What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The flavour Garden [INDOOR]

buonasera,

ebbene inizio finalmente il ciclo indoor.

Growbox: 120x120x200
Vasi: 11lt
Substrato: atami bi grow mix
Fertilizzanti: Biocanna
Estrattore: 15cm accesso ad intermittenza, ancora da decidere
Ph: 6.5/7
Ventilatore: interno, sempre acceso
No umidifcatore
No deumidificatore
Luce: MarsHydro reflector 192
Irrigazione: blumat con tanica 20lt.

Allora, sono in totale 9 piante, tutte già in germinazione.
abbiamo:
-5 barneys farm: Utopia Haze
https://www.barneysfarmshop.com/barneys-farm-seeds/barneys-farm-utopia-haze.html
-5 humboldt seed: 707 Headband
https://www.humboldtseeds.net/en/707-headband/

quello che cresce meno o lo scarto, oppure lo metto fuori, anche se sarebbe tardi. Ho controllato e tutti, dico tutti i semi si sono aperti con la radichetta bianca, chi più e chi meno.
Cosa significa prendere semi buoni :biggrin:

inizio germinazione: 26/06/2016

Incomincio a mettere le foto quando monto l'impianto, collego tutto e inizio realmente. Adesso sono solo nella scatolina a prendere dell'umidità :)

Last edited:
4czfU2o.jpg

Irrigazione completata. Funziona correttamente, magari bisogna regolare leggermente meglio, ma fa il suo lavoro.

Il substrato che ho usato è credo 50/50 terriccio cocco. Devo comprare la perlite rimescolando tutti i vasi, o secondo voi il cocco drena abbastanza?

O

Oppys

Ola telf,seguo con interesse,bell progetto.Ti chiedo un favore se puoi,riguardo la lampada la hai presa sull loro sito?in quanto tempo ti ė arrivata?Ti sei trovato bene con loro?:thank you:

Ola telf,seguo con interesse,bell progetto.Ti chiedo un favore se puoi,riguardo la lampada la hai presa sull loro sito?in quanto tempo ti ė arrivata?Ti sei trovato bene con loro?:thank you:
per il prezzo, fa il suo lavoro!

Ho acquistato sul loro sito, visto che comunque è il prezzo più basso stranamente, e nel giro di massimo una settimana mi è arrivata. Anche se il sito è americano, spediscono dalla germania, quindi non devi adattare nulla visto che hanno la tedesca.

Unica "Pecca" è che una tavoletta di led non ha una vite su 4, si è svitata mentre arrivava qui visto che l'ho trovata dentro la scatola.
Ma non compromette nulla del led.

Scalda molto poco, con aspiratore più o meno spento faccio massimo 30-31 gradi, calcolando che nella stanza ce ne sono 25, quindi non male.

O

Oppys

Grazie mille x le info,ora non mi resta che seguirti x vedere come funziona,sembra bene hai un bel viola in grow mi interessa anche le haze;-)

Nabat

Active member
Veteran
Bella grow e bel set up...ti seguo per i blumat che mi interessano non poco, mi piacerebbe provarli con il cocco, ma ho dei dubbi su come gestirmi con i fertilizzanti..tu come ti gestirai?ciao

20160714_102359.jpg

Vi lascio una foto veloce. Sembra che abbiano poca acqua, così ne ho data un po manualmente.

Il blumat a parer mio funziona quando hanno già una certa "età" :D

La Freak si è ripresa. Sta buttando fuori foglie normali finalmente.

smokalotta

Active member
Ciao Flavour! Che tenere che sono! Anche a me piaceva l'idea dei bluemat ma un giorno mi so ritrovato con i vasi pieni zeppi (ma proprio fradici) quasi mi si allagava il garage XD ho lasciato perdere.. tanto per il n. di piante...
Buon coltivo uomo :)

è un fatto di settaggio. Io non potendo controllare direttamente ogni giorno ho voluto adottare questo sistema per evitare di ammazzarle se sono senza acqua.

In questi giorno vi aggiorno con nuove foto, e cerco di sistemare l'impianto una volta per tutte.

O

Oppys

ola,belle bimbe.Vedo che il terriccio fa bene il suo lavoro e il grower:woohoo:

cioè, non ho avuto modo di aggiornare, mi dispiace aver messo poche foto, anche perchè ora sono passate in fioritura da 1 giorno.

Questo ciclo non è andato come volevo, me ne farò una ragione, e spero che il prossimo lo possa controllare maggiormente.
Ho fatto pulizia in basso. E' facile vedere che ho croppato un bel pò di piante.

Foto di ieri:
9tAwZct.jpg

FoaQDpp.jpg

Oggi ho croppato un paio di rami, e sfoltito sotto.

JaMT3OO.jpg

cauDzSV.jpg

Domani continuo a pulire sotto.

Il substrato non mi piace, il prossimo ciclo lo cambio assolutamente.

probabilmente non la vedete nemmeno, ma c'è la rete da scrog in basso.

Se devo essere sincero, non sono felice di come stiano andando, e la colpa è totalmente mia.

Spero in un prossimo ciclo migliore.

Buon cultivo a tutti

O

Oppys

Ola hanno fatto le monelle,sono andate in giro:biggrin:,ma non dovevi legare alla rete?

Nabat

Active member
Veteran
Bhe...nonostante la ribellione le ragazze sono belle in forma e salute sembra! Come ti stai trovando con i blumat? Ciao theflavourist

Latest posts

Latest posts