What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vertical 250w hps/mh flo+cab vege mamme

Cream47

Underground Grower
Ciao John,

verticale growing baby, da paura sono molto contento che sei tornato a condividere dei lavori simili, ma quante cime ha la sunshine rdwc :woohoo:

Le cime out mi sembrano belle mature sono parecchie ambrate.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

john.do

Active member
Veteran
ciao rula,forse può essere troppo nut,ho irrigato solo con acqua osmo oggi poi dal prossimo irrigo taglio l'acqua con osmo..la mia acqua di rubinetto ha
calcio-76 ppm
magnesio-23 ppm
sodio-4 ppm
nitrati-10 ppm
in idro cmq sto usando gli hard water e strano che e successa la stessa cosa nello stesso momento sia in cocco che idro con nut diversi!!!magari può anche succedere...
ho abassato cmq l'ec anche in idro di 0,2 con osmo.
ciao

john.do

Active member
Veteran
Opterei anche io per l'ipotesi di Rula . Piu che altro se fossero stati gli acari avresti avuto i pistili bruni, come se fossero stati bruciacchiati oltre ad una fioritura stentata . Nel tuo caso invece mi sembrano belli bianchi, turgidi ed in forma .

Esagerata comunque quella pianta, complimenti!
ciao marygrace cmq ci sono varie tipologie di acaro,e non tutti mangiano i pistilli.spero che non siano gli acari e sia altro,il fatto che con la lente piccola mi sembra che ci siano.non riesco a vedere benissimo ma mi e sembrato anche di aver visto le mini larve e uova.

M

marygrace

ciao marygrace cmq ci sono varie tipologie di acaro,e non tutti mangiano i pistilli.spero che non siano gli acari e sia altro,il fatto che con la lente piccola mi sembra che ci siano.non riesco a vedere benissimo ma mi e sembrato anche di aver visto le mini larve e uova.

Certo, lo so che ci sono vari generi di acari . Ma generalmente quelli rossi sono facilmente distinguibili ad occhio nudo, mentre quelli gialli senza un microscopio è abbastanza difficile scorgerli, quando si riesce a vederli anche ad occhio nudo vuol dire che l'infestazione ha già raggiunto un buon livello e ci sono molti esemplari adulti . Non sapevo che gli acari mangiassero i pistilli, sapevo che si nutrivano delle cellule delle lamine fogliari o dei nuovi getti . Il discorso dei pistilli bruni te lo dicevo perchè , oltre all'uncinamento delle foglie e il raggrinzimento delle stesse , è uno tra i marker che ci potrebbero indurre ad ipotizzare una infestazione di acari gialli .

Ma se dici che col microscopio ti sembra di vederli allora potrebbe essere che sia all'inizio della colonizzazione e quindi non ci sono ancora degli effetti facilmente visibili . Io proverei a somministare un pò di aspirina che male non dovrebbe fare così aiuti le piante ad affrontare lo stress dei morsi, nel caso siano presenti , perchè ormai mi sembra un pò avanti con la fioritura per usare insetticidi, tu che dici? Ed intanto fai tutti gli accertamenti opportuni .

john.do

Active member
Veteran
Opterei anche io per l'ipotesi di Rula . Piu che altro se fossero stati gli acari avresti avuto i pistili bruni, come se fossero stati bruciacchiati oltre ad una fioritura stentata . Nel tuo caso invece mi sembrano belli bianchi, turgidi ed in forma .

Esagerata comunque quella pianta, complimenti!

Certo, lo so che ci sono vari generi di acari . Ma generalmente quelli rossi sono facilmente distinguibili ad occhio nudo, mentre quelli gialli senza un microscopio è abbastanza difficile scorgerli, quando si riesce a vederli anche ad occhio nudo vuol dire che l'infestazione ha già raggiunto un buon livello e ci sono molti esemplari adulti . Non sapevo che gli acari mangiassero i pistilli, sapevo che si nutrivano delle cellule delle lamine fogliari o dei nuovi getti . Il discorso dei pistilli bruni te lo dicevo perchè , oltre all'uncinamento delle foglie e il raggrinzimento delle stesse , è uno tra i marker che ci potrebbero indurre ad ipotizzare una infestazione di acari gialli .

Ma se dici che col microscopio ti sembra di vederli allora potrebbe essere che sia all'inizio della colonizzazione e quindi non ci sono ancora degli effetti facilmente visibili . Io proverei a somministare un pò di aspirina che male non dovrebbe fare così aiuti le piante ad affrontare lo stress dei morsi, nel caso siano presenti , perchè ormai mi sembra un pò avanti con la fioritura per usare insetticidi, tu che dici? Ed intanto fai tutti gli accertamenti opportuni .

ciao marygrace. si dico io che mangiano i pistilli,forse solo le punture li fanno bruciare.infatti di certo non spruzzo niente in flo.
adesso tengo controllato e vedo come procede.

john.do

Active member
Veteran
Ciao John,

verticale growing baby, da paura sono molto contento che sei tornato a condividere dei lavori simili, ma quante cime ha la sunshine rdwc :woohoo:

Le cime out mi sembrano belle mature sono parecchie ambrate.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
ciao cream47.
grazie,non so quante cime abbia ma cmq ha fiori da tutte le parti.notavo in out fa tante palline e qualche cima più grande.
per le cime out si belle mature,però quelle erano vicine a dei punti ammuffiti e forse si erano ambrate un pò di più.
ho in secca il resto della pianta e sembrano meno ambrate,poi vedremo come viene.cmq mi piacciono belle mature!!
ciao

RulaTone

Well-known member
Veteran
strano però, riguardando il nutrient calculator di canna, ok che è un altro prodotto, però dicono di usare livelli di EC altissimi rispetto a quelli che stai usando. prova a dare un occhiata...
magari è più una carenza che un over... idem in cocco.
http://www.canna-it.com/growguide

StRa

Señor Member
Veteran
Boom shaka!

di solito gli artigli per quello che ho letto e sperimentato son dovuti ad eccessi/accumuli di azoto in genetiche che non lo tollerano molto (di solito ibridi sativeggianti)!

Come sempre un piacere leggerti John e vedere i bei lavori che condividi!

Un saluto

john.do

Active member
Veteran
strano però, riguardando il nutrient calculator di canna, ok che è un altro prodotto, però dicono di usare livelli di EC altissimi rispetto a quelli che stai usando. prova a dare un occhiata...
magari è più una carenza che un over... idem in cocco.
http://www.canna-it.com/growguide
ciao rula,provato a dare un'occhiata e infatti non penso di aver esagerato.ho provato a tagliare con osmo, ma peggiorava cmq la situazione.cosi son tornato al rubinetto abbassando l'ec.
pero a vedere le foglie sembra def di mag o forse un blocco.

Boom shaka!

di solito gli artigli per quello che ho letto e sperimentato son dovuti ad eccessi/accumuli di azoto in genetiche che non lo tollerano molto (di solito ibridi sativeggianti)!
ciao stra hai ragione per gli artigli,ma mi sembra un po diverso da troppo azoto,ma potrei benissimo sbagliarmi.
Come sempre un piacere leggerti John e vedere i bei lavori che condividi!
grazie
Un saluto

john.do

Active member
Veteran
ciao icmag.
una foto di un pò di verdura,sinistra sunshine d.-white wizard destra

ora la flo 35 giorni di flo
white wizard

sunshine d. cocco,ho tolto alcune foglie che erano bruciate da sta cosa

sunshine d. rdwc

ciao

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao john! Sempre delle piante stupende, ed il continuo cambio di stile di cultivo rendono ancora più evidente il tuo superpollice verde!!
Saluti
P.

PietroHaze

Member
Grande john !! sunshine rdwc -cocco spettacolo :biggrin:.. poi farai gli smoke report per le differenze dei sapori? un saluto e buon coltivo:tiphat:

john.do

Active member
Veteran
Ciao john! Sempre delle piante stupende, ed il continuo cambio di stile di cultivo rendono ancora più evidente il tuo superpollice verde!!
Saluti
P.
ciao pollastro,grazie mille troppo gentile.

Grande john !! sunshine rdwc -cocco spettacolo :biggrin:.. poi farai gli smoke report per le differenze dei sapori? un saluto e buon coltivo:tiphat:

ciao pietro griffi,grazie anche a te.
si faro lo smoking report delle bimbe,cmq ho gia fatto cloni uguali in idro e cocco.non ho notato grandi differenze specialmente nel gusto.
sicuramente in idro le ghiandole di resina vengono più grandi e ho notato che i proumi sono più forti.queste le uniche differeze,cmq vedremo questa pianta come si comporta.

john.do

Active member
Veteran
ciao icmag.
alla fine sono acari quell e bruciature e artigli che ho.
ho trovato delle foglie in cui si vedono i parassiti.
domani penso di togliere la white wizard.
siamo a 58 giorni di flo,le foto che ho fatto son di 3 gioni fa.
sunshine d. cocco

white wizard

sunshine d. rdwc

vert

ciao

john.do

Active member
Veteran
ciao icmag. dopo un po di latitanza dal postare metto qualche foto.
whitedawg questo feno l'ho trovato qualche mese fa,sembra molto promettente.

blueberry hill

whitedawg 3(indabonga cut)pianta che richiede magnesio in più

headband cali anche questa affamata di magnesio

la grow quando c'erano le piante

john.do

Active member
Veteran
altre foto
sunshine daydream 3(indabonga cut)

sour jak karmagenetik

sx headband cali-dx sunshine daydream 2(indabonga cut)
whitedawg altro feno(indabonga cut)

foto della grow

ciao a tutti

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao John,sembre mostruositá ci fai vedere,bravissimo!ho seminato 6 sunshine,tu che sapori hai trovato?Ho assaggiato quella di liltia e il sapore di burro era inconfondibile,mi sono innamorato.
Ciao e grazie per la condivisione:tiphat:

Latest posts

Latest posts