What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The GROOW Garden - Work in Progress -

GROOW

Active member
Ciao Groow,innanzitutto é doveroso farti complimenti x la passione che ci metti,per come spieghi tutto molto bene,ed anche x quello splendido cultivo(jungla)..son proprio curioso di vederti all'opera in Idro,dove coltivo anch'io, visto che sulla terra sei già un Dio...ahaha scusa il gioco di parole...volevo chiederti una cosa,ho visto che hai uno strain ICHNUSA...la birra della mia terra e presumo anche della tua...ma é un tuo fagiolo ?? Ciao a presto e buon cuktivo

Cia fabietto....."piakere de t'hae connortu" ......:biggrin:
È un vecchio strain che gira per ovili in quell'antica terra......risale agli anni 80 e qualche vecchio allevatore appassionato e riuscito a portarlo fino ad oggi quasi immutato..........risulata simile alla Calabra rossa di un 30ennio fa.......ci sto lavorando sopra e ci devo lavorare come altri hanno fatto prima di me per continuare a preservarlo.......come fumata ricorda un tasto dolce di big bubble.....ed ha un effetto bello potente......
Grazie per il passaggio....
A menzus bidere...:tiphat:

fabietto83s

Active member
Grande Groow..non sapevo neanche dell'esistenza di uno strain dei 4 mori ����..se riprende il profumo della terra ed il colore dell'acqua siamo a posto ��...ciao a presto buon cultivo

ROKOS

Active member

Non ti preoccupare, a me fa piacere rispondere (se ho del tempo).......ho dovuto impegnare la pausa dopo pranzo prima del lavoro, per farlo.......ma almeno rispondendoti non mi è venuto l'abbioco post pastum.......:biggrin:

Un abbraccio forte e grazie del passaggio in casa GROOW.
Namastè

Ciao GROOW...intanto grazie mille per le risposte...per quelle che mi hai già dato e per quelle che avrò continuando a leggere il tuo diario ;)

Un abbraccio anche a te...e scusami ancora se ti ho inondato di domande...un po' mi sento in colpa per averti fatto perdere la pausa pranzo :hide:
Al prossimo aggiornamento allora...intanto...ciao!! :thank you:

GROOW

Active member
26° GIORNO DI FIORITURA

Per gli amanti dell'HPS e dei suoi colori Red..........
Qualche missile che inizia a crescere........
PS: procedo solo con h2o a ph 6,4 + enzimy + acidi umici il resto lo fa il sub.......

Attachments

• IMG_20161005_212430.jpg
    IMG_20161005_212430.jpg
    82.8 KB · Views: 21
  • IMG_20161005_212419.jpg
    IMG_20161005_212419.jpg
    91.6 KB · Views: 21
  • Groow fio3.jpg
    Groow fio3.jpg
    67 KB · Views: 18
  • Groow fio2.jpg
    Groow fio2.jpg
    87.7 KB · Views: 16
  • Groow fio1.jpg
    Groow fio1.jpg
    81.1 KB · Views: 15

jikko77

Active member
o.t.: in merito agli acidi di cui hai scritto sopra, i miei complimenti fra perentesi, ti andrebbe di fare un copia e incolla, o se ti senti buono di contribuire, in cenni di botanica?

GROOW

Active member
o.t.: in merito agli acidi di cui hai scritto sopra, i miei complimenti fra perentesi, ti andrebbe di fare un copia e incolla, o se ti senti buono di contribuire, in cenni di botanica?

Ciao, grazie per il passaggio.
Già questo forum è una dispensa di botanica, degna delle più prestigiose università di Agraria..........noto che sia in area nazionale che internazionale, scrivono e commentano tanti bravissimi breeder che nulla hanno da invidiare a professori emeriti botanici........quindi QUI su IC c'è di tutto è anche di più.....
Nel mio piccolo ti posso promettere una cosa: mi impegnerò a commentare i miei cicli e a condividere con voi sia le miei vittorie che le mie sconfitte e di consueguenza anche i miei errori, cercando di essere il più obbiettivo possibile.
Ancora grazie.........spero di divertirci un po assieme.
Verde Vita :tiphat:

GROOW

Active member
Per il momento divertiamoci un po con qualche fotografia

Attachments

• AAA2a.jpg
    AAA2a.jpg
    59.8 KB · Views: 19
  • P1010515.jpg
    P1010515.jpg
    78.9 KB · Views: 16
  • P1010509.jpg
    P1010509.jpg
    64.7 KB · Views: 23
  • P1010550.jpg
    P1010550.jpg
    59 KB · Views: 25
  • P1010604.jpg
    P1010604.jpg
    56.9 KB · Views: 23

Wlamarja91

Member
Ciao 'GROOW' intanto complimenti per i tuoi cultivi, già gestirne uno è complicato, figurati 2, si vede che hai una grande esperienza e competenza nel gestire i cicli !!! Mi ha incurisito una cosa in particolare dei tuoi cultivi che hai scritto nelle pagine precedenti: tu dici che quando mandi le piante in fioritura fai fare prima 2 giorni completi di buio. Perchè? Passano più velocemente in fioritura rispetto a metterle subito a 12/12 e aspettare?

GROOW

Active member
Ciao 'GROOW' intanto complimenti per i tuoi cultivi, già gestirne uno è complicato, figurati 2, si vede che hai una grande esperienza e competenza nel gestire i cicli !!! Mi ha incurisito una cosa in particolare dei tuoi cultivi che hai scritto nelle pagine precedenti: tu dici che quando mandi le piante in fioritura fai fare prima 2 giorni completi di buio. Perchè? Passano più velocemente in fioritura rispetto a metterle subito a 12/12 e aspettare?

Resetto l'orologio biologico del precedente ciclo fotoperiodico evitando lo stress da cambio repentino.....oltre a quanto detto, in questo modo si riesce ad anticipare di anche 1 settimana la fioritura e di conseguenza il raccolto........sempre fatto e mai un erma......(genetica permettendo).
Grazie del passaggio.

mr Bamba

Well-known member
Resetto l'orologio biologico del precedente ciclo fotoperiodico evitando lo stress da cambio repentino.....oltre a quanto detto, in questo modo si riesce ad anticipare di anche 1 settimana la fioritura e di conseguenza il raccolto........sempre fatto e mai un erma......(genetica permettendo).
Grazie del passaggio.
Ciao, ma hai notato se filano di più con 2 giorni di buio?

mr Bamba

Well-known member
Bho, forse per sessare o stimolare una pianta giovane, ad una pianta che ha già mostrato il sesso non credo serva più di tanto, di solito se hanno i prefiori reagiscono abbastanza rapidamente al cambio di fotoperiodo...

GROOW

Active member
A voglia se filano di più !!
Secondo me non serve ad una cippa,anzi serve a stressarle e a farle streccare,IMHO.

Buon cultivo e buona giornata soci.

Potresti per costesia mostrare dei dati e spiegarmi/ci che ciò che asserisci tu e vero.......poi dopo che rispondi, ti rispondo io con le mie considerazioni.....giusto per fare informazione scentificamente corretta a riguardo e non basandoci sul nulla.............mi pare corretto (anche nei confronti dei neofiti) oppure no?
Attendo una tua......
Ovviamemte il tutto nella massima serenità scentifica che un confronto costruttivo può dare.
Cordialmente:tiphat:
Groow.

red-eyes

Active member
ciao a tutti,
mi inserisco nel "sondaggione" 48 ore buio si o no ...
IMHO è più uno stress da 18/24 a 0/24 che da 18/24 a 12/24 (lo dice anche la matematica :biggrin:)
@ GROOW se è repentino da 18 a 12 figuriamoci da 18 a 0, con ciò non dico che non funzioni, solo che eviterei di addurre queste motivazioni, imho abbastanza opinabili.
sull'effettiva validità del "trick" (buio 2 gg) ..., come al solito, bisognerebbe provare a confrontare qualche bel numero di cloni della stessa madre a pari condizioni ambientali per più cicli, ... quindi tirare le somme ... e fumarsi i prodotti ... :tiphat:
buon cultivo

Fab91

Member
Ciao Groow vedo che stranno bene le bimbe, anche io sono un amente dell`hps da sempre, ma da questo ciclo sto usando i led per vedere quanto cambia, se ti va passa a dare un`occhiata.
Per il momento seguo, buona serata

GROOW

Active member
ciao a tutti.................................sull'effettiva validità del "trick" (buio 2 gg) ..., come al solito, bisognerebbe provare a confrontare qualche bel numero di cloni della stessa madre a pari condizioni ambientali per più cicli, ... quindi tirare le somme ... e fumarsi i prodotti ... :tiphat:
buon cultivo

E proprio qui che volevo arrivare.......lavorarci sopra assiduamemte, raccogliendo ed analizzando tutte le eventuali note variabili e trarre le conclusioni...........dopo 2 anni di lavori su 2 genetiche molto stabili ho ottenuto una buona fonte di dati, previo confronto (aggiungo) con altri breeder's e altrettanti studi di terze parti.....per altro pronto a condividere e confrontare con altrettanti studi pari ai nostri che dimostrano il contrario........
Grazie per l'intervento.:tiphat:

Latest posts

Latest posts