What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vertical 250w hps/mh flo+cab vege mamme

john.do

Active member
Veteran
ciao icmag.
ho raccolto una whitedawg profumi balsamici con qualche nota floreale,ogni tanto si sente odore d'anice ma non lo sento sempre.sicuro sono le temperature più calde, perchè d'inverno si sente molto di più.ha cime compate e solide.

john.do

Active member
Veteran
la wd che ho postato prima l'ho raccolta due settimane fa circa mentre quattro giorni fa ho raccolto un'altro feno di blueberry hill x sour jack,
qusto feno secondo me rappresenta il feno appalacchia il padre del cross blueberry hill.
molto dolce e cremosa sia in profumo che gusto,i primi assaggi mi sono piaciuti molto.sembra anche molto produttiva.

ciao

Odescalco

Member
ciao odescalco,grazie.
si continuo sempre con il 12/1 apparte in qualche caso dove mi serve avere le piante un pò più grandi ed in poco tempo.in quei casi sposto a 16/8 on/off.
le griglie intendi quelle verdi,hanno due misure.io uso quelle grandi, ma solo per le piante più piccole.altrimenti uso rete da recinzione con i buchi rettangolari o quelle per i polli a rombi,però questa e molto morbida.ciao

Ciao John, grazie per la risposta, ok perfetto allora, ho avuto l'intuizione corretta:biggrin:
Ho appena iniziato il ciclo, voglio provare a fare come te, vediamo cosa salta fuori:)
Mentre per quanto riguarda la fioritura, tieni sempre 11/13 le prime due settimane fino ad arrivare a 9/15?
Non è per pigrizia e per mancanza di voglia di leggere il tuo thread, è solo che vorrei avere un po di tempo tutto assieme e dedicarmici:)
Ti ringrazio, un ottimo week end.
A presto:tiphat:
Ode.

john.do

Active member
Veteran
Ciao John, grazie per la risposta, ok perfetto allora, ho avuto l'intuizione corretta:biggrin:
Ho appena iniziato il ciclo, voglio provare a fare come te, vediamo cosa salta fuori:)
Mentre per quanto riguarda la fioritura, tieni sempre 11/13 le prime due settimane fino ad arrivare a 9/15?
Non è per pigrizia e per mancanza di voglia di leggere il tuo thread, è solo che vorrei avere un po di tempo tutto assieme e dedicarmici:)
Ti ringrazio, un ottimo week end.
A presto:tiphat:
Ode.

ciao odescalco,no non faccio cosi e se leggevi il thread avresti saputo meglio.
allora si in vege uso il 12-1 però ho una box da vegetativa che è sempre accesa tutto l'anno con mamme e cloni e piante da seme in vari stadi di crescita.
poi ho la grow per fioritura con dentro piante in vari stadi.qui uso 12-12 senza mai cambiare abbassando le ore di luce,perchè avevo notato che abbassando le ore avevo fioriture più scarse
un sistema perpetuo.
con questo sistema io uso il 12-1 in vege e mi va bene.
ho specificato questo perche se si parte da seme con il 12-1 le piante cresceranno più lentamente, magari anche abbassando le ore in fioritura,e con piante a prevalenza indica protrebbe poi essere una delusione.
dunque prima di provare sarebbe da valutare la situazione,ed informarsi bene prima di procedere.
ciao

john.do

Active member
Veteran
ciao icmag.
due giorni fa torno a casa e aprendo la grow vedo che la luce è spenta,ho pensato che si era bruciata la lampadina.
il giorno dopo vado a recuperare la lampadina e con mio stupore vedo che si e proprio bruciato il ballast elettronico 250w-400w dio ...............
e mi son trovato senza lampada che palle,5 anni e durato
dopo 2 giorni al buio ho mantato la 400w con ballast magnetico adesso dovrò valutare con la morora se tenere la 400 o meno.
la cosa positiva e che magari riesco a fare qualche bima con un pò di w in più.
ciao

O

Oppys

Bè dai jhon 5 anni non sono pochi,considera le ore che ha fatto.l'importante che non ti abbia causato problemi.

LilTia

Active member
Veteran
Mastro John buona sera. E un vero piacere entrare nel tuo giardino, un incastro di tecnica perfetta e genetiche che amo. La Whitedawg che stai portando avanti è meravigliosa. Capisco bene cosa intendi con la nota di anice, piace molto anche a me e sicuramente anche allo zione. Altra cosa notevole lo scaricamento perfetto al dilà della genetica con cime perfettamente formate. Inutile che ti dica che sai il fatto tuo! Spero di poterci beccare presco ancora come ai bei vecchi tempi. Unabbrazz:tiphat:

Jimmuzzo

Member
Ragazzi scusatemi la domanda eventualmente ma quanti giorni prima del taglio le foglie assumono quell'aspetto?
Sono le prime volte che coltivo e ancora non sono arrivato a quel punto anche se sono praticamente a fine fioritura, la painta é ancora di un bel verde con foglie belle cariche, vi domando c'é anche qualche "trucco" per farle scaricare o basta aspettare?

john.do

Active member
Veteran
Bè dai jhon 5 anni non sono pochi,considera le ore che ha fatto.l'importante che non ti abbia causato problemi.
speravo durasse almeno 10 anni.ciao

John mi piace quella rete! Come sta fissa al vaso? Imbullonata? Avevo un'idea in mente :D
danad,quando la taglio lascio 2 gambi di ferro da infilare nel terreno e poi faccio dei fori sul bordo del vasodove lego con fil di ferro o fascette.ciao

Mastro John buona sera. E un vero piacere entrare nel tuo giardino, un incastro di tecnica perfetta e genetiche che amo. La Whitedawg che stai portando avanti è meravigliosa. Capisco bene cosa intendi con la nota di anice, piace molto anche a me e sicuramente anche allo zione. Altra cosa notevole lo scaricamento perfetto al dilà della genetica con cime perfettamente formate. Inutile che ti dica che sai il fatto tuo! Spero di poterci beccare presco ancora come ai bei vecchi tempi. Unabbrazz:tiphat:
ciao liltia,sempre troppo gentile.si le whitedawg mi piacciono tutte 3 infatti adesso sto cercando uno stallone per incrociarle.
si lo spero, avrei proprio voglia di una bella rimpatriata come quelle trascorse assieme.ciao

Ragazzi scusatemi la domanda eventualmente ma quanti giorni prima del taglio le foglie assumono quell'aspetto?
Sono le prime volte che coltivo e ancora non sono arrivato a quel punto anche se sono praticamente a fine fioritura, la painta é ancora di un bel verde con foglie belle cariche, vi domando c'é anche qualche "trucco" per farle scaricare o basta aspettare?
ciao jimmuzzo,secondo me prima cosa bisogna non esagerare con i nut specialmente azoto in flo avanzata.non c'e un giorno preciso in cui le foglie cominciano a ingiallire.quando mancano 2 settimane circa dovrebbe già cominciare a sbiadire,non credo ci sia un trucco.
più conosci le piante che hai sotto, il tuo set-up e più sarà facile arrivare con le piante scariche.
una cosa che secondo me incide molto è il terreno.
tipo con terreni come all-mix che è carico o con terreni che hanno dentro concimi a lenta cessione se non fai una bella vege e non si usano luci abbastanza potenti tipo 400w si tende ad arrivare ancora verdi a fine flo,anche dando solo acqua tutte le volte.
poi cmq è un discorso lungo questo,ci sono varie scuole di pensiero in merito,ciao

Jimmuzzo

Member
Ma se nel momento del taglio sono ancora verdi "sporcherá" il sapore dell'erba?
Se ti va di approfondire fallo il discorso mi interessa parecchio
ciao

LilTia

Active member
Veteran
ciao liltia,sempre troppo gentile.si le whitedawg mi piacciono tutte 3 infatti adesso sto cercando uno stallone per incrociarle.
si lo spero, avrei proprio voglia di una bella rimpatriata come quelle trascorse assieme.ciao
Sperem!!:peacock:

Ma se nel momento del taglio sono ancora verdi "sporcherá" il sapore dell'erba?
Se ti va di approfondire fallo il discorso mi interessa parecchio
ciao

Ciao Jim, i residui di fertilizzanti, si influenzano il sapore dell'erba. Le clorofille in particolare, grazie anche all'azoto presente in esse, si percepiscono sia con un sapore maggiormente vegetale/amaro, e anche un pizzicorio dato anch'esso dall'N (prova a fumare foglie ricche di resina e solo fiori e potrai apprezzare la differenza tu stesso). Non c'entra nulla con i terpeni o quantità e bontà della resina però quando fumi una pianta ben scaricata dalle clorofille ha un sapore meno influenzato da questo aspetto e si può apprezzare la ricchezza della resina. Scaricare l'azoto in idroponica o in terra sono 2 faccende ben diverse. In terra è molto più difficile e va controllato tramite le quantità aggiunte all'inizio o tramite i fert liquidi organici. Il motivo è principalmente dovuto alla natura organica della torba ma è un discorso molto ampio... Diciamo che ogni substrato fa conosciuto bene e saputo gestire in maniera appropriata. Non avere abbastanza azoto in tutto l'arco della fioritura significa anche avere meno fiori e calici più piccoli quindi la bravura stà nell'equilibrio e nello scaricamento al punto giusto in substrati inerti. E come vedi dalle foto queste piante sono al top a questo proposito:tiphat:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Sempre una gran signora la wd..ho selezionato un nuovo f2 molto interessante...se gradisci in 20 giorni ti radico un cut...per l oidio vai in agraria e chiedi il vithal...è un sistemico ma dopo 2 anni di raccolti rovinati ho salvato le mamme..
Mandi biel!!!

john.do

Active member
Veteran
ciao inda.si io voglio fare qualche bel seme con quelle piante.
sai che io gradisco sempre!!hai ragione per il sistemico volendo le riprendevo ma ormai le ho cestinate quelle bimbe.
devo postare qualche foto del nuovo approccio con la 400w,le bimbe sembrano gradire, alcune mi sembrano fin diverse.
ciao

john.do

Active member
Veteran
Ciao icmag.
Ormai più di un mese che ho montato la 400w.
Alcune piante stanno spingendo bene.
Le piante sono in terra più cocco tutto reciclato.
le piante sono tutte in fasi diverse della flo.
ecco alcune foto
Vert

Dx 2 feno di whitedawg-sx romulan x sour jak
[url='https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52487&pictureid=1779606']

Romulan x sour jak

Questa e dove c'è la porta della grow
Blueberry hill

Le piante piú avanti hanno circa 45 giorni poi ci sono piante da pochi giorni a massimo 25 giorni di flo.ciao

john.do

Active member
Veteran
Ciao icmag.
Cia famine.
Son passati 13 giorni dall' ultimo aggiornamento le piante procedono bene,finalmente ho delle buone temperature in grow.
Cavolo è due giorni che cerco di caricare le foto(computer de merda).
Vert
Due feno di whitedawg

Romulan x sour jak questa ha odori marci come le vecchie skunk e un po di limone e qualche frutto da decifrare,cime dure come la roccia.

Altro feno di romulan x sour jak1

BlueBerry hill. Questa sta venendo proprio bene adesso sta compattando le cime,ancora una settimana e dovrebbe esser pronta.
ciao

Latest posts

Latest posts