What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Super l3m0n haz3 & Hawa1an sn0w GH Indoor

Ciao a tutti growerz oggi ho messo in ammollo una SlH e un HS in acqua a ph6.
prima il set up poi vi parlo dei dubbi.

Box: 1m2
Lampade:
-cfl 250 agro
-sylvania 400w hps e lumatek dimm.
-cooltube 125 50cm

Flusso aria entrata: passiva proveniente dall esterno
Flusso uscita: estratt dimm elicoidale 125 280m3/
Filtro:100mm 240m3/h
Condotte 125mm
Umidificatore a membrana con igrostato
Ventola assiale

Fertilizzanti:linea canna terra
Terra:canna terra
Drenaggio:argilla espansa

Purtroppo essendo ben attrezzato l estate é cominciata e la temperatura non c è modo di farla scendere secondo voi queste varietà ultrasative reggeranno i 29/30 gradi?forse una punta di 31-32?
È riguardo all umidità ?
Specifico che la luce l accendo nelle ore notturne.
Io cmq le tengo in veg sotto la cfl a una temperatura e umidità molto più controllabili
Cosa dovrei fare?
Inoltre siccome la fioritura è molto lunga gradirei qualche consiglio per magari ridurre un po' i tempi ...ho pensato al co2 ma è troppo impegnativa come cose per ora e delle pastigliette merdose non mi fido.
Poi pensavo a uno scrog ma il mio problema sarebbe nell innaffiatura lo scolo siccome non voglio spendere 50 euro per un vassoio sul sito del growshop i sottovasi basteranno?
Grazie a tutti buon groweggio e tanti grandi e potenti budz
Posterò le foto

Oggi i semi sono affondati li ho trasferiti nei jiffy messi anche loro in ammollo in acqua a ph 6 con rhyzotonic..tutto sotto cfl 250 agro pensavo poi di metterli in pandora da 9litri e poi nel caso definitvo
Vi tengo aggiornati..pensavo di fargli fare anche pochissima vegetativa tipo 10 giorni
Poi hps voi che dite?sono aperto anche alle critiche giustamente
Siccome si impara sempre

Ciao ragazzi oggi vi posto le foto ma vorrei sollevare una questione.
Le varietà sativa come vanno trattare in indoor?
Ho letto qualche guida americana e aprono un mondo riguardo
Al queste varietà e al loro grow in indoor.
Es.amano i climi equatoriali,laddove il fotoperiodo non varia e la io fioritura sembra essere essere quasi infinita.allora io mi chiedo qual è la maniera migliore di coltivare queste piante?
Come si può determinare il loro tempo di fioritura ?dando condizioni ideali ma quali sono le loro vere ideali condizioni?30gradi secchi 12/12 di luce da seme e pochi nutrienti?
So che questo ciclo non voglio terminato tra un anno ma vedo che questi americani sono intoppati a fare sative come si deve
Consigli?

boomweed

Member
ciao:) premetto che non so assolutamente niente di indoor mentre in out potrei darti qualche dritta....comunque che sia sativa o indica la pianta va trattata nello stesso modo ....ho letto anche questo.....La cannabis Sativa si distingue per degli effetti unici e inimitabili ma al contempo non si dimostra particolarmente adatta alla coltivazione indoor.
La cannabis sativa, infatti, ha dei tempi di maturazione estremamente lunghi, produce fiori piccoli ( ma nel complesso ne produce di più ) e raggiunge altezze di 6 o 7 metri!
Vi immaginate quest'albero in casa? Credo che tutti concordiamo che è impossibile avviare una coltivazione indoor con un albero del genere!
Sarebbe uno spreco di tempo e denaro per la bolletta. ecco la fonte http://tuttocanapa.blogspot.it/2012/07/indica-o-sativa.html

Son spuntate oggi,avrei il posto out insieme ad altre regular gia a qualche settimana
Faranno in tempo se le trasferisco e cambio il progetto per l indoor ?
HaI ragione boom spreco di tempo e denaro e alla fine non mi importa che sia supersativa
Quindi mi organizzerò in altri modi.
Grazie boom dell errore evitato, ma la SLH la rimando all inverno quando ho tempo da perdere:)

Perfetto adesso sono entrambe sotto cfl..le metto in vaso definitivo già perché non posso travasare saranno bidoni...
Canna terra come substrato costa troppo e 50 euro di terra per 2 piante mi sembrano esagerati.
Ho letto però che terriccio universale come il compo é sia azotato che fosforato potrà andare bene?
Inoltre a livello di sistema immunitario oltre a una rete che protegga da animali cosa posso usare per evitare microcontaminazioni o parassiti ?
Il vaso meglio chiuso in fondo o interrato e lasciare che le radici vadano anche nel terreno sottostante?anche se magari c é più rischio d infestazione.
Poi ho letto dei vermi nella terra che sono benevoli che ne pensate?

boomweed

Member
il terriccio andrebbe bene ma io se fossi in te comprerei dei fert sia per vegetativa e per la fioritura... per tenere lontano gli insetti tengo dei gerani di fianco la pianta che a mio giodizio funzionano al massimo se escono degli insetti compri dei prodotti peciici .... per il vaso se sono ababstanza grandi non c'è biogno di lasciare che le radici vadano nel terreno sottostante

jorgeXXL

Member
Perfetto adesso sono entrambe sotto cfl..le metto in vaso definitivo già perché non posso travasare saranno bidoni...
Canna terra come substrato costa troppo e 50 euro di terra per 2 piante mi sembrano esagerati.
Ho letto però che terriccio universale come il compo é sia azotato che fosforato potrà andare bene?
Inoltre a livello di sistema immunitario oltre a una rete che protegga da animali cosa posso usare per evitare microcontaminazioni o parassiti ?
Il vaso meglio chiuso in fondo o interrato e lasciare che le radici vadano anche nel terreno sottostante?anche se magari c é più rischio d infestazione.
Poi ho letto dei vermi nella terra che sono benevoli che ne pensate?

l'importante è che il vaso sia bucato sotto per far drenare l'acqua in eccesso, sennò le radici rischiano di marcire.
occhio che l'hawaiian snow cresce velocissima, però ha bisogno di supporto perchè ha steli sottili e cime enormi (se la tratti nel modo giusto :biggrin::biggrin:)

ti seguo, voglio vedere come vengono queste sativone outdoor!

buon cultivo

grazie boom come sempre e grazie jorge:).
i ferilizzanti ho tutta la linea canna T3rra,come insetticida canna cure può andare?ora vi nel mio praticello grow ho altri 3 germogli ancora da travasare delle rispettive genetiche:
-el n1n0 GH
-wh1te w1dow GH
-lem0n sk9nk GH

più si stanno per aggiunger la SLH e HS.

sembra proprio un bel progetto spero di aggiornarvi fino alla concia :)
appena la situazione si farà interessante posterò foto grazie e buon growing

boomweed

Member
si i fertilizzanti vanno bene per l'insetticida bisogna vedere che tipo di insetti andranno ad attaccare la tua pianta meglio ancora se non l'attaccano proprio :) comuqnue io preferisco usare rimedi naturali se cerchi su internet ce ne sono molti.....
la white widow mi ha sempre tentato ....strain ottimi ....saluti e buona fortuna!

ora che le blub3rr1 stan concludendo il ciclo ho anche il terrazzo e la serra libera.
meglio portare una di queste in terrazzo curarla e massimizzarla o cominciare da 0 con 8-9 autofiorenti? anche perche il mio balcone è basso ho costruito una serra camuffatrice ma l altezza non è più di un metro e 20.
se mi consigliate la seconda scelta aprirò una nuova discussione nella giusta sezione con dettagli foto e tt il resto