What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The nOOn'Z Square meter

FREE88

Active member
..............

Un particolare dello stelo a doppio apicale di una delle 2 chem....

View Image

a fine stretch eliminerò i rametti che non ce l'hanno fatta ad arrivare alla luce diretta..

E' tutto anche per sta sera.... notte ormai.... vi lascio all'ultima foto di gruppo! a presto!!!!

Un saluto a tutti!

nOOnZView Image

ottimo lavoro...un bel tappeto verde ed in salute...rep+ meritata :tiphat:

Noonz

Member
Veteran
Che bel gruppo di "fattone" belle belle , complimentoni noonz :)
Prendo spunti e ti seguo ^^ :woohoo:

S P E T T A C O L O :tiphat:

davvero un bel lavoro!

ottimo lavoro...un bel tappeto verde ed in salute...rep+ meritata :tiphat:

Ciao ragazzi!
Grazie di cuore per il passaggio e per i complimenti... Spettacolare madre natura che ci ha regalato le piante ed in particolare questa a cui siamo particolarmente affezionati... Eheh

Bye

burro banton

Active member
Veteran
supergrow!ordinatissima,ottima salute e omogeneamente distribuite le capoccette.complimenti great job!big up buon coltivo.

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Noonz! Gran bel tappeto verde! Complimenti!!
Anche io sto facendo 9 piante, ma da clone, e ho usato vasi da 11 in un 120x120....infatti nn ci salto fuori.
Con 11 litri le piante si prendono troppe libertà e gestirle dopo diventa complicato, ieri ho iniziato a fare della pulizia altrimenti mi esplode il box! :(

Manshoon

Active member
Veteran
Ancora niente fertilizzanti, ho smesso anche con il radicante, ho dato una passata con il canna cure e al prossimo irrigo inizierò con il boost.
Niente fert: sei già il mio idolo.
Io aspetterei un bel po' a dare a dare il boost, nelle prime 4-5 settimane di fioritura è inutile (a meno che non sia melassa o cose simili, non trovo gli ingredienti online).
Al limite darei il bloom a bassissime dosi (1/8 dello standard) anche se a dirla tutta non sembrano necessitarne: sono vigorose, colore scuro e brillante, forse l'acqua è la cosa migliore...

Un particolare dello stelo a doppio apicale di una delle 2 chem....
Mi è cresciuta una Durga Mata uguale uguale, auto-topping genetico :biggrin:

Buon cultivo e complimenti!

Noonz

Member
Veteran
supergrow!ordinatissima,ottima salute e omogeneamente distribuite le capoccette.complimenti great job!big up buon coltivo.

Ciao burro! Grazie!
Nella "seconda parte " dello strech sono venuti fuori i caratteri delle diverse varietà e quindi il tappeto non è più molto omogeneo... Come c'era da aspettarselo d'altronde!

A presto!

Ciao Noonz! Gran bel tappeto verde! Complimenti!!
Anche io sto facendo 9 piante, ma da clone, e ho usato vasi da 11 in un 120x120....infatti nn ci salto fuori.
Con 11 litri le piante si prendono troppe libertà e gestirle dopo diventa complicato, ieri ho iniziato a fare della pulizia altrimenti mi esplode il box! :(

Hola spliffy!
Posso immaginare anche le quantità di acqua che ti tocca trattare.... Però credo che se avessi il tuo set up farei la tua stessa scelta.
Sfoltire è d'obbligo in questi casi!
Grazie mille della visita!

complimenti! immagino lo sbatti solo per annaffiare...bella! seguo

Già... Non è semplice l irrigo.. Soprattutto perché vado male a portare acqua dove c'è la grow...

Bella! A presto. Grazie!

Niente fert: sei già il mio idolo.
Io aspetterei un bel po' a dare a dare il boost, nelle prime 4-5 settimane di fioritura è inutile (a meno che non sia melassa o cose simili, non trovo gli ingredienti online).
Al limite darei il bloom a bassissime dosi (1/8 dello standard) anche se a dirla tutta non sembrano necessitarne: sono vigorose, colore scuro e brillante, forse l'acqua è la cosa migliore...
.

Mi è cresciuta una Durga Mata uguale uguale, auto-topping genetico :biggrin:

Buon cultivo e complimenti!

Ciao!
Il Bloom ci sta tutto alla prossima abbeverata... La parte bassa della pianta inizia a scaricarsi troppo presto... Stavo valutando addirittura una dose di grow.

Quella con il doppio apicale è una chem nata freak che non aveva apicali.. Pian piano ha buttato fuori 2 rametti uno dei quali ha preso dominanza, quando l'ho croppato l'altro è schizzato alla pari ed ora è una pianta con 2 apicali senza neanche un rametto secondario..

Ci si legge!
Ciao e grazie

Noonz

Member
Veteran
Aggiornamento

Aggiornamento

Buongiorno a tutti!!

Siamo al 54esimo giorno di vita delle signore e si, effettivamente faccio fatica ad organizzarmi per gli up! sono trascorse ormai quasi 3 settimane dall'ultimo aggiornamento e di cose ne sono cambiate parecchie.
Come già avevo accennato in qualche post fa, in fase di strech, le varie caratteristiche delle genetiche sono venute tutte fuori: a quasi 4 week dallo switch e circa 20 gg di fioritura l'allungamento sembra essersi fermato e i dislivelli sono davvero notevoli. fortunatamente, grazie hai crop del fusto fatti in vegetativa, le piante hanno preso delle forme che mi consentono comunque di gestire la superfice illuminata a mo di arena.
Ho avuto una carenza su 2 piante che reputo in parte dovuta ad un blocco del ph... ora sembrano in ripresa...
le sweet thai sono le piu lente con la fioritura e anche le piu sative ma le chem e anche la ASD gli stanno dietro alla grande come vigore di crescita... solo un po piu veloci nel fiorire. Per la kritical e le california inizia già a sentirsi qualche odorino e la prima spolverata di neve sembra essere arrivata. la kritical... gran pianta... forma stupenda e vigore di crescita top! la california sono "le classiche indiche di dinafem"... dico cosi, perche mi sembrano tutti uguali i seeds che ho fatto di dinafem. molto omogenee tra loro, basse, tozze, veloci nel fiorire. un sacco di rametti che spuntano dappertutto ( ne avro tirati via una decina per pianta, ciononostante ho ancora 7 8 rami principali per pianta).

ok... passiamo ai fatti( le foto sono di ieri sera):

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

A parte la carenza di cui accennavo prima, non ho avuto altri problemi... la Tmin la tengo a bada abbastanza bene mi aggiro tra i 18°C di notte e 26°C di giorno. L'umidità se piove va un po su ma se no siamo attorno al 50%.
Un UP un po veloce, ma con questo vi prometto che tra una settimana poco piu quando ci sarà ancora piu carne al fuoco (eheh da adesso in poi ci si diverte!), ve le presento una ad una!!

Buona giornata gente... c'è il sole!!!! (almeno da me)

Ci si legge!

nOOnZ

stehc83

Member
Buongiorno a tutti!!

Siamo al 54esimo giorno di vita delle signore e si, effettivamente faccio fatica ad organizzarmi per gli up! sono trascorse ormai quasi 3 settimane dall'ultimo aggiornamento e di cose ne sono cambiate parecchie.
Come già avevo accennato in qualche post fa, in fase di strech, le varie caratteristiche delle genetiche sono venute tutte fuori: a quasi 4 week dallo switch e circa 20 gg di fioritura l'allungamento sembra essersi fermato e i dislivelli sono davvero notevoli. fortunatamente, grazie hai crop del fusto fatti in vegetativa, le piante hanno preso delle forme che mi consentono comunque di gestire la superfice illuminata a mo di arena.
Ho avuto una carenza su 2 piante che reputo in parte dovuta ad un blocco del ph... ora sembrano in ripresa...
le sweet thai sono le piu lente con la fioritura e anche le piu sative ma le chem e anche la ASD gli stanno dietro alla grande come vigore di crescita... solo un po piu veloci nel fiorire. Per la kritical e le california inizia già a sentirsi qualche odorino e la prima spolverata di neve sembra essere arrivata. la kritical... gran pianta... forma stupenda e vigore di crescita top! la california sono "le classiche indiche di dinafem"... dico cosi, perche mi sembrano tutti uguali i seeds che ho fatto di dinafem. molto omogenee tra loro, basse, tozze, veloci nel fiorire. un sacco di rametti che spuntano dappertutto ( ne avro tirati via una decina per pianta, ciononostante ho ancora 7 8 rami principali per pianta).

ok... passiamo ai fatti( le foto sono di ieri sera):

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

A parte la carenza di cui accennavo prima, non ho avuto altri problemi... la Tmin la tengo a bada abbastanza bene mi aggiro tra i 18°C di notte e 26°C di giorno. L'umidità se piove va un po su ma se no siamo attorno al 50%.
Un UP un po veloce, ma con questo vi prometto che tra una settimana poco piu quando ci sarà ancora piu carne al fuoco (eheh da adesso in poi ci si diverte!), ve le presento una ad una!!

Buona giornata gente... c'è il sole!!!! (almeno da me)

Ci si legge!

nOOnZ

Ciao Noonz!! Complimenti davvero! Bel set up, ordinatissimo e pulito, noto anche una certa padronanza nel gestir un po tutto. Le piante nella prima foto che hai postato sono spettacolari, cioè già a 2 settimane di vita erano spettacolari, complimenti... Non sono mai stato così colpito da piante così giovani...leggendo il tuo thread vedo che avevi paura di gestire 9 piante in 6.5 ma te la cavi benissimo vedo. A parte che mi metto in un angolo zitto zitto e annoto, ti volevo invitare appena il tempo te lo permette, e se hai voglia, a dare un occhiata al mio "terzo ciclo indoor col coltello tra i denti" in area novizi, perché sto tentando di gestire 9 piante in 120x120 ma in vasi da 18l, definitivi tra l'altro dunque scemo io, però vista la cura con cui stai portando avanti il tuo ciclo, un parere su quello che ho scritto, che tratta appunto similitudini al tuo cultivo, mi farebbe davvero piacere.
Grazie mille. Complimentoni per le bellezze.

In tupa tupa we trust

Cream47

Underground Grower
Ciao Noonz,

mi piace parecchio l’arena, poi hai delle bimbe in gran forma, neanche una punta fuori luogo bel set-up molto pulito, ma dimmi la verità quando apri la grow e soffia il ventilatore fai fatica a rimanere in piedi :biggrin:.

Sempre un piacere leggere i tuoi up e gustare queste belle foto.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Noonz

Member
Veteran
Ciao Noonz!! Complimenti davvero! Bel set up, ordinatissimo e pulito, noto anche una certa padronanza nel gestir un po tutto. Le piante nella prima foto che hai postato sono spettacolari, cioè già a 2 settimane di vita erano spettacolari, complimenti... Non sono mai stato così colpito da piante così giovani...leggendo il tuo thread vedo che avevi paura di gestire 9 piante in 6.5 ma te la cavi benissimo vedo. A parte che mi metto in un angolo zitto zitto e annoto, ti volevo invitare appena il tempo te lo permette, e se hai voglia, a dare un occhiata al mio "terzo ciclo indoor col coltello tra i denti" in area novizi, perché sto tentando di gestire 9 piante in 120x120 ma in vasi da 18l, definitivi tra l'altro dunque scemo io, però vista la cura con cui stai portando avanti il tuo ciclo, un parere su quello che ho scritto, che tratta appunto similitudini al tuo cultivo, mi farebbe davvero piacere.
Grazie mille. Complimentoni per le bellezze.

In tupa tupa we trust

Ei la pogatore....
Grazie per tutti i complimenti.. Troppo buono! Si dai.. Penso di averle ormai sotto controllo le bimbe... Io più che altro avevo dei dubbi sul fatto di sfruttare bene tutti i 6.5 l di terra del vaso ma dopo aver fatto una veloce ispezione del pane di terra, posso ritenermi soddisfatto.

Appena ho un attimo vengo a dare un occhiata al tuo 3d.

Ciao

Ciao Noonz,

mi piace parecchio l’arena, poi hai delle bimbe in gran forma, neanche una punta fuori luogo bel set-up molto pulito, ma dimmi la verità quando apri la grow e soffia il ventilatore fai fatica a rimanere in piedi :biggrin:.

Sempre un piacere leggere i tuoi up e gustare queste belle foto.

Ei cream...

Dai.. Ancora non mi buttano per terra gli odori.. Ma mi sa che tra una 15ina di giorni mi servirà una maschera antigas.... Ahah

Ci si sente per la fiera cream... Grazie della visita!

Ciaooooo

Noonz

Member
Veteran
Aggiornamento

Aggiornamento

Buonasera bella gente!

eccoci per un aggiornamento... aggiornamento molto ricco, visto che ve l'avevo promesso oggi ve le presento una ad una e, date le mie possibilità, 9 piante sono veramente impegnative da fotografare......!

Parto subito con una premessa: forse questa volta devo aver sopravvalutato il light mix nei 6 litri... in pochi giorni mi sono ritrovato ad affrontare una serie di carenze di ogni genere: macchie di vari colori, foglie che si seccano ed il tutto contornato da una carenza di N a mio avviso prematura, mi fanno pensare a piu cose. Dopo una risciacquata del sub gli ho dato una dose di Ca 15 di bionova, la prima a manifestarsi è stata appunto una carenza palese di calcio. Sono passato dal gs e mi sono preso mezzo lt di bio flores in sostituzione al bio bloom che ormai era li da 2 anni e mezzo. ci vado cauto cmq perchè voglio vederci chiaro prima di far cagate.

Le bimbe ad ogni modo stanno bene e bevono a manetta.... buon segno! Le foto sono di oggi, alla fine della 5a week di fioritura effettiva e a quasi 6 settimane dl cambio del fotoperiodo.
ok... meglio partire a mostrarvi qualcosa, se no finisco domani!

Partirei con la Am. sour Diesel.... la freebies per eccellenza... ahah.... tutti quelli che la fanno ne fanno solo 1!!!
bah... non mi sta venendo su tanto bene, magari ne starà risentendo piu di altre delle carenze di cui vi parlavo, ma la produzione è scarsa pochi sono gli odori al il momento, come struttura, simile alle sorellastre chem! Potete notare lo stato delle foglie generale..

ASD

picture.php

picture.php

Le chem hanno già una marcia in piu rispetto alla precedente, in particolare il pheno 1 è veramente promettente: 3 apicali in tutto ma molto densi di fiori pronti a gonfiarsi e tanta resina! belle le forme che hanno acquisito grazie hai crop, si presta bene in tal senso! Già si sente perecchio odore sfiorando le loro cime! bello come strain!

CD#1

picture.php

picture.php

CD#2

picture.php

segue......

Noonz

Member
Veteran
................

picture.php

in questa ultima foto potete vedere le macchie di cui vi parlavo...

Passiamo poi alle 3 indicozze (california hash) del gruppo che dal basso dei loro 30 cm non hanno niente da invidiare dalle compagnie di avventura spilungone! Rami carichi di fiori odore molto intenso e una graduale carenza di azoto sana e nelle tempistiche giuste! per loro sto programmando la fase PK! Come vi dicevo nei precedenti UP, piante molto basse e tozze, ideali da fare in lst e semplici da coltivare. hanno reagito molto bene anche al super HST che ho fatto al fusto principale (....dopo vi metto 2 foto dei crop.....)

CHP#1 un po assetata....

picture.php

picture.php

CHP#2 mi piace la forma a candelabro....

picture.php

picture.php

segue...

Noonz

Member
Veteran
...............

CHP#3

picture.php

picture.php

i fiori hanno ancora molto da fare... mi sa che mi ritroverò con delle belle mazze. eheh..

stesso discorso purtroppo non si può fare per la Kritical che sembra aver perso tutto quello sprint che aveva fino a 2 settimane fa. Ne sta risentendo molto delle carenze e la produttività è compromessa... nonostante ciò ha dei bei buds e la struttura della pianta mi piace assai... eccola qui... alta come le sorelle sative!

picture.php

picture.php

Per quanto riguarda le sweet thai devo dire che non avevo mai fatto un seme di sweet s. e malgrado anche loro stiano soffrendo degli squilibri nutrizionali, hanno dei bei fiori con tanta resina profumata! odore molto particolare ed intrigante, ma per ora non mi azzardo a descriverli.. troppo presto! molto alte e con molti rami.... non ne volevano sapere di essere supercroppate!

la ST#1 è quella con più carenze a vedersi.. ma vi garantisco che sta spingendo tutto sui fiori.

picture.php

segue....

Noonz

Member
Veteran
......

ST#2

picture.php

picture.php

ok.... ve le ho mostrate tutte!....

di seguito posto qualche foto delle croppature o almeno dei tentativi di crop ahah... no dai, è una tecnica che mi piace ogni volta di più... mi è venuta più o meno bene un po su tutte.

queste sono di 2 california

picture.php

picture.php

questa è la base della chem 1 freaky

picture.php

segue...

Noonz

Member
Veteran
.............

questa invece è il dettaglio di una cicatrice sullo stelo della thai 1: entrambe non ne hanno voluto sapere del crop.... hanno smentito il detto .... loro dicono "non mi piego ma mi spezzo"! difatti mi è praticamente rimasta in mano metà pianta.. restata attaccata solo per qualche filetto! ho fatto un giro di scotch e adesso la pianta è tutta d'un pezzo. un mega top ma ho mantenuto l'apicale:

picture.php

vi lascio anche 2 foto con le bimbe nel box..... un po una visione pallidina a causa delle foglie..

picture.php

picture.php

picture.php

Bella fioi! io vi lascio! ringrazio per la pazienza che avrete nel leggere i miei post!

A risentirci!

nOOnZ

Cream47

Underground Grower
Ciao Noonz,

per le carenze direi che a parte la ST #1 le altre mi sembrano bene, poi cosi facendo saranno molto lisce in fumata, forse ne risentirà un po' la resa ma la qualità indubbiamente sarà eccelsa.

Io ho fatto diverse genetiche della Sweet seed e si sono sempre comportate molto bene, poi in fumata sono rimasto sempre molto soddisfatto.

Adesso vai con sto PK che arriva il bello delle mazze, DAAAAAJJJJJJJJEEEEEEE.

Noonz

Member
Veteran
Ciao Noonz,

per le carenze direi che a parte la ST #1 le altre mi sembrano bene, poi cosi facendo saranno molto lisce in fumata, forse ne risentirà un po' la resa ma la qualità indubbiamente sarà eccelsa.

Io ho fatto diverse genetiche della Sweet seed e si sono sempre comportate molto bene, poi in fumata sono rimasto sempre molto soddisfatto.

Adesso vai con sto PK che arriva il bello delle mazze, DAAAAAJJJJJJJJEEEEEEE.

Ciao!

Sicuramente si... In fumata saranno più lisce, ma su 2 plants la situazione è abbastanza grave e produrranno poco.
Per adesso la sweet thai sembra molto interessante... Promette bene!

Grazie del passaggio cream.... Dageeeeeeeee!

Latest posts

Latest posts