What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

White Siberian + Green Poison

samu_samu

Member
Premetto che le foto le posto domani perchè ho dimenticato il cavo della digitale dalla mia ragazza XD

Problemuccio... ho 3 green poison e 2 white siberian in fioritura oramai da 14giorni ma non hanno dato nessun segno di un pelino bianco! Mi sembra molto strano perchè nello scorso ciclo con delle Power Kush dopo 10gg messe a 12/12 si vedevano perfettamente i peletti bianchi uscire dai prefiori!

hanno fatto 3 settimane a 18/6 sotto una mh da 400W (bublo nuovo) ora da quando sono a 12/12 sotto una 250W hps (purtroppo mi si è rotto il reattore e compagnia dell'impianto da 400W e spendere 70euro non avevo voglia quindi ho usato l'impianto da 250W con un bulbo nuovo da fioritura)

Uso terriccio Atami light e come fertilizzanti per ora ho usato solo il Cell Max per vegetativa dato in dosi ridotte!

La temperatura si aggira sui 19/20° (la grow è in un posto abbastanza fresco ma ho montato un termostato con la stufetta e faccio mantenere nella grow circa 20/25°) umidità è al 33% circa (lo so dovrei alzarla un pelino ma evito di mettere ancora l'umidificatore in grow)

Il riciclo dell'aria è ok estrattore per l ingresso e un estrattore per l'uscita piu all'interno una ventola da 18w accesa 24hsu24 che smuove leggermente le piante.

Il ph dell'acqua lo abbasso sempre a 6.0

dimensioni della grow 90x60x1.80

Non capisco cosa puo essere che non va per far iniziare questa benedetta fioritura!

dimenticavo, i semi sono femminizzati!

Help :D

:wave::wave::wave:
 

the pen

Dissidente
Veteran
2 settimane non mi sembra un periodo così lungo da farsi venire particolari paranoie. Ci sono vari fattori che possono aver influito, innanzitutto bisogna considerare che l'ormone della fioritura inizia a svilupparsi dopo il 21 giorno di vita della pianta; a questo devi aggiungere la riduzione dell'illuminazione e l'umidità troppo bassa. I tempi vengono quindi allungati dal fatto che nel momento di massimo bisogno energetico c'è stata la minima fornitura e lo spreco d'energia per combattere la bassa umidità.
Se proprio le vuoi forzare tienile al buio un paio di giorni, ma secondo me meglio aspettare, ne guadagnerà la resa.
Ciao
 

samu_samu

Member
ecco le foto:

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Dietro 3 Green Poison davanti le 2 White Siberian

4.jpg

Fatemi sapere!!!

grazie in anticipo :wave:
 

Antani

Active member
Caro samu_samu, provo a buttarla lì: nonstante tu abbia curato tuttii vari parametri, forse hai ecceduto con l'acidificante per correggere l'acqua a pH6; questo infatti tende ad accumularsi nel vaso e ad abbassarne il ph man mano che l'acqua evapora o viene bevuta dalla pianta. Secondo me stai avendo un blocco di nutrienti (comincia col blocco di azoto e mircoelementi) dovuto ad un ph troppo basso (acido) nel vaso, le piante stanno già soffrendo parecchio.... Controlla il ph ed eventualmente correggilo, anche solo flushando a lungo i vasi sotto l'acqua corrente! Facci sapere.

Antani
 

fumo

Active member
Veteran
devi stabilizzare il sub,credo sia clorosi,causa un blocco dei nutes con carenze di vario tipo,da non confondere con ower di azoto a altro minerale,avvolte basta fare un buon flush è aggiungere melassa grezza nera per stabilizzare il sub aiutando la flora batterica che a sua volta alimenterà la pianta stessa,poi c'è l'azione chelante che rende i nutrienti da subito disponibili alla pianta evitando accumulo di sali pesanti nel sub stesso,ciao samu spero che si riprendano,ma già si notava nelle foto che ha commentato antani,le foto con hps non aiutano
 

samu_samu

Member
DOPO UNA SERIE DI FATICHE SBATTIMENTI E QUANT'ALTRO LE PIANTE HANNO INIZIATO A FIORIRE MA QUALCHE GRAN FIGLIO DI PUTTANA (E MI SCUSO IL TERMINE) E' ENTRATO NELLA CASA DOVE AVEVO LA GROW ( PRECISAMENTE ERA DA UN MIO AMICO E AVEVAMO INSTALLATO IL TUTTO IN UN PICCOLO GABBIOTTO NEL SUO CORTILE) CI HANNO RUBATO TUTTE E 5 LE PIANTE, LA GROW, GLI ESTRATTORI E TUTTO IL RESTO, HANNO STRAPPATO VIA VIA TUTTO E NON HANNO LASCIATO TRACCIA... PENSIAMO A UN TOSSICO CHE ABITA PROPRIO DI FRONTE A LUI MA DAL GIORNO DELL'ACCADUTO E' MAGICAMENTE SPARITO... SONO VERAMENTE ABBATTUTO E SCHIFATO AD AVER VISTO QUANTO LA GENTE POSSA ESSERE UNA MERDA.

SAMU
 
O

OtrDub

scusa, ma sei stato stupido tu.ti servira' da lezione, impara a farti i cazzi tuoi amico.
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
 

samu_samu

Member
scusa, ma sei stato stupido tu.ti servira' da lezione, impara a farti i cazzi tuoi amico.
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

stai sicuramente pensando che l'ho detto a qualcuno, ma magari prima di sparare stronzate ogni tanto pensare non fa male, ho coltivato 3 anni a a casa mia e non è mai successo nulla, ti pare che dopo che un amico mi fa il favore di condividere con lui io vado a parlare?
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
mi dispiace davvero tanto!
:petting:

anche se con la misantropia che mi ritrovo addosso , quasi non mi stupisco..
auguro ogni male possibile a chiunque sia stato ;)

:wave:

P
 

fumo

Active member
Veteran
purtroppo le s.p.a ,quando ce di mezzo la nostra amata,poche volte funzionano,o vi hanno visto e aspettato il momento giusto,o sentito odore,o il tuo amico ha detto ad amico,che a sua volteaa detto all'altro amico etcectect...,,,avvote da un errore si puo trarre un grande vantaggio,te devi fà tutto da solo,,,,,,,,,,ciao samu mi dispiace,ma sei a tempo per un pochino di auto in out,e il momento migliore almeno a luglio fumi
 

m0llica

Member
massima solidarietà per samu...:comfort:
Comunque dato che non credo nessuno conosca la vicenda nei dettagli, eviterei uscite alla cazzo e userei un pò più di tatto magari nel commentare.....
 

Latest posts

Latest posts

Top