What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

talee

ciao a tutti!!! volevo sapere quando sia il periodo migliore per prelevare talee da una pianta...immagino si debba fare prima del cambio del fotoperiodo per mettere in fioritura giusto??
grazie in anticipo
blaze it high
 
G

Guest

sinceramente non bisorrebbe farlo di cambiare il fotoperiodo prima di fare le talee perche e uno stress.......dopo be ognuno di noi fa come vuole
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Secondo me il momento migliore per tagliare una talea è quando si conosce il sesso di una pianta e questa ha dei rami di almeno 15cm di lunghezza.
Certamente capita di tagliare prima di sessare la pianta ma personalmente preferisco evitare di lavorare per un eventuale maschio.
Appunto il vantaggio delle talee è quello di adoperare parti di piante femmine selezionate per determinate qualità.. non vedo l'utilità se si taglia senza conoscerne il sesso...
 

dekabum

Active member
Veteran
Personalmente faccio talee dopo 30gg (da seme) se le piante sono ben ramificate...eventualmente controllo se ci sono già prefiori...(ma di difficile identificazione dopo 30gg)... appena radicate (7/10gg) le metto a fiorire... verifico il sex....elimino gli indesiderati e moltiplico le lady ;)
 
Top