What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

w-dr bella novità

estebanreyes

New member
salve gente , vi racconto la mia esperienza da contadino per aiutare quelli che come me abitano in posti dove la buona ganja non circola purtoppo . Stanco del solito marocchino che il più delle volte (quasi sempre) è infumabile , presi la decisione di provare .
Publico questo thread per sfatare tutti i miti creati dai pagliacci per scoraggiare la coltivazione . Non è vero che serve un pacco di soldi per cominciare (non dobbiamo fare produzione industriale) , ne di super lampade impianti di ventilazione , filtri aria popopo. Non dico che il risultato in quel modo sia nettamente superiore , ma secondo papà chi si accontenta gode. Comunque non ci perdiamo in discorsi inutili , vi racconto dall'inizio alla fine i miei passaggi.
Comprai un pacchetto della piu famosa autofiorente , a buon intenditore poche parole , uno stimolante di radici di bio1bitonic , un fertilizzante terleves , e un po di buon guano di pipistrello liquido . Poi quattro tavole alte un metro larghe 40 cm , due da 50x50 cm , tre metri filo 2x1,5 , quattro lampadine a risparmio energetico da 28w che ne sviluppa 140 una presa maschio e un tubetto di silicone trasp. . Totale della spesa 87,50 euro (na fumata e sigarette) .
Montai tutto in due ore , e poi mi misi all'opera .
nove bicchieri di plastica quelli piccoli , riempiti di terra comprata senza nessuna aggiunta (perlite , vermiculite , argilla espansa e compagnia bella ) i semi che erano stati per meno di un giorno in un bicchiere d'acqua con tre goccie di stimolante per radici ;piantati quasi in superficie con un cm di terra sopra .
Germinazione dopo un paio di giorni , e crescita molto lunga e lenta piu di quella dichiarata . Dopo quasi un mese e mezzo erano ancora piccole tipo 10 cm con un fusto debolissimo , ma dopo i 40 giorni ebbero una crescita esplosiva fino a 20 cm con una quadruplicazione del fusto . dopo pochi giorni eliminai i 6 maschi che rispetto alle femmine erano gia raddoppiati e cominciai a fertilizzare col guano . Dopo un mese da inizio fioritura le foglie stanno bruciando e ho dovuto tagliare forse troppo fert , anche se innaffio a giorni alterni e metto il fert fino a quando l'acqua e leggermente giallina .
Comunque il succo è che non avrò ottenuto una coppa di mr white , ma è sempre un'erba di qualità 1000 volte superiore a quella che si trova in giro . Senza controllare ph senza super lampade senz aareatori . Solo un piccolo box di legno con quattro lampadine che in tutto consumano 120 w . Questo è quello che ne è uscito fuori , niente in confronto a zombo o a noreason ma io mi accontento . Buona fortuna a chiunque vorrà iniziare questa fantastica esperienza che è la coltivazione saluti esteban.............
personale.jpg

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao e benvenuto su ICMag :wave:
apprezzo il tuo intervento atto a specificare che non ci vuole poi granchè per tirare su qualche bella pianta e lo condivido anche,fino ad un certo punto.
Il discorso è che man mano che vai avanti con questa ''passione'' hai più o meno necessità di ottimizzare il tutto.Quindi al posto di 4 lampadine,ne monti solo una più potente.Il ricircolo d'aria?io lo ritengo uno dei fattori più importanti per dare una marcia in più alle piante e quindi cerco di creare il miglior ricambio d'aria possibile e via dicendo...
Tutte le piccole accortezze che posso avere per le mie piante,sono le benvenute...perchè mi rendo conto che messe tutte assieme fanno la differenza.
Ognuno poi è libero di scegliere cosa e come in base alle proprie conoscenze\necessità arrivando alla fine a stabilire degli inevitabili compromessi.

Per inserire le foto,dai un'occhiata alla miniguida stickata in area novizi

Buona permanenza amico,aspettiamo le foto ;)

:wave:

Rafflesia

Member
Quoto esteban!
Sicuramente noreason ha ben illustrato il percorso evolutivo del coltivatore ma molti novizi (come me), appena entrati nel mondo dell'autoproduzione si fanno troppe paranoie (ph, fert, etc...) che servono solo a ottimizzare qualità e quantità ma che, a mio avviso, ad un novizio non dovrebbero importare più di tanto.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
esteban,l'altro thread te l'ho cancellato.Non aprirne altri identici per favore.
Se vuoi che ti sposti questo thread nella sezione principale per condividere il tuo ciclo,chiedi a me o agli altri mods.

Le foto non si vedono comunque.

Latest posts

Latest posts