In questo modo non darai azoto, la cenere contiene prevalentemente potassio, fondi di caffè sono a lento rilascio, e vanno prima fatti "seccare"Ragà ho un problema... Mezz'ora fa sono andato a controllare e ho trovato una piantina mezza abbattuta, altre due ingiallite e con foglie all'insù, ed il terreno era molto secco nonostante le ho annaffiato ieri mattina... Allora ho fatto un infuso di cenere, fondi di caffè e acqua con ph 6.7 e l'ho dato alle piccole per dargli azoto... Cosa posso fare!?
Appunto, dopo il travaso, c'è sempre un "momento" di riposo, chiamiamolo cosi. dove magari alcune foglie, le più vicine al terriccio, ingiallisconoBuon giorno a tutti! Ecco la situazione al 20^ giorno, sembra si stiano riprendendo bene, penso il problema sia stato lo stress del travaso... Comunque dopodomani arriva il pacco di botanica urbana ed inizierò finalmente a tenere il tutto ancora più sotto controllo
Vacci piano con i regali di babbo natale, rischi di stressare la pianta, provocare over e ottenere il contrario cioè bloccare la crescita. Leggi altri tread, informati sui dosaggi, e sopratutto cerca di non essere ansioso, alla pianta serve tranquillità.Woooooow non ci credo è arrivato babbo natale!
Ciao albi! Bellissime!! Sono proprio curioso di vedere quanto sono veloci!! Quelle indoor che avevo fatto un pò di tempo fa avevano messo 9 settimane a fiorire, out quindi teoricamente fine settembre-inizi di ottobre!
Ma le metterai in guerrilla sotto questo sole cocente? Io ho misurato la temperatura superficiale dei fiori fuori in balcone e oggi hanno raggiunto quasi 42 °C, roba da cuocere le uova o da coltivazione di pomodori