femm.... risparmi corrente, se fai qualche cazzata bene o male puoi rimediare. ecc ecc... comunque a parte questo Lst cosi eterno su una auto , il personalmente non l'ho maia fatto, al limitepiego solo i rami laterali pero appena parte la flo disbosco di brutto
Un piacere immenso leggere tutte le cose che scrivi anche perché cerco di estrapolare più informazioni possibili quindi credo che il metodo nel prezzemolo per i novellini come me funzioni bene 😁
Quando ho iniziato a capire un po’ il mondo delle grow e quant’altro mi ero affidato su dei video in quel bellissimo you tube dove questo “ragazzo” mi ha fatto scoprire un po’ il mondo e da lì ho voluto provarci.

Tra il dire e il fare un abisso e io ecco sono un po’ nell’abisso,un po’ confuso malgrado abbia letto anche “la Bibbia” qui sul forum.

Ho coltivato le auto perché pensavo fosse più semplice,più veloce e di meno “manodopera” (chiamiamola così) per imparare ma a detta vostra sembra proprio il contrario.
La pianta a sinistra è partita presto per la fioritura forse perché gli ho rotto accidentalmente una foglia?
Mi piacerebbe tanto capire dove ho sbagliato per averle lasciate così piccole.

Per lst credo pure io di avere capellato alla grande ma se non ti dispiace ti allego delle foto appena fatte così vedi/vedete lo sviluppo.

Come temperatura ci siamo secondo me varia dai 16/17 ai 23-25 e umidità sui 50-55…

Le bagno in media ogni 4 giorni,una volta h2o è una volta con fertilizzanti della madame grow che sono organici seguendo la loro tabella…
Ho iniziato da poco con i fertilizzanti ma da quando glielo ho dati sono esplose (sarà anche il periodo giusto?).

Per la prossima,visto che ho in casa dei vasi da 11 litri e dei semi femminizzati di queen pensavo di partire con quelli con quei vasi che ne pensi?
Però nella mia grow che è piccolina pensavo di metterne solo 2 vista la lampada che non è delle più performanti (ts1000).

D’altro canto ti chiedo ancora scusa se ti ho taggato ma nel leggere i tuoi commenti negli altri “post” pensavo fossi una delle persone migliore a cui poter chiedere help 😊

IMG_3810.jpeg
IMG_3811.jpeg
IMG_3812.jpeg
 

Dorino

Member
Ciao dorino, a giudicare dalle foto le piante stanno bene, unica nota non toccherei le autofiorenti per tutto il ciclo (non le coltiverei proprio a dirla tutta).
Quindi la scelta di fare lst non la condivido, hai quei giorni contati per mettere giu buone basi di vegetativa, "sprecarne" qualcuno stressandola con qualsiasi tipo di tecnica/errore pregiudica ovviamente la struttura finale.
Ciao Simo.
Grazie mille per avermi risposto anche te.
Quindi secondo te sono restate piccoli per lst?
Lo erano già prima secondo me (anche se ancora non sono del mestiere) quindi mi chiedo dove fosse il problema 😔 perché sicuro c’era.

Se mai rifarò autofiorenti allora le lascerò crescere da sole senza pregiudicare nulla con le mie manacce.

Comunque sono felicissimo mi diciate che stanno bene quindi un minimo di buon lavoro lo sto facendo e spero tanto almeno quella un po più
grandi mi porti un po di fiori da stuzzicare 😌
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non ti crucciare con le auto checche’ se ne dica è sempre un terno al lotto… ti ripeto ad alcune ho fatto di tutto con ottime rese ad altre anche solo a guardarle troppo…si stressavano volevo fargli fare una canna 🤣🤣🤣 in più ci si mettono quelli delle seeds bank che spesso masturbano ke foto, e il
Gioco è fatto
Se è il primo ciclo va bene così anche se fai 30 gr a pianto nn importa serve a fare rodaggio 🤣🤣
Io che sono diesel pesante ho impiegato un bel po e sto ancora indietro come le palle del porco 🤣🤣
Rilassati…al limite riduci un po’ l’intervallo di tempo tra un irrigo e l’altro… prendi l’abitudine di dare ogni cosa poco e spesso
Irrigare da sotto non darebbe una cattiva idea…. Magari un colpo da sopra e uno da sotto… di solito i nuts da sotto … quella solo acqua da sopra…non esagerare con i nuts….possono fare l’effetto opposto bloccando l’assorbimento… non tutte le piante mangiano allo stesso modo 😇
Io resterei a3/4 di dose con la piccola.. con le altre vedi.. se ciucciano, ogni tanto fagli fare festa 🤣 …. 2 gr/ lt di zuccheri ( melassa) ogni tanto pure nn guasta.
 
Top