What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

white widow & og kush 1 ciclo in cocco 650w

bingtouch

Member
salve a tutti

appena finito il 1 ciclo in terra di Euforia Dp con 400 Hps
ho intenzione di ripartire e buttare giù tutto il necessario a disposizione.
Col nuovo ciclo vorrei ripartire dal cocco la mia prima volta con questo tipo di substrato.
In anzi tutto ho scelto due varietà diverse gene indica con predominanza sativa del 20 % 30%,
inizio con 18 ore di luce con bulbo da 400 w hps adatto alla fase di crescita,dopo una settimana dal cambio di luce a 12/12 cambio il bulbo per la crescita e metto uno da 400 w adatto per la fioritura e inoltre aggiungo una Cfl da 250 w per un totale di 650 w / HpS -CFL.Data la mia prima volta in cocco e non conoscendo le due famosissime varietà volevo dei riguardi e dei consigli da adoperare dall'inizio di tutto il ciclo, inoltre qual è il tempo minimo per la fase di crescita in una varietà che impiega da 7/8 settimane

grazie Legalizè !!!

ribbon69

Member
Veteran
Ciao bingtouch,
ti posso dire che sto usando ultimamente solo cocco e perlite al 15% e ne sono sottisfattissimo per adesso tanto quasi da usare solo cocco e non usare più la terra per i cicli futuri, anche se ....... mai dire mai.
Per quanto riguarda le tue scelte mi sembrano giuste, anche se non capisco l'aggiunta di una cfl da 250w che ha poca penetrazione in confronto al'HPS, a meno che non la usi in una zona scura o per altri motivi non descritti.
Per curiosità che spazio hai a disposizione?
Cmq buon lavoro e buon cultivo!!!

R69.

bingtouch

Member
salve ribbon ho intenzione di usare una cfl da 250 perchè è un mio acquisto inutilizzato che ho a disposizione e la uso per aumentare in wat un minimo di prodotto,lo spazio a di mezzo/m2.per la germinazione in cocco va fatta nello stesso modo che in terra o devo usare qualche accorgimento? per quanto riguarda i vasi sono ancora indeciso se usare quello da 10 Lt oppure da 15 Lt, o acquistare e usare un vaso airpot da 15 Lt...e sentir qualcuno di voi che lo ha usato.
oramai bisogna stare attenti anche alle cose che si trovano e dicono su internet, quindi mi fido dei consigli di qualcuno che di esperienza ne è stato frutto.
grazie in anticipo

bingtouch

Member
scusami se sto sbagliando qualcosa vorrei avere dei chiarimenti.
se è sbagliato montare una cfl insieme alla hps ...puoi dirmi il perchè....
penso che una lampada da 250 w cfl in più non faccia male, cmq è luce in più wat in più, ganja in piu e se ci facciamo i conti prima...un raccolto leggermente superiore ad una produzione che puoi sfruttare con una 400.
ma ripeto se è sbagliato questo tipo di assemblaggio vorrei capirne meglio e preferirei non sbatterci con i denti ...

il gioco non ne vale la candela,quindi meglio tardi che mai

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Bingtouch,
non stai sbagliando nulla, il cocco lo sto usando adesso, non devi aver nessuna accortezza nel seminare direttamente in cocco, io l'ho messo nei vasi e poi gli ho fatto un flush con sola acqua poi ho seminato.
Appena spuntate dopo una settimana inizia a dare da mangiare a piccole dosi.
Che misure ha il box? quante bimbe metterai giù?

R69.

Latest posts

Latest posts