What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The green corner of 5Cime

M5Cime

Member
Sera a tutti sono di nuovo qua ad aggiornare la situazione. Pertiamo col dire che il metodo usato ieri nn è anato a buon fine, allora ho provato a cambiare sistema, il primo è questo ma senza risultati:

lo straccio l'avevo tagliato a metà.

Stasera ho cambiato di nuovo, ho messo delle bottiglie dell'acqua tagiate il + basso possibile, ho usato lo scottex e sembra funzionare xkè la parte in cui soffia la ventola rimane + asciutta, la foto è stata scattata subito dopo aver riempito le bottiglie. Alla dx una bottiglia con una spugna.

Mi sà troppo ad incastro la cosa, ma se funziona spero di riuscire a farci stare poi tutto anche se farò una breve vege visto l'altezza.
I parametri erano sballati xkè la porta era sempre aperta.

Secondo me l'estrazione/immissione è sbagliata in pieno :( ma ormai è tardi almeno x l'estrazione.

+ di così nn sò che fare, spero in qualche consiglio in +. Grazie in anticipo

Buona serata a tutti :tiphat:

M5Cime

Member
Piccolo up mattutino.
Allora la situazione dell'umidità nn è cambiata x niente :(
Forse devo rivedere l'immissione e secondo me dovrei fare altri buchi xkè penso di aver fatto il max dentro x aumentarla.

Proprio nessuno mi può dare un consiglio? se no faccio di testa mia e amen, ma sò già di sbagliare. So che direte di guardare altri thread e usare il tasto search ed è quello che ho fatto ma nn ne sono venuto a capo.
Sò che rompo le scatole xkè + nessuno ha risposto a un solo post, se le rompo fatemo presente e aggiornerò poi il thread + avanti. Gazie di tutto.

Buona giornata

Cream47

Underground Grower
Ciao M5,

forse dirò una ca**ata ma mi sembra di ricordare che avevi l'umidificatore Cornwall, se lo metti fuori della grow e prendi un tubo in polipropilene con una curva a 90° facendolo passare tramite un foro riesci a portare l'umidità dentro, adesso no ho foto ma se vuoi stasera riesco a farla se non mi sono spiegato bene.

Saluti :wave:.

M5Cime

Member
Ciao Cream si ho l'umidificatore ed ho già provato ma mi fà le gocce d'acqua nella retina dell'immissione e con il legno nn va bene.
Forse se ho capito bene dici di infilare proprio il tubo in un buco dell'immissione? giusto? devo provare anche se dovrò fare qualche modifica.

Grazie frà

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,non ti ho scritto perché non ho mai provato in uno spazio come il tuo, però cream ha ragione,se l'umi lo tieni fuori e gli attacchi un tubo di gomma o rigido hai risolto.magari potresti forare il mobile in un punto strategico ed infilare il tubo li..sempre rivolto verso l'alto così non gocciola!
Bisogna provare e riprovare..non perdere motivazione,un sistema lo trovi!

M5Cime

Member
Guarda qui ho trovato anche il thread dove viene spiegato come fare, secondo me se lo metti basso dovrebbe andare bene :

Umidificatore esterno

Ok grazie mille, +o- era quello che avevo capito. Ora vado a fare la modifica e poi faccio sapere.

ciao,non ti ho scritto perché non ho mai provato in uno spazio come il tuo, però cream ha ragione,se l'umi lo tieni fuori e gli attacchi un tubo di gomma o rigido hai risolto.magari potresti forare il mobile in un punto strategico ed infilare il tubo li..sempre rivolto verso l'alto così non gocciola!

Ciao jabba tranquillo ti capisco, con spazi così ridotti pensavo che era + semplice la cosa rispetto a fare un setup di una grow box già fatta.
Ok ora vado a fare la modifica x mettere l'umid fuori e il tubo che entra come mi avete detto.

Una cosa che nn sono sicuro ma lo vedrò col tempo. Il tubo lo faccio entrare da un buco gia esistente giusto? xkè poi in fioritura dovrò toglierlo e rimettere la sua rete e panno hai carboni.

Saluti :tiphat:

M5Cime

Member
Rieccomi, prima di tutto grazie mille ragazzi, voi ci siete sempre ;)

hai ragione frà, ma mi sembrava di aver provato di tutto e mi stavo demotivando, poi è un periodaccio :(

Cmq ho appena finito la modifica, x ora e temporanea, se funziona sistemo bene tutto, tipo cambiare la curva dentro che è da 45° invece che 90° ecc... anche xkè ora ho solo 3 buchi di immissione passiva a parte il tubo dell'umidif.
Cmq posto 2 foto:

interno:

ora devo settarlo bene, farlo lavorare nelle 18 ore di luce sicuro e farlo andare un tot nelle ore di buio, dipende tutto se funziona.
Stasera o domani vi aggiorno. Speriamo di aver risolto il problema anche xkè il seme sta x nascere, la terra si sta alzando :dance013:

A presto

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
dai,dovrebbe andare..se trovi bagnato metti un igrostato a spina che accende e spegne a seconda dell'ur scelta.Io in vege vado tranquillo con quello.
Vedrai che funziona,regola bene la ventilazione e sei a posto!

M5Cime

Member
devo andare a fare la scorta di spine e prese al brico&C xD poi ce lo piazzo, ottimo consiglio.
Poi cambio la vent del riflettore e ne metto una un pelo + potente, la vent 220V la tolgo e quando sarà ora rimetto il ventilatorino cinese che in quel misero spazio ne smuove a palla d'aria.
Vado a far scorte eheh così posso sistemare tutto x bene. Speriamo ;)

Cream47

Underground Grower
esattamente il sistema che avevo in mente quando ti ho scritto, sono sicuro che andrà alla grande.

:wave:.

M5Cime

Member
esattamente il sistema che avevo in mente quando ti ho scritto, sono sicuro che andrà alla grande.

e avevi ragione, funziona a meraviglia in + ho seguito il consiglio di jabba è l'ho collegato all'igrostato a spina. Solo che devo lasciare la ventolina attaccata a riflettore accesa 24h se no nelle ore di buio mi bagna un pò il pavimento.

Il problema di umidità risolto senza troppi W, anche xkè l'umidi si accende 1 min ogni tanto.
Ora il problema è la T min 14-15° :( T max 22° ma nn posso assolutamente aggiungere niente, manco il tappetino riscaldande xkè alla fine della fiera sono sempre W in + e ora come ora nn potrei permettermelo. Speriamo in sto cavolo di lavoro, ho troppa voglia di ricominciare con qualcosa di + serio xD Ogni volta che mi collego sul forum di vengono le bave :biggrin:

Ritornando a questo ciclo, lo sò cosa direte, tra lampada e T basse sono soldi spesi inutilmente, ma si fà quel che si può e poi è un modo x fare esperienza e x continuare a fare il nostro hobby.

Nn ho foto ma è nata venerdì e lo stelo a sto giro nn si è allungato come negli scorsi cicli ;)

Cream47

Underground Grower
Secondo me finché non scendi sotto gli 11° andranno bene, io adesso nel Cantuccio ho 22/15 e ho anche spento il riscaldamento a pavimento quindi secondo me vai bene vedrai, magari saranno un po' meno vigorose ma si adattano molto in fretta quindi ti sorprenderanno.

:wave:.

M5Cime

Member
eh come T siamo uguali :) sicuramente andrà un pò a rilento ma si dovrà adattare x forza xD

Saluti frà

edit: x il vaso io utilizzerei quel vaso arancione (+o- 6L e lo riempirei un pò meno) se no x tenermi + basso poteri utilizzare il vaso che ho fatto su misura x il Pc (sui 4,5L), che dite? ne guadagnerei in altezza anche se sò che nn andrebbero così i vasi.

M5Cime

Member
Ecco la piccolina al 4° giorno dall'emergenza (x fare la foto ho alzato il riflettore)

giusto x aggiornare il post con qualcosa :biggrin:

Devo ancora cambiare la curva del dell'umid a 90°, domani prevedo di farlo. X ora come vent usufruisco della ventolina attaccata al riflettore poi + in la metterò il vent cinese che nei post precedenti era a dx lo metto a sx.
Invece x il vaso forse l'ho già scritto ma cmq è quello arancione dei post precedenti.
Credo di fare solo LST senza fim ecc..

Saluti a tutti :wave:

M5Cime

Member
Rieccomi ciao a tutti scusate l'assenza ma ho avuto impegni. Allora volevo aggiornare un'attimo la situazione anche xkè ho trovato un lavoro saltuario, aiuto ogni tanto un'artigiano a fare dei lavori xciò ho qualche entrata finalmente, nn è chissà cosa ma meglio di niente ;)

Xciò mi stava girando x la testa di rimettere su la vecchia grow e con un pezzo di telo b/n farlo diventare un 80x50/60x160 e comprare lampada e alimentatore da 150W ma HPS agro (sempre x stare intorno ai 125/150 x via della bolletta) così mi scalderebbe anche un pelino la grow.
Che dite è fattibile? avrei un pò di spazio in + :biggrin: tanto un giro dal growshopparo devo farlo x forza e già che ero lì ne approffitavo.

p.s: un seme autoXXL è stato interrato ieri sera :biggrin: mi era rimasto nel frigo

Saluti :wave:

M5Cime

Member
Girando un pò x il forum penso che sia fattibile fare questa modifica, mettendo il telo b/n, togliendo la 125w CFL (la tengo x la germinazione) e compro MH-HPS 150W + alimentatore almeno avrò una resa un pò + decente rispetto al 125W CFL sperando di cavarmela con questa idea.
Domani o sabato vado dal groshopparo (magari prendo delle automatiche con fioritura veloce x il prox ciclo, così le provo).
Se avete critiche a riguardo alla mia idea mi farebbe piacere ascoltarli.

Saluti

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,ma l'alimentatore della 250 che hai non va bene?
Ogni modifica é fattibile a patto di fare un buon lavoro,il gs ha dei teli in mylar che potrebbero fare al caso tuo.
Io eviterei le auto...poco sapore e potenza..mi sa della solita roba,ma sono gusti!

Ciao!

M5Cime

Member
Ciao frà si ho il Lumatek dimmerabile 250-250sl-400-400sl ma nn va bene xkè andrei su un wattaggio minore, 150w ma sempre mh-hps xciò devo comprare x forza l'alimentatore da 150 (ne prendo uno magnetico).
X il telo dici che è meglio prendere il mylar al posto di quello b/n?
Invece x la modifica nn dovrebbe essere un problema, basta che tengo ben tirato il telo e con il nastro argentato lo attacco alle pareti della grow, tanto ho solo un lato da accorciare.
X le auto hai ragione ma ero solo curioso di tirarne su un paio ma valuterò la cosa, xkè anchio sono contro le auto ma era x provare.
A parte il telo che fa da divisore, lampade e alimentatore da 150W nn credo che mi serva altro.
Oggi sento il growshopparo se ha quello che mi serve in casa e se ha tutto oggi faccio che andare a fare compere :)

Buona giornata a tutti

Frenk

Active member
Rieccomi, prima di tutto grazie mille ragazzi, voi ci siete sempre ;)

hai ragione frà, ma mi sembrava di aver provato di tutto e mi stavo demotivando, poi è un periodaccio :(

Cmq ho appena finito la modifica, x ora e temporanea, se funziona sistemo bene tutto, tipo cambiare la curva dentro che è da 45° invece che 90° ecc... anche xkè ora ho solo 3 buchi di immissione passiva a parte il tubo dell'umidif.
Cmq posto 2 foto:

ora devo settarlo bene, farlo lavorare nelle 18 ore di luce sicuro e farlo andare un tot nelle ore di buio, dipende tutto se funziona.
Stasera o domani vi aggiorno. Speriamo di aver risolto il problema anche xkè il seme sta x nascere, la terra si sta alzando :dance013:

A presto

Ahahhaha un mio amico ci ha siliconato sopra un imbuto e con un tubo di gomma verde di quelli da giardino fa andare il vapore dentro il box, così è un attimo meno arrangiato :D (infatti a lui ogni 2 giorni gli si allagava mezza grow ahhaha)

Latest posts

Latest posts