What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

toretto's led growing

toretto

Active member
75°giorno di fioritura

Attachments

• IMG_0001.jpg
    IMG_0001.jpg
    77.6 KB · Views: 33
  • IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    64.7 KB · Views: 29
  • IMG_0003.jpg
    IMG_0003.jpg
    66.9 KB · Views: 27
  • IMG_0004.jpg
    IMG_0004.jpg
    55.8 KB · Views: 28
  • IMG_0005.jpg
    IMG_0005.jpg
    59.3 KB · Views: 36
  • IMG_0007.jpg
    IMG_0007.jpg
    67.9 KB · Views: 27

toretto

Active member
visto che ero rimasto in modalita' survivor in attesa di ripartire... ( i cut erano sotto 90w di neon,in vasi da 1,4l e andavano a sola acqua...) ,e nel mentre...,i barattoli si sono vuotati , quindi urgeva prendere provvedimenti.... da 5 giorni ho tolto i neon,aggiunto i vasi sotto da 9l e iniziato a fertilizzare con l'hybrid power feeding , ho messo 2 pannelli led diy attualmente dimmerati a 300w(arrivano al max a 420w) ,ho piazzato la rete e ho preso i cut #2, #4, #5, #6 e #7 (i cut piu' promettenti) conto di far vegetare non piu' di 1 settimana ,e metterle a 12/12...
album.php

album.php
album.php

Last edited:

toretto

Active member
ciao, sempre 4cxa e 2cxb? box 1.2x1.2?
:tiphat:
4 cxb 3070 3000°K (36v)ab alimentati da hlg 185 c 1400b
4 cxb 3590 3000°k(72v) cb alimentati da hlg 185 c 700b
in box 1,2x1,2
il pannello con i 4 3590cxa 2700°k alimentati da hlg 185 c700a
come l'altro
(8 cxb 3590 3500°k (36v) cd alimentati da 2 hlg 240 c1750b)
sono in stand by
:tiphat:

Loollo

Active member
Veteran
Ciao toretto e complimenti per il cultivo led e cocco, mi accomodo !

Ma delle G3 poi che ne pensi ? Qualche commento sulla resa ?

toretto

Active member
Ciao toretto e complimenti per il cultivo led e cocco, mi accomodo !

Ma delle G3 poi che ne pensi ? Qualche commento sulla resa ?

il g3 e' una lampada commerciale che spinge piu' o meno come altri led commerciali . fin quando si utilizzano wattaggi intorno ai 200w, possono essere un buon compromesso in spazi ridotti,(60x60 o 60x90) .
su superfici maggiori da coprire, meglio spostarsi su altre fonti luminose.... molto piu' redditizie.
il discorso led diy , e' un mondo nuovo che sto iniziando ad esplorare,e vale la pena approfondire

toretto

Active member
oggi ,si spengono le luci per 36 ore e domani si passa in fioritura!

Attachments

• IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    88 KB · Views: 38
  • IMG_0001.jpg
    IMG_0001.jpg
    95 KB · Views: 29

Cream47

Underground Grower
Ciao Toretto,

la rete è ben riempita mi sa che con lo stretch avrai un bel po' di cabocce ;).

Ma hai riscontrato un vantaggio con 36 ore di buio prima di passare in flo (dovrebbe accelerare la maturazione sessuale) o è una prova che vuoi fare ?

Saluti e buon coltivo :wave:.

toretto

Active member
Ciao Toretto,

la rete è ben riempita mi sa che con lo stretch avrai un bel po' di cabocce ;).

Ma hai riscontrato un vantaggio con 36 ore di buio prima di passare in flo (dovrebbe accelerare la maturazione sessuale) o è una prova che vuoi fare ?

Saluti e buon coltivo :wave:.
ciao Cream47, grazie del passaggio.
le 36 ore di buio prima del passaggio a 12/12 dovrebbero contenere lo stretch e indurre a fiorire prima. utilizzo questo passaggio da piu' di 1 anno senza nessuna controindicazione

toretto

Active member
1° giorno di bloom
contestualmente alla riduzione del fotoperiodo, ho dimmerato al max. i pannelli , ora consumano 420w compreso di ventole

Attachments

• IMG_0001.jpg
    IMG_0001.jpg
    95.2 KB · Views: 31
  • IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    92 KB · Views: 29
  • IMG_0003.jpg
    IMG_0003.jpg
    87.8 KB · Views: 29
  • IMG_0004.jpg
    IMG_0004.jpg
    100.4 KB · Views: 27
  • IMG_0005.jpg
    IMG_0005.jpg
    93.9 KB · Views: 37
  • IMG_0006.jpg
    IMG_0006.jpg
    91.8 KB · Views: 28

denzel

Member
Intanto complimenti, promette proprio bene il giardino! Questa storia delle 36h di buio non la sapevo, interessante, credo proverò ad applicarla... seguoo

Z.grow

Active member
Ciao toretto... Scusa xl intrusione.intanto t faccio tanto di cappello xil coltivo che stai tirando sú,ma vorrei anche approfittarne xchiederti 2 delucidazioni riguardo ai led....vedendo che tu c capisci e ne mastichi...io fin ora ho sempre usato mh/hps e CFL/neon....
Sono sempre stato un pó distaccato da questa nuova tecnologia...un pó xl inesperienza e un pó xla vastità che ormai si trova...non potendo ancora optare xun amare come quello del buon homero ho guardato un pó in giro e dopo qualche modello ho deciso d accquistare dalla mars hydro l epistar 160 pro.390w effettivi e gestibili in vari w con controllo remoto tempo/ur/timer....leggendo poi un pó più attentamente ho notato che in sostanza tra gli amare e il modello più avanzato diciamo della mars stá nei led che sono nel mio epistar DIY se non sbaglio...mentre l amare e l altro mars da 1000 e rotti euro montano i CRE....ecco scusa se c ho messo un po ,ma dovevo spiegarmi al meglio...in sostanza quale sarebbe la differenza tra le 2 componentistiche led? Grazie 1000 e scusa x lot....sono troppo curioso d vedere come funziona questi mars hydro led...seguo il tuo big coltivo con molto interesse...

toretto

Active member
Ciao toretto... Scusa xl intrusione.intanto t faccio tanto di cappello xil coltivo che stai tirando sú,ma vorrei anche approfittarne xchiederti 2 delucidazioni riguardo ai led....vedendo che tu c capisci e ne mastichi...io fin ora ho sempre usato mh/hps e CFL/neon....
Sono sempre stato un pó distaccato da questa nuova tecnologia...un pó xl inesperienza e un pó xla vastità che ormai si trova...non potendo ancora optare xun amare come quello del buon homero ho guardato un pó in giro e dopo qualche modello ho deciso d accquistare dalla mars hydro l epistar 160 pro.390w effettivi e gestibili in vari w con controllo remoto tempo/ur/timer....leggendo poi un pó più attentamente ho notato che in sostanza tra gli amare e il modello più avanzato diciamo della mars stá nei led che sono nel mio epistar DIY se non sbaglio...mentre l amare e l altro mars da 1000 e rotti euro montano i CRE....ecco scusa se c ho messo un po ,ma dovevo spiegarmi al meglio...in sostanza quale sarebbe la differenza tra le 2 componentistiche led? Grazie 1000 e scusa x lot....sono troppo curioso d vedere come funziona questi mars hydro led...seguo il tuo big coltivo con molto interesse...
ciao z.grow,
per il discorso led, sono 2 tipologie diverse con prestazioni diverse.
i cob ad alta efficenza sono piu' performanti dei led da 3w o 5w. quindi c'e' poco da comparare( un po' come paragonare una lampadina a incandescenza con un hps ).

Z.grow

Active member
E sono differenti anche dalla amare d homero?
Scusa se t sembrano domande scontate,ma ho già accquistato ormai il led e cerco d prepararmi meglio xil prox,anche se paradossalmente potrei anche nonostante marca,modello ecc trovarmi bene con questo...
Grazie toretto!

jikko77

Active member
scusate se mi intrometto.

si Z, di molto pure, se non ricordo male, le amare di Homero e FumoFumo montano i cxa 2530 o i 2540, sempre cree, la serie dei led è proprio diversa.
le xlamp erano usate, anche qui vado a memoria, per aggiungere quegli spettri colore che non soddisfacevano Amare con i 25x0.
parlando con Fumo qualche mese fa, mi disse che c'era in giro una versione v2 con i cxb 2540, sempre amare.