What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Un Estate a 600W

GROOW

Active member
Cream Caramel fv

Cream Caramel fv

Ci siamo quasi, la vacanza e vicina e fra qualche giorno porterò la famiglia fuori da queste 4 mura piene di box, led, cfl, hps, tanto verde ma anche tanto amore per tutti i suoi abitanti.......
Le ragazze rimarranno in compagnia di ??........sperando che non si le pippi tutto prima del mio rientro....
Per continuare a parlare di Cannabis, passiamo agli aggiornamenti di questi giorni, e iniziamo ad analizzare le piante una per una.
La più veloce del box è la Cream Caramel FV. e la velocità di maturazione, non smentisce il suo nome....
È già in dirittura d'arrivo (o quasi)...... come profumi non è male, ma l'influenza "fast" fa si che non la si possa paragonare alla più conosciuta Cream Caramel (diciamo "normale") che la banca spagnola partorì qualche anno fa.....
Ad ogni modo, credo non ci si possa lamentare.
È una pianta che ha resistito molto bene alle temperature "molto" alte di giugno e luglio, e non ne ha risentito gran che.
Apprezza dosi elevate di PK, e si accontenta solo di un paio di fertirrigate azotate durante tutta la fase vegetativa, questo appare ovvio, data la sua velocità di crescita rispetto ad altri strain meno veloci.
Come struttura, appare abbastanza longilinea, fogliame non troppo eccessivo e internodi distanziati, il che significa più penetrazione luminosa per le zone inferiori e sopratutto per i piccoli bud più bassi, che i nostri colleghi d'oltre oceano, amano chiamare "popcorn".
È cresciuta in vaso da 6 litri in mezzo ad altre 14 piante in uno spazio di 1 metro x 1 metro, o giù di lì con una vegetativa molto breve.....e per questo sono sicuro, che se manipolata a dovere, con una vege più lunga, magari in sgrog su vaso da 14lt, in una tenda 60x60, potrebbe dare il suo massimo......e perché no, magari facendola in autunno o inverno...senza farle patire quasi 40°C come ha fatto il sottoscritto..."poverella"...........
Per farla breve, se no vi annoio troppo, vi lascio le ultime foto scattate avantieri della su citata C.C. fv....
A presto Growers......

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

.................continua post successivo

Last edited:

Skiweed

🕉Гиули&#1086
mi associo al matto..
davvero bellissimi lavori GROOW!
Seguo sempre questo bel 3d

GROOW

Active member
mi associo al matto..
davvero bellissimi lavori GROOW!
Seguo sempre questo bel 3d

Grazie tante, onorato.........la cosa e reciproca, ti/vi seguo anche io, e vedo che in area Italia non c'è nulla da invidiare alla international.........noto infatti con grande piacere che vi sono tantissimi, bravissimi, grower's con le 00 ........ e tanto di :tiphat: .
Pensa solo se CI avessero permesso di lavorare serenamente senza i rompi 00 dei puffi filogovernativi , che ci costringono a lavorare nascosti come conigli dall'attacco dei lupi ..... :huggg:
.......... mi associo col cuore anche alla tua firma ...... Resistenza Sempre :biggrin: ........ Sempre !!

GROOW

Active member
Sono finalmente a casa..........
Il termometro ha toccato anche i 52 gradi (effettivi) e non "percepiti" come (cercando di prenderci sempre per il culo anche con la questione del clima) affermano i Tg militari Italiani......
Comunque, nulla ci ferma........ siamo gente con le palle NOI... e i cinquanta gradi ci rimbalzano......

Nel frattempo, avevo staccato un assaggio dalla C.C. ed ecco come si presenta a secca fatta....

picture.php

e posso dire che non è niente male....... anche se fatta in condizioni migliori, è una pianta che carica molto meglio....
Quindi è stata la prima ad essere tagliata ed appesa.

Nel mentre vi lascio qualche foto della SourKush e di una Amnesia, che stanno andando a sola acqua.......

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Credo che per ora sia tutto.......
A fine estate chiuderò questa piccola avventura afosa, riprendendo i lavori consueti di breedering e studi vari (anche se per chi ama, come me questa pianta, i lavori non finiscono mai).
Farò un piccolo report generale con un riepilogo della gestione di tutto il ciclo e con uno smokR. di alcune piante...... non starò lì a descrivere pesate, grammi ecc..... perché è una delle cose che più odio ....... la pesa la lascio ai narcotrafficanti, in quanto una Passione non si misura in grammi, ma in Amore e Sudore........

Un abbraccio Caliente e grazie a tutti quelli che hanno seguito il 3D.
BuoNa estate a Tutti.

Ps: ........ comunque l'altro ieri ho di nuovo seminato......................

DanaD

Active member
Groow ciao ;) sono curioso nel conoscere lo smoke report della cc fv.. la cc l'hai mai piantata?
Se si, che differenze hai notato tra le due? A livello di aromi, sapori, stone e qualità della pianta (bud, internodi, ramificazioni)

Se no, mi butto dal terrazzo

Cream47

Underground Grower
Ciao Groow,

proprio na cimetta per l'assaggio :biggrin:, comunque sembra molto appetitosa

Ps: ........ comunque l'altro ieri ho di nuovo seminato......................

Dici di più che siamo curiosi qui ;-).

Saluti :wave:.

GROOW

Active member
Complimenti! Gran bei lavori!

Grazie mille, complimenti anche a te, i tuoi 3d sono pilastri di questo forum..... :tiphat:

Groow ciao ;) sono curioso nel conoscere lo smoke report della cc fv.. la cc l'hai mai piantata?
Se si, che differenze hai notato tra le due? A livello di aromi, sapori, stone e qualità della pianta (bud, internodi, ramificazioni)

Se no, mi butto dal terrazzo

Ciao DanaD caro ......lascia stare i terrazzi e non usarli come rampe di lancio, ma usali per mettere piante...........
Si.... ho fatto la C.C. diverse volte, e allo stesso modo, ho avuto esperienze con la sorella "fast version".......
Differenze sostqnziali fra le 2 in termini di resa, qualità aromi e struttura, non ne ho notati.
Tieni conto che la banca madre, testa i suoi prodotti con grande scrupolosità, e prima di immettere un prodotto nell'affollato mondo del "cannabusiness", quindi nella maggior parte dei casi, (grower permettendo) si avranno risultati come indicati nei cataloghi della casa madre.
C'è da dire che la fast version, non ama molto grandi quantità di fertilizzanti, ed è molto suscettibile agli sbalzi di temperatura e ph, mentre da il meglio di se con una temperatura massima tra i 25/26° C. con un ampiezza termica di 7 punti tra il giorno e la notte....
Sapori, stone, caratteristiche strutturali ecc.ecc. sono molto simili fra loro, così come fra tutte le FV immesse nel mercato dalla S.S.

Ciao Groow,

proprio na cimetta per l'assaggio, comunque sembra molto appetitosa

Un assaggio, va fatto bene carissimo......:biggrin: grazie per il supporto e la compagnia.........

Dici di più che siamo curiosi qui.

Hahahahahahaha!!!!!!! :) piano piano dai.......che siamo in vacanza.......fra un po apro un 3d apposito e forse un work progress dei lavori nella Room grande....... :huggg:

Saluti.

Saluti a tutti e buone vacanze Ganjose .....:woohoo:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Hola GROOW ti faccio i miei conplimenti,ti seguo fin d'altro "Bar" grande persona e grande grower:tiphat: poi il tuo nik è una garanzia :biggrin: più semplice e diretto di cosi non si può :biggrin: :wave:

DanaD

Active member
Sì faceva per dire, la mia vita è preziosa.
Non mi sono mai approcciato alle FV
Ottimo, grazie della risposta, hai chiarito alcune differenze che mi serviranno da bagaglio ;)

GROOW

Active member
Hola GROOW ti faccio i miei conplimenti,ti seguo fin d'altro "Bar" grande persona e grande grower:tiphat: poi il tuo nik è una garanzia :biggrin: più semplice e diretto di cosi non si può :biggrin: :wave:

Troppo buono Tanito :comfort: allo stesso modo anche io, ti stimo e ti ammiro,
Un abbraccio forte....... grazie mille.

GROOW

Active member
Sì faceva per dire, la mia vita è preziosa.
Non mi sono mai approcciato alle FV
Ottimo, grazie della risposta, hai chiarito alcune differenze che mi serviranno da bagaglio ;)

Ma certo che la vita è preziosa, e poi ne abbiamo solo una e pure troppo corta per giunta.......... :biggrin:
Anch'io facevo per dire :comfort: .....
Sono felice di esserti stato utile.......
Per quanto riguarda ancora le fast version, mi sento di consigliarle a chi per un motivo o per l'alto ama le automatiche, perché si possono maturare delle piante con gli stessi tempi, o forse per taluni casi anche più brevi.......ed inoltre puoi fare delle riproduzioni con cloni, crossare ecc.ecc. .......... cose che con le autoflower non si possono fare.... ed inoltre lavori tranquillamente con i classici 18/6 e 12/12 :) ............ che secondo me per chi ama risparmiare un po e avere una discreta medicina in breve tempo è un ottima alternativa.........

Scusate un po.......... ma da voi fa cosi tanto caldo come qua??????
Io me ne sono scappato dalla spiaggia proprio poco fa...... il termometro misura 52 gradi e umidità 14% ...... cioè qui il Signor reggifili dell'Universo ha deciso proprio di cuocerci per benino ...... li mortacci sua.........

Last edited:

AntiGaz

..:binbèn:..
Scusate un po.......... ma da voi fa cosi tanto caldo come qua??????
Io me ne sono scappato dalla spiaggia proprio poco fa...... il termometro misura 52 gradi e umidità 14% ...... cioè qui il Signor reggifili dell'Universo ha deciso proprio di cuocerci per benino ...... li mortacci sua.........

Ciao GROOW, grandissimo!

Come ti capisco, dalle mie parti è pure peggio, un inferno!

Anch'io ieri son dovuto fuggire dalla spiaggia...ma erano le 18.00!

Non ti dico come stavo qualche ora prima in quella maledetta fabbrica poiché non saprei neppure definirlo.

Per il resto ti mando una gran scarica di complimenti, gran bel lavoro compare!

Buon prosieguo.

:tiphat:

GROOW

Active member
Ciao GROOW, grandissimo!

Come ti capisco, dalle mie parti è pure peggio, un inferno!

Anch'io ieri son dovuto fuggire dalla spiaggia...ma erano le 18.00!

Non ti dico come stavo qualche ora prima in quella maledetta fabbrica poiché non saprei neppure definirlo.

Per il resto ti mando una gran scarica di complimenti, gran bel lavoro compare!

Buon prosieguo.

:tiphat:

Grazie Antigaz, come ti capisco anch'io.....e ti ammiro e ammiro tutte le pesone che come te fanno duri lavori per andare avanti in questa vita.
Io ora non faccio più un lavoro troppo fisico, ho anche la mia età adosso, ma ricordo anni addietro quando lavoravo in Serra, (anche se di lavori ne ho fatti tanti e diversi) sopratutto ad agosto quando facevamo il cambio di coltura.....e bisognava piccare e palare i filari dentro alle serre......ho visto tanta gente svenire e finire in ospedale......ed al padrone non gli fregava na palla di tutto, amava solo la moneta....si lavorava anche 12/14 ore con 60 gradi dentro......
Anche questa e vita....... e tutto ciò è fatto per noi vivi .........
Buon tutto.....

Last edited:

I&I

Well-known member
bella groow, come sempre gran belle piante e sagge parole, ogni tanto passo di qua e di là a vedere come procede e a rifarmi un po gli occhi. ;) un abbraccio amico mio e buone ferie a te e famiglia!

GROOW

Active member
bella groow, come sempre gran belle piante e sagge parole, ogni tanto passo di qua e di là a vedere come procede e a rifarmi un po gli occhi. ;) un abbraccio amico mio e buone ferie a te e famiglia!

Grazie fratello........ricambio con affetto....
Buon ferragosto. :thank you:

warpese

Active member
Veteran
ho letto il thread tutto d'un fiato post dopo post. quanta passione groow dove sei finito? non ti conosco e mi manchi

Latest posts

Latest posts