What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Pen Clonicles session VI: A New beginning

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao the pen

Posso chiedere come mai questa scelta? Antiparassitaria, o che?
Posteresti una foto del panetto di radici?:thank you:
Antiparassitaria.
Se ne era parlato anche un poco qui sul foro italiano, poi ho aperto un thread nel foro internazionale per avere qualche informazione in più e poi l'ho iniziata ad usare. Ti posso dire che la confezione da 2,5 kg è esagerata per le mie produzioni.
Mi posso dire soddisfatto,
Domani tolgo l'ultima pianta e faccio le foto al panetto di terra.

:tiphat:

Intimea

Active member
Aah...ho inteso male io. :good:

L'hai usata solo in superficie (stile top dressing)...avevo capito che avevi fatto un vaso 90% diatomee + 10% terra...ecco perché ti avevo chiesto la foto.:hide:

the pen

Dissidente
Veteran
Aah...ho inteso male io. :good:

L'hai usata solo in superficie (stile top dressing)...avevo capito che avevi fatto un vaso 90% diatomee + 10% terra...ecco perché ti avevo chiesto la foto.:hide:
Pore radici :biggrin:.. è solo lo strato superiore, tra l'altro da quando ho iniziato il flush le ho innaffiate "normalmente" e non per immersione e i gusci di diatomee in quest'ultima sembrano meno concentrati.

Grazie the pen x l'informazione quante ne sapete:woohoo:
Tutte o quasi tutte imparate qui dentro. Basta applicarsi un poco per saperne più di me. :biggrin:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Bene,
Si mi regolo su quello di solito, anche se parto con acqua abbastanza dura. poi dopo un po mi stufo e lo controllo solo dopo le pioggie.

Per curiosità, sapresti darmi un'idea dell'EC sui dosaggi consigliati?
Ti ho fatto quella domanda per capire quanto "spinge", rispetto ad altri fert, secondo le tue esperienze, come ti sembra?

the pen

Dissidente
Veteran
Per curiosità, sapresti darmi un'idea dell'EC sui dosaggi consigliati?
Ti ho fatto quella domanda per capire quanto "spinge", rispetto ad altri fert, secondo le tue esperienze, come ti sembra?
Altri fertilizzanti spingono di più, questo l'ho scelto per il non sapore che da alle piante. Dovrei andare a memoria e non lo ricordo bene, quando lo uso come monocomponente metto 3 o 4 ml/lt quando lo mischio agli enzimi o al nirvana calo un po con la percentuale, anche se cerco sempre di darlo da solo. Cmq in un paio di occasioni a ciclo do anche una fertilizzata con l'iguana juice che è più completo ma meno raffinato ('na puzza de ....). in ognio caso fertilizzo ad immersione, metto i vasi a mollo nella soluzione nutritiva per x tempo (dai 15' ai 25') giusto sotto lo strato di farina fossile.
Bhe per non sprecare un post ti faccio vedere la pianta che vale sto ciclo, simply irresistible vaso quadro 3,5 mh/hps 250:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

the pen

Dissidente
Veteran
Simply irresistible

Simply irresistible

B ene bene allora veniamo ai dettagli, particolare dello strato superficiale con radici aeree
picture.php

picture.php

un poco si vede lo strato anche se l'innaffiamento classico del mesetto di flush ha fatto precipitare (lievemente) lo strato di diatomee ai lati del panetto di terra

picture.php

picture.php

picture.php

the pen

Dissidente
Veteran
Simply irresistible

Simply irresistible

Di solito sono sempre insoddisfatto delle piante che faccio di questa no, Sapore eccezionale come può confermare anche pasqn, ed una resa che..... foto sparse di cimette :

picture.php

guardate che bel rapporto stelo fiore:
picture.php

ED è tutto merito del breeder che l'ha sviluppata.
Queste cime che vedete sono grandi quanto gli apicali degli altri cloni di questa session, forse unpo più ariosi per genetica ma stanno tutti su una pianta che ha fatto un mese di flush....:
picture.php

picture.php

picture.php

the pen

Dissidente
Veteran
Simply Irresistible

Simply Irresistible

Ed ecco qui gli ultimi scatti di questa pianta:
picture.php

Anche il rametto secondario niente male vero?

picture.php

picture.php

Postati questi ultimi scatti vi saluto :tiphat:
E' stato un piacere soprattutto per me che me le fumerò :biggrin:

the pen

Dissidente
Veteran
Grazie del report!! Speriamo ne rimanga un assaggio!!

Qua sono tutti gargarozzoni, vediamo di beccarci presto, anche perche non ho tenuto il taglio, piacendomi così tanto che meritano altre partenze da seme.

Ciau pen! arieccoci a fine ciclo!

Thanx for share, molte info utili! genetiche interessanti.

:tiphat:
Ciao White,
Breeder seri, è questa la vera differenza.

Grazie per aver apprezzato, partecipa di più la prossima volta :tiphat: