What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Talee per idro super skunk, skunk e northerlight.

S

Smeraldo7punte

picture.php

fabietto83s

Active member
Grande Smeraldo, a breve non si capirá piú niente in quel bosco...ti voglio vedere tra poco avrai un bel pô di lavoro da fare...ti darei una mano :)

S

Smeraldo7punte

hai ragione, già adesso non è semplice ma avendo fatto un po' di pulizia in basso ho già migliorato la situazione :)
ieri ho acceso la seconda 400 watt.
l'obbiettivo è far si che tutte li piante riescano a raggiungere la rete.
è assolutamente necessario altrimenti non riceveranno luce a sufficienza.
spero di non dover essere costretto ad abbassare la rete xk altrimenti diventerà parecchio scomoda... domani piazzerò le lampade più in alto cosi che le piante sentano l'allontanamento della luce e siano stimolate a crescere in altezza.
sapevo che questa tipologia indica non è particolarmente adatta per lo scrog, soprattutto da talee ma è un esperimento che volefo fare a tutti i costi :laughing:

cmq per ora sono molto soddisfatto dell'impianto, posso dire che da soddisfazione aver realizzato tutto da zero e veder funzionare il complesso egregiamente :peacock:

S

Smeraldo7punte

allora, premetto che è avvenuta una piccola disgrazia.... una mattina raggiungo il luogo e :noway:
per qualche strano motivo era saltato il salvavita.
conti alla mano alla fine le piante sono state sempre illuminate per 12 ore ma hanno fatto due fasi al buio di 24 ore. spero che non si siano traumatizzate troppo....
cmq per dare una spronata alle piante, che si sono un po' fermate, dato che sembra essere terminata la fase di crescita delle piante e arrivata la fase di sviluppo maggiore dei fiori.
oggi ho effettuato un bel cambio totale della soluzione.
un bel 350 litri di acqua ben piena di fertilizzanti a ph 6.1
cosi spero che questi bei fiori si ingigantiscanoooooooooo
:clover:
:plant grow:

S

Smeraldo7punte

tra poco si raccoglie!!!

tra poco si raccoglie!!!

Ciao a tutti i visitatori del foro!!!
è da un po' che non scrivo ma è perchè non è successo nnt di particolare... le piccole sono cresciute bene e i fiori sono aumentati di dimensione e penso, tanto che ho dovuto legare alcuni rami.
ieri ho sostituito la soluzione di acqua e nutrienti con solo acqua e uno stimolatore per la fase finale di fioritura.
sono arrivato un po' tardi forse ma non credo di aver creato danno :biggrin:
oggi è il 59esimo giorno di flo quindi ci siamo quasi :woohoo:
sto tenendo sotto osservazione i tricomi e ormai quasi il 50% è bello ambrato.
credo che raccoglierò il 62esimo/63esimo giorno i fiori più alti e poi in seguito quando saranno pronti anche i restanti.
non ho fatto in tempo a fare foto ma mi riprometto di postarne qualcuna tra qualche giorno.
io sono ammaliato, è veramente un bello spettacolo per un principiante come me!!! :peacock:

S

Smeraldo7punte

foto

foto

Come mi ero ripromesso posto qualche foto, però sono scattate al buio perchè non ho potute raggiungere il luogo in orario di luce

picture.php

picture.php

picture.php

S

Smeraldo7punte

aspetterò

aspetterò

ho dato una controllata ai tricomi, provo a postare qualche foto:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

non so quanto si riesca a vedere con la diminuzione di definizione per poterle caricare ma cmq i tricomi non sono ancora abbastanza colorati per i miei gusti quindi aspetterò ancora qualche giorno per la totale maturazione dei fiori.
premetto che la sensi seed da 50 giorni per la fioritura... siamo al 63esimo. :moon:

S

Smeraldo7punte

ciao a tutti!!!
alla fine ho raccolto tutte le piante al 72esimo giorno di fioritura.

è il momento di fare qualche considerazione finale del ciclo nell'attesa di poterne godere :biggrin:

il ciclo per le mie aspettative è andato bene.
vedremo quanto sarà il raccolto ma non credo che arriverò nemmeno ai 200g ma è stato un ciclo partito molto in fretta... con solo 1,5/2 settimane di vegetazione per le talee quindi non si pò pretendere troppo.
era un'esperimento... e mi ha lasciato soddisfatto.

nei lati positivi c'è la scoperta dell'idroponica.
io credo che coltiverò solo in idro indoor d'ora in poi.
i vantaggi sono enormi... praticamente potevo anche andare in vacanza e non avrei dovuto preoccuparmi di dover bagnare le piante (cosa non da poco!!!)
le difficoltà del controllo PH ed EC sono molto semplici a mio parere.
e l'assenza di terra rende molto difficile il crearsi di parassiti.
io ho avuto una piccola comparsa di questi perchè avevo portato nella stessa grow le madri coltivate in terra ma una volta tolte quelle e con il rimedio a base d'aglio i parassiti sono scomparsi totalmente :laughing:
e le piante sono sempre rimaste molto sane per tutto il loro ciclo... mi è risultato molto più facile gestire inizzi di carenze ed eccessi.
insomma l'idroponica mi piace veramente molto!!!

S

Smeraldo7punte

ma come ogni ciclo ci sono degli errori di cui prendere atto...

in questo caso quello che credo sia stato il mio errore più grande è non essere riuscito a tenere un costante flusso d'acqua.
mi spiego... il mio proposito era quello di mantenere una pompa di piccole dimensioni sempre accesa che portasse l'acqua dalla prima vasca all'ultima cosi da ottenere un costante flusso d'acqua.
purtroppo la cosa non ha funzionato perchè lasciando la pompa accesa la prima vasca si riempiva prima che l'acqua riuscisse a passare alle altre e quindi la soluzione fuoriusciva.
in pratica la pompa portava troppa acqua. cosi ne ho fatto a meno avendo le pompe dell'aria che mi tenevano mischiata ed ossigenata la soluzione.
ho notato però che le radici non erano bianche ma tendenti al giallognolo.
per il prossimo ciclo mi munirò di un adeguato potenziometro in modo da sopperire al problema. :biggrin:

un'altro errore è stato quello di combinare una fase vegetativa molto breve con l'intento di una coltura SCROG che pretende una crescita in vegetativa adeguata per permettere alle piante di riempire la rete. anche perchè mettendo cosi tante piante in cosi poco spazio era necessario che tutte raggiungessero la rete per essere ben illuminate mentre cosi non è stato e alcune piante sono rimaste nane.

S

Smeraldo7punte

in compenso l'intento di ottenere delle grosse cime è riuscito.
il numero delle cime piccole è irrisorio.
questo l'ho ottenuto tagliando i rami bassi con le cime più piccole che avrebbero solo tolto energia ai fiori più in alto.
ottimo!!! :peacock:

in conclusione sono contento di aver imparato molte cose nuove anche questo ciclo e non vedo l'ora di affrontare il terzo!!!!

vi lascio con qualche foto scattata durante le 10 ore di pulizia

Freddys

Member
Lavoro molto ben fatto non ti consiglio solo di usare troppi fertilizzanti in attecchimento anzi nessuno tranne l ormo ne radiante.
Per il resto seguo ;)

Latest posts

Latest posts