ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
grazie raga,pollastro le taniche sono da 3 litri.quando copio la foto(codice) mi esce il codice di tre righe e non trovo la parte da copiare,
scusate ma con il pc sono un disastro.
ciao
ciao john, super! wow, tante cime e qualche fogliolina... un piccolo consiglio per mettere le foto grandi. ci sono vari modi, io faccio così: dalla schermata "go advanced" schiaccio sul tasto "insert image", inserisco l'immagine poi vado nella stringa di codice relativo a quell'immagine nel corpo del testo del post, e rimuovo la stringa "thumb=1" (in fondo). lo puoi fare anche sulle immagini che hai già messo editando il messaggio. ciao!
ciao a tutti.magari un mago,ho le piante nel sistema rdwc che sto provando che sono verdissime pensavo si scacassero.ho sbagliato completamenta i tempi ,ci vorranno 3 anni perchè l'erba sia buona.alcuni vedevo che in idro non fanno nianche lavaggio se non si usano concetrazioni di fert alte.bo!non so.cmq il mio primo idro sembra venuto di merda a dirla breve.se qualcuno ha idee si faccia avanti pure?le piante in cocco stanno scaricando almeno.
in questi giorno in scimmia ho trovato un sacchetto di foglie dei dell'anno scorso.io gasato subito dal ritrovamento,ho pereparato subito lavatrice un 4kg di ghiaccio circa per il giorno seguente.
ciao naturale,hai ragione infatti e il mio referito da un pò di anni.ma da tanto volevo provare il sistema idro per curiosità poi mi piace sperimentare.
riassunto per l'hash
trim congelato chiaramente,sache in uso:
piramidale 220u,190u normale,120u normale,70u normale,25u normle.
io di solito uso tanto ghiaccio e mantengo l'acqua sui 2° circa. in questo modo la resina si stacca facilmente dai gambi perchè irrigidita dal congelameto e perchè a quaeste temps non si attacca ne a se stessa, ne ad altri materiali per una facile lavorazione.
comincio mettendo ghiaccio a pieno,meta del totale.
poi metto le busta piramidale con il trim dentro(meta se materiale fresco,3/4 se secco).
poi aggiungo di nuovo ghiaccio,però mettendo via un po di ghiaccio da usare nelle 2 run successive e mantenere basse le temps(fondamentale per staccare più resina possibile.)
poi riempio d'acqua fino a meta,attendo 5 minuti per far stabilizzare le temps.
ora si parte 1 run la faccio da 6 minuti circa (top qualità)
2 run 10-12 minuti
3 run 25-30 minuti(questa non un pieno fondere ma sbolla ancora bene)
poiad ogni run filtro la resina e la risciacquo con acqua pulita prima di metterla nel vassoio ad asciugare questo o visto che toglie un sacco di impurità.
poi asciugo la resina circa un giorno due di solito,e poi presso.
finito.magari potra servire a qualcuno.
grazie pollastro,con concie delle foglie cosi lunghe se fatte bene poducono fumi molto dolci.penso che incida molto la trasformazione della clorofilla e amidi ecc.
cmq fumo pino/muschio con lavanda mi sembra che a me non piace molto.
i 70u più strong meno gusto,mentre il 25u fumo molto saporito e dolce.
le piante entro principali erano madness e cheese e altre piccole.pero sembra che il fumo profuma di madness,forse anche un pò menta.
almeno questo mi sembra,devo beccare qualche amico cosi mi dirà cosa ne pensa.
ciao
ciao john che primizie che hai tirato fuori.complimenti! io a un mese dopo raccolto già sparisce il trim.....cmq il coltivo è una bomba cocco rdwc su e giu...hai il manico.big respect!(ps.la lavatrice è una chicca,penso di prenderla prima o poi)big up buon coltivo.
Ragazzi mi togliete una curiosità leggo vari modi nell'estrapolare fumo dalle piante però il problema e che io per ora non lo mai fatto e sinceramente mi piacerebbe anche a me tirar su un paio!! Mi spiegate qual'è il miglior metodo nel estrapolare fumo? premetto che io sono un buon gustaio e sono amante dell'odore e della dolcezza...
a mio avviso per un prodotto top battere stile cheef alla marocchina che mantiene tutti terpeni volatili nel fumo.praticamente piante secche e conciate,temperature freddine meglio e non troppa umidita nell'aria circa 50%,procurarsi delle tele da serigrafia di vari micron.
circa 120 micron io prenderei varie misure per riuscire isolare solo le teste dei tricomi parte con più contenuto di olio e la migliore.
la misura delle teste e tricomi può variare da varie cose pianta(tipologia genetica), outdoor ghiandole più piccole perchè disidratate dagli agenti atmosferici,indor più grosse,anche l'umidita dell'aria dove crescono le piante,e anche sto notando sempre più raggi uv che colpiscono la pianta non sono certo ma quasi.
e cosa importante quando si batte essere delicati per non distruggere le ghiandole.
questo secondo me il migliore qualitativamente e semplice alla fine.
poi acqua e ghiaccio ma perdi una parte di terpeni.
e poi butano e alcuni solventi ma qui si va sul più pericoloso o piu difficile penso.
ciao qualche info
le info sono sempre preziose john,non lesinare... su queste cose poi!!!!
curiosità,quanto hai speso per la lavatrice,e come ti trovi??
anche io sono pieno di trim,per la prima volta rifarò il drysift pur avendone ancora piu di metà dello scorso ciclo!!!!
sono mesi che penso di cambiare e provare l'idroponica anche io,per evitare terriccio,cocco e casino in piu nella stanza della grow...ma non sono convinto....
grazie principe.a me piace fare fumo.
tu che hai manualita,puoi costruire un telaio/cornicie con una piu piccola che si incastra.
compri delle tele da serigrafia e basta solo che metti la tela sopra il telaio piccolo e infili la grande che incastra e tira la tela.facile e funzionale.
poi basta buttare sopra e battere leggermente con le mani.
prima passata con una misura della tela grosso sui 120 micron che vien giu ghiandole,gambi,qualche sporcizia e residui vegetali.poi passi con una piccola per togliere le
robe più piccole e gambi.ultima passata per isolare solo le teste della misura desiderata.
che di solito da 40 a 60 micron circa piccole ghiandole o non nel pieno sviluppo,70 a 120 micron le più grosse e mature possono arrivare anche a 140 o 160 micron alcune indiche o altre ma non e la regola da quelo che so.
cmq se hai un bel pò di trim puoi fare ice che cmq buono e più rapido da fare.
la lavatrice l'ho comprata nel 2000-2001 in fiera a bologna mi sembra 160 euro con tre sacchi e due cagate quando era appena uscita.
dopo l'ho vista in vendita in un centro commerciale solo lavatrice che è per 1kg a 50euro circa,poi compri sacchi e busta piramidale.puoi fare anche senza cmq con secchi,sacchi,frullatore con le pale in plastica che viene uguale l'ho fatto mille volte.
per l'idro sono contento per come cresce stupito anche di come va il sistema apparte un pò deluso per il verde,poi riflettendo il floranova a un sacco di azoto nel fioritura penso che devo cambiare fert e rivedere.prossimo,fra poco metterò whitedawg di inda se tutto va bene.ciao
l'unica pecca che come noi abbiamo vari tipi di piante nello stesso momento con varie esigenze,e non si possono riunire i vasche uniche o simili.
io farei piccoli moduli tipo 4 da 4 piante scaglionate per tempo 2 settimane circa da ognuno,e ogni modulo una varieta o al massimo diverse ma che si sappiano le esigenze/caratteristiche.
adesso sono curioso dei gusti, tutte le erbe che ho assaggiato che erano idro non mi piacevano,magari sicuro il caso.ora devo fare bene il prossimo giro almeno cosi potro assaggiare una pianta idro ch ho fatto io e vedere come è.
ma che sistema vorresti usare,avevi già un'idea?si curiosità
JHON, Ho seguito nell'ombra fino adesso, ma dovevo farti i complimenti per tutto...le ultime foto delle estrazioni sono una fAvola....
per l'idro dipende secondo me dai gusti, voglio dire che ci si "affeziona" molto al medium di coltivo con cui uno parte...per il discorso sapori c'è da dire che la maggior parte pensa che l'idro attenui i sapori, ma anche qui siamo ,in primis, su un campo che non è il mio e da quello che ho assaggiato idro era tutto buonissimo!
nespole mi stavo perdendo stò 3d!!
..io con i water e il conoisseur an ho carenza di calcio dilagante..le tue invece nn hanno una macchietta di ruggine...devi modificarmi i miei al piu presto!!
..ci vorrebbe uno stimolante di flush..mack10 me ne consigliava uno sul suo3d con tutti i cut chem..ma nn ricordo bene.. ..di solito comunque molti booster di fine fert tipo il bud xl h&g o l'overdrive an aiutano a scaricare
..io aspetterei di buttar giu i wd f2: ..ho scoperto che tra le mie 8 white wizard c'è una hindu x white(velocissima e incensata..quella stile bubba che ti piaceva,molto ramificata in parte la "biancona") e una trianglegoji x white(cremosa come la mamma...)..la tua la blanca e la urkledog di wamen che merita provarla...sè poi bluew dà il consenso ti farei provare la lemon skunk x romulan alien dawg (..detta romulan skunk..) e la transformer gage green
grazie bodler,infatti penso sia che le erbe erano fatte non bene,sui profumi non vengono attenuati,mi sembrano molto più profumate.
finalmente sei passato,infatti avevi ragione sono rimaste verdissime ti dico son fin troppo sane
appena ci vediamo assaggiamo le ultime estrazioni che son veramente dolci.
bei cut quelli nominati,di hindu blue x wizard o selezionato 2 piante principalmente 1 sembra super forte nodi cortissimi come dici infatti la provo anche questa ora.
cmq appena ci vediamo ne parliamo.
ha final fase il prodotto per il flush che dici io non ho mai provato ste cose perchè non credo molto a ste cose poi dipende.
ciao