What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

vertical micro cab 135w cfl : C99 BX1 & Co

sgapetti

Active member
Veteran
vai cosi sgap..il perpetual va che è un piacere...

Adesso posso fare la vege e sessatura nel cab piccolo prima di mandare in flo in questo,il cab da vege consuma 36 watt e ci entrano 8 piante , decisamente un miglioramente,stammi bene killer

sgap nemmeno io me lo perdo sto giro
spero in produzione più' alta in questi ciclo, ho presi i provvedimenti necessari e spero tutto vada bene, grazie della visita fumo, sempre apprezzata

Ne approffitto per mostrare alcuni dei semi della haze pheno di Sam pollinata con il maschio di c99 bx1
picture.php

Peace S

budino

Indica Lover
Veteran
Voglio proprio vedere come lavora il letame, che sicuramente è il migliore fertilizzante di sempre, sempre lo è stato e sempre lo sarà!
L'unica pecca per chi come me lavora con le HPS, è non avere un confronto diretto, visto che le CFL spingono in maniera diversa.
Ti seguo bello, ti seguo!

sgapetti

Active member
Veteran
ciao sgap..complimenti ogni volta che passo di qui sei all opera con piante sempre in forma....BIG:smoweed:

Ciao boom, passero' da te per vedere come va', grazie della visita

Voglio proprio vedere come lavora il letame, che sicuramente è il migliore fertilizzante di sempre, sempre lo è stato e sempre lo sarà!
L'unica pecca per chi come me lavora con le HPS, è non avere un confronto diretto, visto che le CFL spingono in maniera diversa.
Ti seguo bello, ti seguo!

se risolvo con la sessatura dovrebbe andare bene, ma anche se le cfl non spingono come le hps, guardando alle raccomandazione di lumens per sqf ( 30x30cm ) sono nei limiti accetabili, vedremo

A me sicuramente, ti seguo con molto interesse,
grazie della condivisione.:thank you:
ottimo , stay tuned lupo.

Nel frattempo ho gia' sessato 4 piante e il resto seguirà' entro un paio di gg,
( solo lampade @ 2700k perche' troppo compatte, fino a sessatura )

Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao sgap! Alla fine stai usando il metodo di sessatura che avevi detto, prima 12/12 poi 24/0? Stavo pensando, perchè invece non fare 15/9 finchè non mostrano i prefiori? Partendo subito con 12/12 dopo quanto mostrano il sesso? 2/3 settimane giusto? A 15/9 magari ne impiegano 4 però subiscono meno stress, poi potresti comunque passarle a 18/6 o 20/4. Io credo che se ne avrò l'occasione testerò questa cosa..Just my 2 cent! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:

sgapetti

Active member
Veteran
travasate

travasate

E' sempre un piacere leggerti sgapetti. Facci sapere come va a finire

Ciao Magio, grazie della visita, eri sparito? Spero tutto vada bene.

Ciao sgap! Alla fine stai usando il metodo di sessatura che avevi detto, prima 12/12 poi 24/0? Stavo pensando, perchè invece non fare 15/9 finchè non mostrano i prefiori? Partendo subito con 12/12 dopo quanto mostrano il sesso? 2/3 settimane giusto? A 15/9 magari ne impiegano 4 però subiscono meno stress, poi potresti comunque passarle a 18/6 o 20/4. Io credo che se ne avrò l'occasione testerò questa cosa..Just my 2 cent! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
Ciao massaud,
hanno mostrato il sesso tra la terza e la quarta settimana. Avevo deciso di provare la sessatura da 12/12 , vedremo adesso come funziona e mi regolo di conseguenza. Ho spazi molto piccoli per coltivare ( 35 cm x 35 cm ) e per sessare ( 36 cm x 17 cm ), voglio togliere i maschi il più' presto possibile, ecco perché.
Le tue visite sono sempre apprezzate.:tiphat:

Detto questo , ho travasato le 6 femmine sessate a 12/12 nel vaso finale e sono passato a 24/0 per farle continuare a vegetare. La cosa piu' importante di questo metodo di sessatura e' che bisogna mandarle in vege ai primi segni di prefiori altrimenti continuano a fiorire e devono poi rivegetare, un processo piu' lungo e fastidioso. Spero cmq di avere qualche altra femmina di riserva nel caso ne abbia bisogno, per il momento 6 femmine ,5 maschi e 3 non sessate.

picture.php

Il vaso da fioritura e' aumentato da 16 a 28 litri, ma adesso ho solamente 40 cm di altezza. Hanno sofferto leggermente nei bicchieri da 0,5 litri , carenza di N visibile su alcune piante, ma si riprenderanno con il travaso.

picture.php

Le radici delle bimbe erano tutte cosi' a parte una.
Aspetterò finché si riprendono e cominciano a crescere bene prima di montare la rete e cominciare a legarle.
Peace S

sgapetti

Active member
Veteran
gg 40 da seme

gg 40 da seme

regime luce 18/6
temp min 20
temp mas 26
picture.php

si stanno riprendendo dal trapianto e cambio regime luce da 12/12 a 18/6, aspetto la crescita da vege normale prima di cominciare a legarle
e mandarle in flo a 12/12.
Peace S

Keypac

Member
Vediamo un po' ste bimbe come ripartono !! dopo 3 week a 12/12 ?
parecchio pero' !!
Seguo gli sviluppi Sgap' !!

SAluti !

sgapetti

Active member
Veteran
temp min e mass : 19,4 e 23.3
ur 50%
luci 72 watt @ 6400k
regime 18/6

Vediamo un po' ste bimbe come ripartono !! dopo 3 week a 12/12 ?
parecchio pero' !!
Seguo gli sviluppi Sgap' !!

SAluti !

Ciao key, alcune si sono gia' riprese, sto solo aspettando di vedere una crescita normale da vege prima di mandarle in flo. Sto avendo carenze di N and lockout di calcium, ho fatto 2 fertirrigate per aiutarle, ma come le radici cominciano a colonizzare il sub per bene continuo con solo acqua , bio heaven e alg a mix.Grazie del passaggio, sempre apprezzato!

picture.php

montata la rete

picture.php

tutto il cab
Peace S

bodler

HiGH Member
Veteran
grande,ingegnoso come sempre,seguo e come al solito ti faccio due domande....che materiale è quello all'interno del vaso?!(sembra materiale tipo feltro e sembrerebbe abbastanza modulabile,no rigido)trovo affascinante ricavare vasi da materiali di riutilizzo o simili. :D

sgapetti

Active member
Veteran
gg 50 da seme

gg 50 da seme

grande,ingegnoso come sempre,seguo e come al solito ti faccio due domande....che materiale è quello all'interno del vaso?!(sembra materiale tipo feltro e sembrerebbe abbastanza modulabile,no rigido)trovo affascinante ricavare vasi da materiali di riutilizzo o simili. :D

Ciao Bodler, e propio un feltro che e abbastanza duro quando secco e morbido e modulabile quando umido. Non riuscivo a trovare un vaso adatto al mio spazio e ho usato il feltro dentro una casetta che era delle dimensioni giuste.

temp min e mass : 20 e 24
ur 50%
luci 72 watt @ 6400k
regime 24/0

picture.php

Sembra che si sono riprese dal trapianto e cambio luci da 12/12 a 24/0, la carenza di N e lockout di calcio dovuta da troppo P sembra anche essere risolta. Sono state legate alla rete un paio di gg fa' , aspetto ancora un po' prima di mandarle in fioritura ,per essere sicuro che tutto e' ok.
Peace S

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Sgap,
come sempre all'opera..:)
Mi stavo però interrogando :chin: sui vantaggi di questo sistema di sessatura..
sei a 50 giorni da seme e hai delle piante in vegetativa con dimensioni tutto sommato modeste, devi farti ancora tutta la fioritura e quindi che tempi hai ipotizzato per la conclusione del ciclo??
Buon cultivo, incuriosito continuo a seguirti
:wave:

sgapetti

Active member
Veteran
gg 2 di 12/12

gg 2 di 12/12

@ fumo & Killer: grazie del passaggio, ho messo le babys in flo, speriamo bene, ciao

@ Tup. sempre con le domande intelligenti, non ti scappa mai niente:laughing: il metodo di sessatura da 12/12 e' particolarmente interessante perche' mi accorcia il ciclo dato che le faccio germogliare nel cab da flo mentre il ciclo e' in corso, metto i bicchierini da 2 dl sotto le lampade in verticale. Come taglio ho piantine quasi sessate da trapiantare e passare a 18/6 per far vegetare fino all'altezza giusta. Per il momento mi regolo con gli internodi, sono 15cm adesso e le ho messe a 12/12 da 2 gg, l'altezza massima e' 40cm, ne approfitto con una foto da vicino

picture.php

Pero' ho avuto un blocco dopo il trapianto (troppo composto con letame di cavallo ) , me le ha bloccate per quasi 2 settimane, risultando in carenza di N calcio e chissa cosa, adesso sembrano andare bene e si sono abituate. Sto dando solo acqua per il momento. Cmq sono belle compatte con internodi molto vicini, vediamo come andrà' a finire, se questo metodo non mi soddisfa proverò' la sessatura da prefiori a 18/6 come da te suggerita.
Grazie a tutti del passaggio, apprezzato
Peace S

Majo

Active member
Veteran
L'ultima foto fa impressione, gli internodi sono vicinissimi, speriamo che l'eccessiva merda di cavallo non si faccia sentire nel gusto.
Flushala bene quando sarà ora!

Keep growin mate