What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

zor!'s guerrilla diary "Operazione Colpo Grosso al Drago Rosso"

zor!

Member
Sono andato a trovarle
le orange purtroppo continuavano a fiorire..... le ho cimate un po..... spero si riprendano. ..... hanno oltretutto un gran ingiallimento sulle foglie vecchie..... penso sia carenza di fertilità per fio dato che gli sto dando solo veg
le altre stanno bene
purtroppo non ho foto..... provvederò magari il prossimo week

ho integrato con un po di fertilità veg

correttore. ....

Meteora

Member
Bellissime piante zor, le hai fatte riprendere alla grande ed hai davvero pensato a tutto, o quasi... :D
Complimentoni, con calma e pazienza spero ti godrai i frutti del tuo lavoro. PACE

zor!

Member
Ho trapiantato questi giorni in un terreno argilloso molto simile al tuo dalle foto...seguo interessato!

io all'occorrenza ho fatto un super fondo..... anche perché facevo quasi fatica a scavare..... figuriamoci le radici. .... infatti era uno squarcio nella vegetazione perché ci riusciva a crescere poco niente.....
buon coltivo ;)

zor!

Member
update!

update!

:woohoo:update now!:woohoo:

ho avuto il meeting con le bimbe.....
situazione generale:
ob1 e ob2 sono abbastanza sofferte..... purtroppo le signorine hanno fatto i fiorellini..... e ho dovuto optrare per un reveg....
lsd ha fatto anche lei dei fiorellini ma poche punte.....
sh1 è stranquilla.... scioccata ma tranquilla....
sh2 è incommentabile..... la foto è pure mossa......sta morendo....se riesco metto fine alle sue sofferenze e la rimpiazzo.....
amnesia (am) va a bomba.... non guarda in faccia a nessuno..... non ingiallisce nemmeno.....top
ch (chocoloco)sta soffrendo piu di tutte..... è tutta spezzata ma non demorde..... anzi..... meno è attaccata al fusto piu cresce..... bah

spero complessivamente che la situazione sia un po migliore tra un mesetto..... poi con lulgio dovrebbero crescere senza problemi.....

in oltre risolto problema fertilizzanti in teoria
grazie ad un intervento divino qui

ho integrato con 35ml biovega

per il resto le foto sono dopo la schiacciata di gruppo...... le ragazze tendono molto a rialzarsi..... dovrò trovare un sistema più efficiente per richiamarle a terra..... pensavo a picchetti e spago....

ob1

ob2

zor!

Member
tabella concimazione

tabella concimazione

26/04/15 30 ml per 10l
03/05/15 30 ml per 10l
17/05/15 35 ml per 10l
23/05/15 15 ml per 10l
29/05/15 35 ml per 10l

Ehilà Zor.. ti sono passato a trovare anche io, complimenti bel progetto!!

interessante il sistema di irrigazione auto.. e la decisione di "schiacciarle" come dici tu...
Sembra tutto bello e ben organizzato...
Le foglie gialle potrebbero dipendere da una carenza di azoto... prova ad aumentare il fertilizzante per la vegetativa, e soprattutto se hai modo, cerca di tenere costante il livello di PH dell'acqua, altrimenti alcune carenze possono essere dovute anche a quello..

Ti seguo... buon cultivo man!:tiphat:

zor!

Member
Bella bubble!!! grazie del passaggio!!!

cercherò di controllare il ph anche se la vedo dura dato che l'acqua sta ferma li per 60 giorni. ....
qualche idea????

la carenza l'ho notata..... ogni 2 settimane vado e le do il concime (cannavega) ma il problema è che passa troppo tempo tea un fertirrigo e l'altro.... e dare una dose più massiccia ho paura per l'overfert.....sono al massimo della dose consigliata. ... a volte anche un po di più. ...
in piu irriga con più di mezzo litro d'acqua al giorno.... quindi un po lava via....
oltretutto ho letto che per le piante madri consigliano una dose minore di fert... non so perché. ... le mie non sono considerate madri giusto.??? nonostante il reveg? ??

intanto come consigliato ho preso il fert minerale da aggiungere alla cisterna..... speriamo funzioni.....

prossimo week aggiornamenti con fotoooo

bella! !

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bravo zor,mi piace come le hai "schiacciate":D:D
prevedo dei bei cespugli a inizio fioritura....seguo :smoke:

Buon cultivo:wave:

zor!

Member
Bella bubble!!! grazie del passaggio!!!

cercherò di controllare il ph anche se la vedo dura dato che l'acqua sta ferma li per 60 giorni. ....
qualche idea????

la carenza l'ho notata..... ogni 2 settimane vado e le do il concime (cannavega) ma il problema è che passa troppo tempo tea un fertirrigo e l'altro.... e dare una dose più massiccia ho paura per l'overfert.....sono al massimo della dose consigliata. ... a volte anche un po di più. ...
in piu irriga con più di mezzo litro d'acqua al giorno.... quindi un po lava via....
oltretutto ho letto che per le piante madri consigliano una dose minore di fert... non so perché. ... le mie non sono considerate madri giusto.??? nonostante il reveg? ??

intanto come consigliato ho preso il fert minerale da aggiungere alla cisterna..... speriamo funzioni.....

prossimo week aggiornamenti con fotoooo

bella! !

Ehilà Zor.. ti sono passato a trovare anche io, complimenti bel progetto!!

interessante il sistema di irrigazione auto.. e la decisione di "schiacciarle" come dici tu...
Sembra tutto bello e ben organizzato...
Le foglie gialle potrebbero dipendere da una carenza di azoto... prova ad aumentare il fertilizzante per la vegetativa, e soprattutto se hai modo, cerca di tenere costante il livello di PH dell'acqua, altrimenti alcune carenze possono essere dovute anche a quello..

Ti seguo... buon cultivo man!:tiphat:

:woohoo:update now!:woohoo:

ho avuto il meeting con le bimbe.....
situazione generale:
ob1 e ob2 sono abbastanza sofferte..... purtroppo le signorine hanno fatto i fiorellini..... e ho dovuto optrare per un reveg....
lsd ha fatto anche lei dei fiorellini ma poche punte.....
sh1 è stranquilla.... scioccata ma tranquilla....
sh2 è incommentabile..... la foto è pure mossa......sta morendo....se riesco metto fine alle sue sofferenze e la rimpiazzo.....
amnesia (am) va a bomba.... non guarda in faccia a nessuno..... non ingiallisce nemmeno.....top
ch (chocoloco)sta soffrendo piu di tutte..... è tutta spezzata ma non demorde..... anzi..... meno è attaccata al fusto piu cresce..... bah

spero complessivamente che la situazione sia un po migliore tra un mesetto..... poi con lulgio dovrebbero crescere senza problemi.....

in oltre risolto problema fertilizzanti in teoria
grazie ad un intervento divino qui

ho integrato con 35ml biovega....

:woohoo:update now:woohoo:!!!

bella ragazzi!! eccomiii!
siamo al giorno 92.... 42 giorni fuori
un breve riassunto:
piantato a febbraio sotto lampada in terriccio non dedicato e messe fuori ad aprile e le orange hanno fiorito cosi ho optato per in reveg in modo da non buttarle....
ho un'impianto di irrigazione automatica autonomo per 80 giorni...
come faccio a dare il fert se non le vedo per 2 settiane???
ho trovato la soluzione: comprare del fert a base minerale (in modo da non rischiare di intasare l'elettrovalvola) e aggiungerlo alla cisterna con percentruale 1/4 della dose consigliata......
fatto
ho anche guardato il ph ed è un po basico.... se riesco a trovare del ph- andro ad aggiungerlo....
riuscirà a mantenedre lo stesso ph per 50 giorni???

ed ora il meet con le bimbe:

le ho trovate genericamente tristi poiche ci sono andato subito dopo una serie di piogge.....
avendole sdraiate a terra soffrono l'umido e certi rami sono marcti inzuppati..... e le cime piene di terra...
sfighe a parte

ho protratto il reveg e tolto le ultime grosse parvenze di cime lasciando sempre le 2 foglioline piu basse...

zor!

Member
update!

update!

ob1:
semra essersi convinta a iniziare a crescere o almeno ne aveva la faccia...

ob2: praticamente solo cime..... preghiamo per lei...

zor!

Member
update!

update!

lsd: sembra crescere....

tutte questa avevano fiorito anche se la lsd in minima parte.....
ed ora quelle che di fiori non ne hanno visti:
sh1:un po traumatizzata ma viva

sh2: uno schifo.... è praticamente meno grande di quando l'ho messa.... tra poco arriveranno delle talee a sostituirla.....

zor!

Member
update!

update!

am: la signorina cresce in modo paventoso nonostante gli sfregi.... incredibile!!! cresce come le altre messe assieme

ed infine
ch: pimpante..... ha perso una diramazione ma ha ributtato dal tronco..... è quella che mi sta dando ragione di credere che stiano capiendo che devono crescere!!!!

Meteora

Member
Grande zor..... favolosa la am mi dispiace per le atre... otterrai risultati soddisfacenti solo con cura e pazienza, good luck e buone vibrazioni, pian piano, e la festa arriverà... ma ora tutte in guerra belle...!!! Buon cultivo zor!

Heisenb3rg

Member
Wow zor! Molto interessante il sistema di irrigazione con cisterna, stavo pensando di crearmene uno anche io per la mia guerrilla, posso chiederti quanto ci hai investito/dove hai trovato il materiale?(Scusa la stupidità della domanda, ma non mi ero mai interessato prima di questi giorni).
Molto intelligente anche l'L.S.T. per confonderle nella vegetazione, davvero complimenti :D

Ti seguo e ti auguro un buon cultivo! :tiphat:

Latest posts

Latest posts