What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Sweet Cheese F1 Fast Version x4 - Outdoor - Guerrilla

Albi182

Member
Grazie ragà :tiphat:
Piccolo aggiornamento: 32^ giorno, 1 giorno dal topping :)

Attachments

• DSC_0270.jpg
    DSC_0270.jpg
    67.8 KB · Views: 24
  • DSC_0272.jpg
    DSC_0272.jpg
    64 KB · Views: 23

Albi182

Member
34^ giorno
Da 2 giorni in guerrilla si presentano così, scusate la scarsa qualità ma c'era una marea di zanzare, api, vespe, calabroni, sono anche stato punto da un insetto sulla mano e mi si è gonfiata, per non parlare delle gambe e le braccia piene di punture di zanzare... :wallbash: almeno le bimbe dovrebbero essere più sicure, ho nebulizzato sopra un mix di acqua, olio di limone, olio di neem, peperoncino e aglio.

Ognuna è in circa 20-25 litri di terriccio light mix misto a universale con torba principalmente, con ph a 6,5, secondo voi ogni quanti giorni dovrei annaffiare? Ogni volta è un avventura... Insetti bastardi!

Attachments

• DSC_0279.jpg
    DSC_0279.jpg
    74.5 KB · Views: 26
  • DSC_0282.jpg
    DSC_0282.jpg
    46.2 KB · Views: 24

mahps

Member
Anche io ho avuto un'esperienza simile un paio di anni fa in guerrilla, infatti appena mi avvicinavo alle bimbe mi beccavo almeno 15/20 morsi di zanzara, bastarde ;) il sub era molto simile al tuo, secondo me sotto quella sterpaglia si formano delle pozzanghere e le zanzare si riproducono in questi ristagni di acqua

Albi182

Member
Non so, comunque lì c'è pieno già dal giorno in cui feci il travaso ed è una zona in montagna molto secca, non capisco perchè la presenza di tutti questi insetti... comunque va bene le zanzare, spero solo di non esser punto da qualcosa di peggio, ho già avuto brutte esperienze, una volta mi entrò una vespa nella maglietta... non vi dico che ha combinato :whee:

mahps

Member
Ahahah immagino, gli insetti ci sono fanno parte della natura. Non possiamo controllarli specialmente in out, però alcuni rimedi per tenerli lontani esistono

Albi182

Member
37^ giorno
2 bimbe si presentano così, alte circa 30-40 cm, sembrano in forma, su una ho trovato un Grillo sopra scappato appena ho nebulizzato l'olio di Neem, mica può causare problemi alla pianta? (intendo il grillo) Io non penso... Voi che dite? Lì la sera si riuniscono tutti insieme a canticchiare :party:

Attachments

• DSC_0292.jpg
    DSC_0292.jpg
    79.5 KB · Views: 20
  • DSC_0289.jpg
    DSC_0289.jpg
    96.7 KB · Views: 29
Last edited:

mahps

Member
37^ giorno
2 bimbe si presentano così, alte circa 30-40 cm, sembrano in forma, su una ho trovato un Grillo sopra scappato appena ho nebulizzato l'olio di Neem, mica può causare problemi alla pianta? (intendo il grillo) Io non penso... Voi che dite? Lì la sera si riuniscono tutti insieme a canticchiare :party:

Se si chiama Beppe forse qualche parolaccia poteva rivolgerla alla pianta! :) :) :) spruzza olio di neem e i penta stellati andranno via

Albi182

Member
E nel frattempo che le bimbe crescono me gusto un pò di Moby Dick autofiorente :dance013: davvero niente male :smoker:

Attachments

• DSC_0297.jpg
    DSC_0297.jpg
    61.3 KB · Views: 23
  • DSC_0295.jpg
    DSC_0295.jpg
    57.9 KB · Views: 23

mahps

Member
Beato te! Io sono rimasto al verde in questo periodo senza cicli, solo bad weed e qualche g di skunk che mi passa a titolo di favore un mio amico!

Albi182

Member
Ciao a tutti, eccomi tornato dopo due settimane di impegni e soddisfazioni lavorative. :)

56^ giorno - Questa è la bimba in vaso, con topping e legature, questa sera carico le foto di quelle in guerrilla! :tiphat:

Attachments

• DSC_0351.jpg
    DSC_0351.jpg
    69.3 KB · Views: 21
  • DSC_0352.jpg
    DSC_0352.jpg
    73.2 KB · Views: 24

Albi182

Member
56^ giorno, riepilogo: Siccome stava andando tutto troppo liscio, mannaggia a ***, c'è stato un incendio sotto la montagna dove avevo le 3 piante in guerrilla.
La mia fortuna è stata che al travaso decisi di metterle tutte in posti un pò distanti tra loro, e siccome l'incendio non ha colpito tutta la montagna, fortunatamente, ma comunque peccato davvero, solo una pianta è rimasta carbonizzata dall'incendio. :dunno:
Mentre le altre due si presentano come in foto qui sotto:
La prima foto è della prima superstite, l'incendio si è fermato circa a 10 metri, l'ho trovata, come potete notare, con le foglie abbassate e penzolanti...
Mentre la seconda foto è dell'altra superstite distante circa 100 metri dall'incendio, infatti sembra non aver risentito di nulla. Ho dato acqua con nutrimenti e spruzzato olio di Neem sopra e nella vegetazione accanto... Spero proceda tutto bene... :look at this:

Attachments

• DSC_0365.jpg
    DSC_0365.jpg
    85.6 KB · Views: 27
  • DSC_0356.jpg
    DSC_0356.jpg
    98.7 KB · Views: 24

mahps

Member
Oh caspita, mi dispiace! Sicuramente anche la seconda pianta potrebbe aver sofferto molto a causa dell'incendio, o meglio dalle alte temperature! Dovresti provare a irrigarla un po' di più e vedere come reagisce, considerando che ha perso un po' di liquidi, saluti!

Albi182

Member
60^ giorno: Ecco le due bimbe in guerrilla, oggi c'è stata una tempesta assurda, pioggia, vento e grandine, per un attimo ho pensato avessero fatto una brutta fine. Ed invece ha resistito alla grande!:woohoo:

Attachments

• DSC_0397.jpg
    DSC_0397.jpg
    81.6 KB · Views: 24
  • DSC_0394.jpg
    DSC_0394.jpg
    108.5 KB · Views: 25

Albi182

Member
ehehehe thanks, lo spero anche io, sto ca**o di tempo sta rompendo veramente, prima caldissimo afoso e umido sui 40 gradi, da Agosto invece ha iniziato a piovere praticamente ogni giorno, e c'è quasi sempre vento, infatti per la mancanza di sole le piante sono cresciute pochissimo in questi ultimi 7-8 giorni... e spero che entrino in fioritura al più presto! altrimenti dovrò raccogliere a fine ottobre, ma non vorrei rischiare di perdere tutto all'ultimo per il freddo, umidità e maltempo che potrebbero causare muffe o cose peggiori... che palle >.<

Albi182

Member
65^ giorno: le due bimbe in guerrilla crescono sempre più, tra poco entreranno anche in fioritura...:dance013:

Attachments

• DSC_0422.jpg
    DSC_0422.jpg
    91.5 KB · Views: 21
  • DSC_0417.jpg
    DSC_0417.jpg
    70.2 KB · Views: 23