ciao marygrace cmq ci sono varie tipologie di acaro,e non tutti mangiano i pistilli.spero che non siano gli acari e sia altro,il fatto che con la lente piccola mi sembra che ci siano.non riesco a vedere benissimo ma mi e sembrato anche di aver visto le mini larve e uova.Opterei anche io per l'ipotesi di Rula . Piu che altro se fossero stati gli acari avresti avuto i pistili bruni, come se fossero stati bruciacchiati oltre ad una fioritura stentata . Nel tuo caso invece mi sembrano belli bianchi, turgidi ed in forma .
Esagerata comunque quella pianta, complimenti!
ciao marygrace cmq ci sono varie tipologie di acaro,e non tutti mangiano i pistilli.spero che non siano gli acari e sia altro,il fatto che con la lente piccola mi sembra che ci siano.non riesco a vedere benissimo ma mi e sembrato anche di aver visto le mini larve e uova.
Opterei anche io per l'ipotesi di Rula . Piu che altro se fossero stati gli acari avresti avuto i pistili bruni, come se fossero stati bruciacchiati oltre ad una fioritura stentata . Nel tuo caso invece mi sembrano belli bianchi, turgidi ed in forma .
Esagerata comunque quella pianta, complimenti!
Certo, lo so che ci sono vari generi di acari . Ma generalmente quelli rossi sono facilmente distinguibili ad occhio nudo, mentre quelli gialli senza un microscopio è abbastanza difficile scorgerli, quando si riesce a vederli anche ad occhio nudo vuol dire che l'infestazione ha già raggiunto un buon livello e ci sono molti esemplari adulti . Non sapevo che gli acari mangiassero i pistilli, sapevo che si nutrivano delle cellule delle lamine fogliari o dei nuovi getti . Il discorso dei pistilli bruni te lo dicevo perchè , oltre all'uncinamento delle foglie e il raggrinzimento delle stesse , è uno tra i marker che ci potrebbero indurre ad ipotizzare una infestazione di acari gialli .
Ma se dici che col microscopio ti sembra di vederli allora potrebbe essere che sia all'inizio della colonizzazione e quindi non ci sono ancora degli effetti facilmente visibili . Io proverei a somministare un pò di aspirina che male non dovrebbe fare così aiuti le piante ad affrontare lo stress dei morsi, nel caso siano presenti , perchè ormai mi sembra un pò avanti con la fioritura per usare insetticidi, tu che dici? Ed intanto fai tutti gli accertamenti opportuni .
ciao cream47.Ciao John,
verticale growing baby, da paura sono molto contento che sei tornato a condividere dei lavori simili, ma quante cime ha la sunshine rdwc
Le cime out mi sembrano belle mature sono parecchie ambrate.
Saluti e buon coltivo .
ciao rula,provato a dare un'occhiata e infatti non penso di aver esagerato.ho provato a tagliare con osmo, ma peggiorava cmq la situazione.cosi son tornato al rubinetto abbassando l'ec.strano però, riguardando il nutrient calculator di canna, ok che è un altro prodotto, però dicono di usare livelli di EC altissimi rispetto a quelli che stai usando. prova a dare un occhiata...
magari è più una carenza che un over... idem in cocco.
http://www.canna-it.com/growguide
Boom shaka!
di solito gli artigli per quello che ho letto e sperimentato son dovuti ad eccessi/accumuli di azoto in genetiche che non lo tollerano molto (di solito ibridi sativeggianti)!
ciao stra hai ragione per gli artigli,ma mi sembra un po diverso da troppo azoto,ma potrei benissimo sbagliarmi.
Come sempre un piacere leggerti John e vedere i bei lavori che condividi!
grazie
Un saluto
ciao pollastro,grazie mille troppo gentile.Ciao john! Sempre delle piante stupende, ed il continuo cambio di stile di cultivo rendono ancora più evidente il tuo superpollice verde!!
Saluti
P.
Grande john !! sunshine rdwc -cocco spettacolo .. poi farai gli smoke report per le differenze dei sapori? un saluto e buon coltivo
ciao icmag. dopo un po di latitanza..