What's new

Nuovo ciclo mimosa eva

can'tfindmyway

Too old Senior Member
sono un po meglio in effetti, ma non sono ancora come piacerebbe a me....
ricapitoliamo....
prima di ritirare, controlli il peso del vaso?
mi sembrano vasi da 11 lt o poco meno...1 lt se lo dovrebbero bere senza far uscire nulla..... se esce stavi usando troppa acqua....
hai mai controllato il ph dell'acqua che usi?
e hai mai provato a far uscire l'acqua da sotto, prelevarla e misurare il ph?
se non hai un phmetro in farmacia trovi le cartine al tornasole......sono molto precise, comode ecc...( 5-7€)
un paio di cose al volo....
tra il calorifero e la pianta mettici un cartone almeno...
io forse avrei disboscato un po di piu ...magari potato anche qualche ramo basso.....
se puoi dagli ancor un po di aria in piu...
aspetta a switchare...anche per loro e' uno stress e non le vedo ancora pronte..rischi di aver una fioritura del cazzo.....ahhh si ... abbassa un po la ventola.... dagli aria da sotto... oppure aggiungine una....
riguardando le foto ti faccio ancora una domanda....18°....da quanto erano accese le luci?magari qualche grado in piu ..
Ps.... guarda che sull'acqua ti avevo gia chiesto cose....ma.....
 

beat93

Active member
sono un po meglio in effetti, ma non sono ancora come piacerebbe a me....
ricapitoliamo....
prima di ritirare, controlli il peso del vaso?
mi sembrano vasi da 11 lt o poco meno...1 lt se lo dovrebbero bere senza far uscire nulla..... se esce stavi usando troppa acqua....
hai mai controllato il ph dell'acqua che usi?
e hai mai provato a far uscire l'acqua da sotto, prelevarla e misurare il ph?
se non hai un phmetro in farmacia trovi le cartine al tornasole......sono molto precise, comode ecc...( 5-7€)
un paio di cose al volo....
tra il calorifero e la pianta mettici un cartone almeno...
io forse avrei disboscato un po di piu ...magari potato anche qualche ramo basso.....
se puoi dagli ancor un po di aria in piu...
aspetta a switchare...anche per loro e' uno stress e non le vedo ancora pronte..rischi di aver una fioritura del cazzo.....ahhh si ... abbassa un po la ventola.... dagli aria da sotto... oppure aggiungine una....
riguardando le foto ti faccio ancora una domanda....18°....da quanto erano accese le luci?magari qualche grado in piu ..
Ps.... guarda che sull'acqua ti avevo gia chiesto cose....ma.....
Il peso del vaso lo sento a mano. Comunque posso provare a pesarli per essere più precisi. Al momento sto dando acqua di rubinetto decantata almeno 24h. Do da bere 1 giorno si e 1 no circa 2 lt, con 1,5 l'acqua non esce quindi ho aumentato a 2 lt. I vasi sono da 16 lt. Quindi da quello che mi dici non deve uscire e dunque starò sul 1,5 lt un giorno si e uno no.
Ph mai verificato. Le cartine le ho. Prossima volta vedo di darci una controllata. Il calorifero fa andare solo una ventola che genera aria calda e non scalda il corpo in metallo. Lo faccio andare a luci spente quindi di notte. Di giorno va solo 10 min all'ora, quando parte l'estrattore.
18 gradi è scesa perché ho aperto la grow altrimenti con le luci sta a 22.
Posso tagliare altri rametti più piccoli che non fanno nulla oppure dici di togliere altro fogliame?
Grazie mille.
Questo è il primo ciclo con fotoperiodiche
 

beat93

Active member
Ciao a tutti. Eccole qua. Credo di dover switchare perché altrimenti la vegetativa va un po’ troppo avanti.
 

Attachments

  • IMG_0011.jpeg
    IMG_0011.jpeg
    670.4 KB · Views: 41
  • IMG_0012.jpeg
    IMG_0012.jpeg
    573.8 KB · Views: 43
  • IMG_0013.jpeg
    IMG_0013.jpeg
    771.5 KB · Views: 46
  • IMG_0014.jpeg
    IMG_0014.jpeg
    646.9 KB · Views: 41
  • IMG_0015.jpeg
    IMG_0015.jpeg
    699.9 KB · Views: 49
  • IMG_0016.jpeg
    IMG_0016.jpeg
    628.2 KB · Views: 53
  • IMG_0017.jpeg
    IMG_0017.jpeg
    680.1 KB · Views: 48

beat93

Active member
Infatti sono d’accordo con facciabuco 😅
Il problema è che ho paura di non riuscire più a gestirle? Secondo voi si sono riprese? Hanno ancora gli steli viola nella parte superiore comunque
 

facciabuco25

Well-known member
Infatti sono d’accordo con facciabuco 😅
Il problema è che ho paura di non riuscire più a gestirle? Secondo voi si sono riprese? Hanno ancora gli steli viola nella parte superiore comunque
Beh, quelli credo che resteranno così ormai.. ma posso sbagliare..
 

beat93

Active member
Prima settimana di fioritura.
Per il momento prendono 2ml di bio grow, 1 di bloom e 1 di top max. Intendo per litro d’acqua.
Do 2 litri x pianta, un giorno si e uno no. Alterno i fertilizzanti con un ciclo di acqua.
Se avete consigli li accetto 😊
 

Attachments

  • IMG_0031.jpeg
    IMG_0031.jpeg
    709.5 KB · Views: 41
  • IMG_0032.jpeg
    IMG_0032.jpeg
    675.6 KB · Views: 45
  • IMG_0033.jpeg
    IMG_0033.jpeg
    796.8 KB · Views: 37
  • IMG_0034.jpeg
    IMG_0034.jpeg
    705 KB · Views: 41

beat93

Active member
Siamo a 10 gg dallo switch e mi sembra stiano esplodendo. 😅 secondo voi devo disboscare un po’? Hanno fatto uscire i primi peletti.
 

Attachments

  • IMG_0083.jpeg
    IMG_0083.jpeg
    783.7 KB · Views: 47
  • IMG_0082.jpeg
    IMG_0082.jpeg
    797.5 KB · Views: 47
  • IMG_0081.jpeg
    IMG_0081.jpeg
    748 KB · Views: 45
  • IMG_0080.jpeg
    IMG_0080.jpeg
    703.1 KB · Views: 47

filo d'erba

Well-known member
Per disboscare (credo intenda il lollipopping) aspetta la terza settimana di Flo così ti regoli già quali rami secondari o alla base sono più in dietro e puoi tagliarli
Per il resto complimenti
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao, belle bimbe davvero, anche secondo me puoi aspettare.. di spazio ne hai e le foglie sono ben distanziate lasciando respirare bene le piante: con l'LST hai fatto davvero 1 bel lavoro, bei candelabri :peacock:
 

beat93

Active member
Eccole qui con i prefiori. Da lunedì inizio col dare 2 ml di bio bloom e 1 ml di grow e top max. Quindi vado ad aumentare il bloom. Secondo voi conviene aggiungere dell’altro?
Grazie
 

Attachments

  • IMG_0097.jpeg
    IMG_0097.jpeg
    775.7 KB · Views: 38
  • IMG_0096.jpeg
    IMG_0096.jpeg
    800.4 KB · Views: 38
  • IMG_0095.jpeg
    IMG_0095.jpeg
    327.7 KB · Views: 37

beat93

Active member
nutrienti: 2 ml bio bloom, 1 top max e 1 bio grow dati 1 giorno si , salto, giorno solo acqua, salto, e poi di nuovo fert. 2 litri per pianta.

Temperature : giorno circa 27 notte sui 21 Ventole sempre accese e estrattore 10 min ogni ora.

1 delle 3 ha delle foglie gialle. Che dite continuo così?
 

Attachments

  • IMG_0112.jpeg
    IMG_0112.jpeg
    688.1 KB · Views: 39
  • IMG_0111.jpeg
    IMG_0111.jpeg
    666.4 KB · Views: 42
  • IMG_0110.jpeg
    IMG_0110.jpeg
    674.8 KB · Views: 36
  • IMG_0109.jpeg
    IMG_0109.jpeg
    664.2 KB · Views: 46

facciabuco25

Well-known member
Io terrei l'estrattore acceso fisso.. anche se probabilmente si abbasseranno le temperature mi fa più paura la muffa 😅
 

MountainSkunk

Well-known member
Belle beat tanta roba! Secondo me stai andando alla grande, fossi in te l unica roba che farei è un po' di pulizia del sottobosco. Per il resto niente da dire se non complimenti! :good:
 

beat93

Active member
Ciao a tutti. Andiamo verso la 5 settimana di fioritura.
Per adesso do ancora da bere 1 giorno si e 1 no alternando con i fert ( 2 ml di bloom, 1 di top max e 1 di grow ).
Estrattore ho messo 15 min ogni h ma forse devo aumentare. Ventole invece sempre accese.

Accetto consigli per eventuali tagli di fogliame e aumento di fert.
Grazie a tutti per l’aiuto 😊
 

Attachments

  • IMG_0015.jpeg
    IMG_0015.jpeg
    441.6 KB · Views: 48
  • IMG_0014.jpeg
    IMG_0014.jpeg
    765.1 KB · Views: 38
  • IMG_0013.jpeg
    IMG_0013.jpeg
    1,020.9 KB · Views: 37
  • IMG_0012.jpeg
    IMG_0012.jpeg
    404.5 KB · Views: 41
  • IMG_0011.jpeg
    IMG_0011.jpeg
    771.6 KB · Views: 37
  • IMG_0010.jpeg
    IMG_0010.jpeg
    684.5 KB · Views: 45
  • IMG_0009.jpeg
    IMG_0009.jpeg
    764.6 KB · Views: 40

MountainSkunk

Well-known member
Ciao beat complimenti! L estrattore io di solito lo tengo acceso H24 in fioritura, questo che ê un po' più forte forse meno. Fai le prove con la temperatura e non farla scendere troppo e ti regoli così per quanto tenerlo on. Per i fert io faccio sempre cazzate quindi prendi con le pinze quello che ti dico, anche perché poi con gli organici sono ancora peggio. Tutto sommato stanno bene, forse un po' troppo scariche presto, dipende quante settimane ti mancano per la fine. Probabilmente io aumenterei un po' il dosaggio ma con gli organici che si assorbono più lenti rischi di fare cavolate. Aspetta qualcuno di più esperto di me se passa di qua! In ogni caso non preoccuparti anzi, son davvero belle!:good:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao a tutti. Andiamo verso la 5 settimana di fioritura.
Per adesso do ancora da bere 1 giorno si e 1 no alternando con i fert ( 2 ml di bloom, 1 di top max e 1 di grow ).
Estrattore ho messo 15 min ogni h ma forse devo aumentare. Ventole invece sempre accese.

Accetto consigli per eventuali tagli di fogliame e aumento di fert.
Grazie a tutti per l’aiuto 😊
Ciao! Belle bestioline🙃🙃 L’estrattore in fioritura sempre acceso. Certo poi dipende dai fattori ambientali ma aria fresca e non stagnante devo assolutamente esserci onde evitare il depositarsi di umidità nelle cime soprattutto a luci spente e al punto della fioritura in cui ti trovi.
Sono un po’ pallide, ma nulla di preoccupante. Continua con i fert da fioritura fino a 10/14 giorni prima del taglio.
Porta la soluzione nutritiva a un ec di circa 1200/1500 us (in ppm calcola la metà) così vai sicuro sulla quantità di nutrienti che somministri cosi ti regoli anche in base all’acqua di irrigo. In terra non sarebbe necessario ma personalmente lo trovo molto utile.
Buon lavoro👋🏻👋🏻
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top