What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The BIMO's Way

Status
Not open for further replies.

LilTia

Active member
Veteran
Quante varieta liltia complimenti per le selezioni sempre ricercate..
Negli incroci dove hai indicato il maschio con F significa revertato?
Spettacolo la urklexfaceoff..quel cut mi e sempre rimasto impresso ha un sapore delizioso e fuori dal solito..

Ciao caro Rula, sempre un piacere vedere che sei attivo sul forum e averti ospite del mio 3d. Spero di beccarci presto a fare 2 chiacchere assieme... Eravamo tralaltro in vacanza nello stesso posto mi sa quest'estate ma non siamo riusciti a reperirti!:biggrin:
Per il momento mantenere le selezioni non mipesa un gran che anche se ho imparato ad accettare di perdere qualche mamma ogni tanto purtroppo e a non fissarmi sulle genetiche ma valutare ogni Cut per quello che è. Ormai ho fatto parecchi cicli con le genetiche che conservo e alcune ovviamente sono genetiche ottime da coltivare, ovvero struttura perfetta, resistenza a stress, steli resistenti, resa, sapore e resina etc... L'UrkleDawg di Wamen continua a rimanere sempre la migliore rispetto a tutte le migliori. Oltre ad avere uno spettacolare bilanciamento tra la fragola e il "chem" e una potenza non indifferente. Non ringrazierò mai abbastanza Wamen per aver condiviso questo rarissimo Cut. Mi auguro che questo cross dia risultati entusiasmanti! Grazie del passaggio zio, ti mando un grosso abbraccio!:huggg:

Ciao Litia, ti faccio i complimenti bellissima growroom e genetiche... ma le tieni come madri e padri e fai semi o li recuperi da altri? ciao e buon coltivo:wave:

Ciao Pietro, grazie per i complimenti, e piacere di conoscerti.
Di fianco ho un 120X120 con 370W di LED. Le madri ed eventuali piante da seme crescono in terra per circa 2,5/3mesi (tempo di fioritura e raccolta). Quando entrano nell'Autopot sono molto sviluppate e in 1-2week chiudo gli Screen e metto in Flo (in questo caso domani:woohoo:). Qualche giorno prima di mettere in flo prendo le talee. Appena radicano in ciclo ricomincia. Questo sistema evita di usare Watt aggiuntivi per conservare le mamme con tutti i problemi connessi alla gestione di una grow room aggiuntiva, o evita di dover fare vegetative lunghe sotto lampade che consumano tanto. Se qualche Cut non radicasse per motivi strani hai tutto il tempo di riprenderli in flo oppure di rivegetare la pianta a fine ciclo. I padri li poto spesso (eccetto quelli che vanno in flo quando vogliono che sono un serio problema) e ogni tanto li rigenero ma quelli li tengo solo per tempi limitati. Tengo a precisare che io non ho mai fatto alcun cross. I primi cross li sto facendo attualmente con il maschio Face Off OG BX2#3.

I semi di PineappleSour che ho messo giù sono stati fatti dal mio socio e gli altri 3 casualmente e non voluti. Il maschio di Blue Heron è andato in fioritura da solo e poi è morto impollinando alcune piante. La Rawdawg#4 e credo solo la FaceOff#4 sono andate in stress causa Broad Mite e hanno fatto qualche sacca di polline fertile in 2 cicli diversi che ha fatto qualche seme. Dal cross GojiOG#3 IndaCut X Rawdawg#4F un montanaro mio amico qua ne ha messi 2 semi senza dirmi nulla trovati in una cimozza di Goji k gi ho donato e sono venute 2 femmine out quest'anno. Una è un pheno Goji dominante pazzesca e cosi ho deciso di testare qualche seme che avevo raccolto incoraggiato dai risultati:thank you:

StRa

Señor Member
Veteran
Complimenti Liltia!!!c'hai tanta robbbba sotto..........e robbba coi contro hazzi!!!!

boom socio

Gam

Member
Veteran
Ciao LilTia, ti faccio i miei complimenti per tutte le genetiche che mantieni, non deve esser semplice e deve occuparti diverso tempo. Grande, tutto veramente bello!

Ho una domanda per te, vedo che attualmente hai un sistema autopot, ipotizzo siano gli 8,5 con vassoi doppi, con un sacco di genetiche differenti. Mi sto approcciando anche io ad un lavoro simile e in fase di progettazione ho notato e mi è anche stato fatto notare che potrei incorrere in qualche problema di nutrimento in fioritura, personalmente pensavo di aggiungere un paio di tank che potrebbero alleggerire o aumentare l'EC in base al fabbisogno di ogni gruppo di piante, tu che hai quache vaso in più di me e praticamente una genetica per ogni vaso, come ti comporterai?

LilTia

Active member
Veteran
Complimenti Liltia!!!c'hai tanta robbbba sotto..........e robbba coi contro hazzi!!!!

boom socio

Weee grande Mastro Monium!! Non vedo l'ora di abbracciarti!:huggg:

Ciao Tup piacere di rivederti! Spero di rivedere qualche solito lavorino da chirurgo!!;)

Ciao LilTia, ti faccio i miei complimenti per tutte le genetiche che mantieni, non deve esser semplice e deve occuparti diverso tempo. Grande, tutto veramente bello!

Ho una domanda per te, vedo che attualmente hai un sistema autopot, ipotizzo siano gli 8,5 con vassoi doppi, con un sacco di genetiche differenti. Mi sto approcciando anche io ad un lavoro simile e in fase di progettazione ho notato e mi è anche stato fatto notare che potrei incorrere in qualche problema di nutrimento in fioritura, personalmente pensavo di aggiungere un paio di tank che potrebbero alleggerire o aumentare l'EC in base al fabbisogno di ogni gruppo di piante, tu che hai quache vaso in più di me e praticamente una genetica per ogni vaso, come ti comporterai?

Ciao! Domanda molto intelligente e importante! Io purtroppo come puoi notare, per problemi di camminare sui muri, non ho assolutamente spazio nemmeno per entrare a volte... Non ci starebbe un'altro serbatoio ma è facilmente risolvibile nel tuo caso se puoi aggiungerne. Per fare una linea di irrigazione degli autopot ci vogliono pochi minuti quindi puoi fare i tank e le linee che preferisci. Io con un adeguato rialzo gestisco 8 autopot da 2 vasi con tubi d'irrigazione da 5mm senza problemi. L'importante è che i sistei siano ben bilanciati e gli autopot allo stesso livello.
Io mantengo una soluzione standard che purtroppo faccio andare bene a tutti. Taglio di solito a 9-10 settimane che per di cloni va bene perchè le più indiche sono bene mature, le più sative all'apice... Mi adatto così ma non è il massimo. Bisogna anche dire che essendo mie selezioni personali alla fin fine quelle che non stanno dietro ai miei canoni (vigore, tempi di flo, sapore etc) non rimangono un gran che..:thank you:

LilTia

Active member
Veteran
Ciao Ragazzi oggi 3zo giorno di Flo... La zona con più problemi di Broad stà migliorando grazie ad Andersoni e Aspirina... speriamo di recuperare lo screen più possibile. Il resto va tutto alla grande.
Stasera ho pulito le piante sotto... Di solito le piante che strechano di più o piu a lungo vengono pulite sopo la 3za settimana per equilibrare screen e diversi strain ma sto giro ho pulito tutto oggi... Cercherò di gestire lo strach coi silicati.

Dei semi che ho piantato sono nati quasi tutti ... sto aspettando gli ultimi ma direi che siamo vicini al 100%. Gli ho dato a tutti i nomi così sono più easy di GTXTXHF etc ma inizialmente metterò anche i nomi delle genetiche. Sembrano tutti molto vigorose apparte le White Candy che anche se nate tutte sono un po delicate. Particolarmente vigorose sembrano essere le Sour Pineapple (Cheech Wizard F2#6 LilTiaCut X Pineapple Fields#A dirtyCut) e le Super Sonic (UrkleDawg#3 WamenCut X Face Off BX2F). Sono usciti tutti assieme come cannonate. I Mr. Pickles (Cheech Wizard#B IndaCut X RawDawg#4F) sono nati tutti un po con tempi diversi e ultimi i Killer Hornet (Pura Vida#A dirtyCut X Blue Heron#T IndaCut) nati molto tardi ma tutti assieme. I Flaming Cookies con sommo dispiacere sono nati 0 su 5 e nemmeno un seme si è aperto... Motivo di profonda tristezza... Vabè metterò giù qualcosa d'altro intanto ci penso.

Vi lascio con qualche foto della situazione.... La prossima volta cercherò di presenare un po meglio la parte Vege.
Vi lascio con qualche foto degli screen che stanno meglio.

picture.php

picture.php

picture.php

250W e BlackSide

picture.php

La RawDawg Gigante!

RulaTone

Well-known member
Veteran
Azz super sonic ( uno dei miei videogame preferiti) e mr. Pickles ( cartone che mi piacr un sacco) se trovavo i vostri semi in vendita li avrei presi solo per i nomi!!!
Daje spero che col fresco i mites si fottano e resto in linea per gli sviluppi!!!
Flaming cookires nada eh? Peccato io sto cercando di capire come ottenere i semi di chunkypigs ma sembra che per ora non abbia intenzione di farli uscire dagli usa...ha fatto un lavoro con la ogkb fenomenale ma sicuramente avrai letto il suo thread..ciao!

Si purtroppo ero in esilio quando siete passati non sai come non ci stavo dentro quella sera ma purtroppo senza passaggio era impossibile per me esserci

LilTia

Active member
Veteran
ciao LilTia ... scusa l'ignoranza ... ma cosa intendi????? .... compl x tutto ... grazie ciao ciao

Ciao Homm!!! Come te la passi?? Intendo che i prodotti che contengono silicati, oltre ad avere un'ottimo effetto antistress in generale e nel caso di alte temperature, hanno anche un'importante funzione di contenimeno dello stress... Se li usi bene a dosaggi pieni in fase di strech, lo puoi ridurre notevolmente. Io uso l'Advanced e quindi uso il RhinoSkin ma anche il Regulator Aptus va molto bene... Ce ne saranno sicuramente altri...

Azz super sonic ( uno dei miei videogame preferiti) e mr. Pickles ( cartone che mi piacr un sacco) se trovavo i vostri semi in vendita li avrei presi solo per i nomi!!!
Daje spero che col fresco i mites si fottano e resto in linea per gli sviluppi!!!
Flaming cookires nada eh? Peccato io sto cercando di capire come ottenere i semi di chunkypigs ma sembra che per ora non abbia intenzione di farli uscire dagli usa...ha fatto un lavoro con la ogkb fenomenale ma sicuramente avrai letto il suo thread..ciao!

Si purtroppo ero in esilio quando siete passati non sai come non ci stavo dentro quella sera ma purtroppo senza passaggio era impossibile per me esserci

Guarda Rula, io mi diverto più a trovare i nomi che a fare i cross!!! ahahaahha:laughing: Io prego che gli Andersoni ogni volta vincano definitivamente... comunque dai... si sopravvive di sicuro! Non ricordo bene chi sia Chunkypigs ma mi informo! Grazie del consiglio! Per il momento ho preso la False Tooth V3 di Dungeons che ha dentro la OGKB in attesa di qualcosa di serio... ma su Att c'era fuori anche la Grandpa's BreathF2 che è un cross diretto di OGKB... Volevo provare sta Candyland vediamo come va!:thank you:

LilTia

Active member
Veteran
Ciao grower italiani e non solo!

Piccolo app con foto di ieri mattina. Qui tutto procede al meglio eccetto per qualche Broad Mites che comunque van tenuti sempre sotto controllo!

picture.php

picture.php

Questo la 250W ieri sono passato da MH all'HPS. Qui sotto abbiamo la GarlicBreath#ThePen e la BioDiesel#4 una a fianco all''altra... sono piante molto simili e a momento anche quelle con la fioritura più lunga della mia collezione... poi di fronte abbiamo la Sunshine DayDream#dirtycuz e la Cheech Wizard#B di Inda. La SunnyD ha messo su delle foglie che così grandi credo di non averne mai viste in vita e sta oscurando il sole a tutte l'ingorda... Di lato c'è la RawDawg#4 arretrata e davanti la MagicMedicine#2 e un'altra Cheech Wiz#B che prendono lece mista dalle 600W e dalla 250W.

picture.php

Questo è lo screen purtroppo colpito dai Broad, devo dire che si è ripreso davvero molto grazie sprattutto all'aspirina che avrei forse dovuto dare da subito... Spero di riuscire a fare comunque un buon lavoro... Vedremo man mano.

picture.php

Questo è lo screen che stà bene invece, Tra fine settimana e inizio prossima settimana lo lascio andare, ovvero smetto gradualmente di far passaggi sotto la rete... Vorrei una profondità di penetrazione di 40-50cm...

picture.php

Qui abbiamo le nuove vite già sotto led... Non vi allarmate per il terriccio e le foglie per terra... Qui abbiamo un regime biologico estremamente delicato e togliere la base per gli spostamenti di Hypoaspis e Andersoni Cucumeris etc può diventare un serio problema...
Incredibilmente dopo 1 settimana è nato un seme di Flaming Cookies su 5... Gli altri non si sono gonfiati ma questo è nato a sorpresa! Secondo Cannaventure sono molto stabili quindi speriamo che sia femmina che ci tenevo molto ad assaggiare questo Strain.
Non ho avuto un 100% di germinazione, probabilmente anche a causa di qualche mio errore o fretta e pertanto la situazione definitiva è questa:
Flaming Cookies 1/5
White Candy 3/3
Sour Pineapple 5/6
Killer Hornet 5/6
Mr. Pickles 4/6
Super Sonic 6/6

Super Sonic sono nate tutte nell'arco di meno di 24H.. Insieme alle WhiteCandy sono state le 2 con 100% di germinazione.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

Questa è la mia storica Cutting rooms... Mi ci trovo molto bene perchè perfettamente autosufficiente. Temperature radicali (ma questo in tutta la grow) sono monitorate e mantenute costanti e al momento stò testando un'altro substrato per radicare più semplice e meno costoso. È il primo test che faccio con i Peat Foam (semplicissima spuma agricola, quella che usa il fiorista per le composizioni) ma da subito l'idea mi è piaciuta molto, perchè essendo inerti ma superporosi si possono lasciare costantemente con un filo di soluzione sul fondo che li tiene sempre costantemente bagnati senza problemi di muffe. In pratica non ci si preoccupa come per RootRiot Jiffy o altri sistemi analoghi di quanto sono umidi, ma si lascia che si autoregolino come in un aereocloner. Ho infilato i primi cut una settimana fa ma vedo già parecchi cut crescere quindi mi aspetto presto le prime radici. In più costano niente quindi direi che se l'attecchimento è positivo li sostituirò come mezzo per radicare... Qui siamo in'unaltra stanza e l'ambiente è stabile sui 21°C e i pochi AMblyseyus Andersoni hanno ripulito i Cut al meglio con questa temperatura.

LilTia

Active member
Veteran
Tornando appunto agli insetti ho fatto qualche foto dei vari insetti per chi è appassionato come me di lotta biologica.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Queste sono foto fatte al microscopio 400X per mostrarvi alcune che io credo essere le foto di Uova di Broad Mite... C'è anche qualche goccia di resina quindi occhio che è facile sbagliare.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

Qui invece ci sono 2 foto in sequenza di Amblyseyus Andersoni... Alcuni sono veramente veloci e fanno delle corse incredibili sui vasi che è veramente difficile stargli dietro. Sono bianchi/crema, molto piccoli e attivi. Mi piaerebbe farvi le foto al microscopio di questi insettini ma... non stanno fermi ed è veramente difficile.

picture.php

picture.php

Qui ho fatto la stessa cosa con gli Hypoaspis Miles... Questi ragni sono grandi almeno 5volte un'Andersoni... Loro vivono solo a livello radicale ma è facile trovarli sui vasi... Questi li consiglio vivamente a qualsiasi grower, eliminano qualsiasi problema ci possa essere sulle radici, larve, fungus gnat, altri piccoli insetti etc... Non vedrete più volare niente in grow room e poi non serve re-inocularli perchè sono veramente invasivi, colonizzano tutti i vasi riproducendosi alla grande da soli come dimostra questa foto sul vaso della DieselFire#ThepenCut

picture.php

Molti coltivatori probiotici o di living soil riescono ad attirarli senza inocularli e io aggiungo che ho notato che amano molto il cocco, forse perchè riescono a spostarsi più agilmente viste le dimensioni. È capitato di vederli dare la caccia a Broad Mites e altri insetti anche sui rami delle piante soprattutto a luce spenta o con T non troppo calde. T molto alte deprimono la loro vitalità e attività anche a livello radicale tanto che dopo Agosto pensavo ke fossero morti tutti col caldo k ho avuto... Invece Cucù! Bella sorpresa!

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Ultima foto con cui vi lascio... lo so che non si vede un gran che e non si capisce xo sono un'Hypoaspis Miles e un Amblyseyus Andersoni che si incontrano sui vasi... Sembrano sempre ignorarsitra le specie ma non tra di loro... Non riusciamo a capire se vadano in competizione o meno sia per la difficoltà di osservarli, sia per la scarsa quantità di informazioni di cui sono a conoscenza le Biofabbriche...

L'obbiettivo è averli entrambi stabili tutto l'anno nella grow quindi stiamo lavorando su come come riuscire a conservare gli Andersoni stabilmente... Cosa non facile senza prede per uno che è carnivoro.

A presto!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Wow Litia bellissimo letto di cime !
Molto interessante sia le foto che il discorso predatori.
In effetti finite le prede per loro diventa parecchio dura,difficile riuscire a tenerli nel box tutto l'anno,almeno che non li si nutre.
Curioso di seguire gli sviluppi e di vedere come risolverete la questione.

Grazie per la condivisione ! ;)

Lo Zio

Member
Bellissimo davvero, soprattutto in un ramo che dovrei approfondire un pelo.
Curioso anche io di vedere come andrà con questi predatori! grazie per le spiegazioni e le condivisioni! :)
Nelle foto hps si sfalsano un po i colori ma confrontandole anche alla MH di ieri direi che hai dei colori bellissimi!
Stanno benissimo le tue Zie (con la Z maiuscola) :biggrin:
:wave:

LilTia

Active member
Veteran
Salve a tutti, purtroppo qui da me fatico a fare outdoor ma un caro amico, che ha spazio in una bella fattoria segue qualche test outdoor.
Queste sono 2 fenotipi di Goji OG#3 IndaCut X RawDawg#4 . Non gli abbiamo ancora trovato un nome decente. Ce ne sono altri 3 fenotipi e altre 2 femmine più grandi ma non sono riuscito a fare foto. Queste sono state germinate a fine giugno e sono state in dei vasetti indefiniti fino al 15Agosto che sono state messe in terra... insomma un po così... però qui ha fatto bello e stanno maturando bene. I fenotipi riscontrati sembrano essere 2, una bassa tarchiata e più purple, l'altra ramificata molto resinosa e produttiva. Struttura delle cime e odori simili. Alcune foto sono di sera, altre di giorno. Prossime foto al raccolto!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts