What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vertical 250w hps/mh flo+cab vege mamme

john.do

Active member
Veteran
ciao killer82,tanito,jabbaray,homero grazie.
jabbarray di sunshine ne ho 3 una e di wamen e sa di burro e un pò fruttata,mentre le altre 2 burrose a manetta e una mi sembra sappia biscotti o cmq simile a un dolce.cmq hanno una resina super appiccicosa.
ho anche trovato delle banane nelle 2 di indabonga.gran piante cmq.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao john! È un piacere vedere che ogni tanto ritorni con le tue bellissime creazioni :)!! Sempre strains high level nei tuoi giardini!! E poi sei l'unico che coltiva in vert qui :biggrin:!! Big up!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

O

Oppys

Grande,mi fa piacere rileggerti dopo un anno.Ho visto cose nel tuo 3d che noi umani non possiamo neanche immaginare:bow:

R

=Roos=

Ciao John.do
Piante fantastiche.. e un gran lavoro!!! :tiphat:

Ho un taglio di SSDD che finisce in 7settimane e mezza,si ricopre di resina ed ha un odore tendenzialmente fruttato, che in concia cambia,e mi sembra di sentire l'odore di biscotti o di qualcosa del genere, di dolce cmq.
Ho trovato un feno nella prima semina che feci, era molto particolare, molto indica nell'aspetto e i calici si coloravano di un bel viola con temperature basse, era squisita fumarla.
Poi lo lasciai andare convinto che poi lo avrei ritrovato,ma niente, ho buttato giù poi un paio di bustine ma niente di simile.
Ho ancora un pacchetto di quel primo ordine che misi da parte per la collezione, e vorrei tornare a cercare in quel pacchetto, magari viene fuori da li..

Ciao, seguo con tanto interesse..c'è tanto da vedere!!!
Complimenti ancora!!
Ciao :)

LilTia

Active member
Veteran
Bella John piante magnifiche! Bentornato tra noi! Che pheni hai della White Wizard? Quella che conservo dello zio sa di Wasabi è strepitosa!

john.do

Active member
Veteran
ciao liltia.delle whitewizard non ne ho più,avevo solo la 8 quella super resinosa ma l'ho persa come un coglione ste estate.
adesso ho 4 feni white dawg e uno sembra proprio la pianta che ho perso,questa e anche più produttiva adesso la sto rifacendo per la seconda volta cosi assaggio bene di nuovo.

john.do

Active member
Veteran
Ciao John.do
Piante fantastiche.. e un gran lavoro!!! :tiphat:

Ho un taglio di SSDD che finisce in 7settimane e mezza,si ricopre di resina ed ha un odore tendenzialmente fruttato, che in concia cambia,e mi sembra di sentire l'odore di biscotti o di qualcosa del genere, di dolce cmq.
Ho trovato un feno nella prima semina che feci, era molto particolare, molto indica nell'aspetto e i calici si coloravano di un bel viola con temperature basse, era squisita fumarla.
Poi lo lasciai andare convinto che poi lo avrei ritrovato,ma niente, ho buttato giù poi un paio di bustine ma niente di simile.
Ho ancora un pacchetto di quel primo ordine che misi da parte per la collezione, e vorrei tornare a cercare in quel pacchetto, magari viene fuori da li..

Ciao, seguo con tanto interesse..c'è tanto da vedere!!!
Complimenti ancora!!
Ciao :)
ciao roos, grazie dei complimenti.
ssdd sarebbe super sour disel dawg o sbaglio.
cmq se cerchi qualcosa di burroso super dolce dovresti provare sunshine daydream, sono molto burrose tutti i feni e anche dai report che ho visto.le sd che ho sono tutte belle veloci e abbastanza produttive.ciao

R

=Roos=

Ciao John.do
Mi riferisco alla Sunshine Daydreem,ho trovato 15 femmine in 28 semi buttati giù.
E sono piante veramente magnifiche..
Ora, spero di ritrovare il feno che trovai nella prima semina che feci, dalla restante bustina e mezza che ho ancora.

Ciao, alla grande!! :tiphat:
:)

MattoMaria

Ambassador
Ho notato solo ora questo thread...leggendo qua e là, come dice Oppys, sembra veramente molto interessante.. :good:

Mi metto con calma a leggerlo dall'inizio...e nel frattempo sottoscrivo la discussione :D

Ps: complimenti per quel che ho visto fino ad ora! :good:

Pollastro

Active member
Veteran
Se john.do! Bentornato!!! Sempre piante spaziali... Vedo che sei tornato al vert, a tal proposito, capiti proprio a fagiolo... ho appena germinato 4giovani, e vorrei provare il vert... (250agro 80x80x160).
Potresti, se ti va, spiegarmi meglio come fai tu con l'allevamento "a spalliera" durante la fase vegetativa? Ho guardato in giro, ma ho trovato poco sulla fase vegetativa, diciamo le prime 2/3week... Addirittura un ragazzo praticamente ad un certo punto tagliava via la metà dietro delle piante, ma una mezza pianta proprio... Lui però lavorava con grossi wattaggi e due lamps una sopra l'altra...
Tu usi toppare le tue? Leghi solo o poti i rami? Scusami per le tante domande, machi meglio di te può chiarirmi i dubbi sul vert?!?
Ciao vecio, buon cultivo, e non sparire ancora!

john.do

Active member
Veteran
Ciao John.do
Mi riferisco alla Sunshine Daydreem,ho trovato 15 femmine in 28 semi buttati giù.
E sono piante veramente magnifiche..
Ora, spero di ritrovare il feno che trovai nella prima semina che feci, dalla restante bustina e mezza che ho ancora.

Ciao, alla grande!! :tiphat:
:)
ciao roos,non avevo capito scusa.
credo che in 15 semi magari trovi lo stesso feno.anche se bisogna dire che in molti cross di bodhi c'è una gran varietà di fenotipi.ma la sd sembrano tutte tendenti al burroso dolce,da quello che ho visto.poi non si sa mai quel che può uscire.
ciao roos

john.do

Active member
Veteran
Ho notato solo ora questo thread...leggendo qua e là, come dice Oppys, sembra veramente molto interessante.. :good:

Mi metto con calma a leggerlo dall'inizio...e nel frattempo sottoscrivo la discussione :D

Ps: complimenti per quel che ho visto fino ad ora! :good:
ciao mattomaria,grazie.

john.do

Active member
Veteran
Se john.do! Bentornato!!! Sempre piante spaziali... Vedo che sei tornato al vert, a tal proposito, capiti proprio a fagiolo... ho appena germinato 4giovani, e vorrei provare il vert... (250agro 80x80x160).
Potresti, se ti va, spiegarmi meglio come fai tu con l'allevamento "a spalliera" durante la fase vegetativa? Ho guardato in giro, ma ho trovato poco sulla fase vegetativa, diciamo le prime 2/3week... Addirittura un ragazzo praticamente ad un certo punto tagliava via la metà dietro delle piante, ma una mezza pianta proprio... Lui però lavorava con grossi wattaggi e due lamps una sopra l'altra...
Tu usi toppare le tue? Leghi solo o poti i rami? Scusami per le tante domande, machi meglio di te può chiarirmi i dubbi sul vert?!?
Ciao vecio, buon cultivo, e non sparire ancora!
ciao pollastro.grazie dei complimenti,troppo gentile.
per la formazione delle piante,anche io poto un lato delle piante in vert.
1- scelgo il lato con più rami vigorosi che poi metterò di fronte la lampada.
2- potatura,o la faccio in vege almeno una settimana prima di mettere la pianta in fioritura oppure appena finito lo strech.
se puoi vegetare in verticale sarebbe meglio,perchè cosi vedi subito i rami principali da tenere.tutti quei rami che vanno dalla parte opposta della luce vanno recisi,perchè inutile piegarli o altro produrrebbero meno ed è uno spreco di energie per la pianta.
se non vegeti in verticale, secondo me meglio tagliarli dopo lo strech cosi vedi meglio quelli più vigorosi e che si sono messi meglio in luce.
3- top o lst,dipende se ho piante che si sviluppano con una cima centrale con pochi rami laterali,allora toppo in modo da avere 4-6 rami principali in flo.mentre se ho piante che hanno struttura aperta o con rami laterali che si allungano bene,mi limito a piegare e legare in modo da far ricevere alle cime più luce possibile.
spero di esser stato chiaro,altrimenti chiedi pure

Spako

Member
ciao jon!!! non so dov' eri nascosto perché in 3 mesi che sto sul forum ho letto una marea di cicli ma il tuo avevo fatto il grosso errore di non trovarlo ed ho subito rimediato rileggendolo in questi giorni:biggrin:. I complimenti sono d'obbligo come la Rep+ e la cosa che mi ha entusiasmato davvero tanto è la tecnica a spalliera (utilizzata anche per l'uva) abbinata a una lampada in verticale... La precisione nella steccatura orizzontale cosi l' ho visto fare solo da contadini anziani e si vede che hai domestichezza con l'agricoltura in generale e a mio parere probabilmente hai pure lavorato/lavori a livello industriale... Ero seduto in un' angolino e per non inquinare seguivo e basta, visto però che le interviste sono aperte volevo chiederti: secondo te una lampada tipo questa https://www.google.it/search?q=lampada+led&biw=1366&bih=651&tbm=isch&source=lnms&sa=X&ved=0ahUKEwiPjNfIp-3RAhWEXBQKHQ_AB6EQ_AUIvAEoAQ&dpr=1#imgrc=y6NGAV9udD2n8M%3A ma che produce stessi lumen e watt come la tua, potrebbe essere più conveniente per quanto riguarda costi in bolletta? Grazie in anticipo e continua con questi capolavori! Continuo a seguire "l'uomo dal braccio verde"!!!

john.do

Active member
Veteran
ciao spako,grazie mille dei complimenti.
non mi hai trovato perchè non postavo da un'anno apparte qualche saluto.
per la lampada,quelle nelle foto sono led e non credo ci sia una lampada led da 250w effettivi e che illumini a 360° messa in verticale.
oppure per aver meno spesa prendi una 150w o 100w hps.
ciao

fabietto83s

Active member
Ciao John.do mi son letto tutto il tuo splendido 3d,davvero complimenti sei un ottimo grower e apprezzo molto il fatto che oltre a metter foto di quello che coltivi spieghi tutto in maniera dettagliata...tra Mamme,Talee,vertical,semi,innesti,indoor outdoor,idro,cocco ecc c'é davvero una guida qui dentro... mi accomodo e prendo appunti ciao e buon cultivo

DOTTOR

Member
Ciao John.do complimentoni per tutta la passione che metti con le tue piante si vede che ti applichi e capisci quello che fai!!! volevo farti una domanda....utilizzi ancora il fotoperiodo perpetuo?