What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The GROOW Garden - Work in Progress -

GROOW

Active member
Continuando con il ciclo.

Continuo ad irrigare con sola acqua.

Ho abbassato le temperature per implementare un po di resina in più ed ho aggiunto una lampada con prevalente spettro blu insieme all'HPS 400w

Dati:
Fotoperiodo 10/14 (luce/buio)
Thermic amplitude (ampiezza termica) = 7
PH di scolo 6,6
Tutto il lavoro che farò da adesso in poi sarà concentrato per migliorare il gusto ed i profumi dei frutti...

Un po di foto

Quella che da sul blu è un mio cross.

Attachments

• Ichnusa red 3.jpg
    Ichnusa red 3.jpg
    36.4 KB · Views: 14
  • Big Foot - SWEET SEEDS - 11.2016.jpg
    Big Foot - SWEET SEEDS - 11.2016.jpg
    62 KB · Views: 19
  • Jack 47 - SWEET SEEDS - 11.2016 -.jpg
    Jack 47 - SWEET SEEDS - 11.2016 -.jpg
    59.3 KB · Views: 14
  • Big foot1.jpg
    Big foot1.jpg
    92.9 KB · Views: 18
  • Big foot 3.jpg
    Big foot 3.jpg
    57.6 KB · Views: 15

GROOW

Active member
Altre foto scattate 3 giorni fa sempre dei miei cross

Attachments

• Groow1.jpg
    Groow1.jpg
    40.7 KB · Views: 19
  • Groow 2.jpg
    Groow 2.jpg
    60.6 KB · Views: 18
  • Whole system
    Whole system
    81.5 KB · Views: 42
  • Groow4.jpg
    Groow4.jpg
    45.2 KB · Views: 17
  • Groow5.jpg
    Groow5.jpg
    47 KB · Views: 22

Fenico

Active member
Ciao Groow! Inanzitutto complimenti davvero per la dedizione e l'impegno le tue bimbe sono magnifiche! Mi ha colpito molto l'idea del tuo substrato e di irrigarlo con sola acqua mi da molto di "old school" , proprio su questo volevo chiederti alcune cose visto che mi è sembrato che hai molta esperienza.
Solitamente si legge molto nei forum consigli su l'utilizzo di sub , fertilizzanti ecc. ci sono substrati di alcune aziende gia prefertilizzati che si utilizzano integrando comunque dei fertilizzanti ,durante l'utilizzo di questi sub è risaputo (e anche questo si legge nei forum) che l'utilizzo di sola acqua può "sciacquare" il substrato minerale o bio che sia.
Questo anche in caso di un over , se hai un over il primo rimedio è sciacquare il terreno eliminando gli elementi, per non parlare del flush.
Quello che mi chiedo utilizzando un sub "fatto in casa" come il tuo , dopo decine di irrigazioni con sola acqua non perde una parte di elementi? E come ci si comporta con il Flush finale?
Mi hai davvero incuriosito perchè un risultato soddisfacente potrebbe sostituire l'acquisto di fertilizzanti e di una continua spesa , complimenti ancora!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Potresti per costesia mostrare dei dati e spiegarmi/ci che ciò che asserisci tu e vero.......poi dopo che rispondi, ti rispondo io con le mie considerazioni.....giusto per fare informazione scentificamente corretta a riguardo e non basandoci sul nulla.............mi pare corretto (anche nei confronti dei neofiti) oppure no?
Attendo una tua......
Ovviamemte il tutto nella massima serenità scentifica che un confronto costruttivo può dare.
Cordialmente
Groow.

Mi dispiace non trovo più tutti i pdf con i dati.
Dati ?
Ma che stai dicendo ?
Ma la parola IMHO ti dice qualcosa ??
SECONDO ME in mancanza di luce le piante tenderanno a streccare,mi sembra abbastanza logico,poi oh ci mancherebbe ci si può sempre sbagliare !?
Penso pure che sia uno stress perchè certi sbalzi di luce/buio in natura non accadono di certo come non accade di passare da 6 a 12 ore di buio tutto in una volta,magari anche questo è causa di stress !?
Poi oh,per me puoi anche fare una settimana di buio.

Sempre pronto ad ascoltare e a cambiare idea.

Saluti.

ISOMERO

Well-known member
Resetto l'orologio biologico del precedente ciclo fotoperiodico evitando lo stress da cambio repentino.....oltre a quanto detto, in questo modo si riesce ad anticipare di anche 1 settimana la fioritura e di conseguenza il raccolto........sempre fatto e mai un erma......(genetica permettendo).
Grazie del passaggio.

non è una tecnica idonea..i risultati variano troppo in base alle varietà e alle condizioni ambientali...è improponibile come tecnica universale..
evitando lo stress????
Potresti per costesia mostrare dei dati e spiegarmi/ci che ciò che asserisci tu e vero.......poi dopo che rispondi, ti rispondo io con le mie considerazioni.....giusto per fare informazione scentificamente corretta a riguardo e non basandoci sul nulla.............mi pare corretto (anche nei confronti dei neofiti) oppure no?
Attendo una tua......
Ovviamemte il tutto nella massima serenità scentifica che un confronto costruttivo può dare.
Cordialmente:tiphat:
Groow.

ma seri??guardate che qui di scientifico non cè proprio niente...la scienza è cosa ben diversa...per fare uno studio hai bisogno di strumentazione..di attrezzature da laboratorio..fare analisi..analisi...e analisi..per ottenere dati...
dici 'cosi evito lo stress'..ma come fai a sapere che non le hai stressate?sai come viene misurato?
o ti basi sulla semplice osservazione??.. sappi che dai tempi di mendel e dei piselli lisci o grinzosi è passato un pò di tempo..:biggrin:

Ciao, grazie per il passaggio.
Già questo forum è una dispensa di botanica, degna delle più prestigiose università di Agraria..........noto che sia in area nazionale che internazionale, scrivono e commentano tanti bravissimi breeder che nulla hanno da invidiare a professori emeriti botanici........quindi QUI su IC c'è di tutto è anche di più.....

professori..università...magari centri di ricerca...
per favore non deliriamo...che la realtà è cosa ben diversa..
qui siamo tutti semplici appassionati di cannabis

anona

Active member
Veteran
semplicemente IO mi baso sulle mie esperienze.......
provando più volte il metodo da te descritto,l'unica
cosa che ho riscontrato è lo strech maggiore.
altra cosa....non esistono tre giorni di buio totale in natura.
queste le MIE considerazioni...poi ognuno fa quel che vuole....
ciao:tiphat:

GROOW

Active member
semplicemente IO mi baso sulle mie esperienze.......
provando più volte il metodo da te descritto,l'unica
cosa che ho riscontrato è lo strech maggiore.
altra cosa....non esistono tre giorni di buio totale in natura.
queste le MIE considerazioni...poi ognuno fa quel che vuole....
ciao:tiphat:

.............è forse naturale coltivare indoor?
anche io mi baso sulle mie esperienze ed ho riscontrato ciò che ho asserito.......
Grazie per il passaggio.:tiphat:

GROOW

Active member
non è una tecnica idonea..i risultati variano troppo in base alle varietà e alle condizioni ambientali...è improponibile come tecnica universale..
evitando lo stress????

ma seri??guardate che qui di scientifico non cè proprio niente...la scienza è cosa ben diversa...per fare uno studio hai bisogno di strumentazione..di attrezzature da laboratorio..fare analisi..analisi...e analisi..per ottenere dati...
dici 'cosi evito lo stress'..ma come fai a sapere che non le hai stressate?sai come viene misurato?
o ti basi sulla semplice osservazione??.. sappi che dai tempi di mendel e dei piselli lisci o grinzosi è passato un pò di tempo..:biggrin:

professori..università...magari centri di ricerca...
per favore non deliriamo...che la realtà è cosa ben diversa..
qui siamo tutti semplici appassionati di cannabis

Presentarsi in un 3D altrui, cosi come ti sei proposto tu, mi sa di seria provocazione.........
Su 3 punti che hai quotato, hai dato 3 risposte prive di valutazioni logiche e senza perarltro conoscere il tuo interlocutore e sapere come porto avanti i miei lavori nelle mie stanze.......le persone che peccano di presunzione non sono proprio quelle da me preferite..........quindi con cortesia ti saluto sperando che tu non stia troppo intorno ai miei lavori...........
Scusa è, ma questo è il mio carattere, e lo applico anche qui.......perché un monitor ed una tastiera, non certo precludono il mio vero modo di essere e il mio approccio con le persone........quindi grazie per il passaggio e non altrettanto per le risposte......
Bye bye
:tiphat:

Last edited:

GROOW

Active member
Mi dispiace non trovo più tutti i pdf con i dati.
Dati ?
Ma che stai dicendo ?
Ma la parola IMHO ti dice qualcosa ??
SECONDO ME in mancanza di luce le piante tenderanno a streccare,mi sembra abbastanza logico,poi oh ci mancherebbe ci si può sempre sbagliare !?
Penso pure che sia uno stress perchè certi sbalzi di luce/buio in natura non accadono di certo come non accade di passare da 6 a 12 ore di buio tutto in una volta,magari anche questo è causa di stress !?
Poi oh,per me puoi anche fare una settimana di buio.

Sempre pronto ad ascoltare e a cambiare idea.

Saluti.

Sinceramente non lo sapevo neanche io quale fosse il significato di IMHO.......lo sempre letto, ma non mi sono mai preoccupato del suo significato.......
Ciao:)

GROOW

Active member
Continuando a parlare di Coltivazione, stamattina ho fatto alcune fotografie al box fioritura n°1.
Per essere più precisi, come anche accennato in precedenza, si tratta di un multistrain con genetiche della Dinafem, Sweet Seeds e alcuni Cross creati da me (in base alle mie prefernze di fumata).
All'inizio ero un po preoccupato perché le piante non stavano scaricando "N" è stavo iniziando a mettere in dubbio la preparazione del sub, imputandoli un eccessivo sbilanciamento verso l' "N"......ma così non è stato.....infatti sto osservando che stanno iniziando a scaricare in questi giorni.
Quindi posso concludere, che la ricetta del substrato (ovviamente studiato e composto in base alle richieste ed i tempi di queste genetiche -più o meno similari) è conforme agli standard prefissati.
Nel frattempo, invece, sto preparando un box per giocherellare un pochino con l'Hydroponica.....ed allo stesso modo, possiamo commentarlo e condividerlo insieme, sempre in questo 3D........
Un abbraccio e verdi giornate.

Attachments

• P1020227.jpg
    P1020227.jpg
    71.8 KB · Views: 17
  • P1020225.jpg
    P1020225.jpg
    62.1 KB · Views: 19
  • 1.jpg
    1.jpg
    60.5 KB · Views: 18
  • P1020194.jpg
    P1020194.jpg
    65.8 KB · Views: 20
  • P1020198.jpg
    P1020198.jpg
    77.2 KB · Views: 14

fabietto83s

Active member
Grande Grow...sto proprio aspettando impaziente di vederti all opera in Idro...aspetto con ansia....ahahaha ciao a presto aiooooo ��

ISOMERO

Well-known member
Presentarsi in un 3D altrui, cosi come ti sei proposto tu, mi sa di seria provocazione.........

Su 3 punti che hai quotato, hai dato risposte 3 risposte prive di valutazioni logiche
Perchè tu hai dato valutazioni logiche??

e senza perarltro conoscere il tuo interlocutore e sapere come porto avanti i miei lavori nelle mie stanze.......le persone che peccano di presunzione non sono proprio quelle da me preferite..........

Scusa è, ma questo è il mio carattere, e lo applico anche qui.......perché un monitor ed una tastiera, non certo precludono il mio vero modo di essere e di approccio con le persone........quindi grazie per il passaggio e non altrettanto per le risposte......

quindi con cortesia ti saluto sperando che tu non stia troppo intorno ai miei lavori...........

Non era una provocazione..nè tantomeno era seria...si lo so che magari non è la risposta che ti aspetti..qui mi sa che le uniche risposte che vanno bene ultimamente sono quelle che dicono:''grande groow...cazzo belle piante...bel ciclo mi accomodo...bellissime groow complimenti...etc..
Secondo me o IMHO qui sei tu che pecchi di presunzione...non conosci l interlocutore..i miei lavori...le scoperte...ma vaaa..qui siete ammattiti tutti...
Alle mie risposte invece di offenderti avresti dovuto ribattere con studi, dati o altro

Tranquillo mi levo di torno...magari passo solo per dirti ''grandeeee groow''..cosi non ti turbo...

guarda...lavoro nel settore agricolo da una vita..provenendo da famiglia di agricoltori...ho sempre lavorato in campagna...nel 99 iniziai a coltivare i primi semi che trovavo nell erba albanese...poi nei primi del 2000 arrivarono gli f2 nirvana...sino all esplosione delle seedbank..
dopo infanzia e adolescenza a passarla nei campi e a coltivare ANCHE IO CREDEVO DI ESSERE CHISSA' CHI'...e non solo riferito all erba...perchè coltivavo di tutto da moolto tempo..

poi per questioni varie a 27 anni mi sono iscritto all università...facoltà scienze agrarie e successiva spesialistica....Ho lavorato come consulente nelle conduzione di colture fuori suolo..e come consulente entomologo in aziende di disinfestazione...ti racconto questo per dirti che quando ho iniziato gli studi HO CAPITO CHE NON SAPEVO UN CAZZO ALTRO CHE ESPERTO....
per questo ti dico che gli studi veri sono ben altra cosa...qui possiamo fare solo ipotesi..in seguito a modifiche macroscopiche che osserviamo...ma non saprai mai cosa accade a livello mcroscopico che fa scatenare quegli eventi che tu osservi...e questa è una forma molto blanda di studi...la prima nata secoli e secoli fa...

ti ho risposto cosi nel post precedente perchè tu hai peccato di presunzione per me...parlando di studi..etc..
oh poi magari è vero..non ti conosco..magari lavori da biologo alla bedrocan...o magari hai scritto il volume di fisiologia vegetale insieme a Taiz e zeiger...ma se cosi fosse..mi sa che hai sbagliato posto..non dovresti essere qui ma alla Berkeley University of California...

dai ora mi levo di torno...ma voglio precisare che non ho nulla contro di te...ed anche a me sta sul cazzo la gente presuntuosa...anche se questa è caratteristica propria dell uomo 'comune'..

scusa il disturbo e scusami per l ot

:tiphat:

GROOW

Active member
RISVEGLIO DALLA DORMIENZA: ammollo in H2O + 5% (sul totale dell' H2O) di H2O2 3% VOL. Il 19/10.
GERMINAZIONE: Carta assorbente ripiegata in busta a zip di nylon.....temp. 25°C.
EMERSIONE: Cubo Roockwool cm 2,5x2,5x2,5 - in serretta con temp. 25°C - UR. 88%
SOLUZIONE DI RADICAMENTO: H2O + Acidi Umici + 0,3/lt. grammi di NPK 15/7/22 EC 0,97

SEED BANK: Sweet Seeds
STRAIN: 2 X BLACK JACK + 2 × BIG DEVIL fv
SISTEMA: Wilma ATAMI X 4 - 11 LT. + n° 2 pompe.
BOX: 1X1X2 mt.
LUCE: 400W MH - 400w HPS - 600W HPS - Riflettore Adjust a Wing

Buon week end

Last edited:

GROOW

Active member
Ok.......
Come detto poco prima......
Il giorno 19/10 ho messo in ammollo i fagioli nella soluzione su esposta.
12/14 ore vanno benissimo per dei semi che hanno circa 1 anno di età (ovviamente conservati con i criteri giusti che già sappiamo).
La mattinata dopo, il 20/10...ho prelevato i semi con una pinzetta e gli ho riposti dentro una busta di nylon a chiusura ermetica, avvolti su carta bagnata con la stessa soluzione usata per l'ammollo e chiusi in un cassetto (quello dei miei sogni)..........(foto 1)
Il 21 mattina, a distanza di 24 ore esatte ho aperto la busta (non quella del gioco a quiz) ed i fagioli erano tutti con la radichetta fuori (foto2-3).
Guanti e pinzetta alla mano, i semini sono stati messi in cubetti di lana di roccia (grodan) precedentemente imbevuti con una soluzione composta da acidi umici e 3 parti di grammo/litro (o giu di li fino a raggiungere l'EC giusto) di fert. Hybrids Powder Feeding NPk 15/7/22 regolata a PH 5,6 - EC 0,97 - temp. 22°C.....
Non uso radicante in quanto la combinazione di cui sopra ha tutto il necessario per consentire una radicazione rapida ed una crescita sana e rigogliosa della piantina di marijuana.
Da questo punto in poi, le bimbe sono emerse fuori dal grodan nel giro di 10/12 ore e sono state posizionate in argilla espansa per essere traferite successivamente nei vasi da 11lt del sistema(foto4).
Il fotoperiodo utilizzato per il ciclo sarà detterminato dalle fasi di crescita delle piante e lo riassumo cosi:

FASI FENOLOGICHE:

■ GERMINAZIONE --- 1°settimana - fotoperiodo 24/0 - 2×36w - 9000K ---
■ CRESCITA LENTA --- 20/4 x 10 gg , MH 250w 6500k---
■ CRESCITA RAPIDA ---400W MH 6500k --- 18/6
■ PREFIORITURA ---400W MH 6500K + HPS 3600K---14/10 - 12/12
■ FIORITURA ---400W 2050K + 600W 2700K --- 12/12
■ PRETAGLIO ---400W MH 6500k --- 10/14 - BUIO FINALE.

Attachments

• 20161022_064143.jpg
    20161022_064143.jpg
    43.8 KB · Views: 16
  • Germ.jpg
    Germ.jpg
    38.2 KB · Views: 20
  • P1020211.jpg
    P1020211.jpg
    27.2 KB · Views: 27
  • Seed 1.jpg
    Seed 1.jpg
    27.5 KB · Views: 16
  • Seed B.J.jpg
    Seed B.J.jpg
    41.9 KB · Views: 23

GROOW

Active member
Sistema avviato......
WILMA -ATAMI - 4 POT 11 LT. ARGILLA LAVATA A PH STABILIZZATO (da me......che rottura di palle, tra lavaggi e taratura, mi ci son voluti 4 giorni per 50 lt.).
Riempito il sistema con 50 lt di acqua di rubinetto decantata e le piante sono state messe direttamente nell'argilla solo col rockwool iniziale.

▪ POMPAGGIO SOLUZIONE: Ogni 45" -15" ON (con luce a 24/0)
FOTOPERIODO a 20/4 - come sopra, ma impianto spento nelle ore di buio.
FOTOPERIODO a 18/6 - LUCE (ogni 45" -15 On) - BUIO (ogni 120"- 15" ON)
La fio la vedremo dopo (scaramanzia ON:biggrin:)

COMPOSIZIONE SOLUZIONE NUTRITIVA:

▪ POWDER FEEDING HYBRIDS (NPK: 15-7-22)
▪ CIFOUMIC

Buona domenica IC:plant grow:

Attachments

• 20161023_080904.jpg
    20161023_080904.jpg
    70.3 KB · Views: 18
  • 20161023_080835.jpg
    20161023_080835.jpg
    79.9 KB · Views: 13
  • 20161023_080934.jpg
    20161023_080934.jpg
    64.2 KB · Views: 19

fabietto83s

Active member
Eila grande Grow non vedevo l ora di vederti all'opera in idro...ottimo set up e ottimo pollice,ci sarà da imparare molto ��... Ho letto che hai avuto difficoltà con quell argilla,io di solito ne uso un tipo adatto x l'idro, pietre belle rotonde di un arancione chiaro e con pochissime imperfezioni,se non sbaglio si definisce tipo doppia cottura...e lavandola per qualche minuto non mi ha mai dato problemi...a presto buon cultivo

GROOW

Active member
Eila grande Grow non vedevo l ora di vederti all'opera in idro...ottimo set up e ottimo pollice,ci sarà da imparare molto ��... Ho letto che hai avuto difficoltà con quell argilla,io di solito ne uso un tipo adatto x l'idro, pietre belle rotonde di un arancione chiaro e con pochissime imperfezioni,se non sbaglio si definisce tipo doppia cottura...e lavandola per qualche minuto non mi ha mai dato problemi...a presto buon cultivo

Ciao grazie, niente di grave, l'unico problema è stato il lavaggio fatto nella doccia del mio bagno........piu lavavo e più sporcizia levavano........diciamo che come argilla e abbastanza buona, ma tasto dolente è la sporcizia, veramente impressionante............prima l'ho tenuta a mollo per far decantare e precipitare il grosso, poi lavata e rilavata più volte........quando poi l'ho messa a mollo per tarare il PH........dopo circa 2 ore l'acqua era di nuovo marrone scuro.......e vaffanculo dissi.............acc. dannazz.....maledizz.....sprigionai imprecazioni stile il buon Cico y Felipe y martinez y gonzales, compagno del grande Zagor..........allora ho rifatto un ultimo lavaggio, ma l'acqua era ancora sporca........alla fine ho mandato affanculo il tutto, messa a mollo 24 ore tarato il ph e lasciata così........mrtacci sua .......

Latest posts

Latest posts