What's new

Passioni coinvolgenti….

gianc0

Active member
Aggiornamento 17 giorni dal cambio switch

IMG_2544.jpeg

Il box dopo una bella decespugliata si è riempito nuovamente ora tocca allineare le cimette più intraprendenti per portarle tutte a un livello.spesso vedo alcune sebbene piegate bene prendere il decollo nuovamente. e io contrasto;-)

Ho introdotto già da 3 irrighi il Flower secondo la tabella indicata da CANNA. Ho sospeso il Vega e le piante mi sembrano ben cariche di N.a breve dovrò iniziare a introdurre il Pk ma attenderò direttive dal buon @Famine ....

Noto che sebbene non ci sia parecchio caldo le piante mi bevono parecchio si consideri che do 800 ml di soluzione ( sempre seguendo lo schema della Canna in relazione al periodo della pianta) a giorni alterni e alle volte ogni due giorni.non dovrebbe essere poca mi regolo con quanto scolo riesco a ottenere dopo che verso lentamente è sempre ai lati… Che dite aumento un po' i vasi sono da 11 litri....

Amici a presto e buoni lavori
 

Famine

Well-known member
Bravo tutto in ordine e pulito.
Piante al top della forma.
Fra quanto le mandi in fioritura?
 

BornInParadise

Active member
ciao gianc0!
non riesco a capacitarmi come tu riesca a dare 800 ml di acqua a giorni alterni (a volte ogni due giorni!) in un vaso da 11 lt… e addirittura vedere il deflusso!
io sarò esagerato, ma per vedere il deflusso nei miei vasi da 11 lt, in questo momento, ci vogliono 4 lt a pianta… sono incuriosito, ecco.

e quindi dagliela st’acqua (e fert) e aspetta che ne consumi abbastanza prima di ridargliela di nuovo.
hai radici deboli, ed in fioritura la paghi (ricorderai i tuoi 50 gr a pianta…)
ne avevamo “parlato” in questo 3d mesi addietro… secondo me le tieni perennemente a dieta.
non voglio convincere nessuno, per carità… è solo il mio modo per tifarti!
daje gianc0… dajelaaa! 😉
 

gianc0

Active member
ciao gianc0!
non riesco a capacitarmi come tu riesca a dare 800 ml di acqua a giorni alterni (a volte ogni due giorni!) in un vaso da 11 lt… e addirittura vedere il deflusso!
io sarò esagerato, ma per vedere il deflusso nei miei vasi da 11 lt, in questo momento, ci vogliono 4 lt a pianta… sono incuriosito, ecco.

e quindi dagliela st’acqua (e fert) e aspetta che ne consumi abbastanza prima di ridargliela di nuovo.
hai radici deboli, ed in fioritura la paghi (ricorderai i tuoi 50 gr a pianta…)
ne avevamo “parlato” in questo 3d mesi addietro… secondo me le tieni perennemente a dieta.
non voglio convincere nessuno, per carità… è solo il mio modo per tifarti!
daje gianc0… dajelaaa! 😉
 

gianc0

Active member
ciao gianc0!
non riesco a capacitarmi come tu riesca a dare 800 ml di acqua a giorni alterni (a volte ogni due giorni!) in un vaso da 11 lt… e addirittura vedere il deflusso!
io sarò esagerato, ma per vedere il deflusso nei miei vasi da 11 lt, in questo momento, ci vogliono 4 lt a pianta… sono incuriosito, ecco.

e quindi dagliela st’acqua (e fert) e aspetta che ne consumi abbastanza prima di ridargliela di nuovo.
hai radici deboli, ed in fioritura la paghi (ricorderai i tuoi 50 gr a pianta…)
ne avevamo “parlato” in questo 3d mesi addietro… secondo me le tieni perennemente a dieta.
non voglio convincere nessuno, per carità… è solo il mio modo per tifarti!
daje gianc0… dajelaaa! 😉
Grazie paradise

Da domani aumento l irrigo e ti dico.... ho sempre paura di andare in over
 

gianc0

Active member
Però prima voglio provare a zappettare il panetto di terra di ogni vaso.temo che si sia rinsecchito e pertanto versando l'acqua va subito al fondo grazie ancora ti aggiorno👍
 

Famine

Well-known member
Però prima voglio provare a zappettare il panetto di terra di ogni vaso.temo che si sia rinsecchito e pertanto versando l'acqua va subito al fondo grazie ancora ti aggiorno👍
Non ti serve a nulla zappare,muovi solo la superficie.
Io quando lavoravo in terra,prendevo il vaso e con le mani negli angoli lo mettevo fra le ginocchia e poi ruotando il vaso facevo pressione negli angoli.
Senza stress rompi tutto il panetto all' interno del vaso.
Poi se magari ti capitano delle crepe in superficie,tanta roba così l'aria può entrare.👍
 

gianc0

Active member
Non ti serve a nulla zappare,muovi solo la superficie.
Io quando lavoravo in terra,prendevo il vaso e con le mani negli angoli lo mettevo fra le ginocchia e poi ruotando il vaso facevo pressione negli angoli.
Senza stress rompi tutto il panetto all' interno del vaso.
Poi se magari ti capitano delle crepe in superficie,tanta roba così l'aria può entrare.👍
Grazie amico già da stasera farò così
 

gianc0

Active member
Avgiornamento 24 gg dal cambio orario


IMG_2583.jpeg

Amici ho ascoltato il vostro consiglio come sempre e devo dire che ho aumentato il quantitativo di acqua a 1200ml cad e devo dire che sono un pirlone per he le piante hanno goduto alla grande. Nessun eccesso. Sempre con molta pazienA e sempre ai lati! Perfette

Ora nn vi sembra il momento di incomiciare a dare il pk? @Famine che dici? Inizio e come?
 

gianc0

Active member
Amici ho aggiunto il pk nelle quantità consigliate e mi pare che abbiano gradito.oggi ho ripetuto l ' irrigo stesso quantitativo ....
sembra anche a voi...? Aumento nella prox serrimana?
IMG_2589.jpeg
IMG_2590.jpeg
IMG_2591.jpeg

Buoni lavori
 

gianc0

Active member
Buongiorno amici



In attesa che il box fioritura completi il suo periodo e dopo aver aumentato la quantità di acqua Tanto apprezzate dalle piante dimostrando una crescita più vigorosa, ho messo su a germinare sei semi nuovi.



Questa volta ho voluto provare una pianta nuova e ho scelto una gorilla Zkittlez chiaramente sempre femminilizzata.tra le tante disponibili in negozio ho scelto questa varietà perché mi è sembrata anche essa veloce e potente.dalla scheda tecnica leggo che forse paga un po' in aroma ma sembrerebbe tuttavia uno Stein molto forte.



Da poco tempo uso i cubetti per la germinazione e li trovo formidabili non so se dipendono da essi ma in due notti scarse già ho i piantini.



Quanto prima seguiranno le foto. Un buon fine settimana a tutti di buoni lavori
 

weedloverNa

Active member
Buongiorno amici



In attesa che il box fioritura completi il suo periodo e dopo aver aumentato la quantità di acqua Tanto apprezzate dalle piante dimostrando una crescita più vigorosa, ho messo su a germinare sei semi nuovi.



Questa volta ho voluto provare una pianta nuova e ho scelto una gorilla Zkittlez chiaramente sempre femminilizzata.tra le tante disponibili in negozio ho scelto questa varietà perché mi è sembrata anche essa veloce e potente.dalla scheda tecnica leggo che forse paga un po' in aroma ma sembrerebbe tuttavia uno Stein molto forte.



Da poco tempo uso i cubetti per la germinazione e li trovo formidabili non so se dipendono da essi ma in due notti scarse già ho i piantini.



Quanto prima seguiranno le foto. Un buon fine settimana a tutti di buoni lavori

Ciao @gianc0 bella la scelta della Gorilla Zkillez io ne ho fatto due indoor (barnesy's seed)in primavera e la famosa cespugliona in outdoor , bella pianta e non l'ho trovata troppo troppo forte , un bella capata interessante.
Ti seguo con piacere e punta a belle cimotte viola mi raccomando :)
 

gianc0

Active member
Buongiorno e buona domenica
Oggi visto la velocità con cui sono nati i piantini ho rinvasato in vasi da 1,4 l.
IMG_2600.jpeg

Per cui da oggi parto ufficialmente questo giro autunnale. Sono partiti tutti bene tranne uno che si attarda ad affacciarsi alla luce. Pare che sia rivolto verso il basso, spero che faccia una sua bella capriola quanto prima ed allinearsi agli altri cinque.
Ho voluto lasciare i vasi all'interno della serretta tuttavia, sebbene il box abbia l'umidità stabilizzata, non so se sia utile e non so qualora sia giusto tenerla se i buchetti superiori vadano aperti o chiusi.

IMG_2599.jpeg

Questa volta sto prendendo coraggio nella quantità di acqua di irrigo e su vasi da 1,4 al momento inumidisco con spruzzi intorno ai 70 ml.... ditemi Voi se sbaglio...

Buoni lavori
 

Alitolla

Well-known member
Ciao,io,vista la vasca,bagnerei da sotto,x sollecitare le radici a muoversi.
X il resto tutto ok...👌
Ciao e grazie..
 

gianc0

Active member
Ciao,io,vista la vasca,bagnerei da sotto,x sollecitare le radici a muoversi.
X il resto tutto ok...👌
Ciao e grazie..
Grazie del passaggio per prima cosa

Ci avevo pensato anch'io a dare acqua per capillarità però non ho chiaro una cosa magari mi illumini tu.... l'acqua che dovrei versare nella vasca la devo misurare o ne metto in abbondanza cosicché le piante tirano quelle che desiderano e poi dopo 1/2 ore aspiro tutto?

Scusa la mia ignoranza ma non ho dato mai acqua per capillarità sempre versata da su 🤷‍♂️
 
Top