What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

WW S33dsm+Bubbl3G.F3mal3+Br4inst0 rm Dutch+Blu3 My5t1c N1rvan4 12/12

d4n13l

Member
GrowRoom Darkstreet: 80x80x160

Terriccio: composana compact

Vasi: 11 lt

Acqua:del rubinetto decantata

PH:6.5-7

Fertilizzanti Vegetativa: melassa nera di canna bio,bio grow

Stimolanti Fioritura:melassa nera di canna bio,bio bloom

Immissione Aria: Ventola 12 cm e portata di 100mc/h

Estrazione Aria: Ventola 12 cm e portata di 100mc/h

Filtro Odori: Ona block (proviamo se funfa)

Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: 150w HPS (si lo so una 250 sarebbe perfetta date le dimensioni della grow)

Ciclo Luce/Buio: 12-12 da seme

Data inizio ciclo:27/01/2011

Premessa:ho deciso di provare questa tecnica dopo aver letto il 3d di Hal sopratutto per saggiare i vari strain e trovare un "mio preferito" (dato che ho cominciato da solo 1 anno ad assaporare weed) nel minor tempo possibile con la spesa minore possibile, se poi il gioco vale la candela lo preferirò alle AF senza nulla togliere alle stesse :)

Ho postato tanto perchè prima che cominci devo aspettare la fine fioritura delle mie AF (qualche giorno ancora) cosicchè possiate magari darmi qualche consiglio o parere prima di fare danni irreversibili :laughing:

bella ;)

Attachments

• 22012011537.jpg
    22012011537.jpg
    23.5 KB · Views: 19

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao bello,
150w sono davvero pochini la dentro, specie con 4 bimbe.
Potresti andare di scrog per massimizzarla: tutte le cime prenderanno la stessa luce e la crescita sarà più omogenea.Lo sbattimento ti ripagherà!
Capisco che tenere sotto controllo i costi è indispensabile, ma un buon setup non può che aiutarti. Credo anche che 100mc/3 di estrazione siano pochi, rischi di avere temp sempre alte li dentro; non riesci a metterne due in uscita?
Ti seguo man.

Haze.

Member
èè si.. con una 150w ci fai poco e nulla.. non dico cose di "piccolo calibro" ma quasi :) buttaci una 250w poi si che si incomincia a parlare di piante serie

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
credo che l'amaro di tutto ciò sia nel fatto che, come diceva budino, una situazione come la tua (ad avviso della mia imbarazzante esperienza[2 cicli e tanta voglia di imparare :) ] , sia chiaro!) richieda uno scrog ben fatto e luce ugualmente vicina a tutti i fiorellini.. MA: se non sbaglio hai detto di volerti lanciare col 12/12 da seme (tecnica che affascina moltissimo anche me, microgrower :p) e lo scrog non è coniugabile al 12/12 da seme, poichè il la suddetta tecnica porta la pianta a diventare "mono-cima", o quasi... in poche parole, l'opposto dello scrog!anche perchè non ne avresti il tempo, visto che la pianta fiorirebbe entro 24 giorni circa. comunque dalla tua parte avresti , appunto , la caratteristica del monocima che , forse , ti aiuta un po' a creare meno ombre.. poi non saprei, io "scroggo" in una grow-box , se così possiamo chiamarla, di 40x80x71(h)cm con una cfl da 200w, quindi lascio la parola a grower con maggior esperienza di me, soprattutto con luci serie come le hps e grow-box dalle dimensioni non sub-normali.. :D

spero, in qualche modo, di esserti stato di aiuto !

facci sapere

P

d4n13l

Member
Ciao peppetto
è la stessa cosa che pensavo io dato il 12/12 poche ombre e monocime = no scrog o altro intervento stressante :tiphat:

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
a 12 / 12 da seme si ottengono piante non ramificate, o leggermente ramificate, che mettono i fiori mediamente dopo tre settimane dalla germinazione. optando per delle sative dominanti può avere una fioritura sufficientemente lunga da far crescere le piante anche fino a un metro (mi pare di aver capito),andando a simulare , volendo, un sog con talee. certo , bisogna ottimizzare quel po' di pseudo-vegetativa che fanno a 12/12 e fargli dare il massimo in fioritura...
io purtroppo non sperimentai questa tecnica. ma il prossimo ciclo è garantito.

:smoke:

mantienici aggiornati

ps: -------------------->>https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=51760

questi ottengono fino a 1 g per W :O

P

d4n13l

Member
la ww bubbleg blueM sono nate dopo 2 giorni in terra e 24h in acqua, il 27.
Domani dovrebbe venir fuori anche la brainst0rm un pochino in ritardo, tra qualche giorno foto:artist:

bella

ti seguo d brutto, la brainstorm lo fatta anche io con le cfl pero, poca resa ma erba gustosissima e stone molto potente...sn curioso d vedere come viene con la 150w hps... se viene bn mi sa che la rifarò col mio set-up 150w hps.....ti seguo e buon cultivo

P

pavesino

date consigli sulla misurazione di ph per poi farla con la lampada da 150 w,,,,,,,,,,,,,

daniel la cosa più importante non la dai : la LUCE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Haze.

Member
parliamo di tutto tranne la luce perche la luce va bene.. cosa hai da dire contro l'hps 150..? va come una hps 150w ne meno ne piu.. e di certo è una delle possibilitita BUONA che si puo usare senza usare roba come CFL.. se mai vorresti dire.. che 150w x 4 bimbe sono molto pochi

d4n13l

Member
8 giorno

la brainstorm non voleva nascere fino ad oggi :)
e si sono allungate un pochino visto che sono mancato 2giorni ma gia hanno smesso dopo averle riavvicinate alla lampada.

Attachments

• 05022011551.jpg
    05022011551.jpg
    71 KB · Views: 18
  • 05022011552.jpg
    05022011552.jpg
    65.8 KB · Views: 17

Krime

New member
optando per delle sative dominanti può avere una fioritura sufficientemente lunga da far crescere le piante anche fino a un metro

ti dirò... sto facendo un ciclo di superskunk. 4 belle bimbe di cui 1 messa a 12/12 da seme e pur essendo una pianta teoricamente indica ha superato l'altezza di 70cm e ancora sembra andare, quindi o sn stato fortunato o anche le indiche si prestano bene a questo tipo di cultivo :D

bella raga !

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
io dicevo in generale, poi ogni strain è diverso dall'altro e ogni seme dello stesso strain è diverso dall'altro..

:wave:

P

d4n13l

Member
Scusate se non sono risucito ad aggiornare prima ma ho avuto diversi problemi che mi rubavano il tempo necessario a un aggiornamento completo

Data la prima volta con il 12/12 in una room "sigillata" con hps ho sperimentato diversi problemi che spero di aver superato..

Morte della br4inst0rm per strozzamento si e girata su se stessa in pratica (nella germinazione)

Allungamento delle piante esagerato di 9-10 cm circa dovuta alla distanza 30cm del hps,visto che sono stato assente qualche giorno non ho potuto rimediare prima anche se sono dell'idea che un hps/mh per la fase di germinazione senza un cooltube non sia adatta. (gia risolto per la prossima volta con una agrolite 2700k 200w)

Il terreno che ho acquistato mi sono accorto troppo tardi che è di una qualità scadentissima a 7.5ph sembra terraccia compattisima e bagnata nonostante abbia aggiunto molte palline di argilla il terreno rimane per molto tempo bagnato al suo interno,con conseguente problema di assorbimento/accumulo dei nutes.(ormai era troppo tardi per travasare e non avevo voglia sinceramente :p)

Non posso accendere le due ventole della grow perchè fanno un rumore esagerato e dato che ce l'ho a 1m dall'orecchio è impossibile dormire e si sente abbastanza pure fuori dalla stanza e dato che ho il ciclo 12/12 invertito (in pratica parte di notte ed è buio il giorno)non posso accenderle.

Problemi di raffredamento delle cime vicino alla lampada con conseguente "arricciamento" di alcune foglie e mancanza di umidità nella fase vegetativa.
(ho risolto lasciando aperta la zip e le bocche interne della grow e con l'acquisto di un ventilatore potente e silenzioso quello da 16cm della honeywell che tengo a velocita 1/3 ve lo consiglio)

Dopo vari tentativi di diminuire e stabilizzare il ph (con l'uso di solfato ferroso) che andava dai 7.8 ai 6 ieri ho deciso di fare un bel flush di circa 30-40litri d'acqua corrente per pianta a ph7.5
Già ieri il ph del terreno si era stabilizzato sui 6.5-6.8 in tutte le "zone" del vaso e cosi ancora oggi.

Dovrebbe mancare un mese alla "fine" per adesso dopo tutti i problemi di cui sopra sono alte 50-55cm con la ww che sembra star molto meglio della blue m e ancor di piu rispetto alla bubbleg.
Il profumo è già nell'aria hanno cominciato a fiorire circa 10 giorni fa

Vediamo cosa ne viene fuori :tiphat:

sulla sx la bg
davanti la ww
in fondo la bm
(a rotazione)
Temp grow 23C
Umidità 55%

Attachments

• 07032011575.jpg
    07032011575.jpg
    90.2 KB · Views: 15
  • 07032011574.jpg
    07032011574.jpg
    93.9 KB · Views: 18
  • 07032011573.jpg
    07032011573.jpg
    83.6 KB · Views: 19
  • 07032011572.jpg
    07032011572.jpg
    80.2 KB · Views: 18
  • 156 3015
    156 3015
    70.8 KB · Views: 39
  • 06032011570.jpg
    06032011570.jpg
    81.7 KB · Views: 18
  • 07032011576.jpg
    07032011576.jpg
    86.8 KB · Views: 16

babaman23

Member
perchè avete interrotto il thread... sto cercando di capire se il 12/12 da seme fa recuperare molto tempo ed ora che ne avevo trovato un documentato... si interrompe così?
qualcuno sa dirmi le tempistiche delle piantine messe a 12/12 da seme (orientativamente ovviamente) grazie assai!

Latest posts

Latest posts