What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The flavour Garden [INDOOR]

Ola hanno fatto le monelle,sono andate in giro:biggrin:,ma non dovevi legare alla rete?

dovevo fare un lavoro di scrog decisamente migliore. Diciamo che servirà solo per il futuro sostegno delle cime.

Con il blumat non mi sono trovato bene. I problemi sono diversi, ma ancora prima di dire che non funziona devo ri-testarlo.

Carico una foto di com'erano stamattina, dopo i diversi crop e pulizia in basso.

eJbBbAb.jpg

dYjXZtP.jpg

Nabat

Active member
Veteran
Ma li stai ancora usando i blumat o li hai gia tolti? Ero interessato al discorso fertilizzanti, se li mettevi nella cisterna e riuscivi a mantenere i giusti valori..comunque questi led sembrano spingere parecchio.

No, li ho eliminati. Deciderò se usarli nel prossimo ciclo out oppure riprovarci in.

Questa lampada è qualcosa di spettacolare. Non posso che consigliarla.

sto ancora pulendo.
ijCL3uo.jpg

u2MwDmx.jpg

notare la pianta a sinistra che è nata toppata, rotta e poi lignificata.
i5KW22U.jpg

Ahimè non potrò mai mandare foto delle piante tutte vigorose perchè quando faccio le foto, come queste, sono sempre durante il periodo "notturno", e quando le luci sono spente noto che le foglie cadono, come se gli mancasse l'acqua.

PS: nonostante siano in fioritura, ancora alcune le sto croppando, se no mi toccano la lampada oscurandola.

9XRdsk3.jpg

tolto scrog, tirate fuori e pulito la box. Non mi ha aiutato per nulla. Non fa per me, sono anche riuscito a ordinarle in modo migliore.

Consigliatemi dei semi da prendere. Ho 3 semi di jack herer della greenhouse che probabilmente terrò per l'out dell'anno prossimo.

Sta volta voglio puntare su una marca singola. Vedo che molti di voi hanno semi da parte fatti da voi stessi. Ahimè ancora non riesco a produrli, quindi mi vorrei affidare a qualche seedbank in particolare.

O

Oppys

Io mi sto trovando molto bene con le ak47,pianta molto forte e rigogliosa,hanno subito legature poi slegate e gli ho fatto x 3 volte super crop,loro neanche x le palle...

mox76

Well-known member
senza andare su cose di difficile reperibilita' e/o di alto prezzo, imho, seedbleed (esp), chimera (can), DNA.

Oggi è l'ultimo giorno che entro qui.
Forse, se ne avrò voglia, il prossimo anno, tempo permettendo riscriverò qualcosa.

Prima di mandarvi due foto, mi sento in dovere di dire di non essermi trovato bene qui. Io ho deciso di caricare due foto, sia per chiedere e ricevere consigli, ma anche di ottenere un pò di risposte. Rileggendo ho notato che praticamente io caricavo foto, cosa non velocissima per ragioni di sicurezza, senza ottenere nulla. Cosa che ho visto succede ad alcuni. Inveve stranamente gli old sono sempre tampinati di commenti.

Ho parlato con il nulla. E proprio per questo, ho deciso come vedete di smettere di aggiornare i thread.
Sono certo che, pure questo mio commento riceverà zero risposte, ma mi sentivo in dovere di dire per quale motivo non ho più caricato nulla.

Non me la sono presa, ma soltanto non vedevo un valido motivo per continuare.
reZKRCzh.jpg

WAFyv6I.jpg

6Ovm3UT.jpg

Esho

Member
Ciao Flavo, se posso permettermi vorrei dirti la mia.
Questa sembra una delle prime sbroccate che feci sul forum quando anchio rimanevo un po' deluso nel vedere le visite salire e i post fermi, mi è stato detto che alla fine la gente passa e guarda e se c è qualcosa che non va butta giù un commento.. I complimenti è vero son sempre belli da ricevere, ma alla fine avere un post con 30k di risposte tipo "uhh che bella cima" che senso ha?
I post degli Old spesso e volentieri sono colmi di argomenti utili agli Old e ai meno, con altrettante carriolate di "uh che bella cima"... Ho guardato spesso il tuo ciclo e sinceramente (per la mia esperienza) oltre a scriverti "uh che belle cime" non saprei che dirti se nn commenti basilari utili solo al counter praticamente...
Non sentirti un Forever alone, nel momento del bisogno qualcuno c è sempre ;)
Continua a condividere con noi e buona fumata :)

Se ho sbagliato, lapidatemi!!! Erano mesi che non provavo la sativa...

PS. Complimenti, davvero bella robetta :D

Bullz

Member
ciao the flavour, capisco bene pero io non mollerei,
in caso di problemi come dice esho il consiglio salta fuori di sicuro e mano mano aumenteranno anche i complimenti,
vedilo come un motivo che puo spronarti a fare sempre meglio
ciao e spero di rivederti presto qui sul foro

ROKOS

Active member
Ciao Flavo, se posso permettermi vorrei dirti la mia.
Questa sembra una delle prime sbroccate che feci sul forum quando anchio rimanevo un po' deluso nel vedere le visite salire e i post fermi, mi è stato detto che alla fine la gente passa e guarda e se c è qualcosa che non va butta giù un commento.. I complimenti è vero son sempre belli da ricevere, ma alla fine avere un post con 30k di risposte tipo "uhh che bella cima" che senso ha?
I post degli Old spesso e volentieri sono colmi di argomenti utili agli Old e ai meno, con altrettante carriolate di "uh che bella cima"... Ho guardato spesso il tuo ciclo e sinceramente (per la mia esperienza) oltre a scriverti "uh che belle cime" non saprei che dirti se nn commenti basilari utili solo al counter praticamente...
Non sentirti un Forever alone, nel momento del bisogno qualcuno c è sempre
Continua a condividere con noi e buona fumata

Se ho sbagliato, lapidatemi!!! Erano mesi che non provavo la sativa...

PS. Complimenti, davvero bella robetta

Beh per me hai detto cose sacrosante...io non tirerò la prima pietra di certo...però voglio un par di schioppi di quella sativa eh :biggrin:

Ora però torno dal padrone di casa...a cui innanzitutto dico "belle cimozze" :biggrin:...e gran bel avatar (sto giustappunto adesso guardando la penultima serie :biggrin:).

Se posso permettermi Flavo aggiungerei alcune cose a quanto detto da Esho.

Intanto bisogna anche considerare che ci sono 3d molto "novizi"...dove spesso ci sono richieste di aiuto...ed è magari logica conseguenza che altri utenti provino ad aiutare chi se lo merita.

Poi ci sono i 3d degli old grower, che sono partecipati anche perché pieni di spunti sul cultivo (ad eccezione dei commenti tipo "belle cime").

I nostri (ci metto anche il mio) sono invece 3d "medi"...dove i novizi magari non si presentano perché non ci sono richieste di aiuto "semplici" e/o spunti troppo ricchi in termini di "esperienza", ed i veterani non è che trovino chissà quali spunti e magari intervengono solo se c'è bisogni di aiuto serio.

Aggiungerei però anche quello che per me è l'aspetto più importante, e cioè che la partecipazione ad un 3d è anche collegata all'interazione che si ha con gli altri.

Mi spiego meglio.

E' chiaro che se tu passi ad aiutare altri grower, interagisci con loro, ti confronti, scambi, questo produrrà maggior facilità di "relazione" e dei "legami" (passami il termine chiaramente esagerato) che porteranno alla "reciproca partecipazione".

Ma questa capacità di interazione va messa anche sul proprio 3d.

Ci sta Nabat che da tempo ti sta chiedendo come gestisci la fertilizzazione con i blumat perché vuole approfondire, chiaro che se tu non interagisci con lui sul campo che a lui interessa difficilmente tornerà a "scambiare" qui.

Flavo non è una critica, prendila come un suggerimento ;)

Detto ciò...daje resta che con quel setup puoi farci vedere belle cose...anche se sullo scrog tocca migliorare eh :biggrin:

Esho

Member
Bella Rokos, era una silver haze sempliciotta, ma non scherzo se ti dico che era quasi un anno che non ritoccavo sative e :O... Mi era mancata :D
Comunque appoggio tutto il tuo continuo.

Ciao belli :):)

Beh per me hai detto cose sacrosante...io non tirerò la prima pietra di certo...però voglio un par di schioppi di quella sativa eh

Ora però torno dal padrone di casa...a cui innanzitutto dico "belle cimozze" :biggrin:...e gran bel avatar (sto giustappunto adesso guardando la penultima serie :biggrin:).

Se posso permettermi Flavo aggiungerei alcune cose a quanto detto da Esho.

Intanto bisogna anche considerare che ci sono 3d molto "novizi"...dove spesso ci sono richieste di aiuto...ed è magari logica conseguenza che altri utenti provino ad aiutare chi se lo merita.

Poi ci sono i 3d degli old grower, che sono partecipati anche perché pieni di spunti sul cultivo (ad eccezione dei commenti tipo "belle cime").

I nostri (ci metto anche il mio) sono invece 3d "medi"...dove i novizi magari non si presentano perché non ci sono richieste di aiuto "semplici" e/o spunti troppo ricchi in termini di "esperienza", ed i veterani non è che trovino chissà quali spunti e magari intervengono solo se c'è bisogni di aiuto serio.

Aggiungerei però anche quello che per me è l'aspetto più importante, e cioè che la partecipazione ad un 3d è anche collegata all'interazione che si ha con gli altri.

Mi spiego meglio.

E' chiaro che se tu passi ad aiutare altri grower, interagisci con loro, ti confronti, scambi, questo produrrà maggior facilità di "relazione" e dei "legami" (passami il termine chiaramente esagerato) che porteranno alla "reciproca partecipazione".

Ma questa capacità di interazione va messa anche sul proprio 3d.

Ci sta Nabat che da tempo ti sta chiedendo come gestisci la fertilizzazione con i blumat perché vuole approfondire, chiaro che se tu non interagisci con lui sul campo che a lui interessa difficilmente tornerà a "scambiare" qui.

Flavo non è una critica, prendila come un suggerimento ;)

Detto ciò...daje resta che con quel setup puoi farci vedere belle cose...anche se sullo scrog tocca migliorare eh :biggrin:

Ciao caro,

Ti rispondo dopo un pò di tempo. Quello che dici è giustissimo, io scrivo sul tuo thread e tu lo fai sul mio. C'è un problema, che ahimè ancora il mio lavoro non è quello del coltivatore e che quindi non mi sento tanto esperto da dare dei consigli. Quelle poche volte che ho scritto sui thread grossi mi ricordo di non essere stato filato molto. Ma fa nulla. Io stesso ho aiutato, o forse ci ho provato, i più "piccoli".

Mi scuso a chi mi aveva chiesto del blumat; ho avuto un periodo difficile dato prevalentemente dal posto in cui si trovava il tutto. Ora è tutto smontato, ma forse potrebbe ripartire. il blumat non ha mai funzionato per quel poco che ho provato ad utilizzarlo. Lo trovo troppo approssimativo, la carota per un vaso da 11l è relativamente piccola e quindi, o bagna poco, o allaga tutto. I fertilizzanti, se ben mescolati, venivano comunque inseriti nel circuito e quindi nel vaso ci arrivavano.

Lo scrog è da migliorare, forse mi sembrava di aver chiesto qualcosa a riguardo. L'ho tolto sia perchè chi ci guardava se ne sbatteva, e sia perchè era impossibile raggiungere le piante in fondo. In una box da 1.2x1.2 lo scrog a parer mio è fattibile solo con 4 vasi. La mia grow è quella da poveri con una sola entrata, quindi risulta tutto più complicato.

Io sono anche abbastanza "newbie".
Immaginati di entrare in una classe di adulti, e tu piccolino in un angolo, aggiungi che sei pure timido. Se qualcuno non ti aiuta a "sbloccarti" rimarrai sempre nell'angolo senza saper cosa dire.
Con questo non dico che è colpa degli altri, assolutamente.

Farò forse un tentativo, di primo setup per questo nuovo ciclo, se ricevo qualche feedback, che ovviamente restituirò, continuerò a postare con un sorriso.

Alla salute :smoker:

Hola

ROKOS

Active member
Ciao caro,

Ti rispondo dopo un pò di tempo. Quello che dici è giustissimo, io scrivo sul tuo thread e tu lo fai sul mio. C'è un problema, che ahimè ancora il mio lavoro non è quello del coltivatore e che quindi non mi sento tanto esperto da dare dei consigli. Quelle poche volte che ho scritto sui thread grossi mi ricordo di non essere stato filato molto. Ma fa nulla. Io stesso ho aiutato, o forse ci ho provato, i più "piccoli".

Io sono anche abbastanza "newbie".
Immaginati di entrare in una classe di adulti, e tu piccolino in un angolo, aggiungi che sei pure timido. Se qualcuno non ti aiuta a "sbloccarti" rimarrai sempre nell'angolo senza saper cosa dire.
Con questo non dico che è colpa degli altri, assolutamente.

Ah non dirlo a me...(spetta un attimo che devo sistemarmi il pannolino...ecco...fatto...sai...ogni tanto scende :biggrin:). Ti capisco bene Flavo, però diciamo un paio di cose, chiaro che andare a dare consigli ad un senior è difficile, non perché ti mandi a cagare :biggrin:, ma perché salvo rare eccezioni sarà difficile averne di consigli da dare. In compenso però magari si può andare a chiedere, perché fa questo, o quest'altro, perché, come si trova, etc.

Poi invece sul "dare aiuto"...beh anche su questo ti capisco...a volte è difficile se uno non si sente sicuro...però con ogni probabilità ci saranno dei temi e degli argomenti sui quali ormai magari uno cammina su basi abbastanza solide da poter dare un indirizzo a chi sta proprio alle prime armi ;)

Mi scuso a chi mi aveva chiesto del blumat; ho avuto un periodo difficile dato prevalentemente dal posto in cui si trovava il tutto. Ora è tutto smontato, ma forse potrebbe ripartire. il blumat non ha mai funzionato per quel poco che ho provato ad utilizzarlo. Lo trovo troppo approssimativo, la carota per un vaso da 11l è relativamente piccola e quindi, o bagna poco, o allaga tutto. I fertilizzanti, se ben mescolati, venivano comunque inseriti nel circuito e quindi nel vaso ci arrivavano.

Lo scrog è da migliorare, forse mi sembrava di aver chiesto qualcosa a riguardo. L'ho tolto sia perchè chi ci guardava se ne sbatteva, e sia perchè era impossibile raggiungere le piante in fondo. In una box da 1.2x1.2 lo scrog a parer mio è fattibile solo con 4 vasi. La mia grow è quella da poveri con una sola entrata, quindi risulta tutto più complicato.

Farò forse un tentativo, di primo setup per questo nuovo ciclo, se ricevo qualche feedback, che ovviamente restituirò, continuerò a postare con un sorriso.

Alla salute

Hola

Mah guarda io dicevo quella cosa dei blumat non tanto per il tema o per il fatto che magari Nabat possa esserci rimasto male (penso e mi auguro di no :biggrin:) quanto piuttosto perché era una buona occasione di "interazione". Cmq rimanendo in argomento io qualcuno che usa i blumat lo seguo perché mi interessa, devo dire che mi sembrano abbastanza soddisfatti di come lavorano.

Sul resto non mi esprimo che di scrog non ne ho mai fatto...solo letto qualcosa.

Daje Flavo! :wave:

speedo

Member
Mi sono guardato il thread e ti faccio i complimenti per le belle e generose cime che hai coltivato.
Quanti giorni di vegetativa hai fatto e quanti grammi hai racconto in media per pianta?

Ci sai fare, continua così figliolo.

Ciao

Mi sono guardato il thread e ti faccio i complimenti per le belle e generose cime che hai coltivato.
Quanti giorni di vegetativa hai fatto e quanti grammi hai racconto in media per pianta?

Ci sai fare, continua così figliolo.

Ciao

Di vegetativa non ricordo, dovrei riprendere il calendario, circa 5 settimane.

Una pianta mi è venuta nana, quindi meno di 25 grammi. Come media sui 37/40g a pianta.

Sto aspettando di sistemare due cose, per ripiantare, Green Crack di cali connection.

Hola

Spako

Member
Ma di fronte a tale spettacolo cosa dovrebbe aggiungere un novizio come me? Passo spesso e non scrivo per non dire fesserie ma se mi fai assaggiare una cimetta di quella prometto di scrivere tutti i giorni :tiphat:

Di vegetativa non ricordo, dovrei riprendere il calendario, circa 5 settimane.

Una pianta mi è venuta nana, quindi meno di 25 grammi. Come media sui 37/40g a pianta.

Sto aspettando di sistemare due cose, per ripiantare, Green Crack di cali connection.

Hola
Se riuscirò mai a portare avanti le attuali 4 AF non penso neppure di sfiorare i 40gr messe tutte insieme

Ma di fronte a tale spettacolo cosa dovrebbe aggiungere un novizio come me? Passo spesso e non scrivo per non dire fesserie ma se mi fai assaggiare una cimetta di quella prometto di scrivere tutti i giorni :tiphat:

Se riuscirò mai a portare avanti le attuali 4 AF non penso neppure di sfiorare i 40gr messe tutte insieme

Ciao spako,

Non devi mai darti dei traguardi quando cerchi di fare qualcosa, indipendentemente da cosa sia, una pianta, un progetto.

Cerca di farlo nel modo migliore, con passione, ed il prodotto sarà sempre di tuo gradimento, perchè sai di averci messo davvero il cuore.

Hola

Latest posts

Latest posts