What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

WhiteRabbit's Garden

ISOMERO

Well-known member
Ok rabbit...ho capito..
comunque se a volte si presentano piante che crescon più alte...magari anche durante lo strech..per contenerne la crescita non per forza devi topparle o praticare lst..
se magari vuoi conservare l apicale e bloccare un pò l allungamento prova a ''pizzicare'' il fusto centrale, tra un internodo ed un altro...quando ha raggiunto una lunghezza che a te va bene..non dico croppare..ma schiacciare delicatamente il fusto..sino a sentire un leggero scricchiolio...
Dopo aver fatto questo..alcune piante rallentano la crescita apicale e promuovono la crescita dei laterali..altre invece continuano la crescita apicale(dominante sui rami)ma rimane più compatta..ovvero con internodi molto vicini..
naturalmente non bisogna farlo solo una volta...ma su tutto il fusto in allungamento man mano che cresce..
Spero di aver reso l idea..e di essermi espresso bene..

Ciau Bian coniglio:tiphat:

mr Bamba

Well-known member
Ok rabbit...ho capito..
comunque se a volte si presentano piante che crescon più alte...magari anche durante lo strech..per contenerne la crescita non per forza devi topparle o praticare lst..
se magari vuoi conservare l apicale e bloccare un pò l allungamento prova a ''pizzicare'' il fusto centrale, tra un internodo ed un altro...quando ha raggiunto una lunghezza che a te va bene..non dico croppare..ma schiacciare delicatamente il fusto..sino a sentire un leggero scricchiolio...
Dopo aver fatto questo..alcune piante rallentano la crescita apicale e promuovono la crescita dei laterali..altre invece continuano la crescita apicale(dominante sui rami)ma rimane più compatta..ovvero con internodi molto vicini..
naturalmente non bisogna farlo solo una volta...ma su tutto il fusto in allungamento man mano che cresce..

1- complimenti White.
2- quoto Isomero aggiungendo che "pizzicare " funziona, ma occhio che io ho dovuto legare ad un tutore perche il peso della cima piegava il fusto pizzicato fino al crop i primi giorni (finché non di ripararano i tessuti del ramo).

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ok rabbit...ho capito..

Grazie Iso,

w la pizzica! hahahaha provero' a usare la pizzica in futuro, ma ho bisogno di più sadomaso ;) tu sai ballarla? hahahahaha
il top che ho fatto è stato molto poco invasivo, usando una tecnica letta sul foro dai master (non mi ricordo chi scusa) quella di toppare solo la gemma nuova spostando anche le foglioline. hai presente?
Grazie della tecnica che conservero'. son arrivato a sta "tattica" per pochi fattori (dati dal sistema) quali pigrizia (n di vasi e piante in meno da gestire) resa, costi e tempo (pigrizia). Anche in questa run avendo buttato giu' 12 semini, germinati 11, e pensando ad aver un tot di femmine (4 o 6?) di adottare la stessa "tattica"... anzi ho conservato 2 cloni della cc per riempire meglio 1x1 -.-''

ora nel 1x1 sono in 13: sono 3 femmine in 11lt, 1 in 6,5lt, 1 Clone in 1,4 e uno in 6,5. il resto ancora da sessare.

forse son io che mi faccio troppe pippe, fatto sta che in out farei lo stesso ;) poche, vegetate a lungo e allargarle.

1- complimenti White.
2- quoto Isomero aggiungendo che "pizzicare " funziona, ma occhio che io ho dovuto legare ad un tutore perche il peso della cima piegava il fusto pizzicato fino al crop i primi giorni (finché non di ripararano i tessuti del ramo).

GRazie bello!

ISOMERO

Well-known member
Grazie Iso,

w la pizzica! hahahaha provero' a usare la pizzica in futuro, ma ho bisogno di più sadomaso ;) tu sai ballarla? hahahahaha
il top che ho fatto è stato molto poco invasivo, usando una tecnica letta sul foro dai master (non mi ricordo chi scusa) quella di toppare solo la gemma nuova spostando anche le foglioline. hai presente?
Grazie della tecnica che conservero'. son arrivato a sta "tattica" per pochi fattori (dati dal sistema) quali pigrizia (n di vasi e piante in meno da gestire) resa, costi e tempo (pigrizia). Anche in questa run avendo buttato giu' 12 semini, germinati 11, e pensando ad aver un tot di femmine (4 o 6?) di adottare la stessa "tattica"... anzi ho conservato 2 cloni della cc per riempire meglio 1x1 -.-''

ora nel 1x1 sono in 13: sono 3 femmine in 11lt, 1 in 6,5lt, 1 Clone in 1,4 e uno in 6,5. il resto ancora da sessare.

forse son io che mi faccio troppe pippe, fatto sta che in out farei lo stesso ;) poche, vegetate a lungo e allargarle.

GRazie bello!
ahah..noo non proprio..diciamo che non sono proprio un ballerino:biggrin::biggrin:
Comunque è una tecnica utilizzata principalmente su piante principalmente sative..infatti ne parlano pure qui su IC..o sul forum di Mrnice....non ricordo bene..ma , non coltivando piante a prevalenza sativa,l ho utilizzata ugualmente su quelle piante(ibridi)che presentavano una crescita maggiore...es su SSH..e si riesce a gestire facilmente...e mantiene la piante più tozze..certo è che se si han poche piante farle crescere e legarle(lst)credo sia meglio per ottimizzare lo spazio orizzontale.

buon proseguimento:tiphat:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
ahah..noo non proprio..diciamo che non sono proprio un ballerino
Comunque è una tecnica utilizzata principalmente su piante principalmente sative..infatti ne parlano pure qui su IC..o sul forum di Mrnice....non ricordo bene..ma , non coltivando piante a prevalenza sativa,l ho utilizzata ugualmente su quelle piante(ibridi)che presentavano una crescita maggiore...es su SSH..e si riesce a gestire facilmente...e mantiene la piante più tozze..certo è che se si han poche piante farle crescere e legarle(lst)credo sia meglio per ottimizzare lo spazio orizzontale.

buon proseguimento:tiphat:

Non si finisce mai d'imparare...

Fatto la pizzica alle cime sdoppiate dal top :D ora la smetto di stressarle che già sta run hanno patito ste poverelle.
vorrei provare la margotta, lhai mai apllicata sugli ulivi?
Isobellu ti lascio una foto del 1x1 a al primo giorno dallo swith, dietro stanno amassate per dare più spazio alle femminucce. non vedo l'ora di eliminare i maschioni! in modo da distribuire al meglio le femmine rimaste in orizzontale.

scusate è sfuocata.
picture.php

questa una cimetta in concia da oggi di Kush

picture.php

buona serata a tutti! :wave:

Bullz

Member
Hola white, sono ritornato e ti trovo con una foresta!!!
Si vede subito che hanno tanta voglia di dare il massimo, stanno benissimo!
questo giro è sempre piu interessante, aspetto con ansia gli sviluppi!!!
ciaozzz

Mr Blunt

Berry buds lover
Grande isomero...
Interessante il discorso del "pizzicare"....
A volte durante lo strech le nostre amate crescono parecchio....io che sono abituato a non toccare proprio o al massimo a direzionare i rami con dei tutori, questa tecnica mi tornerebbe molto utile....come mi avevano già parlato te ne intendi di piante....mitico ;)

@whiterabbit.....
A parte i soliti complimenti fratello per il coltivo.....quella cimettA di kush é da bavetta......appena son rifornito ci organizziamo......
Un'abbraccio Bro!!

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Hola white, sono ritornato e ti trovo con una foresta!!!
Si vede subito che hanno tanta voglia di dare il massimo, stanno benissimo!
questo giro è sempre piu interessante, aspetto con ansia gli sviluppi!!!
ciaozzz

HOla compagnero Bullz! grazie del supporto! ho sentito dei tuoi viaggi in terre spagnole... che hai assaggiato di buono? raccontaci un po il viaggio ;)

Grande isomero...
Interessante il discorso del "pizzicare"....
A volte durante lo strech le nostre amate crescono parecchio....io che sono abituato a non toccare proprio o al massimo a direzionare i rami con dei tutori, questa tecnica mi tornerebbe molto utile....come mi avevano già parlato te ne intendi di piante....mitico ;)

@whiterabbit.....
A parte i soliti complimenti fratello per il coltivo.....quella cimettA di kush é da bavetta......appena son rifornito ci organizziamo......
Un'abbraccio Bro!!

Bella bro! quando sei libero te? fammi sapere

Bullz

Member
HOla compagnero Bullz! grazie del supporto! ho sentito dei tuoi viaggi in terre spagnole... che hai assaggiato di buono? raccontaci un po il viaggio ;)
Devo premettere che sono stato solo in 2 club, ho fumato diverse cose buone, anche se aime non ho trovato qualcosa che si distinguesse dalle altre, tanto da farmi sbavare, cmq di buono ho fumato biker kush, future, san f. og, underdawg, mentre di hasc buono ho fumato mexican, barbara bud, infine per la prima volta un po di rosin che mi ha fatto stare davvero tranquillo anche se non mi fa impazzire il fatto che debba distruggerti la gola, non fa per me, al max in qualche occasione ci starebbe!

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Quando vuoi.....mi casa es tu casa......;)
PM
Ma devo aspettare il raccolto.....:biggrin:
per fortuna che dovevi smettere con sti puntini! Ghghghghg

Devo premettere che sono stato solo in 2 club, ho fumato diverse cose buone, anche se aime non ho trovato qualcosa che si distinguesse dalle altre, tanto da farmi sbavare, cmq di buono ho fumato biker kush, future, san f. og, underdawg, mentre di hasc buono ho fumato mexican, barbara bud, infine per la prima volta un po di rosin che mi ha fatto stare davvero tranquillo anche se non mi fa impazzire il fatto che debba distruggerti la gola, non fa per me, al max in qualche occasione ci starebbe!

Bella Bullz,,

IL mexican, quello che assaggiai tempo fa è spaziale come high e gustosissimo.non so quello del club.
per quanto riguarda il rosin penso tu l'abbia fumato con un dab, e si, gratta parecchio, ma un grattare differente dai bong in gola. dicono sian i terpeni.(corregetemi che dico a caso, e fermatemi)
Fumai per la prima volta un rosin della wifi del boss magher. pochina per iniziare... sapori dolcissimi in bocca, nessun grattare ma fresca che scendeva in gola e ti lasciava una fumata corposa e mielosa in bocca e sulle labbra. il grattio la sentii 5 minuti dopo...questo per dire che secondo me è questine di abitudini per il devasto in gola.
ho detto la mia per dire che a me fa impazzire e penso sia il modo più medicale per apprezzare a pieno la nostra amata.
poi son nato negli anni 90 e viadi ciloom (di mexican sarebbe il top!!)! hahahahah

BOoom Shiva

Bullz

Member
Si confermo per il mexican, anche quello che ho fumato al club era davvero gustosissimo e con un notevole high.
Infatti il rosin lo fumato con il dab!!!
ps: di sicuro la dico anchio una cavolata, ma lessi in una discussione che il rosin non puo essere winterizzato e di conseguenza contiene cere, magari sono loro la causa??

M

marygrace

ps: di sicuro la dico anchio una cavolata, ma lessi in una discussione che il rosin non puo essere winterizzato e di conseguenza contiene cere, magari sono loro la causa??

Mi sa che hai interpretato male le parole di quella discussione , se è la stessa che ricordo io .

Il rosin può essere tranquillamente winterizzato , non c'è alcun ostacolo . Solo che se una persona sceglie il rosin in primis è per bypassare l'utilizzo dei solventi ... quindi che vantaggio si avrebbe nel winterizzarlo ? Si perderebbero i propositi di partenza ( anche se l'alcol etilico non dovrebbe rappresentare una seria minaccia ) anche se un estratto senza cere scende più liscio , dabbandolo .... quelle cere che come ben dicevi grattano la gola ( dipende anche dalle temperature che stai utilizzando ) e sporcano molto il nail .

Io posso dirti che la fumata più liscia ( che gratta meno la gola ) in assoluto l'ho fatta con magher e soci facendo del rosin a partire dall'ice dabbandolo a basse temperature ( 280°C fino ai 310°C è un buon range se non vuoi un impatto troppo violento , beh che dipende anche da quanto ne metti :D ) , ma anche la penna che ha comprato Pasqsn non è male , ci puoi mettere dell'acqua e le temperature sono molto basse vista la batteria non troppo potente .. e costa sui 20€ !

Ciao colleghi !!!

Bullz

Member
Mi sa che hai interpretato male le parole di quella discussione , se è la stessa che ricordo io .

Il rosin può essere tranquillamente winterizzato , non c'è alcun ostacolo . Solo che se una persona sceglie il rosin in primis è per bypassare l'utilizzo dei solventi ... quindi che vantaggio si avrebbe nel winterizzarlo ? Si perderebbero i propositi di partenza ( anche se l'alcol etilico non dovrebbe rappresentare una seria minaccia ) anche se un estratto senza cere scende più liscio , dabbandolo .... quelle cere che come ben dicevi grattano la gola ( dipende anche dalle temperature che stai utilizzando ) e sporcano molto il nail .

Io posso dirti che la fumata più liscia ( che gratta meno la gola ) in assoluto l'ho fatta con magher e soci facendo del rosin a partire dall'ice dabbandolo a basse temperature ( 280°C fino ai 310°C è un buon range se non vuoi un impatto troppo violento , beh che dipende anche da quanto ne metti :D ) , ma anche la penna che ha comprato Pasqsn non è male , ci puoi mettere dell'acqua e le temperature sono molto basse vista la batteria non troppo potente .. e costa sui 20€ !

Ciao colleghi !!!
Ho interpretato male io, infatti non ricordavo molto bene.
ineffetti winterizzandolo non sarebbe piu "puro", io lo fumato a 350 gradi, a saperlo prima!!
grazie delle info mary, sempre molto esaustivo!!!:tiphat:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
7 from switch

7 from switch

Buonasera icmag,

Siamo a 7 giorni dallo switch e per fortuna un porcello è saltato fuori. Non ci stanno più nel box.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
2x canadian crea[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]m cuts[/FONT](guru)
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]3[/FONT]x magical shit (mg)
3x SA[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]4[/FONT] Erminio x open impollination(mg)
3x SA[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]7[/FONT]x open impol[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]lination[/FONT] (mg)
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]2[/FONT]x blu universe (mg)
[/FONT]
picture.php

Solo un maschione di sa4 e sembra essere l'unico per ora. quindi l'ho spostato nel box vege con i cloni.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

sto continuando a pizzicare quando capita e vedo che funziona, grazie zio iso.

consigli critiche e bastonate, son qua.

Buona serata!

Last edited:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
11 vege

11 vege

Buonasera belli e brutti!

Aggiornamento all'11° giorno di 12/12 e finalmente è saltato fuori l'ultimo maschione ed purtroppo è la blu uni a paparina...eliminato dal box flow.

picture.php

picture.php

Questa invece la blu uni rimasta femmina, volevo mostrarvela che è molto spilungona rispetto le altre
picture.php

picture.php

Questa invece la zona vege con nuovi cuts appena fatti nei bicchierini. invece quelli nella serretta sembra abbiam radicato.

picture.php

Ciao belli e brutti!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,ammazza!e io che mi faccio problemi a metterle vicine,bravo,il pavimento non si deve vedere:biggrin:
In che sub stai radicando?
Ho tagliato la ogchem,appena concia tengo da parte un assaggio così ti faccio sentire com'é,se poi vuoi il clone no problem!
Ti aspetta un raccoltone bello ricco,continua così!

Mr Blunt

Berry buds lover
quella kush ti sta sfondando eh?:biggrin:
:peacock:

sembra un feno bello sativo l'ultima bluniverse femm
qua si và giù di lambrusco e pop corn!!
un'abbraccio Bro!

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciao,ammazza!e io che mi faccio problemi a metterle vicine,bravo,il pavimento non si deve vedere:biggrin:
In che sub stai radicando?
Ho tagliato la ogchem,appena concia tengo da parte un assaggio così ti faccio sentire com'é,se poi vuoi il clone no problem!
Ti aspetta un raccoltone bello ricco,continua così!

A bello! Tutta fortuna hahahaha non eran previste sto gran numero di femmine, che culo.

radicano nel cocco, e ieri ho trovato questo attaccato a un gambo del cut di MG che eran in terra... ho pensato a te!! hahahahahahah

picture.php

quella kush ti sta sfondando eh?:biggrin:
:peacock:

sembra un feno bello sativo l'ultima bluniverse femm
qua si và giù di lambrusco e pop corn!!
un'abbraccio Bro!

Bella man! la blu uni si sativona meno getti delle altre nel gb ma steli lunghissimi e sottili, già profumosa.

Grazie del supporto bro, appena ci si vede ti faccio assaggiare la kush!!

:tiphat: