What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

White Dwarf eccessivamente Dwarf

aLeda

Member
salve gente..sto coltivando una white dwarf piantata il 19 aprile e spuntata il 26..ora all 11 maggio (quindi dopo 17 giorni) è ancora minuscola secondo me e non avendo mai coltivato un autofiorente vorrei sapere da voi se è normale..preciso che la sto facendo in out

aLeda

Member
vivo al sud..le giornate in cui è spuntata son state un pò freddine..ora il sole e il caldo la fanno da padrone..speriamo bene
ma quindi è normale che sia ancora così nana?

samu_samu

Member
ciao aLeda, guarda anche a me è successa la stessa cosa... guarda il mio post AK 47 AUTOFIORENTI mi è rimasta piccolissima per 1 mese ma poi è ripartita... io perchp avevo fatto degli errori sull'acqua... però ultimamente sento molta gente a cui rimane piccina per un arco di tempo... non saprei proprio dirti...

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ancora.... dare fertilizzanti a una pianta di due foglie è come dare una costata da mezzo kilo a un infante di due mesi. nella terra ci sono GIA' le sostanze nutritive !!!!!

bietto

New member
ancora.... dare fertilizzanti a una pianta di due foglie è come dare una costata da mezzo kilo a un infante di due mesi. nella terra ci sono GIA' le sostanze nutritive !!!!!

sono perfettamente d'accordo..... qui il problema caro aleda e sapere il trattamento che tu hai fatto alla terra .. voglio sperare che tu nn abbia fatto un bucchetto e messo il tuo amato seme dirett in terra.. se vuoi il mio parere la pianta e ferma x qualcosa inerente al terreno xke dalla foto nn noto segni di qualche mancanza...

aLeda

Member
@ bietto: no il seme l ho lasciato in acqua per circa 15 ore e solo dopo l ho messo in terra a mezzo cm..

ora che ci penso bene però la causa di questa crescita a rilento può essere dovuta al meteo..perchè nei primi 10 giorni di vita ha visto davvero poco sole perchè era sempre nuvoloso. ho notato infatti che negli ultimi giorni è migliorata..può essere una spiegazione valida?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sono perfettamente d'accordo..... qui il problema caro aleda e sapere il trattamento che tu hai fatto alla terra .. voglio sperare che tu nn abbia fatto un bucchetto e messo il tuo amato seme dirett in terra..

... e quale sarebbe il problema se avesse fatto così?

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
La prossima volta:
-ammenda il terriccio con perlite o argilla espansa;
- usa un vaso un po più grande;
- pianta outdoor in un periodo più caldo e con sole più potente;
- arricchisci con azoto durante la fase vegetativa (nel terriccio sotto forma di humus o guano) o nelle irrigazioni.
Così facendo otterrai il massimo da una Autofiorente outdoor.

bietto

New member
... e quale sarebbe il problema se avesse fatto così?

nn capivo se era in vaso o in terra direttamente.....
cmq rimango della mia opione ... prova con del radicante a me a sbloccato una piantina ferma x dieci giorni alle prime due foglie...
che poi dopo 17 giorni nn si puo chiedere tanto, vedrai che in questa settimana raddoppiera le sue dimensioni ....

Latest posts

Latest posts