What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vertical Farm

Famine

Well-known member
Rieccoci qui,avendo poco spazio a disposizione mi ero inventato la vertical Farm per sfruttare lo spazio in altezza di 3mt, che ormai sono diversi cicli che uso.
Andiamo a descrivere un po' il setup.
Box vegetativa misure 145*65*100cm che sto modificando varie cose ma non le misure.
Sopra gli ho messo il box fioritura che misura 120*60*150cm.
All' interno troviamo lampada sp3000 Marsh Hydro,filtro da 125mm con condotta insonorizzata,centralina che mi fa partire aspirazione e ventilazione separate.
Aspirazione per il calore, ventilatore per la Ur con il bello di potere modificare i cicli di giorno e di notte separati
2/3/4 ventilatore a seconda dei casi.
Esterno prese,timer,aspiratore da condotta da 150mm poco rumore e fa il suo da 5 anni.

Il 2/7 mi sono nate queste.

Mi sono detto viene il caldo metto giù degli ibridi sativo 70/30.
Oggi sono così.
IMG20230728134109.jpg

Questa ė in un sistema a recircolo, purtroppo ha subito la sete perché le radici non toccavano bene la soluzione.
IMG20230728140423.jpg

Questa in DWC.
IMG20230728140451.jpg

Alla faccia della sativa con foglie a lame fini.
A nooo!! Non datemi la colpa che gli ho dato troppo N.
Per 26 giorni hanno usato la stessa soluzione che avevo fatto con 10l acqua+2ml di A+B Idrolab+5ml totale care+1ml di silic boost+10ml di pH-.
Spostate nel box fioritura che però rimane ancora a 18/6 a scalare.
Fatto il top alle radici e rifatto la soluzione.
Sempre 10l di acqua+3ml A+B +5ml booster A idrolab+1ml silc boost+8ml pH-.

IMG20230728161600.jpg

Dwc.
Recircolo.
IMG20230728161604.jpg

IMG20230728171642.jpg

Ci sentiamo in giro 🙋

Famine

Well-known member
Oggi giornata di top.
Ho notato una cosa fra le 2 piante.
Quella in DWC ha i palchi sfalsati come i cloni.
IMG20230731161050.jpg

Questa invece palchi appaiati, infatti ė più tozza.
IMG20230731161057.jpg

Eseguito il top.
IMG20230731161227.jpg

Non serve granché,si toglie l'ultimo sito di Gemma.
Tutte e 2 toppare al 6 palco.
IMG20230731161235.jpg

Qui ho una carenza di N dovuta al ph troppo basso.
Nulla di grave appena si rialza il pH si rimette in forma.

IMG20230731161120.jpg

Ho alzato il dimmer a metà potenza,gli ho anche ridotto di 1h l'orario che farò ogni 2/4 giorni per poi portarle in fioritura.

Doveroso ringraziare tutti quelli che mi seguono.
Grazie di ❤️,anche se sono un burbero.

BABY Z

Active member
Bel ciclo carestia....nonostante le tecniche invasive sembrano battersene il belino....e cmq interessanti anche i fenotipi 😉

BioSemiosi

Active member
di solito quando iniziano a fare internodi sfalsati da seme significa che sono pronte per affrontare la fioritura, non è un fatto dato dall' età della pianta ma dalle condizioni..avrà allungato le radici nel secchio ed ha pensato "Ma qui abbiamo acqua e cibo a volontà, partiamo !" :) tutto bello ma vuoi fare un albero se ho capito bene ?

hazepadano

Padre Sereno
come dice l'amico bio vanno a zig zag quando diventano signorine. c'entra con l'età della pianta (generalmente 3 settimane da emergenza) ma, come ben dice bene bio c'entra molto con lo "stato" della pianta. i cloni hanno palchi sfalsati poichè hanno l'età biologica della madre.
alla faccia della sativa con foglie a lame fini.....
non ho capito il discorso di vertical.... hai fatto un foro passante tra le 2 box, vegeti sotto e quando slunga spunta sopra ?!? :)

Famine

Well-known member
di solito quando iniziano a fare internodi sfalsati da seme significa che sono pronte per affrontare la fioritura, non è un fatto dato dall' età della pianta ma dalle condizioni..avrà allungato le radici nel secchio ed ha pensato "Ma qui abbiamo acqua e cibo a volontà, partiamo !" :) tutto bello ma vuoi fare un albero se ho capito bene ?
Questa ė già nata con nodi sfalsati,mentre l'altra no.
Mi era capitato anche con le gorilla zk.
Penso che sia dovuto che usano cloni per fare selezione e quindi rimane il tratto dei palchi sfalsati se prende per dire di più la parte del clone.

No,non voglio fare alberi,dove li metto 1,50cm di altezza.😁

Famine

Well-known member
come dice l'amico bio vanno a zig zag quando diventano signorine. c'entra con l'età della pianta (generalmente 3 settimane da emergenza) ma, come ben dice bene bio c'entra molto con lo "stato" della pianta. i cloni hanno palchi sfalsati poichè hanno l'età biologica della madre.
alla faccia della sativa con foglie a lame fini.....
non ho capito il discorso di vertical.... hai fatto un foro passante tra le 2 box, vegeti sotto e quando slunga spunta sopra ?!? :)
Vertical Farm,colture su vari piani.
Box inferiore vegetativa, sopra box fioritura.

BioSemiosi

Active member
Questa ė già nata con nodi sfalsati,mentre l'altra no.
Mi era capitato anche con le gorilla zk.
Penso che sia dovuto che usano cloni per fare selezione e quindi rimane il tratto dei palchi sfalsati se prende per dire di più la parte del clone.

No,non voglio fare alberi,dove li metto 1,50cm di altezza.😁
beh se è nata così sarà proprio genetica, tutti usano i cloni per fare i semi altrimenti non ci sarebbe selezione, solo per le auto si faceva o si fanno tuttora i semi direttamente da semi senza selezione..poi ormai con le auto non so bene ma ci sono altri mille modi, ma tra i fem e reg si usano sempre cloni selezionati, sinceramente da seme non mi è mai capitato però vai a sapè sti ammmericani che combinano.. :D

Latest posts

Latest posts