What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Pen Clonicles season V più semi

the pen

Dissidente
Veteran
Perché mai comprare Semi?

Strain: Sour Pen F1
Genetic Dieselfire Cannaventure the pen clone ( f.) x HSO Chemdog: Berluskone (m.)
Fioritura 64° giorno:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ehi ma il flash le fa sembrare più belle!!!.....Dite?

picture.php

Flowski

Spippaiolo
Veteran
E' quello che mi chiedo sempre anche io !? :biggrin:
Poi con dei cross del genere vuoi andare a spendere degli altri soldini ?? eheheh

Bella Pen sempre un bel vedere.

:wave:

the pen

Dissidente
Veteran
Ah le foto non sono storte, pendono proprio, forse avrei dovuto mettere prima i tutori, ma all'inizio questa pianta non mi convinceva, uno stretch fortissimo, ed al mio brutale crop aveva reagito facendo avizzire la cima centrale, Colpa mia che vedendo come si era allungata dopo il passaggio a 12/12 l'ho croppata e poi me se sono partito per le vacanze non controllandola per una settimana.
Altre foto:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Silvestro

Cannabis scout
Complimenti The Pen, veramente molto bella! Mi fa anche molto piacere leggerti nuovamente, c'è tanto da imparare :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao The pen,

ben tornato, belle cose dalle tue parti e la resina e i foxtail non mancano, hai già assaggiato la tua creazione o devi ancora tagliare e conciare il tutto ?

Saluti :wave:.

Edit : Rep+ per il bunga bunga di cime :biggrin:.

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ciao Pen
che figata..sour pen che nome serio!!!

la dicitura s1? è un autoimpollinazione di un pheno del cross descritto? in ogni caso gran bel vedere sono fiori spettacolari, con una resina strepitosa...e sembra già sour solo a vederla...

Nabat

Active member
Veteran
Bene bene...non mi resta che accomodarmi e seguire! Grande the pen, cime glassate vedo...hai combattuto anche tu contro il grande caldo immagino...sei sempre con la 250? Un saluto:)

the pen

Dissidente
Veteran
E' quello che mi chiedo sempre anche io !?
Poi con dei cross del genere vuoi andare a spendere degli altri soldini ?? eheheh

Bella Pen sempre un bel vedere.

Grazie Flow, anche le tue mica scherzano....

Complimenti The Pen, veramente molto bella! Mi fa anche molto piacere leggerti nuovamente, c'è tanto da imparare

Ah ma io anche se non scrivo leggo sempre.
Ci sono maestri migliori di me qui dentro :tiphat:

ciao pen seguo,buon test.sono curioso di vedere berluskone padre.....big up buon coltivo

Ciao the pen e complimenti "berluskone padre" ahahahah che nome
Ti seguo
Buon coltivo

Visto l'argomento vi accomuno nella risposta (ognuno di voi meriterebbe milioni di digitate sulla tastiera, ma sono pigro):
Non si può vedere Berluskone, visto il nome l'ho soppresso con grande gioia....:wave:

Ciao The pen,
ben tornato, belle cose dalle tue parti e la resina e i foxtail non mancano, hai già assaggiato la tua creazione o devi ancora tagliare e conciare il tutto ?
Saluti.
Edit : Rep+ per il bunga bunga di cime.

Beh con questo caldo i foxtail erano ovvi.
Si già assaggiata una cimetta col sublimator, quella fotografata no
:tiphat:

Ciao Pen
che figata..sour pen che nome serio!!!

Beh si sono un acidone
biggrin.gif

la dicitura s1? è un autoimpollinazione di un pheno del cross descritto? in ogni caso gran bel vedere sono fiori spettacolari, con una resina strepitosa...e sembra già sour solo a vederla...

Ah mica ci capisco tanto con queste sigle, S1 non è il primo incrocio tra madre e padre di genetiche differenti, quello col famoso vigore ibrido?
"Corigetemi si sbalio
"

Bene bene...non mi resta che accomodarmi e seguire! Grande the pen, cime glassate vedo...hai combattuto anche tu contro il grande caldo immagino...sei sempre con la 250? Un saluto:)

Decisamente si, con temperature tra i 27 ed i 37 gradi, non mi sono azzardato a mettere la 400.
A Presto
:tiphat:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Sour Pen F1

Sour Pen F1

Holaaa
Mi permetto è un F1 più che un S1
Sour Pen F1
Anche se,giocando con il tuo nik,io la chiamerei:
Ser-Pen-the F1 :biggrin:
PS:
Un F1 è la prima generazione frutto dell’incrocio di due parentali distinti (o non troppo imparentati), in questo caso potranno essere IBL come Landrace, gli F1 avranno il denominato “vigore ibrido” il che significa che possiamo ottenere esemplari migliori grazie alla combinazione delle virtù dei genitori, cioè che in generale saranno più vigorosi e forti di entrambi i genitori presi separatamente, con una migliore produzione di fiori nella maggior parte dei casi e molto omogenei. Un F2 sarà quindi, la seconda generazione filiale, o il risultato dell’incrocio di due membri della generazione F1, probabilmente in questo passaggio perderemo il “vigore ibrido” e la stabilità, ad esempio, gli incroci F2 daranno luogo a semi che in un 50% somiglieranno al padre o alla madre e nell’altro 50% avranno caratteristiche intermedie. L’incrocio di individui della generazione F2 darà luogo al F3 e così via.

S1 è il risultato dell’incrocio di una pianta femmina per se stessa attraverso l’inversione del sesso, cioè, in tutto il processo si usa una sola pianta femmina, i semi S1 quindi vengono esclusivamente femminizzati.

picture.php

:wave:

RulaTone

Well-known member
Veteran
grande tanito!
per precisare però in questo caso non si parla di piselli, infatti i due parenti usati nell'incrocio non sono due linee distinte omozigote (come nel caso di landrace o IBL) bensì ognuno di loro è il frutto a sua volta di un incrocio, più o meno stabile e questo apre un grande scenario di possibilità di espressione.
In pratica l'incrocio di pen è da considerarsi un multi ibrido, e non un F1 semplice.
ma per comodità essendo la prima generazione di due linee separate si tende a chiamarlo così.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
grande tanito!
per precisare però in questo caso non si parla di piselli, infatti i due parenti usati nell'incrocio non sono due linee distinte omozigote (come nel caso di landrace o IBL) bensì ognuno di loro è il frutto a sua volta di un incrocio, più o meno stabile e questo apre un grande scenario di possibilità di espressione.
In pratica l'incrocio di pen è da considerarsi un multi ibrido, e non un F1 semplice.
ma per comodità essendo la prima generazione di due linee separate si tende a chiamarlo così.

Un vera F1 sarebbe per esempio MAZAR X PANAMA due Landrace incrociate tra loro.
Ps: Sono un Cuoco,per sapere sta roba è dal 2009 che studio e m'informo :biggrin: