What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Wappa Original

M.Wappa*

Member
Buongiorno a tutti raga!!
Non so se ho fatto la cosa giusta o meno,ma mi sono reso conto di aver postato in area novizi,quando in realtà avrei fin dall'inizio dovuto postare qui!
Vi ripresento,in forma meno incasinata,il proseguire di queste 3 piante di Wappa Original in corso da 120 giorni,tutte e tre sono ormai in fioritura,e ora aspetto solo il gonfiarsi delle cime,spero =)
Passiamo al setup con cui sto procedendo:
GrowBox:Darkroom Secret Jardin 60x60x160,per problemi di altezza ridotta,sono stato costretto a segare le 4 gambe del box e accorciarne l'altezza di 20 cm.
Illuminazione:Lampada 200 watt cfl,ora le piante stanno ancora a 5/10 cm dalla fonta luminosa,e sono passate a 10/14 ore di luce al giorno.
Ventilazione:Una ventola più potente per favorire l'uscita,e una leggermente meno potente per favorire l'entrata.
Temperature:La temperature nel box ha una media di 22 ° costanti,a parte magari quando attacca la ventola di estrazione dell'aria;l'umidità variava dai 70/80 in vegetativa,e da quando è in fioritura resta quasi sempre sui 40/45.
Irrigazione & Fertilizzante:L'acqua di irrigo è a ph 6.5,mentre per quanto riguarda i fertilizzanti sto usando il Biocanna Flores.
Tecnica di coltivazione:Non sto adoperando nessuna tecnica in particolare,ho solamente piegato la pianta ancorandola alla base,e qualche piegatura/legatura nel bosco delle 3 ahah =D
Ed ora qualche foto,qualcuna dell'altro 3D e qualcuna nuova..

Apicale della più grande:

La prima e la seconda

Il gruppo

Hem..quelle nuove della terza devo farle ancora ahahah =D
Come sta procedendo secondo voi?
Secondo me ancora un mesetto prendendola larga ci vuole..:ying:

TeoHaze

Member
Ottimo strain davvero le ha tagliate da poco anche un amico e devo dire che gli sono usciti proprio dei belli alberelli(consideranndo che era il suo primo ciclo)...lasciale gonfiarsi ancora un po ne hanno da dare!!a che giorno sei ??120 se ho letto bene? Che altezza hanno raggiunto le bambine?
Big up e buon cultivo!!

M.Wappa*

Member
@Fi Di Bot : Si sembra abbiano una buona dose di voglia di crescere =D

@TeoHaze : Sai dirmi in termini di resa quanto gli ha dato?? comunque sono circa una 90 di centimetri,non so dirtelo esattamente poichè sono piegate data la scarsa altezza della grow..hai detto bene sono da 121 giorni con oggi =D

grazie di essere passati raga!! buon coltivo anche a voi!
A presto

TeoHaze

Member
Ciao M.wappa tieni conto che da perfetto novizio e tagliate a circa 120 giorni 4 piante sotto una 400w agro gli hanno fatto 215g su per giu....non male ma secondo me se hai un po di manico puoi fare ancora meglio...quindi buon cultivo e pompaaaaa!!! ��

M.Wappa*

Member
Ciao Teo,grazie del ripassaggio =D
cmq si ora vanno sempre più vicino ai 150 giorni da seme,penso che a quel giorno la prima dovrei tirarla giu..
Ora sto pompando con bio flores e bio boost,speriamo bene =)
Ora manca solo il controllo a mio dire quasi periodico dei tricomi ahahaha

M.Wappa*

Member
Bhe ragazzi,penso che stia arrivando il tanto atteso harvest time..
La conclusione di questi 137 giorni di primo cultivo non è stato molto appetitoso,riassumendo le 3 piante:la prima,presenta una bella forma,cime non molto grosse purtroppo,ma penso di averci azzeccato con questa..La seconda invece,aimè,forse per eccessivo stress,che per problemi di luce creati stupidamente da me medesimo,è cresciuta ermafrodita,insieme alla 3.
Entrambe le tengo tutt'ora nel vecchio box,divise dalla 1(eccetto momento foto)
A quanto vedo prevedo purtroppo una tripla impollinazione,con rovina conseguente del raccolto finale..L'unica cosa che mi "rincuora" diciamo,e che mi è servita come esperienza per il futuro,mi ha fatto capire che devo sempre stare all'occhio quando vedo palline sulla pianta =D
E per finire,cosa che spesso rimane più sul gargarozzo,sono le spese di questo ciclo,non altissime grazie all'uso di cfl...
Presto metterò foto dettagliate delle 3,e del presunto raccolto =D
Un saluto buon coltivo a tutti quanti!!

M.Wappa*

Member
Ecco a voi l'incriminata erma/apparente perchè mi sta facendo impazzire..,un insieme delle 3,e un dettagli di un fiore erma,sul quale,se è possibile,avere dei chiarimenti =)

1094896_erm1.jpg

Quest'ultima foto è perchè io,quelle bananine sulle piante,non le ho mia viste.eppure staccando un bocciolo minuscolo e aprendolo trovo un apparente (anche qua ahah) seme molto acerbo.

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ge[/URL]
Quest'ultima foto è perchè io,quelle bananine sulle piante,non le ho mia viste.eppure staccando un bocciolo minuscolo e aprendolo trovo un apparente (anche qua ahah) seme molto acerbo.

apri per bene le cime... se non li vedo quando spuntano, sono dentro le infiorescenze e me ne accorgo solo quando vado a pulirle.

M.Wappa*

Member
Ti dirò,ho appena controllato per bene tutte le 3 come mi hai detto tu,ma di queste bananine non ne ho trovate..solo boccioli come nella foto,e niente bananine..bha

bullnaino

Member
Che sfiga comunque ottimo strain almeno come mia prima esperienza le wappa mi hanno dato un ottimo risultato 10 plant con 2 600 watt sono riuscito a cavare 800 piu o meno