What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

un pò di Hashish

Salve gente!

oggi non sapendo cosa fare ho preso qualche parte scartata dalle prima bimba tagliata per fare un pò di buon hashish,

ho usato circa 40 grammi di fogliame secco compresi i gambi
circa 3-4 kg di ghiaccio
un secchio con un diametro di 30 cm
Secret Icer composto da tre sacche da 190micron, 70 micron e 25 micron
1 mestolo da cucina

il procedimento è più semplice di quanto si immagini, il tempo impiegato è di circa 30-45 minuti, bisogna far scendere la temperatura il più possibile vicino allo 0 in modo da ottenere il distacco della resina dal fogliame, ciò può avvenire grazie al ghiaccio..

una volta che la temperatura è scesa bisogna mescolare di forza per circa 15-20 minuti, in queso modo si ottiene un miglior distacco della resina.....
dopo dichè si lascia riposare il tutto per altri 15- 20 minuti

Ora inizia la parte più bella, estraiamo via il primo sacco più grande da 190 micron, dentro di esso si depositeranno tutte le foglie i rami e i poco ghiaccio rimasto, scolate tutta l'acqua nel secchio.

una volta scolata l'acqua prendete il sacco verde da 70micron lo scolate con lo stesso procedimento di prima e mettetelo in tensione usando un piatto, prendete un cucchiaio e raccogliete tutti i cristalli di resina che rimangono sopra, questa è la resina di seconda qualità in quanto non è ancora purissima, ma vi assicuro che è 100 volte più buona della merda che si trova in giro!

ora rimoviamo l'ultimo sacco il più piccolo da 25 micron all'interno rimane la resina più pura di tutta l'estrazione, scoliamo il sacco e lo stendiamo sul piatto e con il solito cucchiaio rimoviamo la resina rimasta, ora abbiamo il nostro fumo di primissima qualità! ^_^

ecco qui il risultato finale dopo aver fatto leggermente asciugare la resina, sulla destra è c'è l'hashish più puro, ma vi assicuro che entrambi sono di ottimissima qualità! Ho ottenuto 1 grammo di pura resina da circa 40 grammi di fogliame, non moltissimo ma un risutato più che soddisfacente che mi farà passare una bella serata in allegria!:smoke:

Spero con questo post di esere stato d'aiuto a chi come me si stà avventurando nel mondo del buon fumo fatto in casa!^_^ , alla prox ragazzi!!!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
bravissimo...bella spiegazione e belle foto-.

io però di spendere per i sacchi non ci penso proprio... al limite proverei il metodo "gumby" da youtube....

io continuo però a preferire il metodo marocco... certo è più inpuro... ma ne ottieni di più. un bel po' di più di 1 g per 40 g di fogliame...

grazie zombo! il metodo marocco è quello di battere su un setaccio il fogliame giusto???

cmq il metodo del ghiaccio dovrebbe essere uno dei mgliori metodi, almeno per come ho sentito dire!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Guardate che la scarsa quantità non dipende solo dal metodo.. ma anche dal materiale di partenza!! da quanto è , quali parti di pianta sono e di quante piante si tratta

il caro PIV, al quale faccio i complimenti, ha usato lo scarto di una sola piantuzza , mediamente resinato, con foglie abbastanza grandi e bastoni.
Di solito si cerca di accumulare foglie resinate piccole, e a seconda della varietà possono servire gli scarti di più di tre-quattro piante per ottenere quantità rilevanti.
Questo per dire che anche facendo una battitura a secco, con lo stesso materiale di partenza, non sarebbe venuto fuori un gran che DI RESINA. Se poi lo fate verde di fogliame il Kif, o DRy SIEVE ,o hashish alla marocchina che dir si voglia, beh allora è più facile raccogliere buone quantita.. sporche di verde.

ai ragione wamen! io ho usato materiale poco resinoso.. se si usano i fiori come materiale si ottiene molto ma molto più hashish di ottimissima qualità, io però i fiori preferico fumarli hehehehe ^_^

O

OtrDub

Bella PIV
ottimo e grazie per le foto e le info...

a presto

Bless

grazie otr! il prox ciclo vorrei provare un paglio di hash plant per farci solamente del buon fumo e basta... quali sono le migliori varietà da hashish secondo voi?

Shadino

Shadow Member
Veteran
Belle foto e complimenti x la spiegazione!!

Tutte quelle decisamente resinose e che proporzionalmente producono tanto.
Anni fa lo si faceva con la Big Bud...le Orange...

Io ho provato AK 47 + Cheese... se usi solo fiori ( avevo delle out quindi ero + propenso a provare a "investire" parte del raccolto) viene qualcosa di allucinante.

Se vuoi provare i tre diversi tipi e vuoi investire due piante...usa le due cime setacciandole insieme...e i fiori dei rami divisi per tipo...
Così hai i tre gusti. Ma per me l'accoppiata ak+cheese è il top.

Però hai la possibilità di spermentare...con la grow che hai puoi ad ogni ciclo investire un paio di piante se non fumi moltissimo.
:woohoo:

Con l'Ice o lator non ho mai provato ma avevo sentito anche io che raccogli meno ma più di qualità.

Però è peggio dell'erba...devi avere pazienza...3..4..6 mesi
Un anno...allora hai davvero il top. :dueling:

Non che prima non valga eh...ma non c'è paragone.
See ya!

Shà

hai ragione shadino.. di fatti il fumo appena fatto ha ancora un sapore di fresco misto tra fumo ed erba fresca..

il fumo deve essere conciato per almeno 4-5 mesi per avere un sapore da sballo..

cmq anche se il sapore non è dei top la potenza è massiccia! da una botta da paura! ^_^

deve essere dura resistere per qualche mese senza fumarlo.. ma la prox volta che lo farò devo assolutamente riuscirci!

l'ak 47 è una buona indica forse una delle migliori, forse la prox volta la provo.. devo vedere come potermi organizzare al meglio!

G

Gobbo

bravissimo!
penso in verde azz 6 un asso dire..;))

ma xke' nn provi a farti un po' di olio.. una volta ke lo hai fatto lo prendi e lo miski con un po di tabacco scaldando il tutto in un pentolino.io ho provato con un gr di olio e una dozzina di siga.

bravissimo!
penso in verde azz 6 un asso dire..;))

ma xke' nn provi a farti un po' di olio.. una volta ke lo hai fatto lo prendi e lo miski con un po di tabacco scaldando il tutto in un pentolino.io ho provato con un gr di olio e una dozzina di siga.

grazie gobbo! ti assicuro che fare il fumo con il ghiaccio è la cosa più semplice di questo mondo, e ti permette di ottenere il massimo da ogni raccolto! da me c'è un detto che dice che del maiale non si butta nulla! e lo stesso secondo me vale con la canapa! ^_^

l'olio voglio provare a farlo! infatti mi sto ducumentando su come trovare un buon metodo!

G

Gobbo

lascia a macerare un po di foglie (con un po di resina è meglio) e se vuoi strafare anke qualke cimetta,(esempio 25gr di erba in circa 40cl di alcool)x 2-3giorni in un barattolo di vetro (chiuso ovviamente)con alcool al 96-98%.quando vedi ke è bello verde lo prendi e filtri il tutto con una calza(quelle delle donne x intenderci e ke nn sia usata LOL) in un pentolino.quindi ti rimarra' nel pentolino solo l'alcool ke avra' preso il color gangia.ora prendi una pentola + grossa del pentolino e la riempi di acqua x meta' circa e la fai bollire,quando vedrai l'acqua bollire SPEGNI la fiamma del fornello e dentro ci metti a "bagnomaria"il pentolino.l'alcool evaporera' e rimarra' in fondo solo l'olio ;)) okkio a nn lasciarlo troppo a bagnomaria seno' ti rimarra' un olio troppo denso.se pensi ke invece sia rimasto un po' di alcool,dai una sfiammata con l'accendino cosi' si bruciera' l'alcool in eccesso.versalo ora in un piccolo contenitore di plastica dove lo terrai definitivamente.alla fine quasi sicuramente nel pentolino sara' rimasto qualke residuo di olio,ecco...buttaci dentro un po' di tabacco,accendi il fornello a fuoco lento e miski con un mestolo di legno x un paio di minuti per bene e ti ritroverai un mega tabacco impregnato del tuo olio...

ciao beddo!!

G

Gobbo

cmq piu' è buona la qualita' e piu' buono verra' l'olio.

ATTENZIONE CON L'ALCOOL ETILICO,è SUPER INFIAMMABILE!quindi NON METTERLO MAI VICINO A FIAMME O FORNELLI!

Shadino

Shadow Member
Veteran
bella pianta! anche se le sative indoor sono difficili da domare!

per quanto riguara gobbo credo proprio che in futuro proverò il tuo metodo! sono troppo curioso di assaggiare del buon olio fatto in casa!^_^

fR4Nk

Member
Ciao pensoin, se ti interessa ti faccio sapere qualkosa x farlo cn le bombolette di gas sn andato a cerc su internet ma nn lo trovo poi se vuoi sò dv prenderlo..una volta fatto l'unico strumento k serve k poi nn dovrebbe essere nemm tanto difficile a farlo (al + presto lo farò)..nn è x niente difficile..e per qnt si vede è proprio un buon metod x far oil..a presto bye! ;)