What's new

Presentazione+problema fertilizzanti (adv nutrients) + danza della pioggia collettiva per sperare nel SOLE!

Salve a tutti mi chiamo Mario Rossi e abito in un non-luogo chiamato Italia. L'ultima volta che ho coltivato in vita mia era appena uscita l'ultima tecnologia, LE PIANTE AUTOFIORENTI (white dwarf? o na cosa simile! la primissima in assoluto intendo). Ne misi 10, ne germogliarono 6, TUTTI MASCHI! Quella è stata l'ultima volta che ho coltivato. Premesso ho sempre ed esclusivamente usato i fertilizzanti solamente in fase di fioritura ed spesso outdoor non li ho neanche usati facendo quei 500/600gr pianta,outdoor, ed 300/350 con 400 watt,indoor. Ho comprato 3 sherbert queen +3 3g + 2 royal critic(regalati dal growshopparo) tutte della Royal Queen Seeds. Sub strato terriccio atami Kilo-mix, le piante più ''anziane'' sono le royal critic germogliate intorno il 24 aprile. Ovviamente outdoor. PROBLEMA non essendo esperto ho comprato ADVANCED NUTRIENT BLOOM ed Big bud sempre stessa marca, ma informandomi questo ph perfect bloom funziona in sinergia con gli altri due (micro+grow) quindi posso usarlo ed funziona anche come un normalissimo fert per fioritura senza comprare gli atri due(terriccio è pre-fert)? domanda numero DUE bud candy sarei curioso di comprare (ma quanto funziona il loro marketing? sono QUASI sempre stato immune da tali ''stronzate'')ha senso? Comunque dopo quasi 15 anni che non coltivo decido di partire con le autofiorenti guardate che clima! domanda 3 Le piante fast alle nostre latitudini sono davvero fast? grazie a tutti edappena posso posterò le foto anche se i risultati sono scarsi (sto al 4-5into palco di foglie). GODBLESSYOUALLL:!!!!!!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
...ciao..ora le auto fiorenti fortunatamente sono un po diverse.... da quello che so , comunque le auto fino alla fioritura , se hanno poca luce, male non fa , se ne hanno troppa restano nane...( non sono esperto di auto... ma spesso ne butto giu un paio...
in out ne ho fatte qualcuna , ma avendole messe in terra mi son potuto sbizzarrire con concimi naturali merda di capra o di cavallo.... sono stupendi ....per gli adv loro dicono di usarli assieme forse per una questione di marketing..... comunque li ho provate e non ho nulla da dire a parte che ne va un sacco .... quelli che uso io ( li uso in idro, ma li ho usati anche in terra ) non si supera 1,5 ml/lt e costano poco di piu ma con una bottiglia ci fai due cicli...
di ADV uso Micro
 
can'tfindmyway ti ringrazio molto per la risposta. Ieri sono comparsi i primi peli dalle sherbert. essendo il terriccio kilomix posso cominciare da subito con i fert fioritura? Coooooooooooooooomunque alla fine ho usato il razionicio e le etichette non mentono... micro e bloom sono strapieni di azoto ed inoltre micro, è tipo un radicante? Comunque ho due germogli in terriccio ''normale'' e credo li comprerò ,micro e bloom, e ci faccio la vegetativa visto che sono normali! DETTO questo propongo venerdi sera di danzare tutti in cerchio per propiziare il sole! MARONNN le mie è come se fossero state al buio una settimana... p.s. prometto che vi mando qualche foto in giornata!thanksss
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dopo quanti gg dalla semina??
jamm’e bell e metti due foto!!! 😂
domani io invece lascerò tutto il mio armamentario alla consorte....parto e me ne vengo giu....mi fermerò in Lazio a trovare uno sconvoltone che ho conosciuto lo scorso anno e che aveva un bianco corretto genziana che faceva faville... e poi ..... come sempre giu dalla figlia..... mare e sole..... anche se so di potermi fidare... ogni due gg avrò la supervisione di un esperto.....dai su metti ste foto !!
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao, io uso in terra (con piante auto) questi 5 prodotti che vedi in tabella, Grow Micro e Bloom ne uso sempre 2,2ml/l mentre Big Bud e Bud Candy come da tabella.. io li consiglio :good:
Spero di esserti stato utile, ciao :tiphat:

Advanced Nutrients.jpg
 
si ok ma il mio dubbio è che il terriccio è PREFERTILIZZATO! Assodato che i tre baso(microbloecc) sono fert normali
 

Attachments

  • IMG_20230602_150011.jpg
    IMG_20230602_150011.jpg
    3.5 MB · Views: 71
  • IMG_20230602_150010.jpg
    IMG_20230602_150010.jpg
    3.3 MB · Views: 70
  • IMG_20230603_093317.jpg
    IMG_20230603_093317.jpg
    3.3 MB · Views: 73
  • IMG_20230603_093301.jpg
    IMG_20230603_093301.jpg
    3.7 MB · Views: 68
cosa nepensate?considerando che hanno germogliato per prima le royal critic )?) semi regalati tra l'altro sono quell che mi stanno dando più soddisfazionzela terza quella piu scuretta e nana è una sherbert queen
 
sherbert queen prima sett di fioritura (sono usciti primi peli bianchi) secondo voi come sono messe? considerate hanno tute un mese piu o meno...
 

Attachments

  • IMG_20230602_150016.jpg
    IMG_20230602_150016.jpg
    3.1 MB · Views: 83
Ola amici agricoltori ... Gli effetti degli adv iniziano a farsi sentire e debbo dire che sono molto soddisfatto anche se pure il tempo ci ha messo del suo visto che finalmente si è riniziato a vedere un po' di sole. Resa ricercata a questo punto 25g di media a pianta ergo io con 6 piante 3 etti. Speriamo nel secondo raccolto oramai quest' anno l ho dedicato alla conoscenza di queste autofiorenti.
Io che spugnetta col nuovo telefonino Red mi 100euri offerta Trony
 

Attachments

  • IMG_20230608_165611.jpg
    IMG_20230608_165611.jpg
    3.8 MB · Views: 81
Ho molte piante e un piccolo orto.... comunque niente di esotico, odio il piccante estremo e li scelgo il meno piccanti possibile... Tra l' altro i peperoncini apprezzano molto i fert per la fioritura. Comunque le nostre amate con le auto spero 🤞 di fare due raccolti entro l autunno.
 

NotDrug

Member
Ciao, io uso in terra (con piante auto) questi 5 prodotti che vedi in tabella, Grow Micro e Bloom ne uso sempre 2,2ml/l mentre Big Bud e Bud Candy vengono da tabella.. io li consiglio :Bene:
Spero di esserti stato utile, ciao:tiphat:
Ciao, io uso in terra (con piante auto) questi 5 prodotti che vedi in tabella, Grow Micro e Bloom ne uso sempre 2,2ml/l mentre Big Bud e Bud Candy come da tabella.. io li consiglio :Bene:
Spero di esserti stato utile, ciao:tiphat:

View attachment 18848822
Ciao , sai dirmi come mai il big bud è consigliato solo per tre settimane ?
 

facciabuco25

Well-known member
Dovrebbe servire a dare le sostanze nutritive per lo sviluppo di più calici possibile.. una volta formati da quello che ho capito non li fa diventare più grossi, insomma, dovrebbe farne produrre di più.
Poi una volta formati questi crescono e con il bud candy si dovrebbe amplificare il gusto ed il profumo.. comunque io preferisco "sprecare" un po' di big bud e lo do dalla prima settimana di fioritura fino a 2 settimane dal taglio (circa) sempre assieme al bud candy.. ed i risultati li sto ottenendo :good:
 
cariamiciagricoltori inizio ad avere paura siamo all'ottava settimana ma le cime sono scarne praticamente fatte di soli peli. Si gonfieranno in questi ultimi scampoli di vita? p.s. in realtàmi sembra che alcune hannouna decina di giorni in meno... comunque siamo li!
 
Last edited:
Metti sempre in co to 2 o 3 settimane in più..
Io ho appena fatto 1 lemon pie data pronta in 8/9 settimane ma c'è ne sono volute quasi 13..
Guarda le cime si stanno effettivamente gonfiando.... ma insomma non mi aspetto grossi risultati. Il primo luglio, giorno più giorno meno vi postero le nuove foto, devo dire che adesso che iniziano a cacciare resina sono proprio belline. Tra l'altro ne ho una piantata gli ultimi di Maggio ed avendo beneficiato del ''vero'' sole estivo ha ben altro vigore Che seedbank mi consigli per le autofiorenti?
 
Last edited:
HEEELPPPP!!! secondo voi quanto potrebbe mancare? Le cime si stanno gonfiando però stiamo ancora su raccolti Bassini come potete vedere... Non c'è neanche un apicale decente...bhoo
 

Attachments

  • IMG_20230626_193429.jpg
    12.1 MB · Views: 68
Top