What's new

40x40x120, 1 vaso da 11lt, 1 Autofiorente

facciabuco25

Well-known member
Poi però i risultati li hai avuti belli grassi!
Avevo capito che volevi toppare sto giro...
Ciao Inoxs, no questa cerco di lasciarla integra.. comunque ho toppato apposta l'auto che ho fatto prima nel sarcofago ed i risultati sono stati (per me) buoni :good:
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno, un'altra settimana è passata e siamo arrivati a 4 :good:
Ieri ho eliminato qualche foglia sotto che ormai restava completamente in ombra ed una grossa sopra che copriva i germogli; inoltre da ieri ho iniziato a darle 1lt per volta di pappa con 2,2ml/l dei 3 fertilizzanti.. la frequenza dipende dal peso del vaso :underwater:
Durante la settimana trascorsa ogni 2 giorni ho regolato i tiranti dei germogli e ne ho aggiunti altri: ora oltre all'apicale (che ne ha ben 4) sono legati anche 8 germogli (sono riuscito a non rompere niente :tongue:) e 2 foglie ed incomincia a diventare difficile darle da bere ma il risultato mi sta piacendo.. sto cercando di tenerla più bassa che riesco perchè dalle specifiche potrebbe arrivare a 110/150cm e non posso permetterglielo :bat:
Come T sono a 24,5° di media e l'UR varia parecchio in base a quanto è umido il terriccio con variazioni tra il 52% ed il 67%.
Stasera credo che eliminerò anche 1 altra foglia grossa sopra che copre dei germogli per migliorare la loro esposizione alla luce.. ora vi mostro a che punto sono:

20240203_220500.jpg


20240203_220508.jpg


20240203_220525.jpg


Buona giornata, a presto :shooty:
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Comunque.. per sicurezza.. ne ho aggiunta qualcun'altra 🪝 🤣🤣🤣
Sto andando avanti a ritoccare l'LST ogni 2 giorni prima di darle la pappa: l'ultimo ritocco è stato ieri e stasera quando l'ho controllata mi ha reso felice :dance:
Domani penso che dovrò defogliarla un pochino al centro ed eliminerò anche qualche foglia bassa e vecchia che ormai resta in ombra :good:
Ah, stasera (che è il suo 33° giorno di vita) ho notato i primi prefiori.. finalmente :biggrin:
Vi metto qualche foto, nelle prime 2 vi mostro la differenza tra ieri sera appena piegata ritoccando i tiranti e stasera..
E buon San Remo a tutti :greenstars:

20240207_231014.jpg


20240208_215551.jpg


20240208_215536.jpg
20240208_215609.jpg
 

filo d'erba

Well-known member
Complimenti hai una dedizione assurda ,nello specifico ogni due giorni che rami ritoccavi?
Vorrei arrivare ad un livello paragonabile al tuo 😉
 

facciabuco25

Well-known member
Complimenti hai una dedizione assurda ,nello specifico ogni due giorni che rami ritoccavi?
Vorrei arrivare ad un livello paragonabile al tuo 😉
Diciamo che quando tiro fuori il vaso dal box per darle da bere, prima tiro e/o sposto i tiranti per direzionare i rami dove mi sembra meglio cercando di distanziali al meglio..
Considera però che io ho solo 1 bimba da guardare, quindi tutte le mie attenzioni sono per lei.. se ne avessi 3 o 4 penso che le curerei di meno per ovvie questioni di tempo..
 

secco

Active member
ciao @facciabuco25 intanto complimenti per la cura e i risultati delle run precedenti.. io ho ripreso da poco a coltivare e cercando nel forum ho scoperto che ho un setup esattamente identico al tuo..
ne approfitto per chiederti una informazione ed un parere.. hai mai avuto con la viparspectra 600 problemi di piante troppo "compresse" in altezza? internodi troppo vicini, tutte concentrate in basso?
ho provato a regolare la potenza diminuendo un po' ma mi rimangono super schiacciate a terra..
vedo che a tre settimane tieni la lampada a 40cm e 75% di potenza..
in quelle precedenti a che distanza tieni il pannello? e quando invece apri tutto al 100%?
in anticipo ti ringrazio un sacco.. al momento sto tirando su una auto per la prima volta e non vorrei rovinare il raccolto!

ps. le tue indicazioni iniziali le ho lette eh, volevo sapere se son cambiate nel tempo
Ciao Only, i primi giorni di vegetativa la tengo a 50cm al 40% della potenza, dopo la prima settimana abbasso a 40cm al 50% ed ora sono a 35cm al 60%..
La distanza resterà bene o male questa, aumenterò poi la potenza; in fioritura ridurrò anche a 30/25cm (dipende da quanto cresce) al 100%, come sempre..
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Ciao Secco, no, non mi è mai capitato di avere piante "compresse" con gli internodi molto vicini.. però adesso mi tocco 🤘 :biggrin:
Come rapporto potenza/distanza/fase.. diciamo che di regola tengo 60cm al 25% per far germinare il fagiolino nel jiffy.. poi se la stagione è molto fredda e se non raggiungo una temperatura accettabile la avvicino, amen.
Quando parte la tengo a 60cm al 40% ma anche qui (come in tutte le fasi) posso variare in base al clima..
Quando compie le 2 settimane poi la metto al 60% e non tocco la distanza.. se resta compatta non aumentarla, tanto in questa fase non le serve ancora molta luce..
Poi, alla terza settimana, luce al 75% ed anche qui non controllo la distanza, tanto con l'LST non la lascio alzare di tanto:whip:
Alla quarta invece controllo la distanza e la regolo a 40cm lasciandola sempre al 75% (magari 80) ed appena vedo i primi prefiori metto la potenza al 100%
Quando poi si allunga la misuro ogni tanto e finchè posso la tengo a circa 35cm.. poi quando finisce la tenda cerco di tenerla a bada a furia di bestemmie, rutti e scoregge :deadhorse
Ovviamente non è un metodo fisso, come ti dicevo prima cambiando stagione già cambiano le condizioni climatiche ed ogni seme è una piccola sorpresa diversa, come gli ovetti Kinder :biglaugh: .. o come una scatola di cioccolatini, non sai mai..
 

facciabuco25

Well-known member
Ah, dimenticavo, ieri non l'ho toccata e non le ho dato la pappa ma ho notato i primi prefiori quindi stasera le ho dato una prima defogliata eliminando qualche foglia sotto in ombra ed altre in mezzo ai germogli per farli respirare un po' meglio e fargli arrivare un pelo di luce in più.. ma con criterio.. :good:
Poi, ovviamente, ho dato un'ulteriore registratina ai tiranti.. che vi devo dire: non so stare senza toccarla, sono diventato un maniaco :pimp3:
Per finire le ho dato un bel litro di H2O del sindaco decantata con 2,5ml/l di Micro+Grow+Bloom e rimessa nel box ho messo la potenza del pannellino al 100%

20240209_231509.jpg
 

filo d'erba

Well-known member
Mi sa che purtroppo non è applicabile alla stufetta che sta tenendomi su la temperatura nel' box per il fatto che è una stufa a presa con la prolunga sennò facevo il cinese è copiavo😉
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera, vi aggiorno sulla situazione della mia Orange oggi giunta al suo 42° giorno :biggrin:
Questa settimana si è allungata un po' ed ho dovuto eliminare alcune vecchie foglie sotto che ormai non vedevano più la luce da tempo e qualcuna al centro perchè (scusate il francesismo) rompeva il cazzo ai germogli :spanky:
Da lunedì mattina ho acceso l'estrattore che va come il ventilatore interno: 24 ore al giorno non stop e sempre dallo stesso giorno la pappa è diventata 2,5ml/l dei 3 fertilizzanti base +2,0ml/l di Bud Candy e Big Bud; per ora sta bevendo 1lt ogni 36 ore ma dalla prossima settimana penso che diventerà la sua dose giornaliera :good:
Una domanda.. voi la preparate ogni giorno o se ad esempio oggi preparo 3 litri di pappa per 3 giorni poi si deteriora quando dopodomani le darò il 3° litro e quindi non va bene prepararla prima? Sono fert minerali, non organici quelli che uso io..
Inoltre in settimana ho eliminato anche una decina di germoglietti inutili pur lasciandone altri perchè non ho il coraggio di eliminarli :gaga:
Come UR media, ora che l'estrattore è acceso, ho un 50% e come T sono sui 25° :dance:
Per finire ho messo come mio solito qualche filtro di sigaretta per distanziare dei germogli dai tronchi permettendogli di respirare meglio e di prendere un po' di luce in più ed ho ammaestrato i 2 germogli più alti che stavano andando per i cavoli loro :whip:
Vi mostro come si sta sviluppando la situazione nel box, ciao :pirate:

20240217_182500.jpg


20240217_182531.jpg


20240217_182613.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera e ben ritrovati nel mio angolino, oggi la mia nanetta compie 7 settimane :biggrin:
Questa settimana ho aumentato le dosi dei fertilizzanti fino ad arrivare al massimo che intendo darle: 3,0ml/l dei 3 di base + 2,0ml/l di Big Bud e Bud Candy 💪
Considerate che nei precedenti cultivi ero arrivato ad un massimo di 2,2ml/l di Micro, Grow e Bloom quindi voglio verificare se aumentando le quantità riscontro un incremento nella resa o meno.. vedremo alla fine :good:
In settimana ho provveduto anche a defogliarla un po' per eliminare foglie sanguisuga in ombra, far circolare meglio l'aria e magari far penetrare un po' più di luce nella zona bassa del bonsai.
La lampada l'ho alzata al massimo ed ora dista circa 30cm dagli apicali più alti e 4 o 5 cm in più dal resto della chioma; l'UR varia un po' dal 62% al 52% (penso in base al tempo ed a quando l'ho bagnata) mentre la T varia dai 26,5° ai 24,2°.
Ah, sono riuscito ad eliminare 6 tiranti che ormai non servivano più ed ora darle il suo litrozzo giornaliero di pappa mi risulta "molto" più comodo :bigeye:
Vi metto le solite foto di riscontro, fatemi sapere che ne pensate, ciao :wave:

20240224_184517.jpg


20240224_184505.jpg


20240224_184547.jpg


Eh, l'ho proprio allargata il più possibile :canabis:
 
Top