What's new

Taglio foglie prendisole 1/2 settimane prima del raccolto outdoor

Floatingflower

Active member
Dipende dai casi. Spesso si cimano le piante per farle ramificare ma poi ricacciano rametti e foglioline ovunque. Al momento della fioritura ti ritrovi con dei mappazzoni di foglie e cimette pop corn e la pianta disperde le energie rallenta la maturazione delle cime coperte che comunque diventano scarne. Quindi SI pulizia dei germoglietti affastellati e alle foglie molto grandi che si toccano tra loro . Io faccio in modo che la pianta sia piena e senza buchi ma che le foglie e i rami non si coprano confusamente.
 

Alitolla

Well-known member
Aiuta anche a nn riempirsi casa di foglie inutili...una defo lollipoppata ,se si ha possibilità (è sempre outdoor..)..poi una defo finale e poi il taglio ma,e non fa..sei alla fine.....un paio di settimane direi che è il tempo a me necessario x fare tutto questo....
 

Fromzerotogrower

Active member
Io staccavo a fine fioritura le foglie più gialle ma solo per un mio ragionamento magari stupido,però quando scarica i nutrienti la pianta ciucciando dalle foglie teoricamente se levi quelle già scaricate la pianta dovrebbe pensare "ok vado ad assalire le foglie rimanenti più verdi" ma non so se è una stupidaggine,staccare magari rallenta la maturazione finale🤔
 
Top