What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Strana mutazione genetica

Mr.deepmutation

New member
Salve a Tutti,
Ieri un mio amico ha trovato questa bella piantina vicino ad un fiume... il fatto è che ha ben 4 cotiletoni! E 3 foglioline segettate all'interno!
Ho letto di mutazioni di questo Tipo, ma non ho trovato nemmeno una foto fi una mutazio e con 4 cotiletoni, di solito sono a 3...
Spero cresca in fretta così vi aggiorno!

Big Nasty

Active member
Salve a Tutti,
Ieri un mio amico ha trovato questa bella piantina vicino ad un fiume... il fatto è che ha ben 4 cotiletoni! E 3 foglioline segettate all'interno!
Ho letto di mutazioni di questo Tipo, ma non ho trovato nemmeno una foto fi una mutazio e con 4 cotiletoni, di solito sono a 3...
Spero cresca in fretta così vi aggiorno!

[URL="https://imagizer.imageshack.com/v2/150x100q90/924/IHYvFW.jpg"]View Image[/URL]

Se l'avete trovata e non è vostra,evitate di "curarla" onde evitare sacrosante randellate sul groppone;quelle caratteristiche rientrano nel cosiddetto whorled phyllotaxy,generalmente innocuo(che non vuol dire positivo).

Big Nasty

Active member
Si l'abbiamo "trovata" hahah vabbè capiscimi dai, comunque a 4 ramificazioni per internodo ne hai mai sentito parlare?

ma io vi capisco,tocca vedere se vi capisce il padrone,lasciate qualche segno che gli faccia sospettare di essere stato sgamato,come gesto di cortesia,e proseguite per la vostra strada.Non fare agli altri...

Mr.deepmutation

New member
Le abbiamo messe noi hahah non volevo scriverlo, ma vabbè.
In pratica in quella zona ci sono i cinghiali e per salvarla questo mio amico l'ha messa in casa hahah

Mr.deepmutation

New member
Stupendo! grazie mille !
Ho visto che anche un altro utente ha ottenuto questa mutazione con 4 foglie per internodo, a quanto pare gli hanno anche reso bene.
Ho letto anche che nell'80% dei casi sono maschio... speriamo bene

LilTia

Active member
Veteran
Basta che non sia il tuo nome e cognome quello che tutti leggiamo sulle foto...

NoMore

Member
C'è un posto speciale all'inferno per quelli che prendono le piante altrui, sappilo :biggrin:
Scherzo, ma non scherzo...
:ying:

ohimaria

Out(of mind)Grower
strani mutazione genetiche nel vostro cervello, deve girare robbaccia per strada, ma che vi piate?? e te lo sta dicendo un trokato, pensa....

edit : se tocchi le mie piante ti sparo , diciamo che se trovo le cartucce a sale ti va bene ma a volte posso anche non trovarle...

Mr.deepmutation

New member
strani mutazione genetiche nel vostro cervello, deve girare robbaccia per strada, ma che vi piate?? e te lo sta dicendo un trokato, pensa....

edit : se tocchi le mie piante ti sparo , diciamo che se trovo le cartucce a sale ti va bene ma a volte posso anche non trovarle...

Si vede che sei un fattone infatti :)
Ho detto che le abbiamo messe noi, in ogni caso se non è una mutazione genetica cos'è? Cioè è quello il nome, non mi pare di aver detto stronzate.
non è che se sono nuovo sul forum sono nuovo anche nel campo, sono già vari anni che popolo questi fiumi

ohimaria

Out(of mind)Grower
Salve a Tutti,
Ieri un mio amico ha trovato questa bella piantina vicino ad un fiume... il fatto è che ha ben 4 cotile(t)oni! E 3 foglioline segettate all'interno!
Ho letto di mutazioni di questo Tipo, ma non ho trovato nemmeno una foto fi una mutazio e con 4 cotile(t)oni, di solito sono a 3...comunque a 4 ramificazioni per internodo ne hai mai sentito parlare?...... in ogni caso se non è una mutazione genetica cos'è? Cioè è quello il nome,...

Ma certo che si chiama mutazione genetica,

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=296131

edit: dillo anche a questa banca del seme che sbaglia termine...puoi postare....

edit2: ho giocato all' otto un terno, se vinco facciamo a meta 3-4-34

:thank you:

Attachments

• WP_20170517_001_cleaned.jpg
    WP_20170517_001_cleaned.jpg
    41 KB · Views: 22
  • WP_20170517_003_cleaned.jpg
    WP_20170517_003_cleaned.jpg
    40.7 KB · Views: 27
Last edited: