What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

trovatelli bagseeds outdoor

silentbob

New member
Salve a tutto il forum!!!!
E' il mio primo thread, e volevo prima di tutto ringraziare tutti voi fratelli grower che giorno dopo giorno aggiungete informazioni preziose sul sito, prestate supporto ad utenti inesperti e rendete questo forum "UNICO"...GRAZIE DAVVERO!!!
Apro questo thread per presentarvi le mie trovatelle :)
http://www.fileden.com/files/2007/8/28/1390693//DSCN2144.jpg
http://www.fileden.com/files/2007/8/28/1390693//DSCN2145.jpg
http://www.fileden.com/files/2007/8/28/1390693//DSCN2146.jpg
http://www.fileden.com/files/2007/8/28/1390693//DSCN2148.jpg
http://www.fileden.com/files/2007/8/28/1390693//DSCN2149.jpg
http://www.fileden.com/files/2007/8/28/1390693//DSCN2157.jpg
(Ho trovato qualche difficolta nel caricare le immagini, percio' ho postato i link dato che le immagini sono molto grandi, ed e' meglio un click che un impallo del pc)
Le ragazze sono nei loro vasi sin da semi, fanno 24 giorni proprio oggi (da seme). Non ho idea se siano maschi, femmine, sative o indiche....mi tocchera aspettare per capire...
Fino ad adesso ho messo solo acqua alle piante, acqua e sole, sole e acqua...e se possibbile vorrei evitare di darle altre sostanze, se non un po' di letame....
A mio parere (non molto esperto) le ragazze sono un po lente...mi sembra che non siano cresciute molto...ma la speranza è sempre l'ultima a morire anche se sono abbastanza preoccupato...
Aggiornero la situazione constantemente per condividere la mia esperienza con voi...e spero che voi mi aiuterete, non risparmiate critiche! se sono qui e per migliorare! e grazie al vostro aiuto so di poterlo fare!
Bhe che dire? a voi la parola ragazzi...e grazie del tempo dedicatomi!!!!!:thank you: and peace for all!!!!:respect:

Ciao e benvenuto su icmag :tiphat:

- sezione sbagliata, a che c'eri potevi aprire il thread in area novizi.

- per caricare le foto puoi vedere qui

- se le piante le tieni fuori mostreranno il sesso a fine agosto/settembre quando aumenteranno le ore di buio

- acqua e sole. il sole non basta mai, di acqua forse ne metti troppa. Fino a quando la terra nel vaso non si secca non conviene innaffiare, rischi di soffocare le radici. Per avere 24 giorni forse sono piccoline, e uno dei motivi potrebbe proprio essere questo, ma nel complesso stanno bene. Se la speranza è l'ultima a morire la canapa è subito lì dietro, basta trattarla bene e non fare putt@nate che non la ferma quasi niente. Tranquillo che ora partono.

- fertilizzanti. Ancora è presto per parlarne, se i vasi sono sufficientemente grossi (tra l'altro i vasi li potevi riempire di più, stai tranquillo che non si arrabbiano le piccole) non sarà necessario fertilizzare in vegetativa. Per la fioritura invece è opportuno fornire alla piante della pappa ma il letame non credo sia la scelta adatta, in genere ha un contenuto di azoto elevato. In fioritura la pianta ha maggiormente bisogno di fosforo e potassio.

Ora le domande :D

Che terreno hai usato? Hai aggiunto perlite o argilla espansa?

Quanto sole riescono a prendere?

Che acqua usi? Dal rubinetto? La lasci decantare prima di usarla per innaffiare?

Per garantirti una buona permanenza (che ti auguro) ti consiglio di leggere le regole e condizioni del forum (le trovi tra i thread sticky nell'area generale) e canapaio/altre guide che trovi invece nell'area novizi.

Cià :wave:

silentbob

New member
ciao giana, grazie della "risposta" e scusa per gli errori, ma sbagliando si impara . chiudo e riapro il thread ? o resto qui?
cmq per le tue domande non ho problemi a rispondere :)
anzi grazie di esserti interessato... cmq e stato tutto molto improvvisato:)
il terriccio non so bene quale sia, dato che mi e stato dato da mia madre XD cmq e terricio per piante da fiori questo e sicuro, per il resto posso informarmi...la terra e stata mischiata con della argilla espansa ma non in molta quantità...dato che ho usato cio che ho trovato per casa diciamo, sarà un 15% per vaso, piu uno staro abbastanza fine sul fondo.
i vasi credo di cambiarli prima o poi, e sara il momento per ottimizzare la terra!!! anche perche questi sono da 5 lt piu o meno...pensavo a qualcosa di piu grande nonappena le ragazze faranno richiesta...
per il sole ne prendono 12 ore giorno(sotto i raggi diretti intendo), volta piu e volta meno...dalla mattina fino a meta pomeriggio diciamo, poco purtroppo :frown: ma tra un paio di settimane le spostero dove possono prenderne per 16!!! per ora non posso proprio! e devo accontentarmi di quelle 12....
l'acqua si e di rubinetto, la faccio decantare 2 gg prima di usarla xò... in effetti la mia piu' grande paura e che le radici possano soffocare o cmq avere mancanza di ossigeno....
sei stato molto gentile anche solo passando a "curiosare" e ancora di piu lasciando la tua firma qui!!!!
consigli ben accetti come sempre!!! e grazie mille per l'interesse! :) PEACE!!!!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao e benvenuto amico :wave:
Il thread non lo puoi chiudere...e non preoccuparti di aprirne un altro,continua su questo.Se aggiornerai regolarmente può rimanere in area principale come tutti gli altri,altrimenti dimmelo che te lo sposto io in area novizi e risoluzione problemi;)

Concordo con Gian sul fatto che quelle piante siano piccole...e anche secondo me potrebbe essere troppa acqua....con che frequenza annaffi?Calcola che non essendo così grande la pianta,non ha bisogno di tantissima acqua,quindi una volta innaffiato,aspetta uno o due giorni prima di rifarlo.Uno dei metodi migliori per capire quando farlo è pesare il vaso...quando lo senti leggero...significa che devi innaffiare,viceversa,devi aspettare.

Un pò di fertilizzante non farebbe male,anche adeso un pochino potrebbe aiutare,ma il letame non va bene.Il letame ha bisogno di tempo per essere trasformato in sostanza assimilabile,quindi adesso è troppo tardi.
Ti consiglio di prendere un fertilizzante specifico per fioritura...e se proprio vuoi uno anche da vegetativa,ma non è strettamente necessario nel tuo caso secondo me.

:wave:

silentbob

New member
noreason grazie del benvenuto!!:wave:
aggiornero il thread sicuramente, grazie per la disponibilita del trasferimento cmq :)
Detto questo, rispondo alle tue domande;
le piante le annaffiavo ogni volta che il terriccio superficiale risultava secco, ma dopo poco mi sono reso conto che sotto il primo strato secco era ancora ben bagnata la terra. perciò ho allentato un bel pò...
adesso le annaffio dopo più o meno 2 giorni da quando vedo seccarsi la terra...e in effetti da quando ho diminuito le dosi d'acqua le piante sembrano reagire meglio...quello che vedete sopra nelle foto postate all'apertura del thread si e sviluppato per la maggior parte nell ultima settimana di vita...subito dopo aver diminuito l'acqua...(c'è da mettere in conto anche un notevole miglioramento del tempo, che fino poco tempo fà non è stato dei migliori)
spero che le nane crescano bene nonostante la loro ancora piccola statura, e che il loro problema sia davvero quello di un eccesso d'acqua nelle prime settimane...
dopo aver risposto domando io :dance013:

non abito in centro, e non ho smart nelle vicinanze (purtroppo)
il fertilizante posso trovarlo in un qualunque negozio di botanica???
se cosi non fosse mi farò un viaggetto! mi avete convinto ad usare quello per la fioritura...nella fase vege ancora sono indeciso, ma se i costi non sono molti e le ragazze continuano ad adagiarsi crescendo poco credo che prendero anche quello! nonostante la mia idea iniziale di avere un prodotto "pulito" (non fraintendete, intendo solo senza fertilizzanti)
volevo anche chiedere se prima o poi potra capirsi se si tratta di piante sative o indiche?, il mio occhio poco esperto potrà ingannarmi, ma di tre piante 2 sono similissime e l'ultima (quella nel vaso nero) e completamente diversa dalle altre!
cmq le ragazze sembrano andare, con mezza giornata sono cresciute parecchio certo non moltissimo, ma sono stato settimane senza vedere miglioramenti, e vederle reagire cosi anche solo dopo mezza giornata mi fa stare meglio.:bump:
grazie dell'attenzione! e chiunque voglia rispondere sarà d'aiuto sicuramente!!! grazie noreason alla prossima!:wave:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sativa ed indica sono due parole che usiamo per distinguere due ''tipi'' di piante.La differenza in crescita la noterai specialmente in fioritura.L'aspetto di un indica è più cespuglioso...resta bassa e tozza...una sativa invece si allarga e cresce molto in altezza,ha internodi più lontani,foglie più sottili oltre ad un high diverso da una indica.

I fertilizzanti puoi anche comprarli in un vivaio o simili però devi avere l'accortezza di scegliere quello giusto.
Prima di tutto ne devi scegliere uno che sia per piante destinate all'alimentazione umana.
Ogni pianta richiede una quantità di elementi diversa...in fioritura la cannabis ha bisogno di NPK in percentuale 20%N 40%P 40%K o qualcosa del genere,ovvero più fosforo e potassio (P e K) e meno azoto (N).Ricorda queste percentuali e vedi se ne trovi uno che corrisponda.Altrimenti se non è troppo sbattimento comprane uno specifico...magari on-line ;)

:wave:

silentbob

New member
noreason vada per l'on-line allora!!!
consigli su dove vedere? magari dove avete già acquistato...sono un po scettico su queste cose! magari se si puo pagare alla consegna sarebbe perfetto...cmq se gia avete acquistato da qualche parte e avete consigli da darmi sono ben accetti come sempre!!!
pensate siano poche le ore di luce che prendono?
e cosa cambia alle piante se prendono luce diretta, o stanno all'"ombra"??
credo cambi molto, sicuramente sulla crescita, ma se potete aggiungere qualcosa ne sarei grato!!!
Cmq e incredibile quanta soddisfazione ti dia veder crescere una pianta da un semino!!! sopratutto questi semini!!! ormai sono la prima e l'ultima cosa che guardo quando mi sveglio e vado a dormire :)
I love my baby girl ahahahah:jump:
a luglio arrivera la growrom! fino ad allora sperero sul risultato di questo outdoor! o meglio ci sperero fino ottobre ahahahah:bump:
un saluto da silent peace and :respect:4all

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
puoi provare su siti come idroponica,vudu,indoorline...sono ok.
Le piante vogliono la luce diretta se vuoi vedere dei risultati decenti.Falle stare alla luce diretta più tempo possibile...per farti capire la ''quantità'' di luce è 10 volte inferiore all'ombra ;)

Concordo con te,vedere una pianta crescere è sempre bello.è un essere vivente ed anche se non possiede l'uso della parola,in qualche modo comunque comunica con chi ha ''orecchio'' per ascoltare.Ad un certo punto la passione per la cannabis ti porta consapevolezza anche nel guardare le altre piante.Fondamentalmente trovo sia bello e piacevole ''sporcarsi'' le mani nella terra e coltivare un pò di tutto.Dobbiamo ritornare a coltivarci le nostre cose,quelle che oggi compriamo al supermercato.Quando le mangeremo saremo felici di mangiarle perchè le abbiamo ''fatte noi'' ...proprio come l'erba che fumiamo.
Sorry per questo off topic...ma ci sta ;)

G'luck :wave:

silentbob

New member
per andare fino in fondo sulla tua piccola parentesi noreason, ci vorrebbe un topic fatto apposta! sono anni che coltivo piante. di ogni genere limoni, nespole, mandarini e melograni...ed e proprio vero quello che dici.
non solo ti riempiono lo stomaco, ma in qualche modo ti riempiono anche il cuore...
pensare che tutto ciò e frutto tuo e di madre natura e davvero "emozionante".
sarebbe anche un modo per colmare la crisi secondo me...i nostri antenati ci sono vissuti per secoli, e davvero mi rode il cu** andare in un supermercato e pagare due euro un kg di insalata!!!! MHA!!!!! meglio chiudere qui per non inabbissarci in discussioni evitabili...

grazie mille per i siti! sta sera li spulcio per benino e ti (vi) farò sapere cosa ho deciso!

noreason grazie per le frequenti visite! questa "comunita" di grower mi attira propio! e condividere i propri "lavoretti" con il resto della comunita e davvero bella come cosa!!!
tutti per uno uno per tutti insomma XD ahahahah
un grazie di cuore a noreason che ormai e diventato mio tutor XD (davvero gentile!)
e tutti voi lettori!!! peace and buon coltivo!!!! :)

Latest posts

Latest posts