What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

stretching (se si scrive così ... :-)

zomboweed

UnDead Member
Veteran
domandina .....
cosa ne pensate della tecnica che ho sentito dire di lasciare per 24 h le piante al buio totale per uno o due giorni prima di metterle all ' ingrasso ? (ah ah ,,, mi è venuta così ... :yoinks: ) per evitare il suddetto allungamento tipico di alcune varietà ?
o avete qualche altra comprovata e verificata :jump: tecnica ?

grazie a tutti.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
per quanto e come? al buio o alla luce? al buio lo sono già, anche meno ...

ps come si fa a caricare un avatar personale e non predefinito? qualcuno lo sa? non vedo da nessuna parte il tastino "browse" ....

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Non conosco tecniche per evitare lo stretching,so per certo cmq che dare fertilizzante con poco o senza azoto aiuta a diminuire lo stretching,logicamente prima che vada in fioritura.
Per cambiare avatar clicca sul menu a tendina ''user menu'' in alto,poi selezioni ''edit your details'' e poi ancora sulla sinistra ti appariranno tutte le opzioni,tra cui edit my avatar

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
zombo qui trovi un ciclo con 36 ore di buio prima di passare a 12/12
http://www.softsecrets.nl/forum/viewtopic.php?t=2745
visto che sta cosa l'ho sentita/letta da Arjan, tieni conto che nei test di gh loro vegetano le painte per un bel po di tempo e le fanno fiorire in vasi da 80 litri.

Enricofico: ci puoi dire di + o passarci un link per saperne di più???? sta cosa della temperatura mi interessa assai.

tornado in tema, un po di tempo addietro stavo leggendo sul sito di non ricordo quale produttore di nutes che il loro stimolatore di fioritura (simile a tutti gli altri in commercio) grazie all'elevato contenuto di P era in grado di stoppare lo strechting delle piante.
controllando le etichette degli stimolatori di fioritura che ho in casa, tutti hanno un valore di P doppio o triplo rispetto a N e K.... forse il prodotto in questione era "bushmaster"...

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Non conosco tecniche per evitare lo stretching,so per certo cmq che dare fertilizzante con poco o senza azoto aiuta a diminuire lo stretching,logicamente prima che vada in fioritura.
Per cambiare avatar clicca sul menu a tendina ''user menu'' in alto,poi selezioni ''edit your details'' e poi ancora sulla sinistra ti appariranno tutte le opzioni,tra cui edit my avatar

fin li ci siamo.. tonto si ,, ma non del tutto .. Così si vedono solo e si possono utilizzare solo quelli predefiniti.... non vedo il tasto browse che permette di caricare una propria immagine dal proprio pc.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Quando arrivi in quella pagina dove ci sono gli avatar predefiniti,in fondo alla pagina ci sono le opzioni per caricare un'avatar da un indirizzo URL oppure per caricarlo dal proprio pc.
Ho controllato adesso e ci sono,se tu non li vedi forse hai qualche problema con il forum,non saprei.
ciao bello

Suaman

Special Member
ICMag Donor
fin li ci siamo.. tonto si ,, ma non del tutto .. Così si vedono solo e si possono utilizzare solo quelli predefiniti.... non vedo il tasto browse che permette di caricare una propria immagine dal proprio pc.
Idem....anch'io ho lo stesso problema.....non ho proprio il pulsante per caricarne uno mio, nè tramite la funzione sfoglia nè con l'url....

Ciao

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
così non vi potete sbagliare.....
se queste opzioni a voi non compaiono provate a contattare wamen o un webmaster tipo.

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
credo che devi aumentare il numero dei tuoi post prima di poter essere abilitato a fare una cosa del genere.