What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

toretto's led growing

toretto

Active member
37° giorno di fioritura
ho dovuto alzare i pannelli di 10 cm circa , causa principio di sbiancamento di una cima

Attachments

• IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    97.5 KB · Views: 28
  • IMG_0004.jpg
    IMG_0004.jpg
    69.9 KB · Views: 24

toretto

Active member
siamo arrivati al giro di boa...
40° giorno di fioritura
ogni volta che apro il box , si sprigionano odori inebrianti, che vanno dal pinesol a benzina,passando al sentore di agrumi misto a liquirizia... la nota dolente e' che questi aromi mi si attaccano addosso in modo impertinente e non mi lasciano tranquillo... devo evitare di passarci prima di andare in giro... divento un terpenizzante d'ambiente
le foglie piu' basse stanno iniziando a scaricare ,qualche pistillo a colorarsi, e i fiori a glassarsi di resina..
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Erminio

Member
Bellissime Toretto!
Direi che il tuo led spinge alla grande! Non vedo l'ora di vederle alla fine!

Buon cultivo :tiphat:

Z.grow

Active member
:wave: ciao toretto...niente da dirti,sarebbe la solita pappardella d complimenti monotoni...cosa d cui tu non hai proprio bisogno...
ma sbaglio o 6 anche su over.g?
:laughing: sempre e ovunque presente!:laughing:

toretto

Active member
45°giorno di fioritura
ho piazzato una seconda rete per sostenere le cime , che iniziano a flettersi
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

dekabum

Active member
Veteran
Apppero... ora vado a veder l inizio.... che metà dell opera... mi sembra molto molto promettente..... ;)

Z.grow

Active member
Ho cercato alla inizio del thread ma non l ho trovato....sono g3 intelligent da 240w l uno spero non quelli da 400w?
Ho letto xbene il prodotto e vedendo poi abbinato al tuo pollice sembrano lavorare benissimo...facili,pratici e funzionali....poi li puoi pure collegare fino a 8....tanta roba torett!

toretto

Active member
Ho cercato alla inizio del thread ma non l ho trovato....sono g3 intelligent da 240w l uno spero non quelli da 400w?
Ho letto xbene il prodotto e vedendo poi abbinato al tuo pollice sembrano lavorare benissimo...facili,pratici e funzionali....poi li puoi pure collegare fino a 8....tanta roba torett!

Il ciclo in essere e' con 400w di led diy cree ,niente g3...

toretto

Active member
50°giorno di fioritura
ho iniziato con la fase di scarico,
questa selezione credo finisca qua... guardando attentamente le piante( purtroppo non mi e' possibile farlo spesso) ho notato fiori maschili nelle parti basse della #2 , della #6, della #7 ( a questo punto l'ermafrodismo e' latente... perche' a primo giro non ho avuto nessuno problema da queste piante) mi auguro solo che siano sterili in modo da limitare i danni a fine ciclo...
e poi ho avuto un principio di botrite su una cima della #7 ( subito asportata e trattamento generale per tutte ,con fungone di aptus)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

toretto

Active member
ho trovato una pseudo-causa altamente probabile della formazione della botrite, analizzando la cima colpita , l'origine sembra essere in dei calici impollinati, all'interno della cima, che avendo dimensione del seme , ma pieno d'acqua, innalzano esponenzialmente l'umidita , costretti dalla densita' della cima,fino ad esplodere e dando origine al marciume

anona

Active member
Veteran
ho trovato una pseudo-causa altamente probabile della formazione della botrite, analizzando la cima colpita , l'origine sembra essere in dei calici impollinati, all'interno della cima, che avendo dimensione del seme , ma pieno d'acqua, innalzano esponenzialmente l'umidita , costretti dalla densita' della cima,fino ad esplodere e dando origine al marciume

ragionamento valido,ma non credo possibile........
ho ritrovato muffa su cime con url costante a 55%.
sicuramente sarebbe apparsa comunque....:tiphat:

dekabum

Active member
Veteran
Umidità notturna??ventilazione?? Dove si trovava quella pianta...quella cima...posto meno ventilato della grow?

La causa se le cime sono grosse e quasi sempre da ricercare nella ventilazione non omogenea... e umidità sopra al 50%... in punti mal ventilati forma umidità... tanta da diventar acqua

Prova a ricordare dove si trovava... e vedi se è una zona che riceve poca aria...

toretto

Active member
Umidità notturna??ventilazione?? Dove si trovava quella pianta...quella cima...posto meno ventilato della grow?

La causa se le cime sono grosse e quasi sempre da ricercare nella ventilazione non omogenea... e umidità sopra al 50%... in punti mal ventilati forma umidità... tanta da diventar acqua

Prova a ricordare dove si trovava... e vedi se è una zona che riceve poca aria...

Ciao, l'umidità notturna non supera il 50% , nel ciclo precedente ,sempre stessi cut,senza avere mostrato il problema erma,nessun problema di botrite.
sezionando la cima colpita e provando a spremere i calici impollinati che erano in prossimità del fusto ,all'interno,tiravano fuori una sostanza gelatinosa , proverò ad aggiungere altri ventilatori da fare andare durante il periodo di buio