What's new

Lucus

can'tfindmyway

Too old Senior Member
per il terreno vanno benissimo le cartine al tornasole.... oppure anche per l'acqua di scolo...basta una goccia.. con gli strumenti almeno 15 ml... e alle volte non li hai...
 

GreenArt

DoctorAuto
Nuovi arrivi da provare
Intanto quelle di sweet seeds stanno proseguendo
photo_6005901388929942235_y.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Purple Gelato 🍦

Bellissima, la prima volta che mi esce una gelato di FB viola.
Fiori densi e compatti, tanti rami, altezza giusta, veloce e resistente.
L'odore al tatto è di cheese e sottofondo di bosco

View attachment 18916309
View attachment 18916311
View attachment 18916312
View attachment 18916314
View attachment 18916315

View attachment 18916316 View attachment 18916317 View attachment 18916318
Vi farò sapere come sarà, intanto la cream mandarine è promossa a pieni voti
La gelato verrà sostituita da un anonima di FB
Ci sentiamo quando sarà pronta una delle due sorelle Mango smile
A presto :santa1:
Ciao Green!! Stavo spulciando indietro nel Thread e’ ho trovato questa…bellissima e che cime🙃🙃
 

GreenArt

DoctorAuto
Tooth Decay
photo_5971948491339057069_y.jpg
photo_5971948491339057071_y.jpg

Fiori aerosi e molto alta
All'inizio pensavo fosse colpa della genetica, e in parte lo è, ma poi ho trovato il vero colpevole
Togliendo i problemi che continuo ad avere per via della mia acqua dura, persto proverò un piccolo sistema di osmosi inversa visto che non c'è altra soluzione

Potrei continuare con quest'acqua e risparmiare tempo e soldi ma preferisco provare a giocare con l'acqua e vedere se riesco a portarle ad un livello di salute migliore
Il peso che raggiungono e i sapori nonostante i pochi watt che uso sono già di per sè una vittoria
L'acqua del rubinetto non posso scegliermela ma vedrò di tagliarla con altra da osmosi in futuro
Tornando alla pianta ora vi mostro il colpevole primario

photo_5974200291152740675_y.jpg

Dopo 3 anni di servizio non-stop la sp150 ci abbandona
Notavo ci fosse meno calore ed ecco perchè
Per fortuna ho già una sostituta uguale pronta
Ho anche visto che nel loro store è out of stock e spero torni presto
Anche se le nuove fc 1500 mi attirano per il mio spazio 90x50, o 2 x 3 foot è sicuramente meglio la forma della linea Sp
La tooth decay quindi dovrà aspettare per un valutazione completa
Ne ho un altra in fioritura avanzata uguale alla sorella sopra mostrata, anzi anche peggio
Nel senso che è più alta, più carente e con piu fiori
Devo dire che credo sia anche colpa della genetica un pò vecchiotta per via dei fiori aerosi ma è presto per dirlo
Le auto sono particolari e meravigliose, una specie di piante high tech

Devo dire che questa tooth decay ha un odore incredibile

Lascia sulle dita il classico odore di blueberry ma fortissimo
Come terpeni credo mephisto sia davvero sorprendente ma FB rimane migliore come resa e struttura delle piante

Comunque viste le difficoltà questa salterà prima del tempo, la luce nuova è già in funzione e vi farò vedere la sorella quando sarà pronta
Sono piante molto delicate probabilmente anche alla fertilizzazione e alla mia acqua dura
Spero davvero di risolvere con un sistema di osmosi
Dovrebbe migliorare pure la resa, anche se credo che con i miei watt ormai siamo al limite del fattibile in torba
Fatto sta che è frustrante vederle sofferenti
Le ho provate tutte e sono ormai sicuro sia la mia acqua
Ha un EC di base di 0.5 , 80 mg circa di calcio e non più di 7mg di magnesio per litro e un ph di 8.1-8.3
photo_5974200291152740749_y.jpg

Voglio provare le nuove arrivate di Fb e in futuro spero di provare tanto altro
Ho molte idee e tanta sfiga, non manca nulla
A presto 🧶
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Quanti litri di acqua in bottiglia compri con il costo dell’osmotizzatore?
Se lo prendi…puoi fartelo volendo… non scendere sotto i 200 microsiemens.. se no poi i sali li devi aggiungere…
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Tooth Decay
View attachment 19012360 View attachment 19012361
Fiori aerosi e molto alta
All'inizio pensavo fosse colpa della genetica, e in parte lo è, ma poi ho trovato il vero colpevole
Togliendo i problemi che continuo ad avere per via della mia acqua dura, persto proverò un piccolo sistema di osmosi inversa visto che non c'è altra soluzione

Potrei continuare con quest'acqua e risparmiare tempo e soldi ma preferisco provare a giocare con l'acqua e vedere se riesco a portarle ad un livello di salute migliore
Il peso che raggiungono e i sapori nonostante i pochi watt che uso sono già di per sè una vittoria
L'acqua del rubinetto non posso scegliermela ma vedrò di tagliarla con altra da osmosi in futuro
Tornando alla pianta ora vi mostro il colpevole primario

View attachment 19012364
Dopo 3 anni di servizio non-stop la sp150 ci abbandona
Notavo ci fosse meno calore ed ecco perchè
Per fortuna ho già una sostituta uguale pronta
Ho anche visto che nel loro store è out of stock e spero torni presto
Anche se le nuove fc 1500 mi attirano per il mio spazio 90x50, o 2 x 3 foot è sicuramente meglio la forma della linea Sp
La tooth decay quindi dovrà aspettare per un valutazione completa
Ne ho un altra in fioritura avanzata uguale alla sorella sopra mostrata, anzi anche peggio
Nel senso che è più alta, più carente e con piu fiori
Devo dire che credo sia anche colpa della genetica un pò vecchiotta per via dei fiori aerosi ma è presto per dirlo
Le auto sono particolari e meravigliose, una specie di piante high tech

Devo dire che questa tooth decay ha un odore incredibile

Lascia sulle dita il classico odore di blueberry ma fortissimo
Come terpeni credo mephisto sia davvero sorprendente ma FB rimane migliore come resa e struttura delle piante

Comunque viste le difficoltà questa salterà prima del tempo, la luce nuova è già in funzione e vi farò vedere la sorella quando sarà pronta
Sono piante molto delicate probabilmente anche alla fertilizzazione e alla mia acqua dura
Spero davvero di risolvere con un sistema di osmosi
Dovrebbe migliorare pure la resa, anche se credo che con i miei watt ormai siamo al limite del fattibile in torba
Fatto sta che è frustrante vederle sofferenti
Le ho provate tutte e sono ormai sicuro sia la mia acqua
Ha un EC di base di 0.5 , 80 mg circa di calcio e non più di 7mg di magnesio per litro e un ph di 8.1-8.3
View attachment 19012365
Voglio provare le nuove arrivate di Fb e in futuro spero di provare tanto altro
Ho molte idee e tanta sfiga, non manca nulla
A presto 🧶
Belle piante Green🙃 Se può tornarti utile e se già non le hai usate potresti valutare di prendere una caraffa filtrante (con Carboni attivi e/o resine…credo) in attesa di un vero sistema a osmosi.
Per il mio nuovo spazio di coltivazione di 60x90 che avvierò a settembre ho preso un sf2000 (200 watt effettivi) con i nuovi evo.
Questa : https://www.spider-farmer.com/products/sf-2000-led-grow-light/
Con spider farmer mi sono sempre trovato bene sia come qualità del prodotto che come rese finali.
Come misure dovresti esserci.
 
Last edited:

GreenArt

DoctorAuto
Belle piante Green🙃 Se può tornarti utile e se già non le hai usate potresti valutare di prendere una caraffa filtrante (con Carboni attivi e/o resine…credo) in attesa di un vero sistema a osmosi.
Per il mio nuovo spazio di coltivazione di 60x90 che avvierò a settembre ho preso un sf2000 (200 watt effettivi) con i nuovi evo.
Questa : https://www.spider-farmer.com/products/sf-2000-led-grow-light/
Con spider farmer mi sono sempre trovato bene sia come qualità del prodotto che come rese finali.
Come misure dovresti esserci.
Ho sentito delle caraffe ma non so quanto possano essere comode...ci penserò su e cercherò un pò di info
Per la luce mi hanno risposto quelli di mars hydro e han detto che la sp150 è fuori produzione
Quindi credo opterò per la ts1000 o la nuova fc 1500 anche lei con led samsung
Sinceramente a me andava bene la sp 150 ahah però visto che sono costretto vedrò un pò cosa prendere
Quello che mi piaceva della sp150 non è la tecnologia ovviamente spartana ma il footprint rettangolare
La nuova ts1000(150 watt) versione 2024 non è niente male per uno spazio cosi piccolo
Se tu puoi ovviamente metti più watt
Dipende anche da altri fattori in primis temperatura ed altezza disponibile
Un giorno mi rifarò un bel tendone e metterò una lampada come si deve
Fino ad allora dovrò accontentarmi e giocare con pochi watt

La pianta non era delle migliori ma ho già seccato dei fiori di prova ed è squisita
Vedremo con le altre, sicuramente rifarò mephisto
Ciao
 
Top