What's new

Il Balcone Autofiorente di Alpha

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buongiorno a tutti i coltivatori. Dopo un breve periodo di assenza apro questo nuovo thread in cui tratterò solo autofiorenti in outdoor.
In questo ciclo sto provando a crescere 3 Pineapple Express Barn3y’s Farm. In realtà in principio ne avevo seminate 5 ma purtroppo 2 non sono mai germinate.
Questo giro ho installato un sistema di irrigazione automatizzato visto che potrò seguire le piante solo una volta alla settimana. Diciamo che è più un esperimento per vedere se riuscirò a tirarci fuori qualche grammo.
Le piccole sono germinate nei jiffy è appena germogliate sono state messe a dimora nel vaso in tessuto da 11 litri con light mix+ perlite. Visto che come già accennato non sarò sempre presente ho voluto provare le Bio Tabs per l’esattezza 2 per vaso che in teoria dovrebbero essere più che sufficienti per non far mancare nulla alle piccole. In caso di carenze in fioritura integrerò con qualche fert sempre bio.
Ora intanto testiamo l’efficacia di queste Bio Tabs!!
Le piccole prendono circa 7 ore di sole diretto.
Ad oggi hanno 14 giorni dall’emergenza. Una delle tre è più piccolina ma vedremo con il tempo come si svilupperà.
Premetto che non ho grandi pretese calcolando che è più un esperimento.
In settimana farò una bella lavata con il neem in via preventiva.
Ora una scarrellata delle piccole.
Buon coltivo a tutti👋🏻👋🏻
B00644B2-0649-4CB3-B7B5-EEEC47267B07.jpeg
592609CA-3EBD-47E7-93B0-06E9290AA16C.jpeg
58B5A7F8-6A31-4715-B3CE-1CBAA055DC43.jpeg
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, per i vasi di fragole, ho un temporizzatore della Gardena che e’ na favola....e lo sto usando anche per 4 .5 nane che ho sul balcone..cosi tanto per...
se posso darti un consiglio....anzi un paio...
se dai nuts organici, puoi permetti il lusso di darne anche solo una volta a settimana pero qualche pallina di concime ( volgaribus) a lunga cessione ce la devi mettere... io ne mettevo una 15ina x vaso e quando ero presente irrigavo con soluzione di bio grow....
altra cosa importante per le auto in out...
fino a che non fanno i primi prefiori...lasciale pure in ombra... crescono di piu , vanno in flo un pelo dopo ma la produzione aumenta perche la pianta vegeta di piu.... se poi ci fosse pure fresco sarebbe ancora meglio....cosi da non stimolarle troppo a fiorire....
bene comunque !!
dimenticavo-... se l’irrigatore te lo permette, fai in maniera che il primo irrigo avvenga intorno alle 4:30 -5:00 e il secondo verso le 19:00.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
ciao, per i vasi di fragole, ho un temporizzatore della Gardena che e’ na favola....e lo sto usando anche per 4 .5 nane che ho sul balcone..cosi tanto per...
se posso darti un consiglio....anzi un paio...
se dai nuts organici, puoi permetti il lusso di darne anche solo una volta a settimana pero qualche pallina di concime ( volgaribus) a lunga cessione ce la devi mettere... io ne mettevo una 15ina x vaso e quando ero presente irrigavo con soluzione di bio grow....
altra cosa importante per le auto in out...
fino a che non fanno i primi prefiori...lasciale pure in ombra... crescono di piu , vanno in flo un pelo dopo ma la produzione aumenta perche la pianta vegeta di piu.... se poi ci fosse pure fresco sarebbe ancora meglio....cosi da non stimolarle troppo a fiorire....
bene comunque !!
dimenticavo-... se l’irrigatore te lo permette, fai in maniera che il primo irrigo avvenga intorno alle 4:30 -5:00 e il secondo verso le 19:00.
Ciao Can’t che piacere risentirti😆😆 È la prima volta che mi affido quasi totalmente a un impianto di irrigazione e speriamo che tutto fili liscio!!
Ho optato per un Claber che come prezzo è un po’ altino ma come qualità sembrerebbe il top.
Come fertilizzanti bio a lento rilascio ho utilizzato questi Bio Tabs che sono delle tavolette concentrati di npk+ funghi benefici che secondo istruzioni dovrebbero nutrire la pianta per circa 2/3 mesi (almeno così dicono).
Comunque integrerò in fioritura una volta la settimana con melassa così da nutrire anche i batteri e se necessario con del bio grow durante le prime due settimane di fioritura.
Vediamo come andrà!!
👋🏻👋🏻
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si scusa Claber, non Gardena...
si le provai anch’io, ma il concime per orto a lenta cessione mi ha soddisfatto molto di piu...la melassa ottima...
ripeti fino a che non si fanno vedere fiori , tienile al sole il meno possibile, diventeranno piu grandi
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Situazione a 20 giorni da seme. Se continuano così in fioritura mi ritroverò due giganti. La nana sembrerebbe aver ingranato ma sempre un peletto indietro le due sorelle.
Vista la calura di questi giorni ho impostato il secondo timer irrigazione alle 18.30 sotto consiglio di Can’t👍
Ora bevono all’incirca 1.2/1.5 litri di acqua al giorno con ph non controllato distribuiti in due irrighi al giorno.
5AE1C7B7-6C2F-448A-A975-80BB15255C93.jpeg
 

frankishow

Active member
Buon lavoro, mi permetto di darti un consiglio, facendo outdoor con vasi neri il mio consiglio ě di foderarli con qualcosa di bianco, anche dei semplici fogli da fotocopiatrice cosi si scaldzno un poco meno le radici, e secaggio rapido del substrato, ho visto hai messo uno spessore sotto i vasi, buona cosa perō se un pò piu alti ancora vora meglio, buon proseguimento
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buon lavoro, mi permetto di darti un consiglio, facendo outdoor con vasi neri il mio consiglio ě di foderarli con qualcosa di bianco, anche dei semplici fogli da fotocopiatrice cosi si scaldzno un poco meno le radici, e secaggio rapido del substrato, ho visto hai messo uno spessore sotto i vasi, buona cosa perō se un pò piu alti ancora vora meglio, buon proseguimento
Ciao grazie per i consigli👍👍
 

BABY Z

Active member
Situazione a 20 giorni da seme. Se continuano così in fioritura mi ritroverò due giganti. La nana sembrerebbe aver ingranato ma sempre un peletto indietro le due sorelle.
Vista la calura di questi giorni ho impostato il secondo timer irrigazione alle 18.30 sotto consiglio di Can’t👍
Ora bevono all’incirca 1.2/1.5 litri di acqua al giorno con ph non controllato distribuiti in due irrighi al giorno.
View attachment 18863721
Belle lattughe bro, vedremmo le tue palme crescere a dismisura.....😉
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
se devi lascarle fuori ... inizia a piegarlo e a fargli qualcosa....quelle che ho in mezzo ai pomodori hop dovuto castrarle...fino ad agosto crescono in continuo.. :sneaky:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
se devi lascarle fuori ... inizia a piegarlo e a fargli qualcosa....quelle che ho in mezzo ai pomodori hop dovuto castrarle...fino ad agosto crescono in continuo.. :sneaky:
Si faranno tutto il ciclo fuori. Vista la struttura e visto che sono auto dici che posso ancora piegarle? L’altro giorno avevo pensato di farle un po’ di lst ma poi vedendo lo spessore del gambo ho rinunciato per evitare di spezzarle.
Se fossero state foto periodiche le avrei croppate senza pietà!!
 
Top