What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Volevo un pò di info...primo ciclo

Tekos

New member
Salve a tutti i membri di questo strepitoso forum...
devo dire che ho letto quasi tutti i post che sono presenti e mi sono molto appassionato grazie a tutti voi...:wave:

Volevo iniziare la mia avventura con una grow room nn troppo ingombrante
questa precisamente http://www.hemporium.it/dark-street-80x80x160-p-1006.html?cPath=104_158

Le misure sono 80x80 con un altezza di 1 metro e 60...

Per quanto riguarda l'illuminazione avevo pensato alla combinazione MH + HPS precisamente la 250w...quindi vuol dire usare 2 bulbi specifici uno per la vegetativa e uno per la fioritura...voi cosa ne pensate?
una 400w mi sembra eccessiva sopratutto in termini di calore...
Inoltre ho l'idea di nn fare più di 3-4 piante quindi...basterà la 250?:joint:

Altra domanda...mi consigliate un aspiratore? e anche un umidificatore?

Ultima domanda...per uno spazio di altezza 1 e 60 quali varietà di semi mi consigliate? avevo tolto dalla mente le autofiorenti perchè non mi sembrano abbastranza produttive...quindi cosa consigliate?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte che mi darete...e continuate così col lavoro nel forum che sta crescendo sempre più...Grandi!!:jump:

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ciao Tekos!
Intanto benvenuto su Icmag.
Qualche risposta...ne riceverai sicuramente anche altre.

Hai scelto una room simile come dimensioni alla mia quindi ti posso dire che:
Molto dipende dove tieni la room e che temperature hai o puoi avere in quel posto.
La 250W è una scelta azzeccata come lumen distribuiti nel tuo mezzometro quadro scarso...considera esclusivamente che la 250 a detta di moltissimi scalda poco meno della 400 quindi sceglila per un risparmio economico della bolletta e non per altro. Se le temperature te lo permettono e non hai grossi problemi di soldi scegli la 400.

Io che a temperature sto messo maluccio ho scelto la 250.
Aspiratore e ventol interne (meglio ventilatore da tavolo...) sono fondamentali per il ricircolo dell'aria e per far si che il calore non ristagni nell'ambiente.
Se sempre parlando di temperature vuoi avere la possibilità di avvicinare la lampada alle piante scegli come riflettore un Cooltube, che abbinato all'aspiratore ti permette di raffreddare l'ambiente e tenere la luce più a ridosso delle cime senza bruciarle.
Non hai molta altezza a disposizione (io ne ho 150)...considera che hai i vasi e quindi il poter sfruttare lo spazio in alto è buona cosa se cerchi oltre che la qualità...la quantità.

L'umidificatore ti può servire in germinazione e vegetativa sempre SE l'umidità della stanza è già parecchio bassa o il ricircolo dell'aria è scarso. Quello lo devi giudicare tu...

A meno che tu non viva in un posto molto tranquillo ti consiglio di prendere in ipotesi il filtro antiodori, che in fioritura piena potrebbe servirti parecchio :p

In 80x80 4 piante ti stanno, te ne stanno pure di più...
Ci sono varie tecniche per poter alzare il numero di piante e usare sempre una 250 (scrog-sog legature varie top..Supercrop...ecc)
Generalmente punta su una indica...io credo che qualsiasi strain valga la pena di essere provato..ma è vero che ce ne sono alcuni più semplici e che meglio reagiscono ad eventuali errori che fa il coltivatore. Una sativa ti cresce di più e se hai problemi di spazio non è il massimo...certo è che puoi pure cimarla al 4rto internodo e legare i rami.
Più incasinato come inizio...ma non per questo da schifare a priori :dueling:

Le auto non sono male...possono arrivare a 130cm e a produrre parecchio...E' che sono un pò una moda ormai. Pare che o si inizia con delle autofiorenti o non si può iniziare.

Ti do due consigli...
La G13xHaze che io adoro
(Hai giusto un grow report qui...
http://www.icmag.com/modules/ICStrainguide/index.php?eop=showreport&id=49)

La White Shark che io ho trovato estremamente semplice

Poi ripeto...la g13Haze la consiglierei a tutti perchè stravedo per lei...ma secondo me vale la pena di provare tutto. L'unico consiglio che darei e scegliere uno strain che non necessiti di 100 giorni di fioritura.

E' una pianta alla fine...non è nulla di troppo complicato :)
Take it easy

Shade

Tekos

New member
Hulk addirittura in inverno vado tranquillo con la 400?XD
in 80x80 credevo diventasse un forno eheheheh

mi è sorto anche un dubbio...

per la vegetativa avevo pensato all'idea Agrolite...come va per la vegetativa? intendo la 200W...quale sia la differenza in senso di produzione e di resa dico, chiaramente lo so quale sia la differenza di calore tra le due ^^

OPPURE...tanaaaannnnnnnn...NEON

che mi dite sui neon?

attendo le divinità per il responso U_U

Shadino

Shadow Member
Veteran
Anche se non rientro tra le divinità...rispondo lo stesso:woohoo:

Nel tuo caso...personalmente ti consiglio al 100% neon-clf

Hai l'altezza che non gioca a tuo favore, quindi avere piante basse con internodi ravvicinati e bei rami sarà importante. Se in vege ti arriva a un metro...hai voglia a contenerla poi in fioritura.
(non è che non si possa fare... è solo più complicato)

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=121991

Qui trovi qualche info su neon e clf.

E per la 400w...dipende moltissimo dove hai la grow...quanta aria gira e le temperature di base.

See u.

Tekos

New member
in questo momento mi è entrato in testa un ultimo dubbio da porvi...

per 3-4 piante ed una grow come quella descritta sopra nel mio primo post,
ne vale davvero la pena acquistare un aspiratore?????????
o me la posso cavare anche con qualche ventola piazzate strategicamente bene?

grazie ancora della pazienza...a buon rendere^^

Latest posts

Latest posts