What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The BIMO's Way

Status
Not open for further replies.

LilTia

Active member
Veteran
In vege ci sono le mamme sempre, in vasetto quelle appena riciclate, in 1,5L quelle più sviluppate, qualche cut che finisce di radicare e, non so come, sto facendo posto per le 16 piante che andranno in selezione da seme al prossimo giro. Ora comincio 2 mesi un po stretto per poi allargarmi un po a fine ciclo. Alla fine di questo confronto eliminerò anche qualche mamma creando un po di posto.

attachment.php

Posto anche qualche foto degli esperimenti fatti su Goji OG#3 IndaCut e Cheech Wizard F2#1 e #2 del Prinz. Tutte queste OG provengono da cut presi in Flo e continuano in situazioni di stress o meno ad andare in fioritura più o meno. Sono riuscito a ristabilizzare i cloni riportandoli definitivamente in vegetativa. E un processo molto difficile quindi sono molto contento.
Si travasa la pianta in un litraggio un po maggiore, si illumina maggiormente alla base dove si vedono o si pensa ci siano delle gemme avventizie. Da quando germinano bisogna aspettare un bel po. inizialmente sono poco vigorose e ci mettono meno se ben illuminate. Si taglia il resto della pianta in maniera scalare o tutta di un colpo quando la gemma è diventata forte a sufficienza. Importante questo passaggio per non avere marciumi radicali e rischiare di perder la mamma. Et voilà il cut stabilizzato. Sembran esser più stabili dei normali cut rivegetati.

Goji#3

attachment.php

attachment.php

CW F2#1

attachment.php

CW F2#2

attachment.php

Come al solito ho perso un treno di tempo con questo aggiornamento... Ma le cose fatte con passione restituiscono di più di ogni cosa fatta per guadagnare la pagnotta. Per questo la condivisione in questo campo è tutto. Un saluto a tutti quelli che mi seguono e al prossimo capitolo!

LilTia

Attachments

• 20141128_112433.jpg
    20141128_112433.jpg
    102.2 KB · Views: 20
  • 20141128_112524.jpg
    20141128_112524.jpg
    76.9 KB · Views: 22
  • 20141128_112549.jpg
    20141128_112549.jpg
    75.9 KB · Views: 20
  • 20141128_112641.jpg
    20141128_112641.jpg
    75.6 KB · Views: 24
  • 20141128_112755.jpg
    20141128_112755.jpg
    49.5 KB · Views: 22

homero

Señor Member
Veteran
concordo con cime :) .... hai mai provato a fare niente con la famiglia delle blu???? a parte la blue heron (che vedo provenire dalla blue magoo che ha la bb di dj) e la skywalker???

pab

Active member
Mamma mia, mi sono letto questo aggiornamento con il sorriso perché si vede che ci metti tanta tanta passione.
Stai facendo un ottimo lavoro, tutto pulito, ordinato e umile.
Hai un parco genetiche che farebbe invidia a chiunque :)

Spero di poter fare una chiaccherata con te un giorno ;)

Saluti uomo

LilTia

Active member
Veteran
concordo con cime :) .... hai mai provato a fare niente con la famiglia delle blu???? a parte la blue heron (che vedo provenire dalla blue magoo che ha la bb di dj) e la skywalker???

fatto blueberry di djshort e dp e la Fighting Buddha di Skall ke è un pheno del papà. Ma di blueberry ne ho fumata tanta coltivata da vari grower. L'ultima solo qualche giorno fa. Sono attratto da questa genetica soprattutto per i colori, ma nonostante sia fruttata è troppo incensata per me. Preferisco le Urkle e poi ho la DirtyQueen k secondo me è meglio di sapore di una BB ma sulla stessa linea.

john.do

Active member
Veteran
ciao liltia,complimenti per tutto il lavoro.sempre descrizioni molto accurate.
son curioso di vedere cosa esce dal cross con la blue heron,io l'avevo eliminato.
ciao liltia buon coltivo

homero

Señor Member
Veteran
fatto blueberry di djshort e dp e la Fighting Buddha di Skall ke è un pheno del papà. Ma di blueberry ne ho fumata tanta coltivata da vari grower. L'ultima solo qualche giorno fa. Sono attratto da questa genetica soprattutto per i colori, ma nonostante sia fruttata è troppo incensata per me. Preferisco le Urkle e poi ho la DirtyQueen k secondo me è meglio di sapore di una BB ma sulla stessa linea.

grazie :)
p.s.
per l'olio io preferisco mettre il trim nel freezer 24h prima insieme all'alcool .... e poi 30" e filtraggio .... per il bagno maria o no ... concordo con te ciao ciao

M

marygrace

Descrizioni di tutto rispetto!

è quando leggo utenti così che mi viene da piangere e odio ancor piu il proibizionismo!

I coltivatori italiani dovrebbero avere la possibilità di creare una seedbank made in Italy, invece di essere obbligati a nasconderci , manco fossimo dei reietti!

Abbiamo un territorio che ci permetterebbe di crescere la stragrande maggioranza delle genetiche partendo dalle alpi al nord, scendendo in pianura risalendo sugli appenni per sfociare nel magnifico sud. Altro che indoor ragazzi, dovremmo lasciarlo agli olandesi che hanno un clima di merda! Il nostro è talmente variegato che abbiamo l'imbarazzo della scelta!!! Vabbò

Comunque, dicci il tuo nuovo metodo di taleaggio con 100% di successo, son molto curioso a riguardo ;)

A presto!

Ps: grazie per le condivisioni e le impressioni riguardo ai vari procedimenti per estrarre, con butano pensi che valgano le stesse considerazioni?

LilTia

Active member
Veteran
Grazie omero. Trovo interessante il tuo metodo soprattutto perchè fatto in alchol a freddo. Proverò certamente.

Non è niente di sconvolgente ne un metodo ke vuole insegnare a nessuno però io radico quasi sempre tranne piante delicate di radicazione o in stati particolari.
Io uso Root Riot, radicante a volte ma è anche lo stesso in realtà. Tempo fa usavo un letto di perlite ma ora per comodità ho un'alveare da 24 posti. Uso una serretta riscaldata con controllo della temperatura costante tramite sonda e computerino a 20°. Sulla base dove sono appoggiati i cut ci sono delle scanalature che riempio con acqua. Importante che sia ben bilanciato e in piano per avere i Root bagnati uniformemente, che i Root non tocchino direttamente l'acqua e non aggiungere booster radicali o altro all'acqua. Ma la cosa ke c'ho perso il capo per anni sui Root è il taglio da fare. Taglio vicino alle gemme in modo da avere un bel po di internodo pulito, preferibilmente di rami non troppo vecchi o stressati. Niente incisioni, ridurre al minimo il taglio di coppie di foglie e, se necessario, fatto e rifinito a forbice evitando "sfilacciature" del ramo. Ci mette un pelino di più per qualche strain ma si evitano il triplo i marciumi. Io non nebulizzo MAI acqua. Apparte che credo aiuti muffe e allontani radici in quantità leggermente eccessiva, ma poi evapora naturalmente con il riscaldamento nella base e con la serra chiusa crea un livello ideale di umidità. Piano piano apro le finestrelle sopra la serra dopo la prima settimana e mantengo il livello di acqua nella base. Stop. Di solito radicano in 2-3 settimane.

LilTia

Active member
Veteran
Non sono un'amante del butano mi spiace non saprei proprio... dovrei studiarmelo un po e al momento non ho proprio l'esperienza per consigliarti.

M

marygrace

Figurati!

Piuttosto grazie per la condivisione delle tue esperienze, è sempre utile conoscere piu punti di vista!

Buona nottata!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
I tuoi aggiornamenti sono sempre un piacere da leggere Litia !
Sempre complimenti e buone fumate !

Fenone

New member
Non sono un'amante del butano mi spiace non saprei proprio... dovrei studiarmelo un po e al momento non ho proprio l'esperienza per consigliarti.

Ciao vecio! E'un piacere ritrovarti!
Avremmo molto da condividere se ci vedessimo!
Saluti dal mio vecchio vicino ch sta alla grande!!
Un 'abbrazz!

Animatek

Member
cozzio litia dove ti si deve venire a cercare x farti un saluto!! ahaha... sono hashish dell'altro bar,, chissa se ti ricordi... anyway spero ti vado tutto x il meglio,,, dai tuoi report sembra di si... non ho ancora letto niente qua su icmag x mancanza di tempo... ma spero davvero che ti giri tutto alla grande!!! ciao bello,,, stammi bene!!

LilTia

Active member
Veteran
ciao fratello! E un vero piacere sentirti, sono molto felice di risentirti. Certo che mi ricordo e mi fa molto piacere. In questo 3d ho semplicemente continuato il lavoro che già conosci. Ora puoi trovarmi qui. Basta che ti sfogli qualche pagina. Te come vanno le Salmon River? Un abbraccio!

Ciao Feno! Piacere di averti a bordo di questa bella barca di matti! Spero di vederti presto! Un abbraccio!

Animatek

Member
ahahahahah cazzo... se mi parli delle salmon river vuole dire che ti ricordi veramente ahahah!! grande!! fa piacere anche a me che ti ricordi... senz'altro devo provvedere al piu' presto per "mettermi in pari" coi tuoi lavori... x le salmon invece purtroppo i fagioletti sono ancora nel frigo dato che e' ormai da aprile che non semino... siamo ancora in cerca di casa per cui mi e' impossibile dar sfogo al nostro hobby preferito... per fortuna ho raccolto qualcosina outdoor in location fiume,,, sempre genetiche di noreson venute neanche male... dovrei avere delle foto,, magari in sti giorni ci sentiamo x mex privato e ti faccio vedere qualcosa!!! ciao bello... buon weekend e stammi bene!! ciaoooo

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao LilTia! Sempre veramente interessante il tuo 3d!! Condivido quello che dici sull'alcol, anche se per ragioni di 'location' non ho mai potuto congelare il trim...L'ultima volta l'ho fatto evaporare a bagnomaria con temperatura controllata a 70℃ ed è venuto una bomba!! Ho usato un termometro 'a gabbia', di quelli che si usano per misurare la temp del mosto quando si fa la birra! Un'ora e mezza per un litro di alcol! Ma ne è valsa la pena :)...Rimango sempre colpito nel leggere i tuoi post, si vede l'infinita passione che ci metti!! Anche Dirty ovviamente...Spero anch'io di iniziare a fare un pò di selezione degli strains che ho crossato! So che sei un 'fanatico' delle og/chem, però magari un giorno scambieremo qualche fagiuolo! Io sono più interessato alle landraces, ma magari mi convincerai con qualche tuo ottimo seeds :)!! Di Bodhi ho in lista la SnowLeopard! Prima o poi...Rep+! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

LilTia

Active member
Veteran
In realtà sono fissato con le Chem perchè non ho mai trovato una qualità di erba che mi piacesse di più. In realtà 3 delle mie mamme ovvero Dirt Queen, Pineapple Express e Pineapple Fields non hanno Chem all'interno ma devo ammettere che le fumo meno volentieri. Anche moltre altre mamme sono incroci tra Chem e non. Nelle prossime selecta probabilmente ci sarà anche qualcosa non chem tra cui qualche seme di Bluhazy.

LilTia

Active member
Veteran
Ciao a tutti... latito sempre di più, quindi ho fatto un'importante azione di aggiornamento della situazione. Purtroppo i report per me richiedono troppo tempo e non riesco a stare al passo con gli aggiornamenti quindi ho trovato un nuovo sistema più semplice.

Ho aggiornato accuratamente gli album che potete trovare nel link "LilTia's Menù" nella mia firma. Dentro trovate le genetiche "Keeper" che ho selezionato con descrizione di ogni genetica e relative foto. Le descrizioni verranno man mano completate e aggiornate periodicamente quando vengono coltivate. Le foto che trovate all'interno sono tutte foto recenti o mai pubblicate eccetto le copertine di genetiche non fatte di recente. Ho ritenuto inutile caricare negli album anche tutte le foto vecchie, tanto presto arriveranno altre foto nuove di tutti i cloni nei prossimi coltivi.

Troverete una sezione che verrà man mano aggiornata con tutte le mie creazioni di semi vecchi e nuovi.

Un'altro album è esclusivamente dedicato alle selezioni in corso e non ancora concluse per chi vuole anticipazioni sui lavori in corso.

Sarà poi inserito un'album dedicato alle estrazioni in futuro.

Nell'ultimo ciclo ho portato a termine i confronti delle genetiche Triangle Kush. Ho conservato alla fine solo la Golden Triangle #D di BodhiSeed e ho eliminato le Apex Kush.

Terminato anche il confronto delle Cheech Wizard F1 e F2 di cui potete trovarne i risultati nelle relative schede.

Terminata la selezione e confronto delle Pineapple Fields. Potete trovare foto e risultati nell'album relativo.

Eliminata dalla selezione anche la Bubblegum OG#BlueCut. Ho rifatto la Bazooka JoeG#2 per confrontarla con la BubblegumOG di Blue, che dovrebbe teoricamente avere simile genealogia. Era la prima volta che facevo la Bubble di Blue ma, ahimè, il cut purtroppo non ha retto il confronto ed è stato eliminato definitivamente. In realtà il sapore nn è terribile, ricorda vagamente l'UrkleDawg di Wam, ma la poca resina, la dimensione delle cime, e lo strech non giocano a suo favore. L'odore nel vasetto è molto erbaceo e poco aromatico a causa del ridotto quantitativo di resina. Potete comunque trovarne delle foto nell'album delle selezioni in corso.

Ci tenevo a presentare invece non ufficialmente le Sour Pineapple di dirty9.
Quando abbiamo selezionato le Pineapple Fields, abbiamo ottenuto, io, 2 maschi che ho eliminato e Dirty 1 maschio che ha conserato. Dirty ha poi usato il polline del maschio PF#A MALE su di un mio cut di CW F2#6 di una vecchia selezione di CW F2. Circa 1 anno fa ormai, Dirty ha messo giù parecchi di quei semi e il risultato è stato ottimo. Purtroppo apparte i semi rimanenti e la mia testimonianza non ho foto da mostrare ma la selezione che ne è uscita è stata grandiosa. Scale di fenotipi dalla CW alla PF con qualche fenotipo dagli odori "ibridi" particolarmente interessante. La cosa interessante è stata l'uniformità dello strain risultante con un'ampia scala di fenotipi dalla mamma al papà. Insomma, come poliibrido mi è parso molto stabile e senza erma. Amo le piante "ibride inverse" come le chiamo io, odore cheech, struttura PF e viceversa.

Una piccola anticipazione dal nuovo ciclo ormai concluso. E stato fatto in 50%torba e 50%cocco e perlite, in vasi max da 1,5litri, 24cut totali sotto 150W fino a metà 5ta week e poi 250W (prestatami dal Prinz per affrontare i cicli invernali). A fine di questo ciclo però rimonterò la 150W ancora per l'estate. Fertilizzanti soliti con 9week di flo per tutte. DirtyQueen#IndaCut e Golden Triangle#D sono entrate alla 3za week e finiranno di maturare nei pressi di una finestra le ultime 2 settimane perchè ripartirò col nuovo ciclo nel frattempo.

I cut fatti a sto giro sono i seguenti:

DirtyQueen#IndaCut
Golden Triangle#D
White Wizard#5 Indacut
Pineapple Express#dirtyCut
UrkleDawg#3 WamenCut
Sun Maiden#2 IndaCut
Sunshine Daydream#dirtyCut
Goji OG#3 IndaCut
BazookaJoeG#2 §
GarlicBreath#1 ThePenCut
Pura Vida#3

Ho anche in selezione 3 genetiche dalle quali ho avuto i seguenti risultati

SkyLotus#1 MALE
SkyLotus#2
SkyLotus#3
SkyLotus#4
SkyLotus#5
SkyLotus#6
ElephantStomper#1
ElephantStomper#2
ElephantStomper#4 MALE
ElephantStomper#6
KirRoyal#1
KirRoyal#2 MALE
KirRoyal#3
KirRoyal#4 MALE

I maschi ovviamente sono stati tutti tolti e ho conservato ElephantStomper#4 MALE e SkyLotus#1 MALE eliminando gli altri. Poi sceglierò cosa e se utilizzarli. Posso dire in generale che sono molto soddisfatto di questa nuova selezione. Tutti i cut sono di ottima qualità e interessanti. Sono rimasto un po sconcertato dalla % di femmine della SkyLotus... Non ho mai avuto un così alto numero di femmine su un cross OG in generale e non mi aspettavo un tale livello di confronto. Le Elephant sotto il profilo dei profumi forse saranno i cut più interessanti da selezionare. Ottima performance delle Kir Royal (BioDiesel#4 X BlueHeron#T), di cui ero molto curioso essendo la prima volta che testo qualcosa prodotto da me.

Ho bloccato di netto i cross che stavo facendo con la 91Krypton perchè anche lei ha dato segni di ermafrodismo, poi in flo ha iniziato a puzzare d'incenso e menta. Siccome già non ero convinto della DNA ho comprato quello che volevo fin dall'inizio. un BX di OG non Chem puro ne Diesel. Ho scelto alla fine per le FaceOff BX2 di Archive conoscendo già la qualità del maschio BX1 che utilizza... Ho 17semi che l'anno prossimo saranno usati solo alla ricerca di un maschio ideale. Tanto ormai allungo da 3anni, uno in più non farà la differenza.

In vege tutto abbastanza bene, alti e bassi come al solito, alcune piante hanno sofferto molto un'inverno molto freddo anche se alla fine si sono riprese tutte bene o male. Il ragnetto sembra impossibile da debellare insieme ai tripidi che magicamente ogni tanto ricompaiono. Senza una tabula rasa non riuscirò mai a debellarli completamente purtroppo oramai ho capito questo. A maggio con l'arrivo dell caldo aumenteranno sempre più quindi per l'estate passerò ad un trattamento di Borneo e Success Bayern sperando di diminuire il problema al momento.
Un'interessante aiuto per alternare i prodotti è arrivato dal Phytoseiulus Persimilis. Purtroppo con il caldo stanno morendo e il ragnetto torna a crescere. Mi piacerebbe riuscire a far arrivare la 11-Stethorus punctillum, una coccinella divoratore di ragnetto rosso. Peccato che sia introvabile nelle biofabbriche al momento. Ognuno ha i suoi mali, io ho il ragnetto a vita.

Ci rivediamo presto con i risultati del prossimo ciclo concluso. Un'abbraccio a tutti e mi scuso se non ho risposto a qualcuno o se ho scordato qualche dettaglio

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts