What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

vaso out?

rankine82

New member
Salve,sto girando il forum, ma non trovo un info che mi serve..
Qualcuno puo dirmi per favore il litraggio del vaso definitivo per out per una 80% indica?Grazie.

BadSeed

Active member
Veteran
Il litri medi che si usano indoor sono 11 litri e vengono belle piante io ti consiglio di prenderlo dagli 11 litri ai 20 poi potresti avere dei mostri =) [ un secchio di vernice sono 14 litri se ne hai ri-utilizzalo =) ]

Buon coltivo :wave:

plant-monster1.jpg

rankine82

New member
Grazie per le info,quindi dici che 20 non limiterei la pianta più di tanto ?ho alle spalle un paio di cicli indoor dove usavo come vaso una cassetta da frutta perchè avevo problemi in altezza e li ci stavano una 20 di litri e le piante con un mese di vegetativa e due di fioritura saturavano tutta la cassetta e nonostante questo non avevo dei gran raccolti in quantità e visto che vorrei fare almeno 100 grammi secchi a pianta mi domandavo il litraggio giusto per questo obbiettivo al netto di altre problematiche (acqua,luce.fert.ecc..)

BadSeed

Active member
Veteran
Grazie per le info,quindi dici che 20 non limiterei la pianta più di tanto ?ho alle spalle un paio di cicli indoor dove usavo come vaso una cassetta da frutta perchè avevo problemi in altezza e li ci stavano una 20 di litri e le piante con un mese di vegetativa e due di fioritura saturavano tutta la cassetta e nonostante questo non avevo dei gran raccolti in quantità e visto che vorrei fare almeno 100 grammi secchi a pianta mi domandavo il litraggio giusto per questo obbiettivo al netto di altre problematiche (acqua,luce.fert.ecc..)

Indoor la questione resa è da imputare per lo più alla luce , se la pianta sta bene è in salute ecc. l'unico problema è la luce che :
-è del tipo sbagliato (led da 15w , neon da 18w , risparmio energetico)
-ha lo spettro sbagliato
-ha pochi watt
-ha pochi o troppi kelvin
tutto questo influisce sulla resa finale. Se hai una mh e una hps da 250watt non puoi sperare di fare più di 1gr/watt e già se ci riesci sei veramente bravo =)
Outdoor se prende il sole , stai attendo a bestioline varie mettendo reti di protezione, hai il vaso grande la terra discreta , avrai sicuramente il risultato da te sperato.

skunk92

Member
Out con vaso da 20????
Che Strain vorresti fare?? Cmq dovrebbe uscire un bel cespuglione se non la stressi troppo!!!!

rankine82

New member
Ho preso delle m.r della Sw33t S33ds sono le uniche che ho trovato da me che finiscono a fine settembre o almeno si spera,sono indica / Sativa: 85-15%.

BadSeed

Active member
Veteran
Ho preso delle m.r della Sw33t S33ds sono le uniche che ho trovato da me che finiscono a fine settembre o almeno si spera,sono indica / Sativa: 85-15%.

Ottima scelta =) spero possano darti grandi soddisfazioni, per ogni domanda o perplessità io son qui :tiphat: