What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Trovatello....

Tsubasa

New member
Ciao a tutti volevo presentarvi il mio trovatello di circa 25 giorni...
Non ha ricevuto neanche un'ora di luce artificiale ma è cresciuto su un balcone con tende di nylon sempre chiuse (fa uno strepitoso effetto serra) e riceve la luce diretta dalle 14 alle 20.. non uso nessun tipo di fertilizzante.
Cosa ne pensate? Qualcuno sa dirmi il sesso della pianta?
Grazie in anticipo.

Amphiphile

Member
Dalle foto che hai postato non si capisce il sesso. Fanne una all'altezza di un internodo qualunque. Comunque sia a me pare stia ancora vegetando.
Bella bimba comunque. Tienici aggiornati.

Buckethead

Member
Finchè non darai 12 ore di luce e 12 ore di buio precise, quella continuerà a vegetare... e finchè vegeta non mostrerà i prefiori... no prefiori = no sesso.

Se la lasci così lo scoprirai a Luglio!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
OT... quando ho cominciato a coltivare, più o meno quando c'era ancora il dodo in nuova zelanda.. uno seminava, e dopo circa un mese... alcune erano luuuunghe, sfigate, sottili. MASCHI. altre basse, tozze, cespugliose. femmina.

Poi ... con gli incroci, il breeding, etc etc... ci ritroviamo con piante maschio che sembrano femmine da tanto sono cespugliose e tozze e belle.
però è meglio adesso.... :biggrin:

edit: ancora con questa storia? ma quando mai.... le piante mostrano i prefiori quando sono adulte. a 18/6 MOSTRANO ECCOME I PREFIORI !!!!!!!!!!!!

Buckethead

Member
Ah :D chiedo scusa a Tsubaba allora!

Zombo grazie per avermelo fatto notare, ma volevo chiederti che intendi con "adulte"? Quel che so è che raggiungono la maturità sessuale dopo il 4° internodo... (a questo punto mi chiedo se anche questa affermazione sia errata o meno...) e dunque dando 12/12 mostrano già subito i prefiori (così ho fatto io con la mia piantina out, portandola al buio ogni 12 ore al 5° internodo)...

Invece lasciandole crescere a 18/6... quand'è che raggiungono l'età adulta? E ti chiedo, allora come si fa a mantenere una pianta madre senza che fiorisca? Io sapevo che si mettono a 18/6... perchè quelle non fioriscono?

Scusa se sono domande idiote, muovo i primi passi
icon10.gif
:wave:

dekabum

Active member
Veteran
@buckethead.... adulte sessualmente quando mettono PRE-fiori (di solito dopo la 4week di vege le qualità + "precoci" ... dopo la 6quasi tutte dopo 8tutte quante (magari qualc'una no ma il 99.9% si) ... possono continuare a stare in vegetativa anche per anni e anni, i pre-fiori sono appunto PRE dimostrano solo la MATURITA' (pronta per essere messa a 12/12) ... non è che una volta visti i prefiori si è obbligati a farla fiorire.... outdoor se semini a marzo... a maggio si vedono bene i prefiori .... ma a luglio deve ancora iniziare a fiorire...

NON confondere i prefiori con i fiori ;)

Buckethead

Member
@buckethead.... adulte sessualmente quando mettono PRE-fiori (di solito dopo la 4week di vege le qualità + "precoci" ... dopo la 6quasi tutte dopo 8tutte quante (magari qualc'una no ma il 99.9% si) ... possono continuare a stare in vegetativa anche per anni e anni, i pre-fiori sono appunto PRE dimostrano solo la MATURITA' (pronta per essere messa a 12/12) ... non è che una volta visti i prefiori si è obbligati a farla fiorire.... outdoor se semini a marzo... a maggio si vedono bene i prefiori .... ma a luglio deve ancora iniziare a fiorire...

NON confondere i prefiori con i fiori

Devo dire che mi hai davvero chiarito le idee! Grazie mille ;)
Se posso chiederti, visto che ci sono, un ulteriore chiarimento... anche se forse vado un po' ot, e chiedo venia..

mentore said:
adulte sessualmente quando mettono PRE-fiori (di solito dopo la 4week di vege le qualità + "precoci" ... dopo la 6quasi tutte dopo 8tutte quante (magari qualc'una no ma il 99.9% si)

Ma allora perchè dando 12/12 la pianta mostra i prefiori indipendentemente dall'età che ha? Ad esempio, se io coprissi il ramo di una pianta al 3° internodo dando 12/12 il ramo me li mostra i prefiori, giusto? Perchè?

Tsubasa

New member
Quindi dite che tenendola alla luce dalle 7.30 alle 19.30 e tenendola completamente al buio per il restante tempo inizierà a fiorire? melo consigliate viste le dimensioni?

Thanks

dekabum

Active member
Veteran
Quindi dite che tenendola alla luce dalle 7.30 alle 19.30 e tenendola completamente al buio per il restante tempo inizierà a fiorire? melo consigliate viste le dimensioni?

Thanks

esattamente esatto... ma deve essere buio buio NO infiltrazioni luminose

dekabum

Active member
Veteran
Ma allora perchè dando 12/12 la pianta mostra i prefiori indipendentemente dall'età che ha? Ad esempio, se io coprissi il ramo di una pianta al 3° internodo dando 12/12 il ramo me li mostra i prefiori, giusto? Perchè?

si ma non è completamente vero.... se tu copri un ramo... la pianta ha almeno 3-4week....(anche se le coltivi in idro devon aver almeno dei rametti da coprire e ci vuole almeno 3week per far crescere i rametti) quindi rientri nella norma.... poi li copri e comunque impiegano 10gg a iniziar a fiorire quindi hanno 5-6week... ;)

Tsubasa

New member
Solo per curiosità....se tutto andasse per il meglio....(fioritura sesso pianta ecc ecc...)quanto sarebbe approssitivamente il raccolto da una pianta del genere?

Tornando a prima durante le 12 ore di buio la pinta ha bisogno di aria?
(io pensavo di coprirla con telo scuro)

Thanks

Latest posts

Latest posts